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Screen Contest #90

Kamikun






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Old Tales Of Pokémon: The Scarlet Professor

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#41 Inviato 13 March 2012 - 23:33 PM

Ottimo, la grafica pokemon antica addio.Secondo me adesso con questa grafica devi provare i chara pokemon ultima versione.

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#42 Inviato 14 March 2012 - 00:58 AM

Gran bello screen, mi piace molto, e la grafica è davvero interessante. I chara potrebbero stonare per stile di colorazione e per la poca coerenza di proporzioni anatomiche, con quelle case sistemate precise ci starebbero meglio chara più "realistici". Per me, dovreste portare avanti una grafica del genere, ben diversa dallo stile Pokemon originale. Prova a fare uno screen come quello postato, ma con case viste frontalmente; hai già fatto una prova per vedere come verrebbe?

Per le porte mi rimane sempre lo stesso dubbio descritto anche da altri utenti: come fai entrare un pg in casa?
Complimenti, continuate così. :smile:

Buon making.

    Fosco Corazza
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#43 Inviato 14 March 2012 - 17:02 PM

Non so se essere felice o meno di tutto questo apprezzamento per quello screen ^^

Abbiamo raggiunto una grafica che piace molto agli altri ma piace meno a noi ^^ O meglio: personalmente l'ultimo screen che ho postato mi piace, ma non riesco a fare un terreno che mi piace. Risolto il terreno probabilmente mi piacerebbe definitivamente. Quello che però mi spaventa sono queste due cose:

attenzione che se modifichi il mapping dovrai fare windowskin e le immagini del bs più fantasy però.

I chara potrebbero stonare per stile di colorazione e per la poca coerenza di proporzioni anatomiche

Per le porte mi rimane sempre lo stesso dubbio descritto anche da altri utenti: come fai entrare un pg in casa?


Il BS mi piace davvero tanto, mi dispiacerebbe, mi dispiacerebbe cambiarlo ora. Io non sono fatto per il fantasy, non sono ne capace ne attirato (come si può notare dalla trama, niente forze antiche risvegliate, poteri eccetera ^^).
Lo stile al quale invece potrei puntare è lo steampunk, dopotutto La prima generazione di Pokèmon è ambientata un pochino nel futuro, per il passato possiamo inventarci qualcosa noi.

Anche i chara mi piacciono molto e mi dispiacerebbe cambiare. Comunque, dovrò fare una prova con dei chara più realistici ma... starò uscendo troppo dallo stile Pokèmon?

Infine, come faremo a gestire l'isometrico? Boh. Io pensavo a un movimento per Pixel, senza troppi giri ma... boh.




Ah, un'altra cosa:

Prova a fare uno screen come quello postato, ma con case viste frontalmente; hai già fatto una prova per vedere come verrebbe?


Ho sbagliato a non dirlo, pensavo fosse lampante: ne io ne Kelo abbiamo creato quelle case, sono state rippate. Il gioco si chiama Lock's Quest.

Ora posso risponderti ^^:
Penso che le case frontali non sarebbero così d'effetto ma, aldilà di quello, non credo sia così facile trovarle ^^



Grazie mille della partecipazione, non mi aspettavo così tanti commenti ^^

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#44 Inviato 14 March 2012 - 17:49 PM

Io non sono fatto per il fantasy, non sono ne capace ne attirato (come si può notare dalla trama, niente forze antiche risvegliate, poteri eccetera ^^).

Lo stile al quale invece potrei puntare è lo steampunk, dopotutto La prima generazione di Pokèmon è ambientata un pochino nel futuro, per il passato possiamo inventarci qualcosa noi.

Nessun problema qui anche lo steampunk è apprezzato e se punti a quello ben venga, non stona con la grafica usata adesso. Penso che lui intendesse grafica delle skin elaborata meno semplice (come di solito si ved in altri fantasy ma non fantasy!). Poi anche la skin di ora potrebbe andare.
^ ^

Comunque, dovrò fare una prova con dei chara più realistici ma

Dovrebbe essere anche solo una questione di colore, la forma e la grandezza dovrebbe andare! ^ ^

starò uscendo troppo dallo stile Pokèmon?

Eh un poco D:

Stavo per dire se erano solo le case isometriche e se potevate modificarle, ma se vengono da Lock che provai tempo fa nulla, tutto isometrico mi pare... in quel caso pg stesso stile ma isometrici pure loro e tutto si aggiusta con su va in alto a destra, ecc...
^ ^

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#45 Inviato 14 March 2012 - 19:22 PM

Progetto davvero interessante. Io ho provato abbastanza giochi di pokemon, ma l'unico che mi ha "catturato" davvero è stato "Pokemon versione Smeraldo".
Trama simpatica, ottima la trovata di mettere come protagonista Oak giovane *____*
Ho visto tutti gli screen e cambiamenti che avete fatto...


Anche i chara mi piacciono molto e mi dispiacerebbe cambiare. Comunque, dovrò fare una prova con dei chara più realistici ma... starò uscendo troppo dallo stile Pokèmon?


Se vuoi la mia sincera e modesta opinione, se qualcuno vedrebbe solo gli screen e non avrebbe letto la storia o visto il bs (per vedere che è un gioco di pokemon), difficilmente a qualcuno verrebbe da pensare che sia un gioco di pokemon. Lo si potrebbe scambiare per un GDR dalla grafica particolare. Almeno questo è il mio parere, non voglio contraddire nessuno.

Abbiamo raggiunto una grafica che piace molto agli altri ma piace meno a noi


...Bha. Per prima cosa deve piacere a te. Perché è importante distinguere:

-consigli, dove ti potrebbero dire (per esempio, eh):" Gli alberi sono troppo piccoli" o "l'acqua è di colore troppo scuro", "i chara piccoli), ecc... Quindi questi ti potrebbero aiutare tanto, potrebbero perfezionare la grafica ed avere così un impatto migliore.

-di cambiare in parte grafica. Perché, a mio parere, i primi screen piacevano molto di più dell'ultimo da te postato. Le ultime grafiche che ci hai mostrato sono belle sì, ma per me non c'entrano alcun'chè con la normale grafica pokemon.

Ma, mi sembra, che tu pensi principalmente "a come farlo piacere gli altri", non "voglio creare un gioco che piace a me e che potrebbe piacere anche agli altri".

Quindi, in poche parole, ti voglio solo consigliare di seguire i tuoi gusti, e naturalmente stare ad ascoltare i consigli di chi magari è più esperto di te e potrebbe aiutarti. Ma di non lasciarti trascinare dai gusti "popolari" che non potrebbero piacerti. Ognuno ha i propri gusti, particolari e non, bisogna imparare a rispettarli.

Naturalmente non voglio andare in conflitto con nessuno. Solo un mio stupido consiglio, nient'altro.

Buona fortuna col tuo progetto! Sono sicuro che, se ci metterai il giusto impegno e volontà, verrà fuori qualcosa di veramente bello! ^^

Si attendono news sulle tue scelte :3

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#46 Inviato 14 March 2012 - 21:00 PM

Grazie mille dei commenti dettagliati ^^

Se vuoi la mia sincera e modesta opinione, se qualcuno vedrebbe solo gli screen e non avrebbe letto la storia o visto il bs (per vedere che è un gioco di pokemon), difficilmente a qualcuno verrebbe da pensare che sia un gioco di pokemon. Lo si potrebbe scambiare per un GDR dalla grafica particolare. Almeno questo è il mio parere, non voglio contraddire nessuno.


È la stessa cosa che mi ha detto il mio socio, molto meno formalmente ^^

Certo, pochi penserebbero ad un gioco di Pokèmon, ma non è necessariamente un male. Però non piace nemmeno a me l'idea che uno non pensi ad un gioco di Pokèmon sul mio progetto.



Ma, mi sembra, che tu pensi principalmente "a come farlo piacere gli altri", non "voglio creare un gioco che piace a me e che potrebbe piacere anche agli altri".

Quindi, in poche parole, ti voglio solo consigliare di seguire i tuoi gusti, e naturalmente stare ad ascoltare i consigli di chi magari è più esperto di te e potrebbe aiutarti. Ma di non lasciarti trascinare dai gusti "popolari" che non potrebbero piacerti. Ognuno ha i propri gusti, particolari e non, bisogna imparare a rispettarli.

Naturalmente non voglio andare in conflitto con nessuno. Solo un mio stupido consiglio, nient'altro.


Ovviamente hai ragione ma io sono "bravo" solo a valutare gli altri (ci mancherebbe, è il mio lavoro ^^), ma in quanto a me stesso non sono per niente bravo. Inoltre non sono nemmeno particolarmente modesto, se una cosa piace a me anche il minimo consiglio (come cambiare il colore dell'acqua, per citare un tuo esempio) potrebbe farmi non piacere tutto il lavoro. Quindi tendo ad affidarmi agli altri per una valutazione... Però hai detto una cosa che mi farà cambiare strada sulla grafica:

Perché, a mio parere, i primi screen piacevano molto di più dell'ultimo da te postato.


Mi stavo convincendo che l'ultima grafica fosse oggettivamente bella e che io non lo cogliessi. Invece piace alla maggior parte della gente e piace meno a me e, per esempio te. Quindi potrei ritornare sui miei passi o fare un mix.


Grazie Ichika ^^

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#47 Inviato 15 March 2012 - 13:23 PM

Mi ha fatto piacere leggere gli ultimi due post. Ichiza Strize ha puntualizzato degli aspetti fondamentali e che non vanno sottovalutati. Naturalmente il progetto è tuo, è normale che per prima cosa deve essere un progetto che in qualche modo rispecchi il tuo gusto sia in fatto di grafica, storia, personaggi e tutto il resto. La "critica benevola" che io per esempio ho scritto prima era per sottolineare la sproporzione tra il pg e la porta, non ci avrei fatto nemmeno caso inizialmente, ma essendo un problemino facilmente risolvibile te l'ho fatto notare ^^

Il cambio di grafica, personalmente mi è piaciuto ^^ non credo che allontanarsi un pò dalla grafica classica di Pokemon sia un male, anzi. L'unica cosa, è che il cambio deve piacere per primo a te! Questo è essenziale, tu stai creando un tuo gioco! Non il mio, o per me ^^

Il tuo è un gioco Pokemon, con o senza la grafica modificata. Se questa non ti piace, cambiala, fai esperimenti, incrocia diversi elementi ^^ segui il tuo gusto. Se non ti diverti tu mentre makeri il tuo gioco, non ha senso continuare! =D

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#48 Inviato 15 March 2012 - 15:11 PM

Oh, che bellino, ti invidio. Amerei avere tutte le risorse pronte per fare un gioco di pokemon.

Salve a tutti! Sono tornato a salutare!

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


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#49 Inviato 15 March 2012 - 17:25 PM

@Cosmo: grazie del commento ^^ Non ho capito che intendi però con "risorse pronte".

Comunque:

Questi sono tre possibili prototipi di grafica. Quale merita di più? Per evidenziare il concetto che mi ha fatto ricordare Ichika ho già un'idea mia, ma prima di dirla vorrei sapere il parere degli altri ^^

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#50 Inviato 15 March 2012 - 17:52 PM

ok a mio parere l'ultimo non ha nulla a che fare con pokemon per quel che riguarda i charset, poi sono del parere che se le case del 2° e 3° screen non ti piacciono non dovresti usarle, piuttosto potresti provare ad editare le case del prmo screen, per renderle un po più alte cosi non stonerebbero più di tanto con i charset ^ ^

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#51 Inviato 15 March 2012 - 18:30 PM

Come dice Kaine non sarebbe male prendere le case del primo ed ingrandirle, tanto per rimanere sullo stile pokemon, altrimenti... il terzo vince :sisi:
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#52 Inviato 15 March 2012 - 19:22 PM

Io voto il primo, come hanno detto gli altri forse dovresti ingrandirle un pò, ma per il resto mi piace molto di più rispetto agli altri, con la puccettosa grafica dei pokemon *___*

Il secondo screen...i chara devo dire che stonano un pò ^^" Ma i chara sono comunque ben fatti, complimenti :D

Il terzo...i chara si inseriscono bene, e anche la grafica generale non è male, è abbastanza originale, ma secondo me non troppo adatta a un normale gioco di pokemon ^^ Certo, se ti vuoi allontanare dalla normale grafica pokemon, è da tenere in considerazione!


Alla fine, quindi, voto il primo screen ^^

Mi aspetto belle cose da questo progetto, buona fortuna ! :D

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#53 Inviato 15 March 2012 - 20:14 PM

Semplicemente fai come più ti piace! =D Te la cavi bene con la grafica, sicuramente riusciresti a sistemare facilmente le case un pò piccole del primo screen ^^

Avanti con la tua idea, è quella che conta!

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#54 Inviato 15 March 2012 - 21:08 PM

A livello artistico il 3 è decisamente il migliore... però no. Non ci sta e non credo sia lo stile che tu vorresti, indi ingrandisci le case nel primo e stai a posto.

Buon lavoro in generale, mi piace. Non sono un fan dei pokèmon, però un'occhiata a questo topic la darò! :D
Buona fortuna! :sisi:

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#55 Inviato 16 March 2012 - 21:00 PM

Secondo me ti stai facendo confondere le idee da Guardian e stai cambiando troppe volte.(guarda te lo dice un'esperto di cambiamenti...)
Cosa stai facendo?
Un gioco di pokemon.
Cosa stavi utilizzando?
La grafica pokemon, che usano anche altri e si becchano commenti come :"Uhhhh strafigo", "ahhh che graficaaaa".Quindi buon intenditore, poche parole.
Due consigli, fermati, sei al primo passo dal :"ma che sto facendo, non mi piace niente, basta cambio, cambio e ricambio ancora."
Vai a guardarti gli altri progetti pokemon, come quello di mercury e cerca di apprendere i segreti del buon mapping e grafica pokemon.

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#56 Inviato 17 March 2012 - 15:03 PM

Penso che fare molte prove sia una buona cosa, anche uscire dai canoni non è una cosa pessima.
Non abbiamo un limite di tempo, preferisco fare tante prove e perdere tempo all'inizio piuttosto che accorgermi a metà che non sto facendo ciò che voglio.

Per esempio ora sto lavorando ad un nuovo concept, diverso dai tre precedenti ^^

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#57 Inviato 17 March 2012 - 19:44 PM

Questo potrebbe essere un'esempio di grafica finale. Ci soddisfa molto più delle precedenti.
Ovviamente il colore noir è voluto ^^

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#58 Inviato 17 March 2012 - 20:04 PM

ecco ora è molto meglio, ora i pg non dovranno abbassarsi per entrare in casa,un ultima cosa quella e una casa o una specie di deposito?, perchè se è una casa allora dovresti adattare la porta per renderla simile alle altre due case ^ ^, in caso contrario può passare che sia leggermente più grande ^ ^

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#59 Inviato 17 March 2012 - 20:09 PM

Ovviamente il colore noir è voluto ^^

Per fare passato di pokemon :3

Le case sono dritte ed a buona grandezza! XD Forse ci perdono un po' in dettaglio rispetto agli alberi, ma direi che è un ottimo risultato questo! ^ ^

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#60 Inviato 17 March 2012 - 20:33 PM

Direi che è un'ottimo compromesso di "innovazione" e "classicismo". Mi piace e approvo, ben fatto.

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