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Screen Contest #90

Kamikun






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Patch di Traduzione italiana RPG Maker VX Ace

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#21 Inviato 17 March 2012 - 00:58 AM

ecco alcune funzioni... che (almeno credo) non ci sono nel programma... penso di averlo spulciato tutto
Immagine inserita
Immagine inserita

Il primo dovrebbe apparire facendo doppio click sulle autotile quando usi un tileset per "disegnare" una mappa (almeno nell'XP funzionava così) . . .
Il secondo dovrebbe apparire nell'editor di animazioni di battaglia quando scegli la generazione automatica, simile al Tweening tra fotogrammi in Flash . . .

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#22 Inviato 17 March 2012 - 01:55 AM

Sì, del secondo confermo! ^ ^
Per il primo dovrebbe essere appunto come su XP, ma nulla appare col doppioclick... ho provato in altri diversi modi ma nulla, magari se lo son scordato! XD
^ ^

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#23 Inviato 17 March 2012 - 02:16 AM

Bhe.. troppe cose si son scordati xD
sono più di 20 interi menù "nascosti"

    giver
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#24 Inviato 17 March 2012 - 08:26 AM

Bhe.. troppe cose si son scordati xD
sono più di 20 interi menù "nascosti"

Tornando alla traduzione, ora mi prenderò una pausa, e poi sotto con il database!

Ah, sì, certamente !

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#25 Inviato 17 March 2012 - 08:31 AM

Bò, io ti amo!
(sinonimo di: grazie!) :3

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#26 Inviato 17 March 2012 - 09:29 AM

Ah ci sono altri più di 18? XD Screen screen! Ma qualcosa di interessante nuovo c'è od è solo una diversa impostazione alla office? ^ ^

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#27 Inviato 17 March 2012 - 14:44 PM

Le impostazioni alla office non sono dovute a nuove feature sopite, hanno semplicemente modificato un oggetto di quel tipo per realizzare l'editor.
Non sempre è possibile esportare un oggetto di gui eliminando quello che non serve.

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#28 Inviato 17 March 2012 - 15:41 PM

Mmmh cioè hanno usato quello come base per costruirci sopra il loro? ^ ^

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#29 Inviato 17 March 2012 - 17:10 PM

Ecco la mia supposizione: secondo me è un'interfaccia che non è mai stata completata, forse per motivi di tempo. Comunque sia, non so del perchè ce l'hanno lasciata, perchè hanno lasciato il nome del tool e perchè hanno tradotto anche quella in inglese.

1. Prima cosa, in tutto quante sono le finestra fantasma?

2. Secondo me, devono esserci da qualche parte nel programma, perchè per quale motivo è stato lasciato nel programma, e non l'hanno tolto? Non ci voleva molto togliere quei file, e applicarli nel successivo tool, se come hai supposto tu, non c'è l'hanno fatta con il tempo.
Poi come abbiamo scoperto che 1 delle due finestre appare nel programma, forse anche le altre ci sono, ma semplicemente non le riusciamo a trovare, poi se anche in inglese è stata tradotta, dovrebbe esserci per forza un motivo. Se hanno tradotto in inglese anche quelle, può essere che per loro tradurla 100% significa tradurre tutto ciò che c'è in giapponese in inglese, includendo anche i minimi particolari. Ma questo lo reputo troppo improbabile. Poi quali utenti vanno ad aprire la dll? In realtà sono pochi, e soprattutto se era la patch ufficiale inglese, gli inglesi, per quale motivo dovevano aprire la dll? Si, potevano anche curiosare, ma era difficile che andava all'occhio quei file, essendoci più di 10 mila file. Invece poteva andare nell'occhio a chi traduceva quella inglese in altre lingue.
Quindi con ciò voglio a arrivare a supporre, che le finestre ci sono nel programma, ma non le riusciamo a trovare, che è la più probabile fra le varie ipotesi.

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#30 Inviato 17 March 2012 - 17:22 PM

l'espansione degli autotile non funziona come su XP.. la seconda screen me ne sono accorto dopo della sua esistenza nelle animazioni...e se leggi qualche post dietro ho detto che sono una 20ntina o anche più di menù nascosti...


fidati sono in tanti ad aprire le dll e exe (e non solo di RPG Maker) sopratutto se si vogliono creare crack
i menù sono quelli.. a meno ché non ci siamo delle hotkey (ma nella guida interna del programma non ne accennano) quei menù non ci sono... spulciato opzione per opzione

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#31 Inviato 17 March 2012 - 20:19 PM

@Guardian: Sì
Penso ad esempio ai vecchi Visual Basic, ho solo 3 tipi base di testo, InputLine, TextArea e RTF Object (i nomi sono di fantasia perché non li ricordo, InputLine è un testo su una linea singola, TextArea un area di testo, RTF Object un oggetto che permette RTF: Rich Text Format).
Volendo creare un'area di testo colorata e con font potenzialmente diversi, l'unico oggetto prestampato che mi salva un po' di lavoro è l'RTF Object, non ho bisogno del suo menù incorporato da Office e quindi lo disabilito.
Quando creo l'eseguibile quel menù ci sarà comunque.

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#32 Inviato 17 March 2012 - 20:37 PM

@Guardian: Sì Penso ad esempio ai vecchi Visual Basic, ho solo 3 tipi base di testo, InputLine, TextArea e RTF Object (i nomi sono di fantasia perché non li ricordo, InputLine è un testo su una linea singola, TextArea un area di testo, RTF Object un oggetto che permette RTF: Rich Text Format). Volendo creare un'area di testo colorata e con font potenzialmente diversi, l'unico oggetto prestampato che mi salva un po' di lavoro è l'RTF Object, non ho bisogno del suo menù incorporato da Office e quindi lo disabilito. Quando creo l'eseguibile quel menù ci sarà comunque.

È quello che ho pensato anche io all'inizio, ma poi mi sono chiesto... Perchè tradurre anche quelli in inglese? Comunque, il menu nascosto è qualcosa di poca importanza, di cui sarebbe meglio parlare in un topic diverso. Più importante è invece: ho quasi terminato la traduzione del database, ma non ho idea di come implementarlo nel programma in modo da averlo ad ogni nuovo progetto. ?_?
Mi sa che ho bisogno di decompilatori.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#33 Inviato 17 March 2012 - 20:42 PM

Se vogliamo continuare con quella discussione stacco il topic! ^ ^

ho quasi terminato la traduzione del database, ma non ho idea di come implementarlo nel programma in modo da averlo ad ogni nuovo progetto. ?_?

Stessa perplessità che ho avuto con traduzioni inglesi... dando un'occhiata in giro non ho trovato molto sul come renderlo una volta per tutte, mi preoccupa D:
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#34 Inviato 17 March 2012 - 20:50 PM

Secondo me non bisogna disperare, nel giro di qualche mese sarà reperibile RPGVXAceENG.dll, per ora andiamo di copia e incolla...

EDIT: Non avevo pensato che per la localizzazione ita il problema rimane XD

Modificato da Keroro, 17 March 2012 - 20:51 PM.

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#35 Inviato 17 March 2012 - 23:02 PM

Secondo me non bisogna disperare, nel giro di qualche mese sarà reperibile RPGVXAceENG.dll, per ora andiamo di copia e incolla...

EDIT: Non avevo pensato che per la localizzazione ita il problema rimane XD


RPGVXAceENG.dll è uscito insieme ad RPG Maker VX-Ace ENG tradotto ufficialmente da loro xD e questa discussione traduce il dll della lingua ENG non quella JAP

ma io mi continuo a domandare... lasciare il Data gli scocciava tanto?... mha... il problema e che sta cosa riguarda solo noi.. se era un problema anche per quella ENG... pochi giorni e trovavano un modo (nulla da togliere agli italiani ma in queste cose... non siamo proprio i primi)

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#36 Inviato 18 March 2012 - 00:07 AM

Oh my God hai ragione! Ho preso RPGVXAce_ENG.dll , l'ho rinominata in RPGVXAce_JAP.dll e adesso ho finalmente il db in inglese ç_ç XD

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#37 Inviato 18 March 2012 - 00:26 AM

Guarda che la dll della mia traduzione č proprio quella inglese...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#38 Inviato 18 March 2012 - 03:10 AM

Penso anche io che, gli inglesi, non avendo il problema, non si preoccupino di questo. Tocca a noi capire come fare, anche se comunque non è cosi impegnativo sostituire i file Data quando si crea un nuovo progetto.

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#39 Inviato 18 March 2012 - 13:32 PM

Dio vuole che questa traduzione sia perfetta, quindi avrete il db tradotto e integrato. Ho già capito come estrarre, modificare e ricompattare i dati nella dll tradotta.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#40 Inviato 18 March 2012 - 13:40 PM

Parli di Ronnie James Dio vero? :)
Allora vero che mi mandi un pm e mi spieghi qualcosa? :D

Modificato da tiauz, 18 March 2012 - 13:42 PM.





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