Devo mettere io l'invio ogni volta così se poi cambio una parola devo risistemarlo, ma scherziamo?
Pure il batch entry, una volta messo te li divide una volta per tutte.
Non ho parole. Sono perplesso.
Modificato da 255, 09 April 2012 - 00:18 AM.
#1 Inviato 08 April 2012 - 13:27 PM
Modificato da 255, 09 April 2012 - 00:18 AM.
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
da un blog
#2 Inviato 08 April 2012 - 13:49 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 08 April 2012 - 13:58 PM
I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...
#4 Inviato 08 April 2012 - 17:09 PM
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#5 Inviato 08 April 2012 - 17:44 PM
#6 Inviato 08 April 2012 - 18:20 PM
Pazienza l'efficienza, il punto è che è un lavoro in più da fare per niente.In alternativa fai le immagini piccole e poi le ingrandisci, tanto ormai chiunque fa progetti pesantissimi u.u
Graphics.resize_screen(width,height);Funziona ma in realtà io la voglio sempre a 640 x 480 però con i set del 2k.
Modificato da 255, 08 April 2012 - 18:54 PM.
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#7 Inviato 08 April 2012 - 18:57 PM
#8 Inviato 08 April 2012 - 19:03 PM
Modificato da 255, 08 April 2012 - 19:38 PM.
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#9 Inviato 08 April 2012 - 20:45 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#10 Inviato 08 April 2012 - 20:48 PM
Modificato da 255, 08 April 2012 - 21:40 PM.
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#11 Inviato 08 April 2012 - 21:53 PM
questa cosa devi farla comunque visto che il programma necessita di risorse di quella grandezza.2-due palle! visto che lo devi fare per ogni risorsa grafica che hai. :)
#12 Inviato 08 April 2012 - 22:01 PM
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#13 Inviato 08 April 2012 - 22:12 PM
#14 Inviato 08 April 2012 - 22:27 PM
Installati la trial Inglese dal sito della Enterbrain e prenditi l'help, non è italiano, ma almeno l'inglese è più comprensibile ;)Sì me ne sono accorto dopo difatti ho editato il post XD
Comunque se funziona così com'è, ottimo, ora provo.
Ho messo il VX normale ma già per partire ci mette il quadruplo di tempo e non mi sta bene =_=
Quindi penso resto con l'Ace, anche se il manuale è in giapponese per ora lol
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#15 Inviato 08 April 2012 - 22:36 PM
alias main_rgss rgss_main def rgss_main Graphics.resize_screen(640,480) SceneManager.run endA voler proprio esser pignoli si vede per una frazione di secondo che la finestra viene ingrandita, ma niente di che. In caso proponete un codice alternativo ^ ^
Modificato da 255, 09 April 2012 - 11:07 AM.
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#16 Inviato 09 April 2012 - 12:23 PM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#17 Inviato 09 April 2012 - 12:37 PM
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#18 Inviato 09 April 2012 - 19:30 PM
Allora, la trial la scarichi dal sito di RPGMAKERWEB.Ah non ci avevo pensato. Sì sì in inglese va più che bene! Thanks.
Comunque confermo che lo script funziona anche se come mi ha detto via MP devo cambiare alcune cartelle a causa delle differenze tra VX e Ace.
EDIT:
Bò io ho guardato qua traducendo con google:
http://translate.goo..._v7WPZ4lqmxlfGg
ma non c'è nulla.
Dopodiché ho scaricato questa
http://rpgmakervxace...fan-translation
ma dentro c'è solo un replace dell'EXE e della DLL ma l'help resta in giapponese.
O non ho trovato il trial che intendevate voi oppure il manuale semplicemente non c'è ancora in inglese, e mi sembra probabile visto che dice che quella è una traduzione dei fan quindi non è nemmeno ufficiale e allora avran fatto solo l'exe.
EDIT 2:
Ho finito di sistemare tutto e funziona.
Un grazie mille a mikb89 che con questo suo script mi ha fatto tornare la voglia di usare RpgMaker. Adesso posso usare la grafica a 320x240 e allo stesso tempo avere un font decente, accenti funzionanti, più spazio nei messaggi e contemporaneamente a questo usare script appena mi imparo un po' le varie funzioni del RGSS3. Era tutto questo quello che mi mancava con il 2k/2k3.
L'aggiunta che ho fatto allo script:alias main_rgss rgss_main def rgss_main Graphics.resize_screen(640,480) SceneManager.run endA voler proprio esser pignoli si vede per una frazione di secondo che la finestra viene ingrandita, ma niente di che. In caso proponete un codice alternativo ^ ^
Ora manca la cosa del rinvio a capo automatico nei dialoghi.
EDIT 3:
Per ora ho trovato questo:
http://www.rpg2s.net...po&fromsearch=1
ma non mi è di grande aiuto. Comunque ripensandoci non è così indispensabile sta cosa, anche perché se poi ti butta una singola parola sul messaggio dopo non è un bel vedersi.
Eh sì, uso anche io questi script. Quando si applicano a tutta la cartella, si chiamano "batch", davvero utilissimi in certe situazioni, dove fai in pochi minuti il lavoro di mezza giornata.un consiglio rapido per fare la grafica senza stressarti a raddoppiarla tutta a mano.
Photoshop permette di usare gli script. Tu gli dici che cartella e che immagini, gli dici di memorizzare le azioni che fai con la prima immagine (es: seleziona tutto, image size 200%, deseleziona, salva con nome 000+1) e lui poi parte a fartele tutte in automatico. Utilissimo per queste operazioni meccaniche che non richiedono un minimo di umanità.
Ci ho fatto giornate di bavetta noiosa sopra prima di scoprirlo. Ed ora che lo so...in realtà non so usarlo, perchè nemmeno lo script più semplice so creare...ma non è codice. E' solo cliccare due pulsanti tipo "rec" e "stop" non so. Insomma so che si fa, so che chi collabora con me lo fa, io lo fisso annuisco e torno a disegnare con la matitina. Ma se sei un briciolo deciso in quel che dici, allora ti ci vorrà meno di un'ora a capire come funziona da zero e poi la vita ti sorriderà. XD
Se hai risolto in altro modo (dato che ci ho capito poco del tuo post sopra), buon per te, ma sicuramente è un'info che ti è utile questa quì elle macro di photoshop.
Bon. Post a random fatto, torno a viaggiare follettosamente altrove. Goood game.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#19 Inviato 09 April 2012 - 20:46 PM
Modificato da 255, 09 April 2012 - 20:46 PM.
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#20 Inviato 10 April 2012 - 00:49 AM
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