Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Apprendi Abilitā Da Equipaggiamento

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#1 Inviato 23 April 2012 - 14:02 PM

Apprendi Abilità Da Equipaggiamento 2.0


Descrizione


Questo script permette di apprendere/dimenticare delle abilità equipaggiando/disequipaggiando un'arma o un'armatura. L'effetto si applica anche alle armi e armature equipaggiate a inizio gioco (impostate nel database).


Autore


clyde


Allegati


N/A


Istruzioni per l'uso


Nel database, inserisci nelle note dell'arma/armatura:
<LEARN SKILL: x>
dove x è l'ID della skill da associare (come da database).
Il comando può essere ripetuto più volte per associare all'arma/armatura skill multiple.

Spoiler


Bugs e Conflitti Noti

Possibili conflitti con script relativi agli equipaggiamenti.


Altri Dettagli


Questo script è nato in seguito alla richiesta di un utente. Probabilmente esistono già script con questa funzione ma a clyde serviva meno tempo a farlo che a cercarlo. ^_^

Per la sua semplicità, questo script si adatta più a un progetto che non modifichi troppo il gameplay di default di RPG Maker VX.


Modificato da Holy87, 23 March 2013 - 15:12 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 23 April 2012 - 14:24 PM

Aw bruttina quella cosa della doppia arma con abilità uguale! D: Non si può far nulla? ^ ^
Simile a FFIX non sarebbe male avere il sistema completo con abilità che dopo un tot rimangono permanenti :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 23 April 2012 - 14:25 PM

Carino! :sisi:
Due domande:
1) Puoi convertirlo per Ace?
2) Riesci a farlo alla FF9?

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#4 Inviato 23 April 2012 - 14:35 PM

Aw bruttina quella cosa della doppia arma con abilità uguale! D: Non si può far nulla? ^ ^

A clyde non sembra brutta, in fondo l'abilità Spada Celestiale non avrebbe senso associarla ad un'armatura, mentre andrebbe bene su qualsiasi arma. ^_^

Carino! :sisi:
Due domande:
1) Puoi convertirlo per Ace?
2) Riesci a farlo alla FF9?

Due risposte:
1) Esistono già le Caratteristiche/Features per questo! ^_^
2) Intendi dire che dopo avere ottenuto un certo numero di AP, l'abilità rimane anche se disequipaggio l'arma? Clyde potrebbe anche provare ma non garantisce niente.

Modificato da clyde, 23 April 2012 - 14:36 PM.


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 23 April 2012 - 14:40 PM

Due risposte:
1) Esistono già le Caratteristiche/Features per questo! ^_^

Intendi dire che funziona già anche sull'Ace?

2) Intendi dire che dopo avere ottenuto un certo numero di AP, l'abilità rimane anche se disequipaggio l'arma? Clyde potrebbe anche provare ma non garantisce niente.


:sisi:
A mio parere è uno dei migliori sistemi di apprendimento della serie. Nessuno ti obbliga e non ti voglio pressare, però se riusciresti a farlo probabilmente lo utilizzerei in un progettino.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#6 Inviato 23 April 2012 - 14:54 PM

Intendi dire che funziona già anche sull'Ace?

Clyde ti suggerisce di aprire Ace, perché la funzionalità introdotta dal suo script, in Ace è già inglobata nel programma, e ha il nome di "Caratteristiche" o "Features", a seconda dell'uso o no della traduzione di Holy87. ^_^

:sisi:
A mio parere è uno dei migliori sistemi di apprendimento della serie. Nessuno ti obbliga e non ti voglio pressare, però se riusciresti a farlo probabilmente lo utilizzerei in un progettino.

Clyde non sa se esista già una cosa simile, in ogni caso può almeno pensarci. ^_^

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 23 April 2012 - 15:18 PM

A clyde non sembra brutta, in fondo l'abilità Spada Celestiale non avrebbe senso associarla ad un'armatura, mentre andrebbe bene su qualsiasi arma. ^_^

Sì, alla fine è difficile mettere per forza due abilità su due armi diverse, ma sai quelle armi particolari, tipo spade che non fanno danni ma recuperano vita e magari ti insegnano cura... oppure nei casi in cui un pg vuole usare la doppia arma! D:
^ ^

Pensaci, pensaci per il 2 :sisi:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#8 Inviato 23 April 2012 - 15:21 PM

Sì, alla fine è difficile mettere per forza due abilità su due armi diverse, ma sai quelle armi particolari, tipo spade che non fanno danni ma recuperano vita e magari ti insegnano cura... oppure nei casi in cui un pg vuole usare la doppia arma! D:
^ ^

Pensaci, pensaci per il 2 :sisi:

Leggendo il tuo messaggio, clyde stava per rispondere che ogni volta bisognerebbe ricontrollare ogni singolo pezzo di equipaggiamento, poi è stato fulminato da una mezza idea che potrebbe funzionare ^_^

EDIT: La mezza idea è diventata una idea intera, e ora lo script permette di assegnare le stesse abilità a destra e manca. Clyde non sa se esistono metodi migliori per ottenere la stessa cosa, ma almeno questo funziona. ^_^

EDIT: @La fine di An Another Life: Usando gli script di formar0153 per RPG Maker VX Ace:
AP SYSTEM + EQUIPMENT SKILLS puoi avere skill temporaneamente abilitate dall'eguipaggiamento, apprendibili permanentemente acquisendo AP.
Come FF IX!

Modificato da clyde, 23 April 2012 - 16:51 PM.


    Armored
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia - Toscana - Livorno
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 25 April 2012 - 19:03 PM

Stima per Clyde :D

Funziona anche sul tankentai 3.4 con atb 1.2 u.u
Ma sei sicuro di non voler essere citato/a? D:

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 25 April 2012 - 19:05 PM

Uh non mi ero ri-riaccorto dell'edit! Quindi un FFIX possibile! Mi verrebbe da creare un rpg ° °
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#11 Inviato 25 April 2012 - 19:26 PM

Uh non mi ero ri-riaccorto dell'edit! Quindi un FFIX possibile! Mi verrebbe da creare un rpg ° °
^ ^

E clyde aggiunge che usando il JP Manager di Yanfly puoi anche replicare il sistema di pietruzze da usare per scegliere di volta in volta quali abilità attivare.

Stima per Clyde :D

Funziona anche sul tankentai 3.4 con atb 1.2 u.u
Ma sei sicuro di non voler essere citato/a? D:

No, clyde non vuole essere citata!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 25 April 2012 - 19:58 PM

E clyde aggiunge che usando il JP Manager di Yanfly puoi anche replicare il sistema di pietruzze da usare per scegliere di volta in volta quali abilità attivare.

Ci pensavo! ^ ^
Ora non rimane che vedere se tutte le abilità sono riproducibili... tipo occhio per occhio e simili :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 25 April 2012 - 21:16 PM

EDIT: @La fine di An Another Life: Usando gli script di formar0153 per RPG Maker VX Ace:
AP SYSTEM + EQUIPMENT SKILLS puoi avere skill temporaneamente abilitate dall'eguipaggiamento, apprendibili permanentemente acquisendo AP.
Come FF IX!

Fantastico! Non avevo visto l'edit. *mette da parte gli script* Bravo/a! :D

No, clyde non vuole essere citata!

Clyde o il criceto è femmina? :D

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 25 April 2012 - 21:24 PM

Clyde o il criceto è femmina? :D

Probabilmente ha sbagliato lettera. E' un maschione, io lo so! XD
 
Ehm, ho visto questo script in ritardo! Bravo, stima anche da parte mia! Veramente funzionale! :smile:
Ma si, citatelo lo stesso, tanto lui dice di non voler essere citato solo per fare la figura del criceto-eroe senza macchia, che dona senza volere nulla in cambio. :biggrin:
|FIRMA|
Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 27 April 2012 - 18:39 PM

Ottimo script, ma c'è un problema: se un'arma fa apprendere l'abilità Fuoco e l'eroe ha già imparato di suo quell'abilità, una volta tolta, all'eroe verrà tolta l'abilità Fuoco, indipendentemente se ce l'aveva già prima.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#16 Inviato 28 April 2012 - 13:30 PM

Ottimo script, ma c'è un problema: se un'arma fa apprendere l'abilità Fuoco e l'eroe ha già imparato di suo quell'abilità, una volta tolta, all'eroe verrà tolta l'abilità Fuoco, indipendentemente se ce l'aveva già prima.

Ecco cosa si era dimenticato clyde! ^_^

EDIT: Corretto il bug segnalato da Holy87.

Modificato da clyde, 28 April 2012 - 13:39 PM.


    Reaver
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 179 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 01 May 2012 - 21:47 PM

riesumo il topic perchè sono interessato al fatto di imparare tramite gli ap le skill dagli equip, solo che non riesco a capire come funzionano i due script postati da clyde, qualche anima volenterosa che mi spiega come fare ?

Modificato da Reaver, 01 May 2012 - 22:05 PM.


    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#18 Inviato 01 May 2012 - 22:16 PM

Partiamo impostando il sistema AP:
Per prima cosa devi aggiungere AP agli elementi (Database, Glossario, Elementi. I soliti Fuoco, Terra, Acqua... ).
Ricordati l'ID che gli assegni (partendo da un progetto pulito è 11).
Nello script degli AP, assegni l'ID (abbiamo preso come esempio 11) ad "AP_Element":
...
module BattleManager
  # Set you AP Element
  AP_Element = 11
...

Passiamo ora ad armi & Co.
Proprio all'inizio del secondo script, puoi associare ad armi e armature le skill che vengono attivate equipaggiandoli:
...
module Equipment_Skills

  # If set to false then characters will not
  # learn the skills pernamently and you will
  # not need an ap system
  Learn_Skills = true

  Weapons = []
  # Add weapon skills in this format
  # Weapons[weapon_id] = [skillid1, skillid2]
  Weapons[1] = [8]
  Weapons[5] = [31, 32, 56]

  Armors = []
  # Add weapon skills in this format
  # Armors[armor_id] = [skillid1, skillid2]
  Armors[3] = [9]
...
Che tradotto significa: l'arma 1 assegna la skill 8.
L'arma 5 assegna le skill 31, 32, 56.
L'armatura 3 assegna la skill 9.

Successivamente devi definire quanti AP sono necessari per imparare definitivamente ciascuna skill.
Database, Abilità e selezioni l'abilità che vuoi definire.
Mettiamo che sia Cura, ID = 31. Nel riquadro note scrivi:
AP:100
Tradotto, significa che per imparare l'abilità cura definitivamente dovrai collezionare 100 AP.

Come si ottengono gli AP? Sconfiggendo i nemici.
Come determino quanti AP mi darà ogni nemico?
Database, Nemici e selezioni il nemico che vuoi definire.
Mettiamo che sia Slime, ID = 1.
Nel riquadro Caratteristiche fai doppio click per aggiungere:
Pannello Stima, Etichetta Forza Elemento (la prima che compare in assoluto)
A destra selezioni AP, sotto inserisci il numero di AP che ottieni dal nemico (supponiamo 10).
Nella lista ora leggerai:
Effetto Elemento [AP]*20% (ignora il fatto che sia espresso in percentuale)

Il sistema è questo. Sufficientemente chiaro?

    Reaver
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 179 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 02 May 2012 - 08:54 AM

mi sono bloccato nell'ultima parte, dov'è il riquadro caratteristiche ?

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#20 Inviato 02 May 2012 - 09:00 AM

mi sono bloccato nell'ultima parte, dov'è il riquadro caratteristiche ?

A destra.




  • Feed RSS