Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Editor per Doom/Blood - - - - -

    Windalf The Mage
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 81
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre del Greco

#1 Inviato 03 May 2012 - 13:31 PM

Hi , community ;D
Non so se é proprio lecito parlarne ...
L'altro giorno , mentre parlavo al telefono con un mio amico , abbiamo cominciato a parlare di vecchi FPS , soprattutto di Blood , uno degli ultimi esponenti dello pseudo 3D , e dato che lui sa che sono appassionato di making e di grafica , mi ha chiesto se c'era un modo per creare custom map su questo vecchio titolo ...
Allora , mi son venute in mente le mod che Zio Sam aveva creato per Doom , in particolare quell'esperimento comico con la forchetta al posto dell'arma e la pizza come mob xD



Così gli ho inviato il video e mi ha chiesto se fossi in grado di fare qualcosa del genere , e , considerato che non mi sono mai cimentato nel modding di FPS del genere , gli ho risposto che se fossi riuscito a trovare qualche editor sarebbe anche stato fattibile asd

Avevamo deciso di moddare Blood , ma non sono riuscito a trovare editor per quest'ultimo
Anche se a quanto ho capito Blood può essere supportato dall'Editor di Duke Nukem 3D é_é
Quindi volevo chiedere se qualcuno conosceva Editors per creare costum map per Blood e modificarne anche i file grafici ^^

In alternativa potremmo provare a moddare Doom é_é
Qui Riforumulo la domanda , se qualcuno può suggerirmi qualche buon editor grafica/mappe per Doom , mi farebbe un favore ^^

Premi:
 

Spoiler

 

Font usato nell'avatar:

 


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 03 May 2012 - 17:34 PM

Questo editor per Doom dovrebbe essere buono: Doom Builder
Intanto ne cerco altri...per Blood invece non so dirti... :nono:

EDIT: Nella sezione Editor di Wikipedia ci sono elencate un po di utility, tra cui anche estrattori di grafica e sonoro, modifiche all' eseguibile, nomi dei livelli, valori delle armi, ecc.

Spero che vi possa essere utile. :smile:

Modificato da Dilos, 03 May 2012 - 17:46 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 03 May 2012 - 17:49 PM

Questo editor per Doom dovrebbe essere buono: Doom Builder
Intanto ne cerco altri...per Blood invece non so dirti... :nono:

Se vuoi iniziare a creare delle mod Doom Builder è perfetto, puoi fare mappe facilmente ed online si trovano diversi tutorial che possono aiutarti nei primi passi :cool:

Il programma per moddare Duke Nukem 3D è leggermente più complicato per via della sua interfaccia minimalista, senza la wiki sempre a portata di mano è complicato riuscire a combinarci qualcosa.

Che io sappia non esistono tool che permettano la modifica diretta di Blood, però c'è chi l'ha ricreato grazie a zdoom.

Ti consiglio di partire prendendo dimistichezza con DoomBuilder per poi passare agli altri programmi, io uso i seguenti:
Doom Builder 2.0 (creazione mappe) http://www.doombuild...php?p=downloads
XWE (sostituire grafica) http://www.doomworld...mapeditor.shtml
WhackED (cambiare effetti armi, vita dei mostri e così via) http://www.teamhells...p?page=whacked2
Doom Crap (varie cose, principalmente per modificare i colori della paletta) http://forum.zdoom.o...pic.php?t=15054

Ora vai e uccidi :ph34r:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Windalf The Mage
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 81
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre del Greco

#4 Inviato 03 May 2012 - 18:45 PM

Se vuoi iniziare a creare delle mod Doom Builder è perfetto, puoi fare mappe facilmente ed online si trovano diversi tutorial che possono aiutarti nei primi passi :cool:

Il programma per moddare Duke Nukem 3D è leggermente più complicato per via della sua interfaccia minimalista, senza la wiki sempre a portata di mano è complicato riuscire a combinarci qualcosa.

Che io sappia non esistono tool che permettano la modifica diretta di Blood, però c'è chi l'ha ricreato grazie a zdoom.

Ti consiglio di partire prendendo dimistichezza con DoomBuilder per poi passare agli altri programmi, io uso i seguenti:
Doom Builder 2.0 (creazione mappe) http://www.doombuild...php?p=downloads
XWE (sostituire grafica) http://www.doomworld...mapeditor.shtml
WhackED (cambiare effetti armi, vita dei mostri e così via) http://www.teamhells...p?page=whacked2
Doom Crap (varie cose, principalmente per modificare i colori della paletta) http://forum.zdoom.o...pic.php?t=15054

Ora vai e uccidi :ph34r:

Addirittura Lo Zio Sam in persona :D
Mmm... Strano comunque , alcuni affermano che l'editor di Duke Nukem 3D sia molto intuitivo , perciò essendo Blood sviluppato con il BUILD , lo stesso motore Di Duke Nukem , avevo cercato di reperirmi quello per combinare qualcosa xD
Comunque si , ho sentito di ZBlood , e ho visto anche la tua mappa Overlook Hotel xD
Comunque Grazie molte ad Entrambi ;D

PS = A quanto ho capito ZDoom utilizza una versione modificata del Doom Engine , i tool funzionano anche con quello ? ^^

Premi:
 

Spoiler

 

Font usato nell'avatar:

 


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 03 May 2012 - 21:06 PM

Mmm... Strano comunque , alcuni affermano che l'editor di Duke Nukem 3D sia molto intuitivo , perciò essendo Blood sviluppato con il BUILD , lo stesso motore Di Duke Nukem , avevo cercato di reperirmi quello per combinare qualcosa xD

Da quel che ricordo la schermata di EDuke32 è una semplice griglia quindi non è proprio il massimo per iniziare a smanettarci sopra, ovviamente tenere la wiki a portata di mano risolve il problema :laugh:

PS = A quanto ho capito ZDoom utilizza una versione modificata del Doom Engine , i tool funzionano anche con quello ? ^^

Tu vai a lavorare sui vari WAD che poi puoi aprire con ZDoom, la risposta è affermativa :sisi:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!





  • Feed RSS