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Costo Poteri Alternativo

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#1 Inviato 11 May 2012 - 18:30 PM

Titolo


Costo Poteri Alternativo

Autore



Holy87


Difficoltà



Principiante


Descrizione



In seguito ad una richiesta, ho creato uno script che crei poteri che possono richiedere un costo di HP, Denaro o del valore di una variabile; come novità, ora è possibile che un potere richieda un oggetto specifico. Possono essere creati poteri che richiedono più tipi di costo contemporaneamente e in percentuale. A differenza degli altri script, è comptatibile con il Tankentai.


Istruzioni



Inserite lo script sotto Materials, prima del Main. Basta inserire la tag <costo x:y> dove x è hp, mp, oro o var o oggetto e y è il valore, fisso o percentuale. Il resto delle istruzioni lo trovate all'interno.


Script

Versione 1.2

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Screenshot
anteprimab.png

Compatibilità



Compatibile al 100% con il Tankentai 3.4e. Riscrive il metodo create_item di Window_Skill.


Note



Non rilascerò una versione per Ace, perchè lo script di Yanfly fa la stessa cosa ed anche meglio.


Modificato da Holy87, 23 March 2013 - 15:59 PM.
Aggiornamento

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 11 May 2012 - 18:41 PM

Molto, molto utile senza starci a scervellare troppo.
I tuoi script sono sempre utili *_*

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#3 Inviato 11 May 2012 - 19:16 PM

Ah carina l'idea e la realizzazione a colori! XD Senz'altro utile con lo stile degli attacchi ffantasiani! Poi compatibile col tank e via! ^ ^

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#4 Inviato 12 May 2012 - 11:40 AM

Ottimo script! Essendo utile anche con le variabili vuol dire che posso anche utilizzare eventuali "punti accumulabili" che nel gioco andrò a chiamare come più mi aggrada, vero?


 

Hai una firma?

Mmh...no?

NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!!

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Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):
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#5 Inviato 12 May 2012 - 13:20 PM

Esatto! Nella configurazione trovi consuma variabile! ^ ^

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#6 Inviato 12 May 2012 - 19:35 PM

k hai fatto bene a metterlo visto che mi serve

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#7 Inviato 12 May 2012 - 19:46 PM

Ho capito male io, o c'è una sola variabile per pagare le skill ? Non una per PG ?

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#8 Inviato 13 May 2012 - 06:11 AM

Uh, carino...
Credo che con una personalizzazione della finestra diventerebbe molto puccio ed interessante :3

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#9 Inviato 13 May 2012 - 09:24 AM

Ho capito male io, o c'è una sola variabile per pagare le skill ? Non una per PG ?

In effetti la variabile è una sola!

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#10 Inviato 13 May 2012 - 09:53 AM

Ah giusto! XD Quindi se ho 10 poteri e ne uso uno consumo pure tutti gli altri! :D
Beh dai è per fare tipo una cosa HP, MP, XP, invece di avere una variabile a potere, ci può stare! ^ ^

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#11 Inviato 13 May 2012 - 10:08 AM

No Guardy, semmai il discorso che tutti i giocatori condividono la stessa variabile. Se uno usa un'abilità ne risentono anche gli altri. Questo va bene nel caso si pensi ad un parametro di gruppo (vedi la sinergia di Overdrive ^_^). Quello che intende giver è che sarebbe più carino assegnare ad ogni giocatore una variabile diversa, ottenendo così un parametro individuale.

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#12 Inviato 13 May 2012 - 10:19 AM

Ah giusto, ci avevo pensato all'inizio la prima volta che l'ho letto, poi ho pensato all'altra cosa e non mi tornava tutto in effetti! XD
^ ^

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#13 Inviato 13 May 2012 - 11:01 AM

Sì, magari facendo una cosa del tipo:
# Per actorID o classID, => VarID
# Se non si configura funziona come la "pool" per la sinergia citata da clyde
Variabile = {}
# Variabile usata dai PG o dalle Classi non configurate
Variabile.default = 281

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#14 Inviato 13 May 2012 - 11:21 AM

Yeah! Ma non penso che Holy abbia bisogno di spiegazioni.

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#15 Inviato 13 May 2012 - 11:37 AM

Se si sistemasse una variabile ad ogni pg, sbaglio o verrebbe la stessa cosa che nel VX Ace, ce i pg hanno una barra dei colpi speciali?

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#16 Inviato 13 May 2012 - 11:56 AM

Infatti questa caratteristica andrebbe a sopperire alla mancanza dei TP nel VX.

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#17 Inviato 13 May 2012 - 13:27 PM

Ciao ragazzi, io sinceramente non ho mai pensato di creare una variabile singola per tutto il party, perchè per le barre turbo, limit ecc... ci sono script che lo fanno già e anche molto meglio, sarebbe stato inutile quindi. Ho, come ha previsto Clyde, messo la disponibilità di questa variabile per qualsiasi cosa vi possa venire in mente, che sia come la "Sinergia" di Overdrive (infatti l'ho ideata per questo) oppure un qualsiasi cosa venga accumulato. Non ci vuole niente a specificare una variabile per ogni personaggio, se vi interessa posso mettere anche questa funzionalità! :wink:

Modificato da Holy87, 13 May 2012 - 13:28 PM.

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#18 Inviato 13 May 2012 - 14:15 PM

Che non sapessi assegnare una variabile per personaggio non ci potevo credere! E dopo overdrive so che non sei il tipo da trascurare i dettagli. Poteva solo essere una scelta consapevole.

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#19 Inviato 13 May 2012 - 15:50 PM

Come lo è stato usare una variabile-evento invece di una ruby, magari in Game_Party, per la prima versione . . .

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#20 Inviato 13 May 2012 - 19:04 PM

Come lo è stato usare una variabile-evento invece di una ruby, magari in Game_Party, per la prima versione . . .

Una variabile è più facilmente utilizzabile per i neofiti, vedi le scelte di Yanfly. :smile:

Modificato da Holy87, 13 May 2012 - 19:06 PM.

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