Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cercasi Grafici - - - - -

    3rr3
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#41 Inviato 17 August 2012 - 13:14 PM

A me non è sembrato... magari può seccare avete stra ragione eh :) perché è normale (parlo per esperienza personale) :) però calma raga! (Non sono un Mod quindi non ho il potere per dire ste cose {Scusa Guardian :) } ) cavoli:
@BuddyTroller ok sei arrabbiato, ma per merlino e la tavola rotonda non per questo devi far fuori L.Phatimo;
@alessiobb L.Phatimo ti ha solo cercato di dire che impostato in sta maniera nessuno si interessa;
@L.Phatimo hai ragione ad arrabbiarti per come ti hanno risposto e viva la sincerità ma se ci si arrabbia ancora non si risolve nulla...
Questa non è la sede adatta a questa discussione a mio parere (penso i Mod siano d'accordo con me) non voglio fare quello che riunisce le acque del Mar Rosso semplicemente dire che con questo topic si sono raggiunti 40 messaggI!
E di resources fatte neanche mezza. Scusate l'escandescenza :) torno a programmare :)
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

Progetto in Corso:
Immagine inserita
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
Immagine inserita
"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#42 Inviato 17 August 2012 - 13:36 PM

Va beh visto che insomma continua qui la questione... potete anche portarla via MP e magari lasciare il topic alla ricerca di collaboratori! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#43 Inviato 17 August 2012 - 14:24 PM

Ora lo dico una volta per tutte e non mi interessa essere contro corrente.

Ne mi interessa se in questo topic abbiamo un reclutatore che non sa rispondere in maniera matura ai consigli altrui.
Ne mi interessa che il regolamento prevede che blah blah blah.
ne mi interessa che così non faccio lo Staffico Unito.



Personalmente trovo che pretendere, "Consigliare" insistentemente in ogni topic reclutamento, Ritenere più corretto, il proprio modo di arruolare gli altri, sia una guerra stupida ed inutile.
Non siamo un forum di manager ed ognuno si pone agli altri come intende porsi. Da quello che era un semplice "Dici che se fai così, attiri più l'attenzione?" di anni fa, ora è diventato un "Guarda che se non fai così, non ti si fila nessuno", perchè a furia di ripetere che topic presentati in questa maniera non funzionano, alla gente non va di sentirsi Stupida a rispondere a topic in cui tutti pensano che tanto non si farà niente.
NON
E'
UN
PROBLEMA
NOSTRO
O
VOSTRO.


Facciamola finita ora.
Facciamola finita di imporre come è il modo giusto di esistere.
Come è il modo giusto di presentare il progetto.
Come è il modo giusto di arruolare.
Come è il modo giusto di gestire un team.
Come è assolutamente meglio il nostro esperto modo di fare con le persone.

La gente sbaglia, la gente impara, la gente non impara e la gente cresce o non cresce. Ed è un affare LORO.
Ognuno è libero di farsi il topic arruolamento come più lo ritiene idoneo, o come al massimo riesce a pensarlo.
Se il prezzo di dare opinioni e consigli, deve poi diventare una Regola non Scritta, allora non ci sto. "Consigliare" insistentemente ad ogni occasione sempre le stesse cose, non è Consigliare.
E' imporre.
Perchè in fondo, se non fa il topic nella maniera "giusta", chi mai si interesserà? Dopo che TUTTO IL FORUM pensa che un topic simile sia sbagliato, chi del forum si farà avanti a farsi deridere per aver assecondato un topic sbagliato?



Fatela
Finita.


Potrete dire che la situazione è a vostro favore. Che questa persona ha bisogno di consigli. Che ci sono modi migliori e più efficaci.
MA NON POTETE REGOLARMENTE E MATEMATICAMENTE POSTARLO AD OGNI SINGOLO TOPIC DI RECLUTAMENTO.
Perchè NON e' matematico che come la pensiamo noi, sia l'unico metodo. Non E' Matematico.

Dunque, se avete tutto sto sprono di Aiutare, prendete un mp, instaurate un DIALOGO con la persona, un RAPPORTO, e poi accompagnatelo, aiutatelo.
Se invece volete solo copincollare lo stesso concetto che usate da un anno, in maniera sterile verso una persona che non vi interessa minimamente conoscere, allora continuerete una guerra sciocca e soprattutto DANNOSA.

Perchè ripeto. Non siamo un forum di ingegneria, ne siamo un forum di "Rapporti Interpersonali" o di Management e così facendo fate solo si che nessuno mai si getterà ad aiutare un topic mal giudicato.
Vi viene l'impulso di aiutare una persona? AIUTATELA. Fatelo. Ma se VERAMENTE vi interessa quella persona, allora non lo farete sul forum, non lo farete intasando il suo topic, non lo farete imponendo il vostro pensiero ed offendendovi se viene rifiutato, non lo fareste ostacolandogli il topic.
Lo farete parlandoci, per mp, conoscendo quella persona e dando la vostra esperienza a lui.


Quello che fate quì
E'
inutile
e dannoso.


E comincio seriamente ad averne le palle piene.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#44 Inviato 17 August 2012 - 15:06 PM

Personalmente capisco il tuo ragionamento ma dare un consiglio e ricevere in cambio commenti scortesi non mi va affatto bene. Vuoi che il forum sia libero con decine di topic tutti uguali con decine di progetti che non vedranno mai la luce del sole con decine di utenti che non partecipano mai alla vita del forum e decine di discussioni impostate male? Va bene, ma se poi uno arriva e cerca di dare qualche dritta (se permettete anche se non sono un maestro, il buonsenso credo di averlo e non agisco certo per seminare zizzania gratuitamente perchè non me ne viene in tasca nulla), non è giusto che lo si rimbecchi così. Il mio discorso si basa sul rispetto reciproco il resto sono riflessioni che per quanto giuste non sono la causa delle diverse pagine di post di questo Topic. Il problema è sorto perchè puntualmente di gente disposta ad accogliere idee ce n'è stata, ma chi ha ricevuto commenti non li ha saputi accettare.

Non siamo un forum di manager ed ognuno si pone agli altri come intende porsi.

per come la vedo io, questa frase la puoi dire finchè c'è rispetto fra le parti. Hanno chiesto di rimuovere i miei commenti, per nulla offensivi perchè non andavano bene a loro (non l'ha chiesto chi ha aperto il topic N.B.), quando avevano appena finito di dire che ognuno è libero di dire quello che vuole. E' un cane che si morde la coda, se non questioniamo per come ci si pone agli altri allora dobbiamo tacere anche su come gli altri rispondono di conseguenza.

Facciamola finita ora.
Facciamola finita di imporre come è il modo giusto di esistere.
Come è il modo giusto di presentare il progetto.
Come è il modo giusto di arruolare.
Come è il modo giusto di gestire un team.

Come è assolutamente meglio il nostro esperto modo di fare con le persone.

Altra frase che mi fa riflettere sotto altri punti di vista: chi si iscrive al forum accetta di seguirne le regole.
Il template di presentazione è un aiuto non è un limite e non sono stati certo gli utenti normali ad inventarselo; nessuno ha toccato l'esistenza delle persone mi pare un'esasperazione poco costruttiva.
Nella mia esperienza nel forum ho sempre partecipato con commenti costruttivi, non sterili quindi per piacere trovo lecito sentirmi un po' preso in giro da chi mi ha risposto male, perchè ripeto che il mio intento era tutt'altro; mettere in dubbio ciò che ha mosso i miei commenti lo trovo offensivo e mi auguro fosse rivolto ad altri utenti, io ovviamente posso parlare solo per me.

Se ritenete che io sia stato inopportuno lo posso capire, lo accetto e mi ritiro dalla discussione. Chiedo scusa a chi ha trovato il mio intervento forviante, nella mia mente non ho visto la differenza fra il mio invito e quelli di Guardian, ho calcolato male. Non farò altra inutile retorica, se si sta parlando di difendere la libertà di porsi, non darà quindi fastidio a nessuno se ritengo che le risposte che mi sono state date, siano dovute a mancanza di maturità.

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 17 August 2012 - 15:15 PM

Se ritieni che il mio post fosse rivolto a te e te solo, erri.
Questo problema è MOLTO più grande della tua semplice presenza, perciò staccati dal fatto che in questo topic ti è stato risposto male, perchè come ho detto:

Non mi interessa se è scattato il flame. Se cè stata dissidia. Se le parti non sono state entrambe mature. Non ha importanza perchè il problema è molto, molto più grosso di così.

Tuttavia parte da noi. Non da chi posta il topic.

Perciò prendi la tua presenza al topic, estraneila e fai finta che Non sei stato tu, rileggi il tutto e cerca di capire...
E' veramente un aiuto?

Se accadesse una o due volte, forse.
Ma dal momento che è una cosa che accade sempre, ha totalmente perso il suo scopo di aiuto e non funziona, ne funzionerà mai se si continua così.

Tocca darci un taglio.


Sono forse uno tra i pochi che si ricorda che il niubbo che arriva, quello che non sa niente, tutto pensa fuorchè a quello che pensiamo noi. Ed è violento e sbagliato sovrapporre i nostri pensieri e le nostre esperienze, imporle, ad uno che non le ha ancora vissute.
Perchè così gli tagli via un pezzo di esperienze che LUI deve vivere.



Il forum, da supporto, si è improntato a diventare una scuola del perfetto maker.
Questo non è un ambiente adatto ai nuovi arrivati, e noi VIVIAMO grazie ai nuovi arrivati, perciò BASTA giudicare mille topic di progetti che verranno abbandonati, come qualcosa di Sbagliato. Basta demonizzare il topic di progetto postato male come se fosse OH MIO DIO SBAGLIATO.


Non lo è.
Perchè non è Sbagliato.
E' diverso. Solo questo.

Porterà a cose diverse. Non porterà a niente. Molto bene.
Noi non abbiamo nessun diritto di impedire che avvenga, ne di tormentare i nuovi arrivati di "consigli" assolutamente imperativi.
Ritieni di essere stato offeso? Possibile sia così, ma non sto affatto discutendo la tua personale questione in questo topic.

Sto discutendo la questione generale del forum, anche rappresentata da questo topic.
E perdonami, ma per ora quella è una mia priorità e per nulla ho intenzione di prenderti ad esempio del bene o del male, o anche solo di renterti protagonista del mio post. Non lo sei, ne in bene ne in male.

Perciò guarda di cosa parlo, guarda l'insieme della situazione, guarda la gabbia che abbiamo costruito.
E' quella che voglio farvi vedere.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    War10Hack
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#46 Inviato 19 August 2012 - 15:49 PM

Wow... non ho parole. Non ho mai visto un topic con così tanti messaggi che, anche se chi li ha scritti volesse aiutare, sono stati scritti molto e dico molto male. Ho interpretato i suddetti messaggi come un testo che incita all'abbandonamento del progetto tranne alcune parti come l'ultimo e il terzultimo messaggio.Se, come hanno scritto, questa cosa succede ad ogni richiesta d'aiuto o di reclutamento o come cacchio li volete chiamare, non aiuterete mai nessuno. Cazzo pensavo fosse un forum basato sull'aiutare tutta quella gente ca ci vene u spinno di creare un videogioco e forse originariamente funzionava l'idea ma con tutti queste persone che vogliono sovrapporre le proprie esperienze non funziona completamente.
Ho iniziato questo progetto circa 2 anni fa e per la paura di sbagliare ho cominciato a leggere molte guide tra cui anche quella di LoscoIndividuo che ha utilizzato molti topic di questo forum, molto buona come guida, e sapete cosa ho realizzato?
All'incirca una ventina di mappe contando solo quelle ridefinite 5 o più volte. Consiglio di non parlare a sproposito ''Vedi che così non vai da nessuna parte, leggiti le guide'' o cazzate che ho letto, se veramente siete interessati avreste potuto mandare un pm al mio amico alessio e dirgli: Ehy ciao puoi dirmi la trama che forse posso essere d'aiuto. Oppure richiederla direttamente scrivendo sul topic. Ma non accanitevi l'un l'altro solo perchè alessio non ha definito tutto in un unico post. Dalle mie parti invece di dirgli cazzo vedi che ti stai vantando troppo con sta minkiata che ti senti adepto chiedono cortesemente più dettagli. Volete sapere una cosa? Qui in sicilia siamo arretrati di circa 25 anni. Qui i bambini si sentono mafiosi solo quando hanno 8 anni ma sapete, la gente ha capito che se vanno ancora dietro al proverbio Cu vole a pagghia sa scinne (fate le cose da soli che vi riescono meglio) non si andrà mai da qualche parte. Per questo ho deciso di diventare un amico di alessio che a sua volta è molto simpatico e disponibile. Se non capirete che se qualcuno è in difficoltà e vuol'essere aiutato meglio aiutarlo che dirgli vaffanculo sei un incapace.
Anche se non sono stato molto attivo in questo forum avete perso un iscritto.

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#47 Inviato 19 August 2012 - 19:02 PM

Non sono cazzate ma il modo di aiutare è diventato brusco.
Una certezza c'è, saper vedere cosa di utile ti viene consigliato indipendentemente dal modo, sta all'utente singolo e questo può tutt'ora farlo, il tuo amico, in quanto oggettivamente quì c'è molto da imparare.

Dall'altro lato, ci sono varie abitudini che hanno perso il loro tatto e dunque rendono quasi inutile l'aiuto.



Indipendentemente da quanto ho detto sopra, il tuo amico ha ancora piena possibilità di imparare da quanto gli è stato detto, sia che sia stato detto in maniera per lui non consona o detto gentilmente, perciò provate anche voi a ricavare il buono da ogni circostanza. Questo sta a voi.

Noi quì vedremo di dissipare un po' di accanimento ad Aiutare in maniera troppo brusca le persone.
(In quanto non è da mettere in dubbio l'intenzione dietro a tutto questo, che resta sempre e comunque quella di collaborare e condividere la propria esperienza.)

Voi dal canto vostro potete fare la vostra parte, sia che abbandonerete il forum che non, perciò vi invito a pensarci su e buona fortuna.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#48 Inviato 19 August 2012 - 19:23 PM

Non vorrei contribuire a continuare la discussione, ma mi sento chiamato in causa in quanto nuovo arrivato.
Penso che bisogna comprendere che buona parte dell'utenza qui è infante, con grande entusiasmo ma con poca esperienza, indi per cui non vi accanite, anche se nessuno mette in dubbio il vostro intento di consigliare.
Non merita rispetto solo chi imposta il topic in modo impeccabile, chi non utilizza linguaggio sms o chi fa sfoggio di un italiano aulico, il rispetto lo meritano tutti in egual modo.
Accanirsi non serve a nulla, io stesso ho sbagliato in alcuni post dove ho mostrato accanimento. Spero che nasca un nuovo modo di porsi ai newbie, soprattutto a quelli più inesperti, che possa davvero far comprendere l'errore lì dove c'è.
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#49 Inviato 19 August 2012 - 19:31 PM

War10Hack, spero che non sarà un semplice problema a scoraggiarvi dall'uso di questo forum. Di consigli buoni se ne trovano sempre E sì, seppure in una forma discutibile, tutti i post di questo topic sono consigli. Alcuni sono più consigli di altri. Altri ancora, invece, sono conigli.
Tuttavia, Flame, sono convinto che il problema emerso in questo come in altri topic non si risolva così a parole. Non è la prima volta che utenti non interessati alla proposta di reclutamento entrano e consigliano. E non è la prima volta che l'autore e qualche Troller si lamentano per l'accaduto. Discutetene in privé in pubbliqué o dove vi paré, ma secondo me il problema val bene una nuova regola da aggiungere al Forum: vietato rispondere nei topic di reclutamento se non si è interessati alla proposta.

In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    War10Hack
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#50 Inviato 20 August 2012 - 08:02 AM

Ehy Buddy hai proprio ragione, un bel pò di consigli buoni li ho trovati e forse sarebbe anche buona quella tua come regola.

P.S. Vorrei scusarmi per il linguaggio usato ma non ero proprio in vena di certi commenti.

Modificato da War10Hack, 20 August 2012 - 08:04 AM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#51 Inviato 20 August 2012 - 13:25 PM

Di niente :3

Ora lasciamo che questo topic faccia il suo corso. La cosa migliore a questo punto, se vi servirà un topic di reclutamento, sarà aprirne un altro per ora. Non voglio cancellare la discussione perchè Sono state dette molte cose non inutili.

A voi la scelta se aprirne un altro o no, buona fortuna.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS