Questo è il progetto che mi ha fatto ritrovare la passione. Voglio dire,non è una cosa da poco,considerando che non riuscivo a fare una trama che mi sembrasse anche solamente accettabile La trama di “The Resistance:Lithian’s History” mi piace,non ricade necessariamente nella banalità,a mio parere,e in game rende abbastanza bene.
E non è una cosa che dico così,dato che ho già una demo pronta,volevo pareri.
TRAMA
Premetto che non voglio spoilerare troppo,la trama rimane comunque molto vaga anche all’inizio del gioco.
Ci troviamo in un mondo con ambientazione a metà tra il fantasy e il moderno. La nostra avventura inizia in un continente,la cui capitale è appunto Lithian,in cui è stata instaurata una repubblica basata sul potere di un solo uomo che “dovrebbe” essere eletto dal popolo. Quel dovrebbe,è infatti un'assurdità. Il console attuale,Reigan Balter,impone ai propri consiglieri di truccare le elezioni.
Perciò,le elezioni,che dovrebbero essere ogni due anni,sono vinte da lui da ormai 10 anni.
I cittadini,anche al di fuori della Resistenza,si incominciano ad accorgere di questo inganno.
Shane,il nostro protagonista,è stato inviato dalla Resistenza al tempio di Kiera a recuperare un emblema divino,cioè un oggetto che permette di aprire una serratura. Lui non sa del suo funzionamento,ma verrà pagato e il resto non gli interessa.
PERSONAGGI
I personaggi sono 9,ma per non li presenterò tutti.Shane:
Età:29
Come carattere rimane molto freddo. Più che altro non c’è niente nel suo carattere che spicca particolarmente. Anche se si capirà che non pensa solo ai soldi,perchè ferma la propria missione per aiutare una donna in pericolo. Anche come trama,non si saprà molto di lui per una buona parte del gioco.
In realtà,voglio fare uno spoilerone.
Shane è un trent’enne che non ha mai vissuto con i suoi genitori. Non sa nemmeno chi sono e dove si trovano. Tuttavia,per una buona parte della sua vita ha vissuto con suo fratello(ora non vi sto a dire chi è,più spoilerone del resto) ma poi a causa di un litigio non si videro più. Per quanto Shane voglia bene a suo fratello,questo litigio è stato troppo grande per riconciliarsi,ci vorrebbe qualcosa di ancora più grande. Il fratello si incontrerà in game,ma non si scoprirà che è lui per una buona parte del gioco. Nella demo,non si incontreranno.
Ora Shane vive da solo facendo lavori da mercenario a Lithian,è molto conosciuto nel settore,infatti anche la Resistenza stessa gli offre un lavoro. Anche se essa avrà un secondo fine...
SCREEN
I face sono provvisori! Ho chiesto a Macha di farli lei,avrà bisogno di tempo!
GAMEPLAY
Utilizzerò BS e menù standard. il bs,sarà modificato.I personaggi non useranno attacchi,bensì solo abilità.
Ovviamente ci saranno abilità particolari,ma che consumano anche poco. Per evitare che finiate senza MP,ci sono vari espedienti. Difendersi fa' recuperare una piccola somma di MP,i save point curano,ci saranno molti elisir,i mercanti vendono eteri.
Come ho detto,un'emblema divino apre una serratura qualunque,alcuni forzieri per essere aperti,hanno bisogno di uno di questi. Ovviamente il primo che prenderete non potrà essere usato per questo.
LINK ALLA DEMO
http://www.mediafire...qjs190lmdr8mwzh
Dura 20/25 minuti,scusate per il peso,ma ho PREFERITO usare le musiche MP3 per l'atmosfera,senza mischairle con i midi. Sono irremovibile su questa scelta.
CREDITI
Alcuni effetti sonori sono presi da alcuni giochi,ma mi scuso,il fatto è che li tenevo una cartella con essi,e non ho trovato da cosa li ho presi XD Se qualcuno lo riconosce,segnali.I betatester sono:Holy87(Aggiunto all'ultimo momento! Ma è stato di grande aiuto) Squall_Leonhart e BlackM.
L'effetto sonoro del salto l'ha fatto Seraph quando lo chiesi nell'apposita sezione.
Non ho detto molto perchè è solo la demo,quando farò il topic in "progetti" dirò di più.