Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Demo] The Resistance-Lithian's History

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 24 July 2012 - 13:09 PM

Immagine inserita

Questo è il progetto che mi ha fatto ritrovare la passione. Voglio dire,non è una cosa da poco,considerando che non riuscivo a fare una trama che mi sembrasse anche solamente accettabile La trama di “The Resistance:Lithian’s History” mi piace,non ricade necessariamente nella banalità,a mio parere,e in game rende abbastanza bene.
E non è una cosa che dico così,dato che ho già una demo pronta,volevo pareri.

TRAMA


Premetto che non voglio spoilerare troppo,la trama rimane comunque molto vaga anche all’inizio del gioco.
Ci troviamo in un mondo con ambientazione a metà tra il fantasy e il moderno. La nostra avventura inizia in un continente,la cui capitale è appunto Lithian,in cui è stata instaurata una repubblica basata sul potere di un solo uomo che “dovrebbe” essere eletto dal popolo. Quel dovrebbe,è infatti un'assurdità. Il console attuale,Reigan Balter,impone ai propri consiglieri di truccare le elezioni.
Perciò,le elezioni,che dovrebbero essere ogni due anni,sono vinte da lui da ormai 10 anni.
I cittadini,anche al di fuori della Resistenza,si incominciano ad accorgere di questo inganno.
Shane,il nostro protagonista,è stato inviato dalla Resistenza al tempio di Kiera a recuperare un emblema divino,cioè un oggetto che permette di aprire una serratura. Lui non sa del suo funzionamento,ma verrà pagato e il resto non gli interessa.

PERSONAGGI

I personaggi sono 9,ma per non li presenterò tutti.

Shane:

Immagine inserita
Età:29
Come carattere rimane molto freddo. Più che altro non c’è niente nel suo carattere che spicca particolarmente. Anche se si capirà che non pensa solo ai soldi,perchè ferma la propria missione per aiutare una donna in pericolo. Anche come trama,non si saprà molto di lui per una buona parte del gioco.
In realtà,voglio fare uno spoilerone.
Shane è un trent’enne che non ha mai vissuto con i suoi genitori. Non sa nemmeno chi sono e dove si trovano. Tuttavia,per una buona parte della sua vita ha vissuto con suo fratello(ora non vi sto a dire chi è,più spoilerone del resto) ma poi a causa di un litigio non si videro più. Per quanto Shane voglia bene a suo fratello,questo litigio è stato troppo grande per riconciliarsi,ci vorrebbe qualcosa di ancora più grande. Il fratello si incontrerà in game,ma non si scoprirà che è lui per una buona parte del gioco. Nella demo,non si incontreranno.
Ora Shane vive da solo facendo lavori da mercenario a Lithian,è molto conosciuto nel settore,infatti anche la Resistenza stessa gli offre un lavoro. Anche se essa avrà un secondo fine...

SCREEN

I face sono provvisori! Ho chiesto a Macha di farli lei,avrà bisogno di tempo!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita




GAMEPLAY

Utilizzerò BS e menù standard. il bs,sarà modificato.

I personaggi non useranno attacchi,bensì solo abilità.
Ovviamente ci saranno abilità particolari,ma che consumano anche poco. Per evitare che finiate senza MP,ci sono vari espedienti. Difendersi fa' recuperare una piccola somma di MP,i save point curano,ci saranno molti elisir,i mercanti vendono eteri.
Immagine inserita

Come ho detto,un'emblema divino apre una serratura qualunque,alcuni forzieri per essere aperti,hanno bisogno di uno di questi. Ovviamente il primo che prenderete non potrà essere usato per questo.
Immagine inserita

LINK ALLA DEMO


http://www.mediafire...qjs190lmdr8mwzh
Dura 20/25 minuti,scusate per il peso,ma ho PREFERITO usare le musiche MP3 per l'atmosfera,senza mischairle con i midi. Sono irremovibile su questa scelta.




CREDITI

Alcuni effetti sonori sono presi da alcuni giochi,ma mi scuso,il fatto è che li tenevo una cartella con essi,e non ho trovato da cosa li ho presi XD Se qualcuno lo riconosce,segnali.
I betatester sono:Holy87(Aggiunto all'ultimo momento! Ma è stato di grande aiuto) Squall_Leonhart e BlackM.
L'effetto sonoro del salto l'ha fatto Seraph quando lo chiesi nell'apposita sezione.

Non ho detto molto perchè è solo la demo,quando farò il topic in "progetti" dirò di più.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 24 July 2012 - 13:17 PM

Bene bene,finalmente l'hai postata!
Ragazzi giocate questa demo,sicuramente ha una trama originale..E c'è tanta passione dietro!
Buon lavoro ;)

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 24 July 2012 - 14:15 PM

I personaggi sono 9,ma per non li presenterò tutti.

Difatti ben... 1! XD

Ed ecco che esce la demo, dura poco vedo se oggi o domani riesco a provare! :3
^ ^

(51mb ^ ^")

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 24 July 2012 - 15:22 PM

(51mb ^ ^")

Lo so,colpa degli MP3! I midi mi fanno un po' troppo cagare,non riuscivo proprio a usarli! (ne è rimasto uno nella world map,ma è provvisorio,anche perchè è di FF6,per quanto sia stupendo.)

Qualcun altro ha scaricato e provato?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 24 July 2012 - 15:47 PM

Vi odio maledetti. 2012 e ancora fate i giochi NON STAND ALONE XD XD XD

Io non ho apposta gli rpt installati proprio per essere obbligato , a mettere volta per volta i file che mi servono e avere subito pronto il gioco.
Adesso provo a correggerlo , ma insomma ragazzi XD rendeteli indipendenti sti progetti.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 24 July 2012 - 15:49 PM

Io non ho apposta gli rpt installati proprio per essere obbligato , a mettere volta per volta i file che mi servono e avere subito pronto il gioco.

Se il progetto ti interessa posso fare la versione con RTP!
Però peserà di più!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 24 July 2012 - 16:00 PM

OOO_oooo
Ma non devi fare una versione RTP, devi fare una versione con la stringa "FullPackageFlag=1" nel file testo RPG_RT e inserire tutti file che hai usato. Se usi un oggetto dell'rtp, non lo devi lasciare nella cartella rtp, devi prenderlo e spostarlo dentro i files di gioco.

Quel dannato rtp ha sempre fatto solo problemi con i suoi file fittizzi.

Adesso non è un problema, posso correggere io la cosa aprendo rpgmaker e guardando quali file mancano, però quando arriverai ad una versione più spessa o completa, ti prego fallo indipendente dall'rtp.

Così è fruibile per tutti

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 24 July 2012 - 16:34 PM

Ho provato un pò il gioco.
Come atmosfera mi piace, molto azzeccato.
I personaggi di castelvania come battler, GENIOOO.=D
Pultroppo entro nel tempio e la schermata si fa nera e non si va più avanti.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 24 July 2012 - 18:07 PM

Lì finisce la demo! XD L'ho detto che dura 20 minuti!
EDIT:Almeno,cronomtrando durava 25 minuti. Magari facilitando il BS(Ho aggiunto il recupero nella difesa e rafforzato la serenity storm)dura di meno! XD Comunque credo ce i boss se non sei almeno a livello 3 non li batti.

Modificato da Riamu_Toshite, 24 July 2012 - 18:10 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 24 July 2012 - 18:17 PM

E metteteli quei "qui finisce la demo" che uno gira a caso mezz'ora a vuoto o teme che si blocchi il gioco! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 24 July 2012 - 18:51 PM

Demo cortissimaaaaaa XD finito pure io. Il boss con il "Trio Drombo dei vecchietti" mi ha fatto un pò penare.

Comunque che pareri ti interessano esattamente, perchè la demo essendo non corta non permette di valutare tantissimo.


Posso dirti che graficamente non mi dispiace affatto. E' un gioco gradevole con un buon mapping e questo , almeno per me, contribuisce ad invogliarmi a giocare. Mi sono piaciuti i due face di Shane e Michelle. Probabilmente edit, comunque come design mi sembrano interessanti.

Bella anche la scelta di un uomo maturo come protagonista, ce ne sono pochi ed è una buona cosa tanto per cambiare.
sulla storia non posso dire molto. C'è un intrigo politico, ma è ancora tutto da svilupparsi. Anche sul protagonista si può dire poco per adesso.


Se vuoi un parere di regia, una cosa che ti farei notare riguarda i tre rapitori. Secondo me è un pò strano che si svolge la sequenza nella casa abbandonata. Nel senso: Tre figuri hanno rapito una persona, sembrano tutti e tre pazzi e cercano di uccidere Shane. Shane li batte, quindi non sarebbe più logico che i tre figuri scappino direttamente invece di "lasciare andare Shane"? Anche perchè io pensavo... Ok, ma cosa gli impedisce allora di tentare nuovamente di rapire qualcuno? Shane, tanto per stare sicuro, non dovrebbe "neutralizzarli/legarli/catturarli aprofittando di averli indeboliti e pestati?"

E infatti un secondo dopo, il trio di pazzi, torna alla carica come se non avessero imparato la lezione.

In genere con una bella fuga, si risolvono tanti problemi e non è un caso se viene usata spesso.


Sul gameplay c'è solo Shane, quindi anche qui ho poco da giudicare. Posso dirti, come già scritto che il boss è fortino, ma arrivandoci carico di pozioni ( costano poco per fortuna) è fattibile.

Modificato da VAL, 24 July 2012 - 18:52 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 24 July 2012 - 19:14 PM

Io non ho mai usato un oggetto (a parte un elisir consumato a due passi da un save point XD)
La figura di shane piegato è veramente brutta D: dembra che abbia la gamba allungata.
E poi la vettura volante è un pugno nell'occhio! Troppo futuristica e colorata in confronto al treno.
Inoltre i pazzi all'inizio mi sembravano bambini.

Il mapping non ha nulla di particolare ma è fatto bene, per i busti non dico nulla perchè sono provvisori.

Detto questo ti informo che mi piace il sistema di battaglia: sei riuscito a modificare il bs standard egregiamente, però...
Ci vogliono animazioni più curate, ad esempio non capisco la seconda e la terza mossa cosa mi stanno a significare :/
Inoltre l'ululato ad inizio battaglia comune è davvero fastidioso.

Possibile che trovi solo problemi? Uffa. Mi aspettavo dippiù da te... Sono un po' deluso.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 24 July 2012 - 19:51 PM

Enaluxeme:

La figura di shane piegato è veramente brutta D: dembra che abbia la gamba allungata.

Mha...tutto il battle è rippato(e editato) da Castlevania.

Inoltre i pazzi all'inizio mi sembravano bambini.

Bhe,sono eccentrici volutamente. Una vecchia che tossisce ogni due parole,un pagliaccio che tossisce ogni due parole e un dottore tedesco che parla tutto "cozì" non sono di certo seri.
E mi sembravano "il punto forte".

Guardian:

E metteteli quei "qui finisce la demo" che uno gira a caso mezz'ora a vuoto o teme che si blocchi il gioco!

Sinceramente ero sicuro di aver messo dei messaggi che lo dicono! Anche i crediti ai betatester!

Val:

Posso dirti, come già scritto che il boss è fortino, ma arrivandoci carico di pozioni ( costano poco per fortuna) è fattibile.

A che livello eri? E' un 3 contro 1...è difficile,ma io (come anche accennato da enaluxeme) li ho battuti senza servirmi di pozioni! XD Ed ero a livello 3!

Nel senso: Tre figuri hanno rapito una persona, sembrano tutti e tre pazzi e cercano di uccidere Shane. Shane li batte, quindi non sarebbe più logico che i tre figuri scappino direttamente invece di "lasciare andare Shane"? Anche perchè io pensavo... Ok, ma cosa gli impedisce allora di tentare nuovamente di rapire qualcuno? Shane, tanto per stare sicuro, non dovrebbe "neutralizzarli/legarli/catturarli aprofittando di averli indeboliti e pestati?"

Sinceramente è quello che pensavo mentre lo facevo,ma i betatester non me l'hanno segnalato come problema,pensavo non fosse un problema! XD
In generale ti è piaciuta o no?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 24 July 2012 - 20:07 PM

Livello 1 e 6 pozioni nell'inventario (alcune trovate per strada altre comprate dal mercante). L'esperienza è sopravvalutata. Quando puoi comprare una pozione con 40 monete e parti con 300, cosa ti serve expare in un gioco di 20 min XD

Ma cmq non è che possa dirti molto. Non c' davvero niente da giudicare ancora. Non si capisce neppure il contesto (macchine volanti? treni sulle nuvole? XD XD.
Posso dirti, che potresti centrare meglio l'animazione della spadata perchè non ho trovato tutti i frames perfettamente allineati.
Magari migliorare un pò le animazioni, con qualche effetto e maggiore fluidità.

Però è davvero troppo poco anche solo per potersi interessare alla vicenda. Non ci sono personaggi (solo shane , la ragazza e il tipo al tempio, ma non basta per iniziare a "capirli") o eventi particolari è proprio un'introduzione dell'introduzione.

Modificato da VAL, 24 July 2012 - 20:10 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 24 July 2012 - 20:11 PM

Però è davverp troppo poco anche solo per potersi interessare alla vicenda. Non ci sono personaggi (shane , la ragazza e il tipo al tempio) o eventi particolari è proprio un'introduzione dell'introduzione.

Allora mi farai sapere a gioco finito! XD
Ammenochè a fine ottobre non abbia almeno un'ora di gioco! XD Sperem!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#16 Inviato 24 July 2012 - 20:46 PM

Non intendevo il battler, ma il chara RTP modificato che appare sul treno e quando apri un forziere

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 24 July 2012 - 22:15 PM

Parto dicendo che non ho letto i commenti degli altri, quindi se troverai cose già dette... medita! XD

Dunque, io nei tuoi panni partirei dando un minimo di info sul contesto... il gioco parte subito con il personaggio principale, il briefing c'è ma è poco approfondito.
Non si sa un'emerita mazza di lui, e questo non va affatto bene... almeno un minimo sarebbe gradito! Ad esempio una scena in cui parlano di lui coloro che gli hanno assegnato l'incarico.
Poi la scena cambia mostrando i due consiglieri, cambia anche la musica... ma subito dopo riparte quella della scena del treno, per mostrare il titolo del gioco. Tanto valeva mostrarlo prima così non si creava questo distacco che fa storcere il naso.

Per i salti, il suono l'ho trovato poco adatto, potrei provare a fartene di nuovi (perché il chara è sui 30 e non è un giovincello come lo era il protagonista di The God's Hell).

Dopo l'urlo della donna la musica cambia... per creare tensione, poi subito parte di nuovo la theme esuberante della foresta, che fa crollare tutto. >_<

Ho trovato poco verosimile il fatto che i tre lascino andare via i due per via del "patto"... non era meglio farli svenire? Sarebbe stato più credibile come salvataggio, a mio avviso.
Il dialogo dopo aver salvato la ragazza me lo aspettavo piu' lungo, invece è stato uno scambio rapidissimo.
A proposito di "rapido"... è stato veramente rapido! XD Sembra sia stato fatto in fretta e furia.
Prenditi il tuo tempo, ragiona sulle varie scene: "cosa deve saltare fuori da questo dialogo? quali informazioni? come si relazionano i personaggi?"

Per il resto, gran nota di merito per il mapping! Eccezziunale veramente! *_*
La foresta mi è piaciuta molto, così anche per le altre, non ho trovato errori (magari un "quadratino" sulla parte sinistra dello sfondo di battaglia nella foresta, ma a parte questo nient'altro).
Quindi c'è poco da dire, stai dimostrando di avere un gran occhio come mapper.

La scelta delle musiche ritengo sia molto azzeccata.
Devi solo stare attento a come usarle.
Una musica può essere bella quanto vuoi, ma usata nel contesto sbagliato ed inserita nel modo sbagliato, non darà le emozioni che avresti voluto infondere.

Comunque... ripeto, prenditi il tuo tempo: il making non è fatto solo di "metto mano al programma, faccio le scene, programmo, mappo e via". Spendi tempo sulle scene da mostrare, sulla caratterizzazione dei personaggi e sul loro background.

I combattimenti li ho trovati equilibrati, forse il boss fight è un po' troppo semplice... fatto sta che all'inizio si prendono troppi elisir e pozioni, hai messo perfino un mercante!

In generale mi è piaciuta la demo perché infonde curiosità, nonostante ci sia qualcosa da sistemare (e non ho dubbi sul fatto che tu riesca a sistemarli =P ), tuttavia c'è poco da dire poiché è poco, ma ci sono ottime basi su cui lavorare.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 24 July 2012 - 22:49 PM

Giocato anche io. Non sono un esperto di regia, quindi posso darti solo appunti sparsi.
Fanne quello che vuoi XD

-Dopo le virgole va lo spazio. Sempre.
-Come detto sopra, alcune scene sono troppo veloci.
-È normale che il console parli in modo così... poco formale?
-IPPPPSSTTEEEER (no, questo è un cruccio mio. Gli Hipster sono...)
-Il trio mi è sembrato... triste. Specialmente per l'accento tetesco. Molto comico, e stona per le azioni del gruppo.
-Nessun problema col boss, comunque. Non ho neanche livellato granché. Essendo il primo boss non c'era molta strategia. Attaccattaccattacca.
-Buon'idea quella del togliere il comando "attacca", devi solo stare attento. Ho fatto lo stesso anche io, se non smucini bene col programma ti ritrovi con l'attacco base che toglie troppo rispetto agli altri.
-Il Mapping va bene. Qualche errore di passaggio nella foresta, però.
-FORESTAAAAAAAAAAAA

Prosegua. Limi. Che può venire gustoso.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 25 July 2012 - 11:28 AM

Seraph:
Innaziututto grazie per il commento!

Il dialogo dopo aver salvato la ragazza me lo aspettavo piu' lungo, invece è stato uno scambio rapidissimo.
A proposito di "rapido"... è stato veramente rapido! XD Sembra sia stato fatto in fretta e furia.

L'ho voluto fare un po' apposta...Dopotutto erano entrambi in ritardo! XD
Comunque in quanto al personaggio di cui non si sa nulla,tranquillo,dopo il tempio Liar e Shane andaranno in un pub a Kiera,e punterò molto su quella scena(entrerà anche in scena Ipster).

Impaled:
Son felice che tu l'abbia provata!

-FORESTAAAAAAAAAAAA

XD Immaginavo!

-Buon'idea quella del togliere il comando "attacca", devi solo stare attento. Ho fatto lo stesso anche io, se non smucini

Ma soprattutto se usi l'autobattle usa il comando attacca! XD Non so perchè!
Comunque il motivo di quella scelta è che il BS a livelli è molto bello graficamente,ma non sai che stai facendo,che mossa fa il nemico(che inoltre non si muove nemmeno) allora ho pensato a questo BS. I mostri hanno anche Status con il loro nome,per far capire.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 25 July 2012 - 11:30 AM

PS: Patch per togliere l'autobattle.
Si trova tra i topic stickati nella sezione supporto.
HINT HINT

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 





  • Feed RSS