Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Telling an old Tale - Update [21/08/12] * * * - - 2 Voti

    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 10 August 2012 - 12:31 PM

Paarthurnax Games

presenta

Telling an old Tale: Chapter I - Last of the "Arcanum"


1. Introduzione

Per chi non mi conoscesse, mi ri-presento.
Sono un utente da poco iscritto alla comunity, e ugualmente da poco ho conosciuto Rpgmaker. In campo "makeristico" (ho coniato un neologismo, oibò) vengo da una formazione di linguaggi di programmazione quali basic e c++, e con tali stavo creando, da anni ormai, un giochino. Ma non essendo uno studente di informatica ed avendo imparato da me, il tutto mi stava risultando abbastanza difficoltoso e soprattutto lungo nel tempo.
Un giorno, per puro caso, sguazzando nelle acque della rete, ho scoperto questo forum e il fantastico programma che è Rpgmaker, così, vedendo che era intuitivo da usare e che soprattutto permette di risparmiare tempo, ho deciso di provare l'impresa.

La storia di questa presumibilmente "serie" comincia tanti e tanti anni orsono, quando, da appassionato spasmodico di giochi di ruolo, restavo affascinato dalla capacità degli autori di creare letteralmente mondi paralleli dal nulla, aggiungendo dettagli in ogni sfaccettatura, rendendoli vivi. Così mi nacque il desiderio di creare il mio mondo, e presi a scrivere.
Da quel sogno è nato l'universo che ora, per sommi capi, vi vado a narrare.


2. Storia

Spoiler


3. Personaggi

Spoiler


4. Disegni/Fan Art

Purtroppo essendo una frana totale nel disegno a mano, a meno che nel periodo di realizzazione del gioco non impari tempo permettendo, a meno che qualche anima pia non mi aiuti, penso proprio che non ce ne saranno.


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Spoiler


6. Screenshot
Spoiler


7. Demo/Link alla versione giocabile

Non ancora disponibile.


8. Crediti Vari
Riamu_Toshite per la stupenda text box, AsprusT26 per aver scritto un chiarissimo tutorial per l'animazione delle pagine dei libri, Vinc90 per il prezioso charset dei cavalli, Melosx per aver donato ottimi midi.

Spero che il progetto possa interessare e divertire, ci tengo molto e mi auguro che possa rendere al meglio come l'ho ideato.
Essendo nuovo del tool sono graditissime, anzi vitali, critiche e consigli.

Modificato da Paarthurnax, 22 August 2012 - 22:11 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 10 August 2012 - 14:20 PM

Caspita che background, ci hai lavorato parecchio, sicuramente avere una base così solida ti aiuterà.

Tante belle idee, ma metterle in pratica non sarà affatto facile, il REE può essere un'ottima idea sta a te realizzarla nel modo migliore. Avrai parecchio da mappare, anche qua dipenderà dalle tue abilità, se ci prendi bene la mano e impari a sfruttare bene i chipset che adotterai probabilmente il mapping non sarà la cosa più ardua in cui ti imbatterai.

Da quello che ho capito vuoi buttarti su un gioco in cui l'esplorazione e le sidequest faranno da padroni indiscussi del gameplay. Ricordati solo che usando il REE dovrai gestire per bene l'exp ottenuta e la difficoltà dei combattimenti, magari potresti dare exp anche dopo la risoluzione di enigmi o dopo aver esplorato nuove zone (es: hai scoperto una mappa segreta il party ottiene 1000xp). Se non offri al giocatore la possibilità di "farmare" exp devi calibrare gli scontri per bene (richiederà molto testing) se prendiamo ad esempio un final fantasy qualunque, in un gioco del genere a qualche errore di calibrazione è il giocatore stesso a metterci una toppa combattendo a caso per salire di quella manciata di lvl up necessari, nel tuo caso come funzionerà? Il giocatore potrà tornare indietro e rifare certi scontri? O saranno scontri "scriptati" che avverranno una tantum?

Non ti faccio queste domande per avere una risposta immediata, più che altro voglio farti riflettere bene sui tuoi primi passi nella realizzazione di un gameplay solido.

Sulla carta è un progetto promettente, attendo sviluppi :smile:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 10 August 2012 - 14:47 PM

Le basi sembrano molto solide, non c'è che dire. Buona la parte della trama, le caratteristiche delle città e delle razze. Partire da una trama così ben definita ti aiuterà parecchio.
Le scelte di gameplay sembrerebbero interessanti anche se non sono proprio immediate. Cerca di rendere l'esplorazione interessante o il giocatore si stancherà di dover fare km tra una location e l'altra. Ho letto che è il tuo primo progetto con Rpg Maker ma che hai già lavorato con altri tool/linguaggi e anche se è sicuramente più semplice, ha anche lui le sue magagne con cui sbattersi.

Sono curioso di vedere che tipo di grafica sceglierai per il gioco...dalle atmosfere che hai descritto, penso che le rtp si addicano poco al tuo progetto. Non hai parlato molto di questo aspetto quindi attendo degli screen per un parere più approfondito. ^ ^

Ti auguro un buon lavoro e una buona permanenza sul forum! :wink:

Strawberry Fields

Il nonno era un fan dei Beatles? XD

Modificato da Seto86, 10 August 2012 - 14:49 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 10 August 2012 - 15:03 PM

Se non offri al giocatore la possibilità di "farmare" exp devi calibrare gli scontri per bene (richiederà molto testing) se prendiamo ad esempio un final fantasy qualunque, in un gioco del genere a qualche errore di calibrazione è il giocatore stesso a metterci una toppa combattendo a caso per salire di quella manciata di lvl up necessari, nel tuo caso come funzionerà? Il giocatore potrà tornare indietro e rifare certi scontri? O saranno scontri "scriptati" che avverranno una tantum?


Grazie del commento :smile: .
E' una bella domanda, molto tecnica. Come nella realtà, i nemici non saranno livellati al giocatore. Sarà possibile incappare in mostri anche dieci volte più forti.
In casi come questi (anche se i punti esperienza saranno ottenibili abbastanza facilmente per evitarli, anche con combattimenti non random ma comunque frequenti) è possibile usare gabole come pozioni di invisibilità o incantesimi sugli animali.

Beh si il background l'ho elaborato in parecchi anni XD Spero di aver creato qualcosa di verosimile.

Cerca di rendere l'esplorazione interessante o il giocatore si stancherà di dover fare km tra una location e l'altra. Ho letto che è il tuo primo progetto con Rpg Maker ma che hai già lavorato con altri tool/linguaggi e anche se è sicuramente più semplice, ha anche lui le sue magagne con cui sbattersi.

Sono curioso di vedere che tipo di grafica sceglierai per il gioco...dalle atmosfere che hai descritto, penso che le rtp si addicano poco al tuo progetto. Non hai parlato molto di questo aspetto quindi attendo degli screen per un parere più approfondito. ^ ^

Ti auguro un buon lavoro e una buona permanenza sul forum! :wink:

Il nonno era un fan dei Beatles? XD


Grazie mille anche a te.
L'esplorazione sarà, più che interessante, varia. Nel senso che vorrei ricreare le sensazioni di un vero viaggio, con paesaggi caratteristici e flora/fauna specifica. Un nota interessante la sto pensando, raccogliere materiale per il crafting ma è ancora in riflessione.

La grafica cerca di riprendere le tinte di un mondo prettamente fantasy, ma gli screenshot dicono più di mille parole XD.

Non sapevo fosse una canzone XD il nome mi è venuto randomicamente XD.

Modificato da Paarthurnax, 10 August 2012 - 15:10 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 10 August 2012 - 16:49 PM

Ci hai lavorato tutto il giorno per scrivere questo background? :blink:
Non male, davvero non male. Tutto spiegato nei minimi dettagli, mi piace che hai già pensato al tipo di gameplay da implementare. La worldmap esplorabile è qualcosa che man mano sta scomparendo in tutti i GDR, e se devo essere sincero non mi dispiace poi così tanto. Sono curioso di vedere un pò quello che hai fatto, al momento ti posso solo augurare in bocca al lupo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 10 August 2012 - 16:53 PM

Ci lavoro esattamente da sette anni al background XD Nel tempo l'ambientazione non è cambiata molto, e spero risulti convincente.
Grazie per il commento!
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 10 August 2012 - 16:54 PM

Urca 7 anni, allora per svilupparlo quanto ci metterai? XD
Non intendevo un giorno per svilupparla, ma per scriverla sul forum :3

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 10 August 2012 - 20:50 PM

Spero non così tanto! Ahah XD

Comunque, per la gioia di quelli che odiano i wall of text, un po' di screenshot:

Immagine inserita
Il title del gioco, system provvisorio.
Immagine inserita
Nella prima location ci ritroveremo in prigione, nel cuore del territorio nemico, apparentemente senza possibilità di fuga.
Per il text box ringrazio Riamu_Toshite
Immagine inserita
Una lettera quasi assurda, eppure così importante.
Immagine inserita
Una stanza segreta! (le tonalità sono molto provvisorie, mancano ancora luci ed ombre)
Immagine inserita
La fattoria di Strawberry Fields (mappa in fase di "ristrutturazione")
Immagine inserita
Uno dei numerosi libri presenti nelle librerie (per l'animazione delle pagine ringrazio immensamente AsprusT26 per il suo tutorial).

Aggiorno il primo post :sisi: .
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 10 August 2012 - 22:23 PM

Maaaa lo sai che mi piace molto come atmosfera quello che hai fatto?
Il message system è ben fatto e ci sta bene, cosi come le altre picture e mappi veramente bene.Ottimo.=D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 10 August 2012 - 23:01 PM

Bello il titolo già subito lungo e pesante come piace a me! XD
Ah peccato volevo vederlo in C++ D:

Mi piace vedere un background dettagliato e la creazione di mondi più che di progetti o giochi, ottima cosa! ^ ^

troll, goblin

Vedo tante influenze del fantasy classico, speravo magari in qualche razza un poco più inventata! ^ ^
Più particolari gli incroci invece! :3

2S.

In onore del forum! D:

Bene anche per i personaggi! Sarà un'impresa ricordarsi tutti quei nomi, ma... XD
Visto che negli screen qualcuno appare arricchisci la descrizione con chara e face se ne hai così rimangono impressi meglio! ^ ^ Comuqnue tanti bei nomi, Orichalcum :3

Oh finalmente! Ottimo il sistema REE! Se mai avessi fatto un gioco gdr pure io lo avrei adottato! Il fascino del coniglietto che ti spunta fuori dal cespuglio invece di fare a zonzo qua e là sulla piana! Oppure il grosso ammasso che mangia l'erba e ti blocca la strada! :3 Mi aspetto belle scene per questo sistema, sarà dura perchè il mondo è grande e le specie varie, ma... risultato sarà ottimo se ben curato! :3
^ ^

-BS standard editato. Purtroppo le mie capacità al momento non mi consentono di crearne uno custom, e sinceramente le battaglie non sono il fulcro del gioco.

;________________________ ;
Comuqnue data la descrizione sopra cerca di fare magari qualcosa di più "umano", ad esempio pochi colpi e strategici, l'apprendimento di tecniche utili a nemico, ecc...
^ ^

Ottimo il menù dalle tre opzioni ad avventura grafica! Non se ne vede di solito in GDR classici e poi se come hai detto il tuo punto forte è la descrizione :3

Passando agli screen... direi che col mapping te la cavi bene, magari riservaci anche qualche sreen meno classico con grandi elementi strutturali degli edifici dati da qualche razza brava nell'edilizia o magari qualcosa di naturale ed articolato con giochi d'acqua, alberi giganti, ecc... insomma non lasciare tutto alla descrizione testuale! ^ ^
Argh lo sfondo ciclamino nell'ultimo screen è provvisorio, vero? D:

Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 11 August 2012 - 07:51 AM

Mi piace veramente tanto il background! Si vede che ci hai messo molto impegno!
Gli screen mi piacciono molto,trovo solo poco logico il fiumiciattolo di strawberry fields forever e la firma nel libro,spudoratamente fatta con la matita di paint! XD
Comunque sono felice che hai usato la mia message box,se ti serve aiuto chiedi.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 11 August 2012 - 09:37 AM

Maaaa lo sai che mi piace molto come atmosfera quello che hai fatto?
Il message system è ben fatto e ci sta bene, cosi come le altre picture e mappi veramente bene.Ottimo.=D


Ti ringrazio davvero molto, eppure pensavo che il mapping non stesse venendo bene.

Vedo tante influenze del fantasy classico, speravo magari in qualche razza un poco più inventata! ^ ^
Più particolari gli incroci invece! :3
Visto che negli screen qualcuno appare arricchisci la descrizione con chara e face se ne hai così rimangono impressi meglio! ^ ^
Oh finalmente! Ottimo il sistema REE! Se mai avessi fatto un gioco gdr pure io lo avrei adottato! Il fascino del coniglietto che ti spunta fuori dal cespuglio invece di fare a zonzo qua e là sulla piana! Oppure il grosso ammasso che mangia l'erba e ti blocca la strada! :3 Mi aspetto belle scene per questo sistema, sarà dura perchè il mondo è grande e le specie varie, ma... risultato sarà ottimo se ben curato! :3
^ ^
;________________________ ;
Comuqnue data la descrizione sopra cerca di fare magari qualcosa di più "umano", ad esempio pochi colpi e strategici, l'apprendimento di tecniche utili a nemico, ecc...
^ ^
Ottimo il menù dalle tre opzioni ad avventura grafica! Non se ne vede di solito in GDR classici e poi se come hai detto il tuo punto forte è la descrizione :3
Passando agli screen... direi che col mapping te la cavi bene, magari riservaci anche qualche sreen meno classico con grandi elementi strutturali degli edifici dati da qualche razza brava nell'edilizia o magari qualcosa di naturale ed articolato con giochi d'acqua, alberi giganti, ecc... insomma non lasciare tutto alla descrizione testuale! ^ ^
Argh lo sfondo ciclamino nell'ultimo screen è provvisorio, vero? D:
Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^


La picture non è in game, è il colore trasparente! XD
Ti ringrazio molto per questo lungo commento. I face contavo di non usarli, ma potrei cambiare idea. I chara sono ancora provvisori, quando saranno definitivi li aggiungerò alla descrizione.
Sono contento che il sistema REE piaccia, mi aspettavo un impatto negativo, invece sono piacevolmente sorpreso.
Eh lo so che il bs standard non è il massimo, ma se fino alla fine imparo a farlo custom, certamente sarà modificato.
Certo ci saranno scorci particolari delle varie zone appartenenti alle diverse razze.
L'influenza del fantasy classico si sente ed è voluta, per rendere l'idea di gdr occidentale, ma ti assicuro che le razze sono molto varie ed inventate.
Un update in questo senso, che illustra la variegata gente elfica:

ELFI

Gli elfi andarono sviluppandosi su quasi tutto il pianeta, assumendo sembianze diverse in base all’adattamento nelle varie regioni.

Elfi silvani
Gli elfi silvani si svilupparono principalmente nelle Foreste di Shelindor, prendendo il nome dalla prima comunità che lì vi crearono, Silvanrìl.
Hanno una statura molto bassa e un colorito affine al verde, dote che hanno acquisito dopo secoli di caccia nei boschi, che gli ha resi gli arcieri più abili di tutto Yolk. Vivendo in simbiosi con la natura hanno scoperto i segreti della magia elementare e dell’alchimia.

-Sistema politico ed economico-

Gli elfi silvani hanno un’organizzazione tribale votata alla difesa della foresta e della comunità stessa. A capo della tribù vi è lo sciamano, “olèin dùtor”, il più anziano. Non hanno un sistema di monetazione e per gli scambi usano il baratto.

Elfi pluvii

Gli elfi pluvii o elfi dei fiumi costituiscono la razza elfica più imparentata ai gelsidi. Si sono stanziati lungo i maggiori corsi d’acqua, soprattutto sui fiumi.
Hanno una statura media e un colorito cenere, ma la loro caratteristica principale consiste nelle branchie che hanno ai lati del collo e sulle guance, che consentono loro di respirare sott’acqua.

-Sistema politico ed economico-

Gli elfi pluvii sono un popolo nomade, che si sposta da un corso d’acqua all’altro in base al clima ed alla quantità di risorse disponibili. Non hanno una vera organizzazione in quanto le comunità sono molto piccole. Come i silvani, per gli scambi usano il baratto.

Elfi corvini

Gli elfi corvini crearono un prospero regno nell’antica terra dei nevariani, grazie alla loro maestria nelle arti magiche. Di alta statura e con i capelli nero corvino (di qui il nome),
Le loro città sono spesso sormontate da elevate torri. Sono i maestri delle arti magiche, e rivaleggiano in abilità soltanto con l'antichissimo ordine degli Arcani.
Il loro esercito è il più temuto di Yolk, dato che utilizzano armi base supportate da attacchi magici.

Mi piace veramente tanto il background! Si vede che ci hai messo molto impegno!
Gli screen mi piacciono molto,trovo solo poco logico il fiumiciattolo di strawberry fields forever e la firma nel libro,spudoratamente fatta con la matita di paint! XD
Comunque sono felice che hai usato la mia message box,se ti serve aiuto chiedi.


Ringrazio anche te.
Il torrente ha un suo perchè, dato che al tempo non era stato ancora elaborato un sistema di irrigazione e i campi coltivati sfruttavano l'acqua dei fiumi.
La firma mi sembra realistica così! XD.
Ti ringrazio ancora per la text box.

Modificato da Paarthurnax, 11 August 2012 - 15:00 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 11 August 2012 - 11:47 AM

Eh lo so che il bs standard non è il massimo, ma se fino alla fine imparo a farlo custom, certamente sarà modificato.

Speriamo allora! :3 Conta che come detto anche qualcosa di semplice ci sta bene! ^ ^

Ah bene tante variazioni elfiche dai bei nomi! XD

i capelli bianco corvino

Ma perchè nel tuo mondo i corvi sono bianchi o wut? XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 11 August 2012 - 14:59 PM

Ops erroraccio di battitura!
Correggo subito.
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 11 August 2012 - 16:38 PM

Dunque, so bene cosa possa significare mettersi a creare genesi e storia di un mondo, ci sono passato alcune volte ed ogni volta è stata una sbatta tremenda... quindi lode a te per averci lavorato su così tanto!

Tra l'altro noto molta coerenza tra le varie cose, ti potrei fare un unico appunto in tutto il malloppo che ho appena letto: in pratica quelli di Nevar hanno creato uno Shuttle per giungere a Yard! O bisogna immaginare una nave volante vecchio stile ma circondata di magia?
Sarebbe carino se circolassero voci in merito alle rovine di quella nave usata per l'esodo.

Belle anche le razze ed i personaggi, è palese che dietro tutto ciò ci sia stato molto studio, tutto molto ben pensato così da avere un'ambientazione in cui poter far vivere l'avventura.

In tutto ciò però mi è sorta una domanda: darai modo al giocatore di personalizzare in qualche modo il personaggio inizialmente? chessò, abilità come "conoscenza delle erbe", "svuotare tasche", "individuare trappole", "oratoria", etc etc.

Per quanto concerne gli screen ti ho già detto cosa ne penso in separata sede, ribadisco il fatto di usare colori meno vivaci che tendono a far sembrare il tutto troppo "cartoon", così da togliere serietà ad un progetto come questo, che ne ha da vendere.

p.s.
Ottima la scelta dei char di ff6 =P

Edit:
Dimenticavo, hai parlato della divinità creatrice e delle divinità che sono successivamente nate, tuttavia non hai parlato dei relativi templi e di come le razze si pongano in merito ad essi, ne tantomeno se queste divinità effettivamente facciano qualcosa... ma come è ovvio che sia sta a te decidere se parlarne o meno.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#16 Inviato 12 August 2012 - 01:36 AM

Bene, un progetto che ha carattere, ma soprattutto idee originali come il REE (mi chiedo però se a questo punto gli incontri saranno in numero fisso...).

L'importante è che tutto quel popo' di background venga fuori anche nel gioco e non solo su un topic. Sarebbe un peccato averci lavorato tanto e non riuscire a trasmetterlo al giocatore durante la partita.
buon lavoro!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 12 August 2012 - 10:34 AM

Tra l'altro noto molta coerenza tra le varie cose, ti potrei fare un unico appunto in tutto il malloppo che ho appena letto: in pratica quelli di Nevar hanno creato uno Shuttle per giungere a Yard! O bisogna immaginare una nave volante vecchio stile ma circondata di magia?
Sarebbe carino se circolassero voci in merito alle rovine di quella nave usata per l'esodo.
In tutto ciò però mi è sorta una domanda: darai modo al giocatore di personalizzare in qualche modo il personaggio inizialmente? chessò, abilità come "conoscenza delle erbe", "svuotare tasche", "individuare trappole", "oratoria", etc etc.
Per quanto concerne gli screen ti ho già detto cosa ne penso in separata sede, ribadisco il fatto di usare colori meno vivaci che tendono a far sembrare il tutto troppo "cartoon", così da togliere serietà ad un progetto come questo, che ne ha da vendere.
Edit:
Dimenticavo, hai parlato della divinità creatrice e delle divinità che sono successivamente nate, tuttavia non hai parlato dei relativi templi e di come le razze si pongano in merito ad essi, ne tantomeno se queste divinità effettivamente facciano qualcosa... ma come è ovvio che sia sta a te decidere se parlarne o meno.


Ti ringrazio per l'accurato commento.
I nevariani possedevano conoscenze tecnologiche avanzate, non si sa se sapessero usare la magia, nessuno l'ha mai scoperto in quanto si trattava di un evento accaduto circa 3000 anni prima degli eventi del gioco. Quindi l'aereonave è "inimmaginabile", ma nel punto in cui cadde si creò un cratere detto Vortice di Nevar in cui nei millenni, scavando fino a tramutarlo in una serie di gallerie e città sotterranee (sì, saranno ingame) si stabilirono i nani.
Circolano, infatti, voci tra gli abitanti di Arial che i nani custodiscano pezzi dell'esoscheletro della nave, ed avremo modo di scoprirlo.
La questione della personalizzazione del personaggio è stata un dilemma ad inizio progetto. Volevo creare una sorta di creazione pg (che sarà sicuramente presente in probabili nuovi capitoli della serie) ma è stato arduo per ora, così per convenienza ho deciso di preimpostare il protagonista.
Per come ho strutturato la trama, ossìa che il nonno gli insegna tutto, si crea un bivio: 1) o fare una sorta di flashback (scelta che accredito di più al momento) di quando era bambino e il nonno spiega qualcosa, quindi introdurre scelte di abilità, 2) oppure imparare abilità dai libri, 3) o entrambe le cose.
Per quanto riguarda le tonalità, sono d'accordissimo, ora come ora mi sto portando avanti con il mapping e proverò restyling grafico.
La religione è un aspetto molto importante e, non so se l'avete notato, accomuna tutte le razze perchè è la medesima. Ogni città ha un tempio dedicato ad una divinità, mentre nelle foreste sono presenti piccoli santuari.
Come già successo per l'antico scontro, anche per questo gli dei interverranno.

Bene, un progetto che ha carattere, ma soprattutto idee originali come il REE (mi chiedo però se a questo punto gli incontri saranno in numero fisso...).

L'importante è che tutto quel popo' di background venga fuori anche nel gioco e non solo su un topic. Sarebbe un peccato averci lavorato tanto e non riuscire a trasmetterlo al giocatore durante la partita.
buon lavoro!


Grazie. La frequenza degli scontri è data dalla densità di creature presenti nella determinata zona. Quindi se attraversando una foresta o una caverna ovviamente il rischio di essere attaccati dalle creature è alto, in aperta pianura è molto minore.
Il background è trasmesso in vari modi: dalla trama principale, molto dai libri, dagli npc, dalla narrazione del protagonista stesso, che racconta la storia.
Prossimamente posterò un bestiario con le più frequenti creature incontrabili.
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 12 August 2012 - 15:25 PM

Volevo creare una sorta di creazione pg (che sarà sicuramente presente in probabili nuovi capitoli della serie) ma è stato arduo per ora, così per convenienza ho deciso di preimpostare il protagonista.

Pareva pure a me mancasse qualcosa del genere! Per ovviare al protagonista preimpostato potresti far entrare nel gruppo uno o più per opgni razza o mettere diversi personaggi di diverse razze da ingaggiare liberamente! ^ ^

Mi piace il 3 con le entrambe le cose, magari pure qualcosa di meno rivisto dei libri! :D Però considerando che tu descrivi bene, magari ci puoi costruire qualcosa di carino sopra ai libri! ^ ^

Grazie. La frequenza degli scontri è data dalla densità di creature presenti nella determinata zona. Quindi se attraversando una foresta o una caverna ovviamente il rischio di essere attaccati dalle creature è alto, in aperta pianura è molto minore.

Immagino Test intendesse non la densità/frequenza, ma il numero totale! Del tipo è strano vedere lo stesso coniglietto spuntare fuori dallo stesso cespuglio per azzannarti! ^ ^ Per i miei vecchi GDR pensavo a qualche mostro fisso e "consumabile", poi altri gruppi con posizioni più naturali come abbeverarsi al fiume, magari metti 4 o 5 punti e fai girare a random quelli per ottenere comunque qualcosa di più naturale! ^ ^ Avevo pensato pure di fare ad ecosistema, dove se uccidevi troppi mostri dello stesso tipo rischiavano di estinguersi, il numero di incontri diminuiva e truppe speciali si operazvano a salvare qualche specie per ripopolare il tutto con tanto di multa! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Paarthurnax
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 84 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 12 August 2012 - 19:57 PM

Per ovviare al protagonista preimpostato potresti far entrare nel gruppo uno o più per opgni razza o mettere diversi personaggi di diverse razze da ingaggiare liberamente! ^ ^
Immagino Test intendesse non la densità/frequenza, ma il numero totale! Del tipo è strano vedere lo stesso coniglietto spuntare fuori dallo stesso cespuglio per azzannarti! ^ ^ Per i miei vecchi GDR pensavo a qualche mostro fisso e "consumabile", poi altri gruppi con posizioni più naturali come abbeverarsi al fiume, magari metti 4 o 5 punti e fai girare a random quelli per ottenere comunque qualcosa di più naturale! ^ ^ Avevo pensato pure di fare ad ecosistema, dove se uccidevi troppi mostri dello stesso tipo rischiavano di estinguersi, il numero di incontri diminuiva e truppe speciali si operazvano a salvare qualche specie per ripopolare il tutto con tanto di multa! XD
^ ^


Sì saranno presenti degli alleati, posterò più in là la lista.
Per gli scontri, cercherò di crearne abbastanza, in modo vario, ovviamente l'essere non verrà mai fuori dallo stesso cespuglio XD.
Come promesso, un primo bestiario:

Lupo dei boschi

Immagine inserita


Il lupo dei boschi è molto comune nei maggiori spazi verdi di Arial, quali boschi e foreste. Di solito si muove in branco, ma non è raro incontrare qualche esemplare solitario in cerca di cibo o membri espulsi dal branco stesso. Non è molto forte singolarmente, un nemico comune alla portata di tutti.

Lupo di montagna

Immagine inserita


Il lupo di montagna è la versione più robusta e forte di quello dei boschi. Come da appellativo, il suo habitat naturale è la montagna. Le basse temperature e il tenore di vita rigido hanno reso questa specie molto aggressiva.

Troll di caverna
Immagine inserita
Il troll di caverna rappresenta l’ultimo baluardo di una stirpe nevariana ormai estinta. Un gigante colossale con la forza di cento cavalli, è una delle creature più potenti di Arial. Trascorre la totalità della vita nelle profondità delle caverne, in solitaria, nutrendosi di radici, roditori, talpe ed altri animali dell’entroterra. Il suo unico punto debole è la scarsa intelligenza.

Squod

Immagine inserita
Lo squod vive in piccolissimi gruppi in prossimità di sorgenti d’acqua. E’ rivestito di una lastra calcarea molto resistente, il che rende difficile colpirlo. Con il suo grande bulbo oculare riesce ad individuare le prede a grande distanza.

Spettro ignoto

Immagine inserita
Lo spettro ignoto infesta i luoghi di sepoltura più comuni, sia antichi che recenti. Costituiscono le anime vaganti dei criminali, di coloro che per la pessima condotta di vita non sono stati in grado di raggiungere la dimora di Aloreth. Sono alla costante ricerca delle anime dei mortali, delle quali si nutrono.

Ragno gigante

Immagine inserita

Il ragno gigante è molto diffuso nelle grandi foreste di Arial. Le colonie più numerose sono state avvistate a Shelindor. E’ provvisto di una potente mandibola con la quale seziona le prede, ed un altrettanto letale veleno.

Mitriade

Immagine inserita

Originarie della regione di Mithrasil, le mitriadi di Arial sono spesso presenti in luoghi intrisi di magia, e non è raro incontrarle anche nelle profondità del mondo. Creature scheletriche, si dice che un tempo fossero delle giovani fanciulle che, abbandonate dai loro mariti, in preda all’ira si dedicarono alla necromanzia tramutandosi in orrende creature non morte. Imbattersi in una mitriade equivale a morte certa.

Drago reietto
Immagine inserita

I draghi sono molto rari ad Arial, e di solito se se ne incontra un esemplare, esso proviene dalle montagne ad ovest di Mithrasil. Sono draghi reietti, in esilio perché espulsi dalle comunità draconiche di Dragonfield. Sono esseri quasi evanescenti, perché privati del loro pieno potere, e cercano in tutti i modi di tornare nella loro terra natìa, irretendo chiunque a fargli compiere i loro scopi.

Modificato da Paarthurnax, 12 August 2012 - 20:46 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Telling an old Tale: Chapter I

Spoiler


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 12 August 2012 - 21:09 PM

Mi piacciono gli sprite che hai trovato per i mostri, alcuni forse sono un po' poco definiti di altri, ma... ^ ^

Uhm il problema è che vedo mostri sia frontali che laterali D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS