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Screen Contest #90

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#21 Inviato 29 August 2012 - 21:01 PM

Io ci sono con RpgMakerVx, qualche Sprite di KH e una conoscenza completa della vita di Vanitas...


Non ho ben capito, partecipi con un gioco su kh?

Modificato da Paarthurnax, 29 August 2012 - 21:01 PM.

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#22 Inviato 30 August 2012 - 12:33 PM

MMM avrei due domande :

1)Si può partecipare sia in singolo che in doppio nel caso?

2)Nel caso del minigioco,comunque deve esserci per forza una trama/livelli? Cioè,per esempio se fai un gioco di carte comunque deve avere una progressione?

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#23 Inviato 30 August 2012 - 14:09 PM

1. se intendi in team...

-Il gioco puo' essere creato singolarmente o in un team.


2. dato il

una trama nota che continui però a mantenere la stessa ambientazione e lo stesso background.

-Sono ammessi soltanto giochi completi, in quanto la comprensione della trama deve concludersi con una fine precisa.

direi di metterci tanto di storia, considera che molto si basa sul significato proprio di spinoff ed un minigioco potrebbe risultare insufficiente dato che si è detto che anche BS standard non sono penalizzati.
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#24 Inviato 30 August 2012 - 14:30 PM

Si deve aver chiaro che questo contest non consiste nel fare un gioco "basato su", ma una storia alternativa/parallela/un altro punto di vista basata su.

Se fosse solo un gioco basato su qualcosa di esistente, il gioco di carte ci starebbe anche bene, ma non è questo il caso dato che la storia ha un ruolo fondamentale in questo contest.

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#25 Inviato 30 August 2012 - 16:33 PM

Capito,comunque per il punto uno...Non avevo capito se potevo partecipare a due lavori..Tutto qui.

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#26 Inviato 30 August 2012 - 16:55 PM

Ah giusto! Beh sì, dovresti poter partecipare con entrambi! ^ ^

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#27 Inviato 30 August 2012 - 22:31 PM

In questi giorni non ho molto modo di postare dato che ho il pc guasto, ma vedo che le domande hanno comunque una risposta XD.
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#28 Inviato 31 August 2012 - 12:45 PM

si può spin-offare un telefilm? Anche se suddetto telefilm è già spin-off?

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#29 Inviato 31 August 2012 - 13:01 PM

Sì ovvio :P

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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#30 Inviato 02 September 2012 - 11:49 AM

Non ho ben capito, partecipi con un gioco su kh?

Esatto

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Per le tue idee, progetti, idee e progetti.


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#31 Inviato 11 September 2012 - 16:26 PM

Domanda:

Se partecipassi con uno spin-off di ESP, (Wiki), potrei rappresentare ad esempio la truppe che registra un altro episodio, ad esempio in un castello, o una seconda truppe di ESP, con personaggi che non compaiono nel film a questi collegati, che girano un episodio nello stesso ospedale alla ricerca della truppe scomparsa?

Oppure, se prendo e realizzo un episodio giocabile di "Ghost Hunter" (wiki) devo utilizzare i protagonisti della serie o posso crearne di nuovi sulla base di quelli?

In pratica, quanto posso modificare e/o creare di nuovo o aggiungere?

Progetti a cui sono attualmente al lavoro

Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

Sito web personale:    giuliogabrieli.it

 

Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene

 


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#32 Inviato 11 September 2012 - 16:46 PM

Essendoci scritto che ambientazione e background deve rimanere quella, puoi cambiare i personaggi protagonisti! Non sarebbe male però far fare qualche comparsata e richiamare qualcosa della principale! ^ ^

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#33 Inviato 11 September 2012 - 17:51 PM

Salve avrei una domanda :

Sto facendo un gioco in cui (praticamente) Batman gioca al tipico batman arcade XD(Non ditemi nulla,il gioco è incentrato su quello,però non voglio rivelare più di tanto)
Ora essendo una fusione di due cose diverse,premettendo che comunque Batman avrà la sua funzione dalla batcaverna e una missione a Gotham,il tutto risulterebbe in regola?

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#34 Inviato 11 September 2012 - 18:02 PM

quello sarebbe un gioco SU batman, non uno spin off di un film/fumetto/episodio di batman

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#35 Inviato 11 September 2012 - 18:14 PM

quello sarebbe un gioco SU batman, non uno spin off di un film/fumetto/episodio di batman

Se persobaggi principali sono gli stessi e la città pure,dovrebbe essere regolare secondo me.
Quoto il primo post...

E' possibile fare un gioco con la trama molto diversa dall'originale?
Sì, a patto che l'ambientazione sia la stessa.


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#36 Inviato 11 September 2012 - 18:40 PM

Domande:

1) Per "20 mappe" si intende le mappe di rpg maker o le mappe di gioco? Nel senso: La mia intenzione era di fare "Più mappe in un unica mappa" (Non per barare, ma perchè vi sono dei puzzle che sfruttano due mappe in parallelo) e voglio sapere con precisione di quale mappa si tiene conto.

2) Domande molto stupide: La consegna è via MP o direttamente sul topic? E si partecipa consegnando il progetto o annunciandolo prima?

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#37 Inviato 11 September 2012 - 19:15 PM

Se persobaggi principali sono gli stessi e la città pure,dovrebbe essere regolare secondo me.
Quoto il primo post...


Mmmm sì, forse hai ragione, ma in quel caso così ambiguo è un po' difficile definire il confine con lo spin off.

Cioè, non è uno spin off su "Il ritorno del cavaliere oscuro", è solo un gioco con Batman a Gotham City, ma lascio la parola al titolare del topic.
Per me uno spin off nasce sempre da una storia parallela o da un What if...


Le mappe nelle mappe... il peggior nemico di ogni contest con le mappe contate. Sempre controverse.
Sarebbe quindi da chiarire: mappe o location?

Se tipo faccio un giardino in 4 mappe sarebbero 4 mappe o 1 location...
1 sola mappa con dentro un corridoio e 4 stanze sarebbe 1 mappa o 5 location...

bo, direi di non approfittarsene.

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#38 Inviato 11 September 2012 - 19:37 PM

Le mappe nelle mappe... il peggior nemico di ogni contest con le mappe contate. Sempre controverse.
Sarebbe quindi da chiarire: mappe o location?

Se tipo faccio un giardino in 4 mappe sarebbero 4 mappe o 1 location...
1 sola mappa con dentro un corridoio e 4 stanze sarebbe 1 mappa o 5 location...

bo, direi di non approfittarsene.

Nonò figurati non ne voglio approfittare. Giustamente le mappe sono contate perchè non dobbiamo basarci su quelle ma sul creare uno spin off convincente.

Però dato che avevo in mente di fare mappe "labirinto sopra sotto", ovvero che per arrivare all'uscita devi salire e scendere tra due piani di un dungeon, pensavo di fare i due piani in un unica mappa, così da potermi permettere di:
- Risparmiare delle mappe che sprecherei inutilmente, arrivando subito al limite
- Allungare la storia del gioco.

Tutto lì, pura curiosità. Al massimo al posto del classico fade in farò vedere il personaggio che scende le scale e la visuale si sposta al piano sotto.

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#39 Inviato 11 September 2012 - 22:59 PM

Beh un spin off può avere lo stesso protagonista quindi...
^ ^

Penso sia meglio fare 20 mappe di rpgmaker, ma non esagerate facendole da 10000x10000 ed infilandoci dentro mille locazioni, lasciamo una mappa a locazione, in caso più piani o più piccole stanze labirintiche...
^ ^

Aspettiamo Paar per il tipo di consegna vediamo che ci dice se le può accettare per mp! ^ ^

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#40 Inviato 12 September 2012 - 13:35 PM

Ok sono interessato ma non so se riuscirò a finirlo in tempo... :( modalità di presentazione del gioco è postare qui una piccola pagina giusto?
Creare giochi per migliorare se stessi?
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D

Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.

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"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."

Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
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"Truth cloaked as a lie..."

Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno




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