Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aborto n°1

    NoxChibi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 164 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPOLI
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 10 September 2012 - 17:27 PM

Ecco a voi l'aborto di un monaco che ho disegnato e ripeto non so disegnare , voglio un vostro parere
Immagine inserita

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 14 September 2012 - 13:20 PM

Leggendo aborto, come discussione mi aspettavo chissà che.
Ma penso tu intenda uno scatch, uno schizzo, no?
Trattandosi di un disegno la sezione più adatta sarebbe Disegni a mano e digitali.

Allora, per monaco invece intendi quelli rpg (stile Diablo), non i tizi religiosi incappucciati immagino.

Beh, allora, hai detto che non sai disegnare, quindi presumo tu non abbia molta esperienza. In tal caso il disegno è accettabile e sei anche riuscito a dargli espressivita, inoltre non è statico e questo è un punto a favore.

Occhio alle proporzioni però: la faccia è un po' troppo tondeggiante, le manine minuscole e le gambe sembrano "maniche" prese dalla pancia di Homer Simpson.

L'abbigliamento, per quanto semplice, mi piace, in particolar modo il codino e il sacchetto sulla gamba destra, allargherei invece un po' più la spalliera.

Beh, infine non è malaccio come disegno. Continua a disegnare e con un po' di pratica riuscirai a migliorarti :)

Modificato da bigmaster, 14 September 2012 - 13:21 PM.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    NoxChibi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 164 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPOLI
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 14 September 2012 - 16:00 PM

Grazie

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 14 September 2012 - 16:07 PM

Si parte con gli aborti del resto. Se si partisse con i capolavori non sarebbe normale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    NoxChibi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 164 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPOLI
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 14 September 2012 - 18:41 PM

sarei un fuckin genious dopo XD

    Wiamy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 124
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Iniziato

#6 Inviato 29 September 2013 - 13:59 PM

Allora. Io disegno da un po' e quando si tratta di creare una struttura umana sono abbastanza brava, quindi penso di poterti dare dei consigli.

Per prima cosa, non disegnare sui fogli a quadretti. Quando č possibile, sempre quelli lisci, massimo a righe. Questo te lo dico perchč i quadretti tendono a distrarre nella realizzazione di alcune linee.

Detto questo, dovresti studiare un po' l'anatomia umana. Ti faccio un breve riassunto su come costruire un manichino (di solito lo si fa di 8 o 7 teste, ma naturalmente esistono persone anche da 6 teste, dipende tutto dalla pratica):

- Per prima cosa, disegna un ovale, che sarā la tua testa. Se hai difficoltā, fai prima un cerchio. Poi traccia una linea orizzontale e una verticale che indica verso dove č rivolto il volto e una orizzontale che indica quanto č inclinato.

- Dopo aver fatto una linea per il collo (le donne ce l'hanno pių sottile degli uomini, ricorda), prepara il busto. Per gli uomini di solito č due teste di larghezza pių un'altra di altezza (per le donne una e mezzo di larghezza);

- A questo punto hai il busto e la base delle spalle. Dalle spalle traccia le braccia, lunghe due teste circa, e le mani. Una mano aperta č grande poco meno di una testa;

- Fai il bacino. Di solito č alto mezza testa;

- Da qui passa alle gambe. La coscia č di due teste. Il polpaccio, piede compreso, č di due testa.

 

Ora hai il tuo manichino! Da qui creare un corpo sarā pių semplice. Io ti ho dato le misure basi, naturalmente poi i personaggi hanno caratteristiche fisiche differenti. Un altro consiglio č di tenere la mano leggera, ti aiuterā a correggere eventuali imperfezioni in seguito. Non calcare mai. 

In ogni caso per essere agli inizi il disegno č abbastanza buono ^^

Ricorda perō che se il bacino č girato in una direzione anche le spalle devono esserlo. 

Continua a fare pratica, mi raccomando! Spero di esserti stata utile.

 

Modifica: mi sono scioccamente accorta ora che il post risale a tantissimo tempo fa. Lascio comunque il messaggio perchč a qualcuno potrebbe essere utile


Modificato da Wiamy, 29 September 2013 - 14:05 PM.

" Poi quella dolce bambina crebbe, e scoprì quanto dura fosse la vita.

La bambina che l'aveva sempre saputo rise, ma interiormente odiò sempre il fatto che l'altra si fosse goduta quel breve periodo che è l'infanzia. "

 

 





  • Feed RSS