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#1 Inviato 10 October 2012 - 13:10 PM

Allora, lo so che non è proprio un classico topic da questa sezione anzi, dato che non ho niente da mostrare se non un'idea che mi balena in testa da un pò di tempo...

Credo che avete tutti presente Kingdom Hearts no?

Bene, l'idea di base di personaggi e mondi conosciuti collegati tra loro in una trama estranea ma interattiva mi ha sempre affascinato.

La mia idea è: creare un gioco su quella falsa riga con eroi e mondi di MANGA, Super eroi Marvel e DC... insomma ci siamo capiti.

Usando la grafica dei battlers MUGEN che sono di alta qualità e facilmente reperibili.

Ho gia in mente un BS e dei menù, sulla base di miei vecchi esperimenti.

Non ho ancora abbozzato nulla ma ora vengo al punto:

Cerco persone che vogliano partecipare al progetto, anzi più che partecipare prenderlo proprio per mano.

Io fondamentalmente mi diverto a programmare BS e Menù, pecco come storyboarder e grafico.

Quindi fondamentalmente se qualcuno è interessato all'idea, crede di poterne cavare fuori una bella storia magari gli va di curare il lato grafico del gioco, possiamo provare a mettere su una sorta di team e lavorarci su.

Sottolineo che è un progetto senza pretese scadenze o pressioni di qualsiasi tipo: solamente per sperimentare e divertisi con tutta la calma e il tempo del mondo.

Vorrei fare il tutto con RpgMaker 2003 (una versione potenziata che permette funzioni avanzate) che personalmente credo renda al meglio con la programmazione ad eventi e la pixel art.
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#2 Inviato 10 October 2012 - 13:36 PM

Data la premessa slaviamo la ramanzina anche nei post seguenti, grazie! ^ ^

Peccato... avrei voluto vedere da te qualcosa di originale con personaggi tuoi, sei bravo a programmare ed altro, perchè non pensi un po' su ad una storia tua e ci regali uno di quei giochi che poco spesso spuntano fuori? ^ ^

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#3 Inviato 10 October 2012 - 13:52 PM

Fondamentalmente per 2 punti : poco tempo sia per pensare ad una storia che a seguirla , e per scarsa capacità grafica (che unita al poco tempo rende tutto inattuabile).

Usare grafiche pronte o solo da editare con background gia definiti mi rende tutto più fattibile.

Inoltre come detto, l'idea di un megamix tra tutti gli eroi di infanzia mi ha sempre entusiasmato.
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#4 Inviato 10 October 2012 - 14:38 PM

L'idea in se, considerata anche la mole di grafica a disposizione, non è male. Chiaramente non partecipo, però era per dirti che il Concept, potrebbe uscire molto bello.

Devi essere accorto su alcune cose però. Inanzitutto che tipo di gioco vuoi fare? Un picchiaduro?

Oppure un gioco gdr?
Sarà abbastanza importante che non ti fai prendere la mano dalla bellezza di avere millemila mondi, finendo con il doverne fare veramente millemila, senza che sia necessario ai fini del gioco. Prima di metterti a cercare materiale o che, trovati uno storyboarder con cui buttare il CLUE della trama (o della storiella da picchiaduro, vedi te)


Così poi sai già cosa cercare. (e se non lo trovi,si cambia la storia e la si adatta alle grafiche). Però si, parti dalla storia, che se ti basi su ciò che trovi, ti perdi in mille idee senza nulla di fatto.XD

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#5 Inviato 10 October 2012 - 16:07 PM

Ci avevo pensato anche io, ma al posto dei mondi Disney avrei tanto voluto usare i giochi di un game contest...
Sarebbe un'iniziativa con la possibilità di impegnare buona parte del forum :sisi:

Ci vorrebbe però una trama kingdommarzosa che dia una motivazione al viaggio tra i mondi.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

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#6 Inviato 10 October 2012 - 16:36 PM

l'idea era quella di un RPG con elementi da picchiaduro, un BS custom a turni ma frenetico con quick time mosse particolari potenziamenti etc etc (un pò sulla falsa riga di quello fatto per DB ma con altre features e ovviamente adattamenti allo stile di gioco).

Fondamentalmente ci sarà una trama di base con il classico:

motivo che fa aprire i mondi
cattivone dietro a tutto
saggio di turno che teme e sa qualcosa più di tutti e organizza le contromosse
storie singole dei mondi
eroei che si trova in mezzo ai fattacci e non sa manco come

qualcosa del genere, con un plot finalfantasiesco di base che si dirama ed intreccia con i vari mondi, proprio alla KH insomma.
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#7 Inviato 10 October 2012 - 19:03 PM

Francamente l'idea mi piace..Personalmente cerco un team serio da una VITA..Purtroppo mi arrivano bidoni da qua e là e non concludo mai niente...Magari potrebbe essere la volta buona.
Non sarò il massimo,ma perlomeno mi ci metto..Poi è una scelta tua.

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#8 Inviato 10 October 2012 - 19:25 PM

E' la stessa idea che ha avuto Pinna qualche anno fa, e ci ha fatto anche una corposa demo.
Nel suo caso metteva holly e benji a prendere a pallonate gli altri personaggi dei manga, come inuyasha,one piece e altri.
L'idea di base è sempre buona,e c'è già jump superstar per ds a confermarlo.

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#9 Inviato 10 October 2012 - 20:47 PM

Francamente l'idea mi piace..Personalmente cerco un team serio da una VITA..Purtroppo mi arrivano bidoni da qua e là e non concludo mai niente...Magari potrebbe essere la volta buona.
Non sarò il massimo,ma perlomeno mi ci metto..Poi è una scelta tua.

Francamente l'idea mi piace..Personalmente cerco un team serio da una VITA..Purtroppo mi arrivano bidoni da qua e là e non concludo mai niente...Magari potrebbe essere la volta buona.
Non sarò il massimo,ma perlomeno mi ci metto..Poi è una scelta tua.


Ok. Nello specifico di cosa ti vuoi occupare?

Cmq i lavori pratici non penso li inizierò prima di dicembre per vari impegni, ma possiamo inziare a buttare giù un plot generico con i personaggi che vogliamo inserire e qualche idea di gameplay.
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#10 Inviato 10 October 2012 - 21:49 PM

Ok. Nello specifico di cosa ti vuoi occupare?

Cmq i lavori pratici non penso li inizierò prima di dicembre per vari impegni, ma possiamo inziare a buttare giù un plot generico con i personaggi che vogliamo inserire e qualche idea di gameplay.



Sicuramente della grafica.
Comunque si credo sia giusto sviluppare pienamente l'idea prima d'iniziare a makerare.
Magari se non vuoi parlare in pubblico sentiamo via mp!

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#11 Inviato 11 October 2012 - 11:29 AM

Allora per il momento siamo io tu e probabilmente un altro membro che si occupa più della storia. Aspettiamo un altro pò vediamo se altri sono interessati e poi ci organizziamo.
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#12 Inviato 11 October 2012 - 11:36 AM

Due per un team di rpgmaker è un numero grandissimissimo, io direi che qualcosa potete incominciare a buttar giù insieme, tanto per avere qualcosina in più per convincere il terzo ^ ^

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#13 Inviato 11 October 2012 - 12:56 PM

Sono molto contento che anche qualcun'altro senta il bisogno di sperimentare, e per questo volevo esprimere il mio apprezzamento.
Non posso darvi la mia partecipazione, perchè sono impegnato anch'io in un progetto "sperimentale", di cui ho intenzione di aprire il topic tra qualche giorno/settimana.
E poi sono bravo solo a scriptare con l'XP, e scarsino con il resto. Se per qualche motivo cambiate tool, posso aiutarvi con qualche script (non garantisco di riuscirci, ma garantisco di provarci).

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#14 Inviato 11 October 2012 - 16:34 PM

L'idea è buona,comunque non credo di partecipare. Faccio comunque un apprezzamento all'idea,potrebbe dare buoni risultati.
Il topic non sarebbe meglio in reclutamento? Non mi pare un progetto.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#15 Inviato 11 October 2012 - 18:02 PM

Se volete poi editare il primo post poi con le specifiche del progetto ok, altrimenti sposto in reclutamento! ^ ^

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#16 Inviato 11 October 2012 - 21:16 PM

E' buffo pensare (e badate bene, sono contento che la mentalità sia cambiata) che fino a un paio di anni fa se qualcuno se ne usciva con un progetto calderone (con vari tizi da vari anime/fumetti/ecc) veniva bollato istantaneamente come progettooooone niubbo, fatto da qualcuno che evidentemente un giorno s'è fatto un giro su spritersresource, ha visto millemila risorse che gli piacevano e ha pensato di farci un gioco.

O forse ancora si pensa sia così, ma da Domy, che ci ha abituato alla sua costanza e serietà, di certo non ci si aspetta il progetto niubbo con gli universi incrociati XD

Buon lavoro, non sarà facile mantenere una coerenza e soprattutto un equilibrio fra i pg.

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#17 Inviato 11 October 2012 - 21:31 PM

Se volete poi editare il primo post poi con le specifiche del progetto ok, altrimenti sposto in reclutamento! ^ ^

Se volete poi editare il primo post poi con le specifiche del progetto ok, altrimenti sposto in reclutamento! ^ ^

prima che ci sia un pò di materiale da mostrare passerà un bel pò cmq... quindi fai un pò tu come meglio credi!
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#18 Inviato 11 October 2012 - 21:55 PM

A proposito di spriters resource...
Il fattore grafico è importante, ed avete due modi per affrontarlo:
- Avere uno stile ed adattare tutto al suddetto. Ad esempio una picture di Goku sarà nello stesso stile di una di Black*Star o di una di batman.
- Avere uno stile per ogni mondo scelto in base alle risorse già disponibili e creare diverse immagini del Sora di turno per ognuno di essi.

Io andrei per il secondo: meno lavoro da fare ed impatto grafico sempre nuovo e vario che non scoccia il giocatore :sisi:

Quindi ora non ci sono più scuse: inventate una storia di base epica e programmate Immagine inserita

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

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#19 Inviato 12 October 2012 - 06:35 AM

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#20 Inviato 15 October 2012 - 17:52 PM

Credo che gia lo sai ma cmq c'è nel MCM il comando "estrei tutto in pcx"

Intanto definiamo alcune cose sul BS.

Avevo intenzione di farlo sulla falsariga di questo :
Con ovviamente alcune differenze che sono (lo riprogrammerò da zero cmq)

Sfondo animato
più importanza e profondità al corpo al corpo con più comandi e combo
ogni personaggio con il 90% delle mosse "personali" e poche mosse comuni a tutti
maggior utilizzo degli oggetti
Sistema di turnistica diversa, anche se i combattimenti sono 1vs1 si considereranno le ATB di 3 combattenti vs 3 combattenti alla volta(o forse anche 6vs6 o più devo vedere), la prima ATB che si carica, determina il turno del personaggio, che può anche diciamo "aspettare" comando con il quale non farà niente ma l'ATB rimarra completa, quando l'atb di 2 o più personaggi sarà completa si potranno effettuare mosse in tag
(da ciò si capisce che verrà eliminata la barra TAG e dipenderà tutto dalle ATB)

Più parametri (oltre a Attacco Difesa Velocità Forza Mentale/Aura ci saranno difesa mentale/magica agilità fatica/stamina)

Schivate in dipendenza dei parametri e degli status e non di quick time che rimarrano solo per combo e potenziamento mosse.

Aggiunta di status alterati.

Se vi viene in mente altro ditemi che sono ancora in fase di "studio" del bs e non ho iniziato a programmarlo.
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