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Screen Contest #90

Kamikun






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Dragon Hunters * * * * * 2 Voti

    VAL
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#1 Inviato 12 October 2012 - 21:37 PM

IMMA1.jpg

Introduzione
Dragon Hunters è stato praticamente il primo gioco che mi sono messo a fare con rpgmaker ( allo stesso tempo studiandomi però giochi stranieri come Exile e altri presenti sul forum di DonMiguel).
Dalla prima, vecchissima demo con le arpie, sono passato ad una un pò più rifinita cambiando personaggi e storia.
Passano gli anni e mentre si invecchia, ci si rende conto di quanto il proprio progetto sia infantile o banale nella sua radice. Non è sicuramente così per tutti, ma lo è stato per me riguardo a DH per questo lo abbandonai quasi del tutto.

Il pack di risorse fatto per lo short contest e qualche commento di alcuni utenti mi hanno spinto a riprendere questo progetto, ma non posso materialmente riprendere il vecchio gioco. Non mi ricordo il codice ( ammesso che ne avesse uno tra tanti barbatrucchi), ma mi ricordo gli orribili dialoghi ... I Kuppo usati come Save... E altre brutture che... No... No grazie.

L'unica via possibile è stato ripartire da capo...
In un primo momento mi era venuto in mente di far partire il nuovo gioco dove si concludeva la vecchia demo, anche per guadagnare tempo, ma rigiocando alla vecchia demo mi sono venuti gli incubi...
Anche perchè usando la vecchia demo dovrei riprendere anche vecchie idee che OGGI mi sembrano stupide. Partendo da capo posso rintrodurre meglio l'intero contesto e magari cercare di raccontare tutto con un senso ( anche tagliare pezzi dove è necessario.
 

 

Lars

k9xpat.jpg

E' un Thor in miniatura. 

Controlla i venti e i fulmini.  Genera tempeste, può usare il vento in vari modi oltre a cambiare le condizioni climatiche sia fuori che dentro le battaglie.  Sviluppa anche abbastanza in fretta poteri ad area, quindi è discretamente sgravo quando combatte sotto il cielo.  Nei Dungeon viene un po' ridimensionato visto che non può far cadere fulmini in testa ai nemici.  Puo' rubare oggetti e comunicare con gli animali.

 

Sayaka

x25v0w.jpg

Domatrice di bestie. Controlla l'acqua e il ghiaccio ( c'erano , anche qui, un sacco di belle idee, ma le ho accantonate perché le bestie sono già un extra notevole). Cammina sull'acqua e può usare il ghiaccio in vari modi a seconda delle circostanze.  Le sue bestie si ottengono: alcune per esigenze di storia, altre andranno catturate.

 

Jolly

1zn3osz.jpg

Come abilità è un evocatore oscuro. Evoca demoni, quasi tutti legati alle tenebre.  Usa il suo sangue per aumentare i suoi P.A. e può assorbire la vita di un nemico, Fuori dalle battaglie è capace di teletrasportarsi per brevi distanze ( con tutto il party) o individuare trappole e nemici nascosti.

 

Shogo

16gbhwp.jpg

Personaggio veloce, specializzato dell'uccidere nemici umani. Non usa magia, quindi gran parte dei suoi attacchi causano danni neutrali.  Parte sempre con uno scatto di adrenalina, e suoi P.A al massimo così da dare meglio di se all'inizio dei combattimenti (per poi calare se questo dura troppo). Fuori dalle battaglie può vedere il raggio visivo nemici umani per aggirarli  e prenderli alle spalle.  Può anche nascondersi nelle ombre, in modo che i nemici aggressivi lo ignorino. E’ capace di lanciare oggetti sui nemici come bombe, stelle ninja, coltelli da lancio e quant'altro.

 

Maisen

2qcgsb7.jpg

Un Baluardo. 

 I Baluardi sono "paladini mistici" capaci di passarsi i ricordi a vicenda in modo da aumentare più rapidamente la propria esperienza in specifici campi.

Questa caratteristica si traduce nel fatto che quando Maisen impugna la spada di un altro Baluardo o un'armatura appartenuta ad uno di loro, ottiene delle skills supplementari che mantiene fino quando tiene questi oggetti equipaggiati. Inoltre,  può assorbire le conoscenze dei Baluardi che sono morti o semplicemente passati  prima di lui in una determinata zone .  In casi come questo, le abilita' che ottiene sono permanenti. E' un paladino votato più alla difesa che all'attacco.  Letale contro i maghi, può aumentare notevolmente la sua difesa, sacrificando l'attacco fisico.

 

Rena

23shfkk.jpg

Un'altra ninja. Molto veloce, non quanto Shogo, ma quasi.  Rena è una piromante. Usa solo il fuoco e non sviluppa attacchi ad area, ma le sue skill sono le potenti del gioco ( quando non si ha la sfiga di trovarsi davanti qualcuno resistente al fuoco). Può alzare i punti anima dei compagni.  Fuori dalle battaglie può scassinare qualsiasi porta o scrigno chiuso e trovare oggetti nascosti. Può anche aprire uno shop in determinati punti della mappa, lo shop si può potenziare via via che il gioco prosegue.  Chiaramente, anche lei può usare il fuoco su mappa in modi disparati.

 

May

DH_Fs.jpg

E' la curatrice del team.  lei ama definirsi "Strega rossa".  In pratica è una sacerdotessa che ha mollato tutto per darsi alla pirateria.  Mantiene una predominanza di magia bianca, ma può usare lo stocco e conosce anche qualche magia offensiva ( anche se consumano parecchi Punti anima). Il suo potere principale è la Luce ed è molto forte quando combatte Non morti o altre creature delle tenebre, che può distruggere all'istante. Può servirsi anche alcuni oggetti come bombe e pugnali , ma non ha lo stesso campionario di Shogo.  Sulla mappa può illuminare le zone buie e tenere lontane le creature d'ombra (le uniche che Shogo non può evitare).

 

 

Arturia

2zemiip.jpg

Inizialmente doveva essere uno spirito guardiano che Maisen evocava a comando ( fino anche al punto di indossare la sua l'armatura) , ma sono saltati fuori problemi con i combattimenti e alcuni bug con cui ho preferito non confrontarmi ( cambiare "battle asset" di un personaggio  durante le battaglie , ridefinendo tutte le animazioni  era molto macchinoso e con quel motore di battle system sono dell'idea che i combattimenti debbano essere più leggeri possibile).

Quindi "Lo Spettro" è diventata Arturia, una spadaccina appartenente ai Baluardi.   Ora è ridotta ad essere uno spirito prigioniero di un'armatura,  in quanto ha perso il suo corpo e non ha la più pallida idea di dove sia finito.  Arturia è una Damage dealer.  Combatte con uno spadone a due mani e può cambiare il suo attacco normale passando da uno che colpisce un solo nemico ( con maggiore danno) ad uno che colpisce tutti (con danno e precisione ridotta).  Come skill è simile un "terror Knight". Abbassa la propria difesa per aumentare l'attacco e possiede molti abilità "neutrali" di pura "Swordmastery". Su Mappa, il personaggio è l'ariete del team.  Può sfondare oggetti o  spostarli se ingombrano il percorso.

 

 

2s9um2o.jpg

 

In arrivo un pilastro di immagini.

Spoiler

 

Si conclude con un video dimostrativo dei combattimenti.. 

 


Modificato da VAL, 18 March 2015 - 00:37 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

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#2 Inviato 12 October 2012 - 21:40 PM

ti amo. Ho amato dragon hunters da piccino e amo anche te ç_ç spero che riuscirai a finirlo sta volta!!! Vai Lars!!!


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

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#3 Inviato 12 October 2012 - 22:05 PM

E' giusto che un gioco/leggenda del passato, abbia un reboot che lo porti alla fine in modo più maturo.

Credo che la sua fine sia attesa tipo da 11 anni da alcuni XD

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#4 Inviato 12 October 2012 - 22:06 PM

io so tra quelli


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#5 Inviato 12 October 2012 - 22:12 PM

Ti voglio bene Val :blush:

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Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

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#6 Inviato 12 October 2012 - 22:16 PM

siiiiiiiiiiii finalmente ^ ^

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
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#7 Inviato 12 October 2012 - 22:29 PM

ti amo. Ho amato dragon hunters da piccino e amo anche te ç_ç spero che riuscirai a finirlo sta volta!!! Vai Lars!!!


Da piccino... Appunto. Si chiama effetto nostalgia... XD Non per altro.
Hai presente quei film in bianco e nero come il "nosferatu"?

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#8 Inviato 12 October 2012 - 22:32 PM

Bella notizia, e il gameplay mi piace (specie per il party).
Buon lavoro.

Gioco in Sviluppo:
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Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

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#9 Inviato 12 October 2012 - 23:06 PM

Dire che sono felice ed entusiasta è semplicemente riduttivo. XD

Tutto questo è favoloso, sul serio!! *____*
Gli screen sono uno spettacolo, così come è uno spettacolo il chara design ed il gameplay ben pensato, non vedo l'ora di poter giocare questo capolavoro! *_*

Per la trama non ho dubbi sul fatto che sarò soddisfattissimo! xDDD

Forza VAL! *_*

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#10 Inviato 12 October 2012 - 23:34 PM

Immagine inserita

Va be'. Flipping tables all day long.
Questo screen ha qualcosa di estasiante. Non saprei dirti cosa, ma mi piace da impazzire nel complesso. Sarà che ho il gusto del macabro. XD
Mi piacciono anche i personaggi e l'idea di base delle scaglie di drago, oltre che i "poteri su mappa". La mia simpatia va a Jolly in particolare. Chissà perché. Hohohoho.
Non sarà originalissimo come progetto (lo ammetti tu stesso) però funziona tutto nella sua "classicità".

Che dire... buon lavoro!

P.s.: sono un novellino. Ho conosciuto il progetto solo stasera, niente nostalgia goggles per me. D:

Modificato da Mercury, 12 October 2012 - 23:39 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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    Guardian of Irael
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#11 Inviato 13 October 2012 - 07:53 AM

Oh beh...

Le piccole arpie, nostalgia ;____ ;

mi hanno spinto a riprendere questo progetto, ma non posso materialmente riprendere il vecchio gioco

Saranno tutti tristissimi di uno nuovo!
XD

Bene, bene per il gameplay! Il party in battaglia nonc on lo shift si sceglierà appena prima? Oppure da salvataggio od in punti specifici? ^ ^

ne consegue quindi che quando combatte al chiuso perde parte delle sue magie

Può alterare le condizioni climatiche di una zona modificando così anche le caratteristiche generali di questa.

uno tra vari tipi di attacchi. Quando Lars evoca un temporale, Sayaka acquisisce un incantesimo extra che le permette di far cadere una pioggia di ghiaccio.

Tutte le cose che piacciono a me! E:3
(Non disdegnare a livello avanzato, molto molto, una magia in grado di vedere sempre il cielo e sfruttare le altre abilità al coperto! ^ ^)

permette al giocatore di aprire uno Shop in precisi punti del dungeon

Man mano che vai avanti e trovi ingredienti/oggetti particolari il repertorio di acquistabili aumenta? :3

May

Membro di una ciurma di pirati

usare le sue aeronavi

Immagine inserita



Ottimi screen! :3
Quasi mi spiace per i non personaggi giganti di GG! XD Ma direi che questi nuovi sono più che ottimi ° °
Tutto molto buono: mapping, HUD, battler (forse i chara non mi convincono al pari del resto!), sembra superiore a EoC ^ ^

In realtà mi sto divertendo

Magnifico! ^ ^

Oh beh come ho detto all'inizio... nulla da aggiungere vai così! (Ovviamente EoC lo considero assolutamente non abbandonato ^ ^ ^ ^) Buona fortuna e buon making! ^ ^

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#12 Inviato 13 October 2012 - 10:51 AM

Sììì!!! *_*
Anche io sono uno di quelli nostalgici! Però le "galline con le tette" le volevo, uffi XD
Alcune features simili le avevo pensate anche io da inserire nel reboot di Theia (tipo quella delle abilità passive dei personaggi), mi hai anticipato XD

Comunque sia finiscilo tutto questo che lo voglio giocare *_*

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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DISEGNI

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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#13 Inviato 13 October 2012 - 11:51 AM

Ah, mitico, ci rimasi di cacca quando finì la demo T_T
Onestamente la trama a me era piaciuta molto fino a quel momento, in particolare mi piacque il ritmo di gioco incalzante, insomma si andava avanti che era un piacere!
Sono innamorato del modo in cui hai distribuito le abilità ai personaggi, insomma, così sembrano ancora più "vivi" e so già che mi affezionerò tanto a tutti!
Sono innamorato anche di Sayaka, ma questo e' un altro discorso XDDD
Mi aggiungo a quelli entusasti fino alle lacrime di questa continuazione, non vedo l'ora che sia finito! ^_^

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


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#14 Inviato 13 October 2012 - 12:07 PM

VAL alla ribalta!
Contento anche io di cio' che hai mostrato, sembra un ottimo progetto sotto molti aspetti :sisi:
Attendo news, magari un video del BS :)

Targhette
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#15 Inviato 13 October 2012 - 13:07 PM

Begli screen e ottime risorse, anche i chara sono molto ben realizzati :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

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#16 Inviato 13 October 2012 - 13:09 PM

Che bella notizia! Un progetto storico rivisto e da concludere con maggior abilità ed esperienza!

Grande lavoro e buona fortuna!
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

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#17 Inviato 13 October 2012 - 13:10 PM

*____*

Il primissimo Dragon Hunters rimane tuttora uno dei miei giochi preferiti fatti con Rpg Maker XD
Ricordo ancora l'emozione quando avevo visto per la prima volta le animazioni dei battlers giganti nel battle system frontale.. mi aveva davvero aperto gli occhi sui limiti oltrepassabili di Rpg Maker.
A parte questo, mi piaceva tanto la sceneggiatura, i personaggi, il susseguirsi degli eventi fino al finale.

Il secondo a dir la verità mi era piaciuto un po' di meno, ma forse perchè mi bloccavo sempre all'interno della villa (ora non ricordo esattamente il punto, però c'è un punto in cui si può camminare liberamente con una track di secret of mana di sottofondo.. mi pare che bisognasse cercare un oggetto, ma non l'ho mai trovato). Ci avevo provato 10 anni fa e ci ho riprovato l'anno scorso, ma ancora non sono riuscito XD

Spero di farcela con questo super-reboot. Gli screenshots e le modifiche al gameplay promettono benissimo (questa cosa dei personaggi in particolare fa ben sperare per quanto riguarda la longevità), e dopo EoC non posso che aspettarmi un altro giocone.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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Prova Standrama!


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#18 Inviato 13 October 2012 - 14:01 PM

shogo forever!


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#19 Inviato 13 October 2012 - 14:45 PM

Bene, bene per il gameplay! Il party in battaglia nonc on lo shift si sceglierà appena prima? Oppure da salvataggio od in punti specifici? ^ ^


Nella prima missione il pary è fisso e i personaggi si cambiano automaticamente a turno un pò quasi per fare da tutorial. Già poi arrivati a Fostar, il party si cambia nei punti di salvataggio per la main quest. Durante le side quest invece ( momenti di calma), al giocatore verrà richiesto di andare a cercare i compagni di team che preferisce sparsi nel villaggio e formare la sua squadra.


(Non disdegnare a livello avanzato, molto molto, una magia in grado di vedere sempre il cielo e sfruttare le altre abilità al coperto! ^ ^)


Non ci sono ancora arrivato a livelli finali, ma vorrei che i personaggi fossero tutti, tutti più o meno equilibrati. Di certo sto pensando di sfruttare molto il level design, con castelli o dungeon dove magari hanno il soffito sfondato in alcune stanze( punti) permettendo in tali circostanze di vedere il cielo.

Stessa cosa per gli altri.

Man mano che vai avanti e trovi ingredienti/oggetti particolari il repertorio di acquistabili aumenta? :3

E' ancora da definire. Nella prima missione ti permette solo di rifornirti di antidoti e pozioni. Più avanti potrebbe darti side quest, venderti oggetti speciali o acquistare i tuoi tesori. L'idea comunque è di avere uno Shop dinamico a disposizione, anche perchè visto il tipo di gioco, i tempi serrati delle 40 mappe, di villaggi veri e propri ce ne saranno solo 3 ( cosa già decisa). e non sarà possibile sempre raggiungerli.



E si.. May proviene proprio da lei, la vecchissima demo delle arpie prenderva personaggi da picchiaduro. Ovviamente l'ho modificata , anche se AVEVO intenzione di restare fedele, in un primo momento alla May di Guilty gear.
Immagine inserita------> Immagine inserita

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#20 Inviato 13 October 2012 - 14:57 PM

Ah al save! ^ ^
Ottimo per il fatto poi che i pg si spargono nelle città :D
^ ^

Capisco per la strategia dei tetti sfondati, non sarà facile a livello di mapping per la visuale di rpgmaker! ^ ^

Mi spiace per i pochi villaggi, ma spero in una buona personalizzazione del negozietto allora ^ ^

May è il mio pg preferito su GG, di faccia mi sta un po' meno simpatica questa di DH! XD
Però quella delle arpie è una vera perdita! D: Ci vorrebbe lo stesso sprite gallinesco tettuto come dice Soul come omaggio da qualche parte nel gioco! XD
^ ^

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