Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Nova - - - - -

    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 17 October 2012 - 15:28 PM

Maxy

presenta
nova3.png

Dopo alcuni tentativi (falliti) di creare un RTS, Nova si trasforma in un RPG, per la gioia di molti!
Il lag causato dalle mappe troppo grandi e l'IA mi hanno creato non pochi problemi che mi hanno postato a cambiare genere (si, lo so, è un grosso cambiamento).
Rimarrà sempre una componente strategica nel BS a turni su mappa, e parte della storia sarà subordinata al completamento di enigmi che renderanno più intricato il tutto.



Prologo

Pianeta Terra - XIX secolo - Un complesso di meteore piomba sulla Terra, più di quanto mai se ne siano viste. Bastano pochi anni ai terrestri per capire che le rocce di cui sono composte tali meteore, non sono lontanamente simili a ciò che allora era conosciuto.
La lega di metalli pesanti, assente sul nostro pianeta, della quale sono composti i meteoriti, è un portentoso catalizzatore di energia: bastano piccole quantità del suddetto metallo per liberare enormi quantità di energia.
Solo in piena rivoluzione industriale, l'umanità si rese conto di ciò che aveva tra le mani. La neonata tecnologia del motore a vapore ebbe enorme sviluppo e diffusione grazie alla misteriosa pietra proveniente dallo spazio, nuove invenzioni e grandiosi inventori dominarono il secolo.
Per grandezza dell'epoca che si stava stagliando innazi all'uomo e per la vigorosa trasformazione della tecnologia, alla pietra fu dato il nome di Nova, a simbolo della nuova era di progresso e scienza.
Ma, seppur in modesta quantità la pietra iniziò a consumarsi e numerose nazioni vollero arrogarsi il diritto escusivo sullo sfruttamento dei siti minerari. Nuovi governi dittatoriali sorsero e presero il sopravvento con la furia di guerre civili. L'intensivo consumo di carbone e lo sfruttamento del legname per utilizzare la Nova unitamente all'effetto serra, aveva inaridito la Terra, portando le nazioni al disastro delle guerre mondiali.



Storia

Ray, un luogotenente al servizio dell'armata della Nuova Europa, si sveglia in una cella buia ed umida nel sotterraneo di un vecchio avamposto militare sulle montagne. E' considerato un disertore dell'esercito, al quale un tempo apparteneva. L'elettroshock, col quale è stato torturato, gli ha cancellato la memoria, ma ha risvegliato in lui una certa affinità per l'elettricità, che di certo non si aspettava di possedere.

Ma perchè gli è stata cancellata la memoria? Cosa lo avrebbe spinto a disertare? Qual è il significato di questo nuovo potere?

Impersona Ray e cerca le risposte a queste domande in un Europa devastata dalla guerra.



Personaggi
  • Ray:
     
    Un veterano di guerra, può generare modeste dosi di elettricità, per danneggiare il nemico in battaglia.
    Bonus personaggio: L'esperienza di soldato gli consente di scegliere la posizione iniziale, all'inizio del combattimento

  • Fuzzy:

    Uno strano topo, addomesticato da Ray in prigione e che non si separa mai da lui. Risulterà indispensabile per la risoluzione di certi enigmi.
    Bonus personaggio: ha un vantaggio nei movimenti - scava buche - si arrampica
Gameplay

Il gioco si svolgerà (spero) totalmente con il mouse.
Il gameplay si basa sull'esplorazione di piccole mappe. Queste possono essere subito esplorabili o contenere una battaglia da risolvere prima di esplorare la mappa.
Ogni personaggio possiede un bonus particolare che gli assicura un certo vantaggio in battaglia. Per esempio Ray può scegliere la posizione di partenza sulla mappa, entro un range di caselle.


Battle System

Sarà un battle system strategico a turni, che è in fase di implementazione, alla Final Fantasy tactics.
Si accettano suggerimenti, anche perchè personalmente ne ho visti ben pochi di tattici.

 
 
Immagini
 
In questo momento mi sto dando un gran da fare per raccogliere risorse 2d per i tileset. Se qualcuno si sentisse ispirato è libero di dare suggerimenti o critiche (o tileset).
Spoiler

Crediti Vari

MGCaladtogel - per il treddì
Keroro - Listra
Guedez

Sprite-Resource
 
e un sacco di altre persone

Ringraziamenti speciali a coloro che mi supportanto (e sopportano) e che mi danno preziosi consigli:
Flame
Santa, Crama, Gabbi, Caio, Steo, Gherla (non sul forum)

Consigli sono sempre ben accetti!
Per il vecchio topic, spulciare qui sotto...
Spoiler

Modificato da Maxy, 17 November 2013 - 21:02 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 17 October 2012 - 15:38 PM

Progetto dal gameplay ambizioso! ^ ^

piompa

D:

Hidler

XD
Bello il lungo background terrestre modificato... per poi scoprire che il tutto si combatterà su altri pianeti! XD
^ ^

Solo i dettagli di una razza? D:
i tecneci mi stanno simpatici comunque! ^ ^ Le altre saranno razze aliene o del tipo tutte provengono dalla Terra e solo la Terra cerca di conquistare altri pianeti? ^ ^
E si sceglieranno sia razze che nazioni con relative differenze di gameplay? ^ ^

Mmmh quindi ancora non si sa se rpgmaker riesce a leggerlo ed in caso si passa ai turni... speriamo bene! Immagino quindi non ci sia molto di fatto già? ^ ^

Dagli screen si direbbe più che interessante! I chara standard però son di prova, vero? D:

Buona fortuna e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 17 October 2012 - 15:40 PM

E' il tuo primo progetto? Sembra veramente interessante...ho visto parecchi strategici su RPG Maker...ma in tempo reale alla Total War praticamente nessuno.
Sono curioso di vedere altri screen.
Mmm...la grafica la realizzi tu da 0, o prendi risorse in pseudo-3d dal web?

Modificato da Dilos, 17 October 2012 - 15:42 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 October 2012 - 15:58 PM

Per quanto riguarda le altre razze, i dettagli verranno divulgati in seguito, quando avrò materiale da mostrare e idee più chiare sul loro gameplay.
Non ci saranno sostanziali modifiche al gameplay dei tecneci di nazioni diverse, magari qualche unità in più o qualche bonus più particolare.

Non posso dire se laggherà il progetto finito, comunque sto prestando attenzione agli algoritmi e alle risorse che utilizzo. Ad esempio, se voi guardate la fabbrica, vi accorgete che è grande 2x2 tile, rimpicciolire le dimensioni degli edifici è un modo per rimpicciolire la dimensione delle mappe (mappe più piccole -> meno lag).

La grafica 3d non è presente in rete, che io sappia, e la realizzo io, i carri armati ad esempio sono dei placeholder, non mi ricordo dove li ho presi.


Dilos, dov'è che hai visto altri strategici?

Modificato da Maxy, 17 October 2012 - 15:59 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 17 October 2012 - 16:18 PM

Capisco per razze e nazionalità! ^ ^

Visto, mantieniti in piccolo con le risorse e fai bene i tuoi calcoli sia di programmazione che di stat che è sempre uno strategico e richiede buone basi per le diverse razze ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 17 October 2012 - 17:43 PM

Ma è RPG Maker quello? XD
Non ho mai amato gli strategici, ma una prova con questo gioco la farei volentieri.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 17 October 2012 - 18:12 PM

Quello è proprio il caro, vecchio rpg maker xp, con lo script Hmode7

    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 18 October 2012 - 11:20 AM

Ti dirò, gli screen non sono male. Spero solo tu riesca a non impazzire tra gestione delle stat e dell'intelligenza del nemico. :smile:

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 18 October 2012 - 12:16 PM

Veramente notevole, bravo. Se riesci a far combinare armoniosamente tutti gli script, dovrebbe venire fuori un bel lavoro.

Mi raccomando di maturare uno stile grafico accurato e personale, anche per menu ed elementi aggiuntivi: questo perché per evidenti ragioni non potrai offrire al pubblico una grafica di gioco di eccezionale accuratezza e risoluzione (il Mode7 in questo è atroce), è necessario che il prodotto finito sia stilisticamente personale...

Una curiosità personale: quale versione del Mode7 stai usando? E quale script per il mouse usi?
Te lo domando perché non ne ho mai trovati di realmente funzionanti, nonostante le ricerche.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 18 October 2012 - 12:33 PM

Dilos, dov'è che hai visto altri strategici?

Scrivi su google "rpg2s strategico", vedrai alcuni risultati collegati al nostro forum e ai nostri contest (per quanto riguarda i prodotti italiani), e non escludo che ci siano anche giochi strategici stranieri cercando nel web, anzi, sicuramente.
Comunque non ci sono chissà quali capolavori (sempre parlando degli strategici italiani, a meno che mi sia perso qualcosa), quindi se tu riesci a concludere ed a ottimizzare questo progetto, probabilmente avrai un posto in risalto nel genere strategico. :smile:

Una curiosità personale: quale versione del Mode7 stai usando?

Features:

- H-Mode 7 aka 3D! (sempre più ambizioso!)

E' l' H-Mode 7, appunto, a differenza della normale Mode7, che si limita a cambiare la prospettiva, l' angolo e lo zoom della mappa, questa utilizza un vero e proprio algoritmo di elaborazione 3D, ciò rende però anche più difficili da creare le risorse grafiche, che devono essere in pseudo-3D.
Lo script è presente anche sul nostro forum, cerca bene che basta seguire le istruzioni (anche per creare le risorse) e funziona. :smile:

Modificato da Dilos, 18 October 2012 - 12:35 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 18 October 2012 - 15:22 PM

Cogli il mio interesse, nonchè la mia passione, ed anche se sono pieno di impegni mi offro come aiuto grafico.
Me gusta e lo voglio fare da una vita una cosa così.

Punto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 19 October 2012 - 08:16 AM

Un aiuto in campo grafico è magnifico, Flame, sei benvenuto. Ti mando un pm per aggiornarti

Dilos, per quanto riguada gli strategici, mi hanno suggerito Empire (che però non mi funge probabilmente perchè ho ubuntu), inoltre di veramente strategico in tempo reale, ho trovato questo video



gli altri trovo che abbiano solo un battle system strategico, o che comunque siano a turni, cosa che ga una differenza enorme per quanto riguarda la preparazione degli algoritmi.

Per Zosimos, sicuramente hai ragione: la perdita di qualità grafica non è da sottovalutare, ma per adesso mi preoccupano più gli algoritmi, come giustamente dice Blackbird, tieni però presente che tutte le sprites che vedi sono di prova.
Per il mouse uso il GMUS Guedez Mouse Use System, Version: 1.0, ma non c'è stata una vera scelta, è il primo che ho trovato, tutto qui, probabilmente ha anche lui i suoi limiti o difetti, è che io non sono stato a cercarli.

Modificato da Maxy, 19 October 2012 - 08:17 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 19 October 2012 - 09:31 AM

Ah ah simpatico da vedere quello RTP! XDXD

Mmmh per il mouse direi di cercare meglio, per XP ne sono usciti e mi pare contribuiscono al lag :sisi:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 19 October 2012 - 12:38 PM

il pifferaio (gioco che ho in firma) ha usato uno script per il mouse ma poi abbiamo dovuto fixare dei problemi. In caso vedo che lo script che hai, presenta gli stessi problemi, posso chiedere a Progm (il programmatore) di passarmi lo script.

In realtà, se non sbaglio, il progetto del pifferaio NON E' criptato (almeno ricordo così ma magari poi lo criptammo.)
In caso non è criptato, sentiti libero di usarlo e creditare i rispettivi autori originali, e se vuoi il ritocco di ProGM.

Ora vado a leggere l'mp.
Ti anticipo che devo dare priorità ad alcuni progetti importanti, ma sono certo che posso esserti di aiuto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 19 October 2012 - 12:45 PM

Il mouse è il minore dei miei problemi, per adesso non mi da nessun fastidio, ma se è il caso conterò su di voi!

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 19 October 2012 - 13:37 PM

allora arrivi massimo a due....


Ok. Battuta idiota. XDDD
Fine ot. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 07 November 2012 - 22:24 PM

Intanto qui le cose proseguono, sto riscrivendo un po' di classi e bestemmiando contro Caladtogel.
Ora le unità selezionate hanno una divertente ed originale Barrasopralatestatm, il suo scopo lo metto sotto spoiler perchè non lo indovinerete mai
Spoiler


Novità più succulente: ho inserito la descrizione dei Lizen nel primo post

Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 07 November 2012 - 22:37 PM

Wow che effetto grafico quella barra!

Carine le... uhm torrette? Poco steam molto futuro però ^ ^

Ed un chara/face di lucertoline varie? :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Maxy
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 08 November 2012 - 19:21 PM

Non sono torrette, sarebbero carri armati che fanno da placeholders.

I chara dei Lizen non sono ancora realtà purtoppo, il fatto è che sono talmente superfighissimi che mi manca l'abilità per disegnarli...

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 08 November 2012 - 19:45 PM

Ah vero c'erano i cingoli sotto! > <
^ ^

Ah ecco XDXD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS