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Screen Contest #90

Kamikun






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    Lusianl
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#21 Inviato 08 November 2012 - 19:54 PM

Bella grafica, i carrarmati poi mi piacciono molto

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#22 Inviato 09 November 2012 - 19:36 PM

Ti ringrazio Lusianl, il mode7 non lascia molto gioco sulla grafica in realtà, perchè ogni chara pesa parecchio sul lag, ma le cose sono sempre in fase di ottimizzazione, tra un po' credo che potrò deliziarvi con qualche effetto particellare pseudo 3D.
Ogni minimo feedback da parte vostra è superprezioso, perchè come vedete il mio morale non è molto sulle nuvole: ieri gioivo per una barra (ma è stata una barra combattuta devo dire...)

    Guardian of Irael
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#23 Inviato 09 November 2012 - 21:12 PM

Effetti particellari D:
(La prima cosa da eliminare se il tutto lagga ;___ ; XD)
Vedremo :3

Avevo letto gioivo per una birra combattuta... XD Così si va avanti: poco alla volta ^ ^
^ ^

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#24 Inviato 09 November 2012 - 21:33 PM

Effetti particellari D:
(La prima cosa da eliminare se il tutto lagga ;___ ; XD)


Si, si, è vero! ma io mi spingo in avanti, quando vedo che è troppo mi fermo, ma finchè non lagga...
giusto?

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#25 Inviato 09 November 2012 - 22:00 PM

Mi par giusto! ^ ^
Finchè non lagga inzeppiamo! XD
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#26 Inviato 19 November 2012 - 19:10 PM

Piccoli eserciti crescono: un plotone di moschettieri

al vostro giudizio.

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#27 Inviato 19 November 2012 - 20:00 PM

Un po' corto come moschetto! XD Li vedo un po' cicciottelli... hanno tipo l'armatura grossa? Magri quella da astronauta? ^ ^ Altrimenti magari uno stile con chara un po' più fini ci sta meglio, più che altro perchè son più grossi delle case di molto D:
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#28 Inviato 19 November 2012 - 20:51 PM

Sono imbottiti per essere visti anche in lontananza, se ti riferisci alle case sullo sfondo, quelle non saranno in game, fanno solo parte della mappa custom di Caladtogel, dovrò fare più attenzione quando screenshotto, o più che altro è l'ora che inizi a occuparmi un minimo delle mappe

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#29 Inviato 19 November 2012 - 21:08 PM

guardian, ricorda che con le qualità che permette il programma, è meglio rendere Giocabile e ben Comprensibile un'unità piuttosto che cercare realismi lì dove non è possibile renderli.
Per dire...

http://img444.images...tlenetediti.jpg

Mi ispirerei a giochi del campo, tenendo conto della tecnologia a disposizione. Rimpicciolire le unità servirebbe solo a demolirne la giocabilità, che in guerra deve essere immediata. Dopotutto il concetto di "base" e "case" è iconografico, non realistico.

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#30 Inviato 19 November 2012 - 21:38 PM

Ah perchè in lontananza diminuiscono in pixel ^ ^

guardian, ricorda che con le qualità che permette il programma, è meglio rendere Giocabile e ben Comprensibile un'unità piuttosto che cercare realismi lì dove non è possibile renderli.

Lo so, ma era una questione più di stile, li vedo poter essere levigati quelli, non tanto per quanto grandi appaiono ^ ^

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#31 Inviato 19 November 2012 - 21:51 PM

beh il link rispondeva anche allo stile a dire il vero. XD Comunque grazie del feedback.

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#32 Inviato 22 November 2012 - 13:58 PM

Mo io tendo a fissarmi sulle cose, ma... se eliminaste il mode7 e utilizzaste delle pixel isometriche? Avreste unità + fighe, meno limiti di grafica in generale, certo avreste anche meno possibilità che il mode7 offre, però ad esempio potreste tenere alcune cose tipo lo zoom, magari per delle scene a dialoghi.

Vaneggio un pò, in realtà non so tecnicamente cosa potete o non potete fare.

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#33 Inviato 22 November 2012 - 15:07 PM

Più o meno ha detto che vede se riesce a far reggere ad rpgmaker una modalità così in battaglia per tutto il gioco, altrimenti l'idea di destroya non sarebbe male, vai giù di pixel normali senza che siano distorti e rimangono così pure più belli! XD Comunque per ora sarebbe meglio provare dato che è un qualcosa di mai visto qui :3
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#34 Inviato 22 November 2012 - 19:06 PM

io sono proprio incuriosito da questo mode7 ed il suo finto 3d. La fog, e tutte queste strane cose nonchè il poter girare la telecamera...boh, si, l'isometrico è ovviamente bello e valido (molti giochi ci camparono secoli dignitosamente), però non è che fa schifo l'idea di concretizzare questo mode7 una volta per tutte. Ancora non ho visto giochi che lo ha sfruttato a pieno.
Mi fa gola insomma.

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#35 Inviato 25 November 2012 - 16:06 PM

Grazie per aver commentato, Destroya.
L'isometrico avrebbe semplificato un sacco di cose, ne sono pienamente consapevole.
Quando ho iniziato il progetto, un po' di tempo fa, l'idea era di mantenere la classica griglia quadrata di rpg maker.
Io però adoro la parte grafica dei giochi, particelle, fog strane ecc, e mi incuriosiva molto il mode 7 come script.
Quando ho saputo dell'H-mode7 sono andato in brodo di giuggiole...

Ancora adesso mi domando se non sia stata una cavolata, però man mano che scripto, mi rendo conto che le cose di cui ho bisogno per la grafica si riescono effettivamente a fare.
Sto riducendo lo script ad un Frankenstein di pezzi codice, ma sono arrivato al punto di dire che la parte grafica è fattibile in H-mode7(non ancora fatta, ma fattibile!), mentre adesso sto combattendo contro le IA...

Ad ogni modo, credo che sia una questione di punti di vista: se uno sa pixellare allora non ha problemi a pensare di disegnarsi tutto in isometrico, ma io che per pixellare due omini ci metto quarant'anni (Flame, non ho ancora finito le 8 dir del moschettiere), non avrei sicuramente iniziato un gioco isometrico. (ad ogni modo adoro gli isometrici, diablo in primis)

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#36 Inviato 25 November 2012 - 17:03 PM

Ps: nova, rispondimi all'mp. XD

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#37 Inviato 05 March 2013 - 19:55 PM

Salve salvino gente,

chiedo venia per, causa esami, non aver fatto capolino di recente sul topic del progetto...

ooomunque, vi volevo avvisare che...

 

Nova si rinNova!

 

Infatti con un mio carissimo amico che disegna molto bene, stiamo cercando di trasformare il progetto in un RPG!

In questo tempo ho avuto modo di riflettere e affinare la mia conoscenza dell'H-mode7, quindi a breve (ma non troppo) avrò nuovi screen da postarvi.

Le motivazioni che mi hanno portato a cambire sono tante, fra tutte la questione dell'IA e il lag del 3D per mappe grandi, ma anche per il fatto che dopo aver macinato un po' di script, non ho concretamente nulla di minimamente giocabile in mano. Non pretendo di finire il gioco in fretta, vorrei solo vedermi appagato da una bella passeggiata tridimensionale, ecco...

Senza ovviamente sprecare quello che è gia stato creato ho deciso di fare un RPG, che è più in linea col tool e non ci sono algoritmi pesanti da fare.

 

Cosa cambia? More steampunk, more RPG, more 3D!

 

Tra l'altro, se voglio rinnovare il progetto, mi conviene aprire un nuovo topic?


Modificato da Maxy, 05 March 2013 - 19:57 PM.


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#38 Inviato 05 March 2013 - 22:03 PM

Davvero un peccato > < di tattici del genere vi erano così pochi D:

 

Capisco comunque per i problemi di programmazione! Non ci fai vedere qualche disegno del tuo amico? :D

^ ^

 

Puoi anche tenere questo di topic se vuoi ^ ^


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#39 Inviato 05 March 2013 - 22:45 PM

Anche a me dispiace che tu abbia abbandonato l'idea di gioco tattico...

Comunque, non ho mai visto un rpg fatto con l'H-Mode 7. Aspetto gli screen!

 

Bene per la grafica steampunk :3


Modificato da EaglEye, 05 March 2013 - 22:45 PM.

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#40 Inviato 09 March 2013 - 18:29 PM

Ecco a voi il primo screen! Hurrà!

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