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Screen Contest #90

Kamikun






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    Saul
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#41 Inviato 09 March 2013 - 18:38 PM

Ti dirò, per essere un finto 3d non è così male.

Son curioso di vedere come rende in game o:


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Note a caso

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#42 Inviato 09 March 2013 - 18:44 PM

Già non male come risultato! Non è facile trovare un mode 7 con risorse grandi così ed adatte allo scopo  ^ ^

Tutto un altro aspetto rispetto al vecchio progetto su mappa esterna  ^ ^


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#43 Inviato 09 March 2013 - 18:50 PM

Vi ringrazio per i commenti, le risorse le sto assemblando io con un po' di rtp e di quello che trovo, ci metto un sacco di tempo, quindi purtroppo niente demo a breve...


Modificato da Maxy, 09 March 2013 - 18:51 PM.


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#44 Inviato 10 March 2013 - 22:31 PM

Molto bello, rende veramente bene.

Però non ho capito cosa sono quei "numerini" sopra la parete.


.

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#45 Inviato 14 March 2013 - 21:15 PM

Ti ringrazio per il commento EaglEye, quei numeri mi servono per distinguere due tile che sembrano uguali, cioè i tile sui muri.

Ovviamente mi sono dimenticato di cancellarli prima di postare lo screen. Uno si fa tutte le fisime su dove mettere quello o questo nella mappa o come scattare lo screen (che in 3d hai più angolazioni) e poi si dimentica i numeri sui muri...



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#46 Inviato 14 March 2013 - 21:35 PM

mi chiedo come uscirà con il chara. Comunque rinnovo il mio supporto saltuario (come avrai notato, saltuario assai). Certo, con un tattico avevi colto il mio cuore, ma non significa che anche questo esperimento non mi interessi.

Non so però se ti servirà il mio aiuto. Le cose cambiano molto così.


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#47 Inviato 15 March 2013 - 19:36 PM

Il tattico piaceva molto anche a me, ma è una cosa troppo oltre le mie possibilità purtroppo.

Di tattico rimarrà il bs, che per adesso è ancora nella mia mente.

Ti ringrazio per il supporto, visto che sarà preziosissimo, perchè io sono bravo quanto vuoi col Hmode7, ma in quanto a disegnare chara faccio pena...

Vi chiedo di pazientare ancora un po' per altri screen che questo è un periodo di fuoco all'uni.



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#48 Inviato 15 March 2013 - 20:16 PM

Di tattico rimarrà il bs, che per adesso è ancora nella mia mente.

Oh il BS è ancora tattico allora! :3

Come pensi di svilupparlo? Qualcosa sui personaggi magari visto che ora ti butti su quelli? ^ ^


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#49 Inviato 16 November 2013 - 23:47 PM

Salve a tutti, il progetto continua, ma lentamente. Ho aggiornato la prima pagina con succulenti screen e ne metterò altri appena ho tempo.

 

Purtroppo non riesco ancora a rispondere in maniera esauriente a Guardian riguardo i personaggi. Sono una frana in storyboarding...

Però sto sviluppando alcuni minigames nel gioco:

si tratta del classico minigame in cui devi ruotare pezzi di tubo in una griglia per far scorrere l'acqua da una parte all'altra, il classico gioco delle pipelines per intenderci.

Il minigioco servirà per riparare macchinari danneggiati o altre macchine a vapore.

 

Ciau!



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#50 Inviato 17 November 2013 - 00:07 AM

 

si tratta del classico minigame in cui devi ruotare pezzi di tubo in una griglia per far scorrere l'acqua da una parte all'altra, il classico gioco delle pipelines per intenderci.

Ottimo, su rpgmaker non l'ho mai visto! :3

^ ^


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#51 Inviato 17 November 2013 - 00:13 AM

Ottimo, su rpgmaker non l'ho mai visto! :3

^ ^

Nemmeno pensavo si potesse fare io


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#52 Inviato 17 November 2013 - 10:31 AM

Ma dai, che figata di screen!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#53 Inviato 17 November 2013 - 12:16 PM

Oh gli screen! Non avevo notato! XD Mettetemeli anche all'ultimo post ;____ ;

Interni e città in contrapposizione ai vecchi esterni da mappa, sempre più che interessanti col loro stile :3


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#54 Inviato 17 November 2013 - 13:32 PM

Bellissimi gli screen.Continua cosi perchè stai facendo un ottimo lavoro.=)


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#55 Inviato 17 November 2013 - 21:00 PM

Grazie per i commenti, che sono un toccasana per la mia autostima. Metto gli screen qui, come chiede Guardian. Sono gli stessi del primo post. Appena ho tempo ne metto degli altri.

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Modificato da Maxy, 17 November 2013 - 21:01 PM.


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#56 Inviato 17 November 2013 - 21:50 PM

Ah bene il primo non mi si vedeva dillà XD Mi pare il migliore in quanto a dettagli ^ ^


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#57 Inviato 02 February 2014 - 00:29 AM

Salve, il pogetto prosegue moolto a rilento perchè sono a corto di tempo e di idee...

Intanto però chiedo un vostro parere: voglio mettere una finestra che visualizzi la descrizione di un oggetto quando il mouse ci passa sopra.

Però sono indeciso se tenere visualizzare la descrizione nella finestra in alto (quella in cartapecora) oppure in un rettangolino che compare e scompare vicino al mouse (quello in blu).

Ignorate il fatto che ci sono più mouse sulla mappa.

 

1y0swy.jpg

 

Il rettangolino blu è più stiloso, ma nel riquadro in alto posso far starci molte più informazioni (ad esempio tutte le statistiche di un nemico, o dell'oggetto su cui passo il mouse). Che ne pensate?



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#58 Inviato 02 February 2014 - 00:31 AM

Beh con la grafica qui usata trovo migliore quella in alto che si sposa di più col resto, la finestrella del mouse mi appare molto più tecnica da programma.

^ ^


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