#21 Inviato 14 December 2012 - 17:58 PM
se non è troppo sbattimento un plugin che per la minimappa :3
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#22 Inviato 15 December 2012 - 18:00 PM
#23 Inviato 18 December 2012 - 15:43 PM
Vedrò in futuro.
Per quanto riguarda la minimappa... forse è possibile, ma tutte le funzioni di libreria riguardo alla gestione dei chipset pare non funzionino o non siano implementate.
http://rpg-maker.che...f971370f61f0c96
Ci posso provare cmq...
Altre proposte?
#24 Inviato 19 December 2012 - 19:41 PM
Mmmh ma altre proposte strettamente necessarie o posso consigliare qualcosa? :3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#25 Inviato 19 December 2012 - 20:39 PM
#26 Inviato 19 December 2012 - 20:51 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#27 Inviato 19 December 2012 - 22:21 PM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#29 Inviato 19 December 2012 - 23:13 PM
tanto per buttarne due a caso vediamo luci/ombre, superfici riflettenti
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#30 Inviato 20 December 2012 - 00:42 AM
- Iniziando con una semplice... richiamare le singole opzioni del menù? :3
- Creare nuovi tipi di spostamento telecamera mappa, a diverse velocità con allontanamento ed avvicinamento (quindi zoom sulla mappa)... ^ ^
- Inserire variabili in un mini menù, anche barre! ^ ^
- Si può togliere il fade di transizione durante il teletrasporto di "vai al posto memorizzato"? D:
- Un sistema random veramente efficente? ^ ^
Per ora basta XD Vedi te! Le ultime due son le più interessanti per me ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#31 Inviato 20 December 2012 - 02:33 AM
- Creare nuovi tipi di spostamento telecamera mappa, a diverse velocità
Dato che ha bocciato lo Zoom di testamente immagino boccerà lo Zoom delle mappe, maa... che intendi con "nuovi tipi di spostamento mappe"? Senza lo zoom cosa resta..?
Che avevi in mente :3?
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#32 Inviato 20 December 2012 - 07:44 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#33 Inviato 20 December 2012 - 11:02 AM
Lo zoom di Testament era bocciato su un solo asse di immagine, lo standard c'è, magari per la mappa generale qualcosa anche come effetto grafico (prendendo spunto dalle transizioni) si può rimediare! ^ ^Dato che ha bocciato lo Zoom di testamente immagino boccerà lo Zoom delle mappe, maa... che intendi con "nuovi tipi di spostamento mappe"? Senza lo zoom cosa resta..?
Che avevi in mente :3?
Per il resto l'ho copiato da uno recente di VX XD In pratica un movimento della telecamera a più velocità, obliquo...
^ ^
Oh abbiamo qui un copione! Copione! Guardatelo tutti gente! E' un copione!Si potrebbe richiamare un elemento del menu da commento? (es. oggetti, equip...) così si può fare un menu semi-personalizzato.
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#34 Inviato 20 December 2012 - 20:32 PM
-Sistema luci ombre/riflessi: sistema riflessi probabilmente si, ombre anche (prendo il chara e ci metto una paletta vuota... dovrebbe funzionare o.o). Purtroppo l'ombra che segue le luci non sono sicuro, non vedo comandi per ruotare le immagini. In ogni caso ispira un lavorone >>
-Zoom della mappa: Mah... dipende. Se usato come transizione (ovvero lo schermo si freezza e viene zoommato) si, se intendi che zoomma mentre gli eventi si muovono e picture varie fanno cose non credo proprio.
-Random decente: mmh beh sì XD
-Togliere fade a "posto memorizzat0": dubito, ma forse posso creare un comando nuovo di pacca che fa la stessa cosa senza transizione o.o
-Richiamare elementi del menu: no, non vedo comandi che permettono di cambiare scena. :\ Poi controllo più accuratamente!
Ok, stop con le proposte ^^
PS: PARE, e dico pare, che si possano deformare le immagini disegnate su schermo :3333 quindi posso fare lo zoom di testament ^___^
Forse. Poi provo se va ^^
#35 Inviato 20 December 2012 - 21:01 PM
Prova come transizione paronamica, comunque con tutto fisso e lo zoom, altrimenti vedi se si riesce a far muovere qualcosina... :3-Zoom della mappa: Mah... dipende. Se usato come transizione (ovvero lo schermo si freezza e viene zoommato) si, se intendi che zoomma mentre gli eventi si muovono e picture varie fanno cose non credo proprio.
Ci vuole se riesci a scoprire perchè l'altro è indecente... XD-Random decente: mmh beh sì XD
Sarebbe ancor meglio vocì si posson usare entrambi ° °-Togliere fade a "posto memorizzat0": dubito, ma forse posso creare un comando nuovo di pacca che fa la stessa cosa senza transizione o.o
Aw peccato non si possa giocare con le singole scene D:, speravo fosse qualcosa come per il carica e l'esci dal gioco delle patch per il titolo personalizzato, magari vedi se puoi prender spunto da lì D:-Richiamare elementi del menu: no, non vedo comandi che permettono di cambiare scena. :\ Poi controllo più accuratamente!
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#37 Inviato 21 December 2012 - 15:25 PM
Tutti sappiamo che i panorami, quando hanno le dimensioni esatte della mappa, si muovono con essa perfettamente.
Quando però la mappa è ciclica, ovvero loopa su se stessa all'infinito (come in PQ che puoi andare a destra in eterno), il panorama non segue più l'andamento esatto della mappa, ma va a velocità dimezzata.
Un chara fa un passo di un tile a destra (rimanendo fermo in mezzo allo schermo), la mappa conseguentemente si muove a sinistra di 16 pixel, mentre il panorama si muove a sinistra di 8 pixel.
Non che mi serva ormai a niente, ma sarebbe possibile andare a intervenire sul QUANTO si muove il panorama in una mappa in loop?
Tipo se uno volesse che il panorama si muovesse di 16 pixel anche lui esattamente come la mappa, o anche il doppio velocemente perché no.
#38 Inviato 21 December 2012 - 16:10 PM
La mia domanda è strana: nel bs standard del 2003, i pg possono essere disposti in modo automatico, ma in un solo senso. (per intenderci, la direzione è quella di una bisettrice nel primo quadrante e terzo quadrante /metaforeimprovvisate)
Sarebbe possibile invertire questo ordine? Accusì
Poi, cosa che credo sia impossibile: è possibile togliere l'atb, e rendere il bs come quello del 2000 (cioè a turni, chi è più veloce va per primo)?
#39 Inviato 21 December 2012 - 17:01 PM
Script per disattivare l'atb
Al completamento di questo sceglierò un altro su cui lavorare ^^
#40 Inviato 21 December 2012 - 17:13 PM
Vai Pro, togli quello schifo dal BS del 2k3 e ti faremo una statua
Targhette