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Screen Contest #90

Kamikun






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[RPG Maker 2003] Personalizzare il proprio progetto in c++ con DynRPG

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#21 Inviato 14 December 2012 - 17:58 PM

sei proprio premuroso guardian <3
se non è troppo sbattimento un plugin che per la minimappa :3

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#22 Inviato 15 December 2012 - 18:00 PM

Ok, sarò crudele nello scartare le proposte che mi richiederanno piú di 30 minuti XD cmq ci do un occhio appena sono a casa

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#23 Inviato 18 December 2012 - 15:43 PM

Dopo un'occhiata veloce mi tocca bocciare lo script di testament. Nella libreria non c'è alcuna funzione che lo permette e forse non è neanche possibile farlo manualmente.
Vedrò in futuro.

Per quanto riguarda la minimappa... forse è possibile, ma tutte le funzioni di libreria riguardo alla gestione dei chipset pare non funzionino o non siano implementate.
http://rpg-maker.che...f971370f61f0c96
Ci posso provare cmq...

Altre proposte?

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#24 Inviato 19 December 2012 - 19:41 PM

Peccato per quella di Testament D:

Mmmh ma altre proposte strettamente necessarie o posso consigliare qualcosa? :3

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#25 Inviato 19 December 2012 - 20:39 PM

vabbè quello sapeva più di riscrittura del programma che non di aggiunta/personalizzazione.

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#26 Inviato 19 December 2012 - 20:51 PM

Vero, però un po' con il fatto delle coordinate e che si può zoommare in generale ci si sperava ^ ^

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#27 Inviato 19 December 2012 - 22:21 PM

Guardian, se hai da proporre qualcosa fallo! Tanto al massimo ti sputa in un occhio XD

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#28 Inviato 19 December 2012 - 22:23 PM

Proponi proponi :3

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#29 Inviato 19 December 2012 - 23:13 PM

ah quindi potrebbe essere possibile speriamo :3
tanto per buttarne due a caso vediamo luci/ombre, superfici riflettenti

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#30 Inviato 20 December 2012 - 00:42 AM

Magnifico! :3

- Iniziando con una semplice... richiamare le singole opzioni del menù? :3
- Creare nuovi tipi di spostamento telecamera mappa, a diverse velocità con allontanamento ed avvicinamento (quindi zoom sulla mappa)... ^ ^
- Inserire variabili in un mini menù, anche barre! ^ ^
- Si può togliere il fade di transizione durante il teletrasporto di "vai al posto memorizzato"? D:
- Un sistema random veramente efficente? ^ ^
Per ora basta XD Vedi te! Le ultime due son le più interessanti per me ^ ^

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#31 Inviato 20 December 2012 - 02:33 AM

- Creare nuovi tipi di spostamento telecamera mappa, a diverse velocità


Dato che ha bocciato lo Zoom di testamente immagino boccerà lo Zoom delle mappe, maa... che intendi con "nuovi tipi di spostamento mappe"? Senza lo zoom cosa resta..?
Che avevi in mente :3?

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#32 Inviato 20 December 2012 - 07:44 AM

Si potrebbe richiamare un elemento del menu da commento? (es. oggetti, equip...) così si può fare un menu semi-personalizzato.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#33 Inviato 20 December 2012 - 11:02 AM

Dato che ha bocciato lo Zoom di testamente immagino boccerà lo Zoom delle mappe, maa... che intendi con "nuovi tipi di spostamento mappe"? Senza lo zoom cosa resta..?
Che avevi in mente :3?

Lo zoom di Testament era bocciato su un solo asse di immagine, lo standard c'è, magari per la mappa generale qualcosa anche come effetto grafico (prendendo spunto dalle transizioni) si può rimediare! ^ ^
Per il resto l'ho copiato da uno recente di VX XD In pratica un movimento della telecamera a più velocità, obliquo...
^ ^

Si potrebbe richiamare un elemento del menu da commento? (es. oggetti, equip...) così si può fare un menu semi-personalizzato.

Oh abbiamo qui un copione! Copione! Guardatelo tutti gente! E' un copione!

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#34 Inviato 20 December 2012 - 20:32 PM

Allora...
-Sistema luci ombre/riflessi: sistema riflessi probabilmente si, ombre anche (prendo il chara e ci metto una paletta vuota... dovrebbe funzionare o.o). Purtroppo l'ombra che segue le luci non sono sicuro, non vedo comandi per ruotare le immagini. In ogni caso ispira un lavorone >>
-Zoom della mappa: Mah... dipende. Se usato come transizione (ovvero lo schermo si freezza e viene zoommato) si, se intendi che zoomma mentre gli eventi si muovono e picture varie fanno cose non credo proprio.
-Random decente: mmh beh sì XD
-Togliere fade a "posto memorizzat0": dubito, ma forse posso creare un comando nuovo di pacca che fa la stessa cosa senza transizione o.o
-Richiamare elementi del menu: no, non vedo comandi che permettono di cambiare scena. :\ Poi controllo più accuratamente!

Ok, stop con le proposte ^^


PS: PARE, e dico pare, che si possano deformare le immagini disegnate su schermo :3333 quindi posso fare lo zoom di testament ^___^
Forse. Poi provo se va ^^

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#35 Inviato 20 December 2012 - 21:01 PM

-Zoom della mappa: Mah... dipende. Se usato come transizione (ovvero lo schermo si freezza e viene zoommato) si, se intendi che zoomma mentre gli eventi si muovono e picture varie fanno cose non credo proprio.

Prova come transizione paronamica, comunque con tutto fisso e lo zoom, altrimenti vedi se si riesce a far muovere qualcosina... :3

-Random decente: mmh beh sì XD

Ci vuole :sisi: se riesci a scoprire perchè l'altro è indecente... XD

-Togliere fade a "posto memorizzat0": dubito, ma forse posso creare un comando nuovo di pacca che fa la stessa cosa senza transizione o.o

Sarebbe ancor meglio vocì si posson usare entrambi ° °

-Richiamare elementi del menu: no, non vedo comandi che permettono di cambiare scena. :\ Poi controllo più accuratamente!

Aw peccato non si possa giocare con le singole scene D:, speravo fosse qualcosa come per il carica e l'esci dal gioco delle patch per il titolo personalizzato, magari vedi se puoi prender spunto da lì D:
^ ^

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#36 Inviato 20 December 2012 - 22:40 PM

:O

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#37 Inviato 21 December 2012 - 15:25 PM

Oh! Mi è venuta in mente una cosa.

Tutti sappiamo che i panorami, quando hanno le dimensioni esatte della mappa, si muovono con essa perfettamente.

Quando però la mappa è ciclica, ovvero loopa su se stessa all'infinito (come in PQ che puoi andare a destra in eterno), il panorama non segue più l'andamento esatto della mappa, ma va a velocità dimezzata.
Un chara fa un passo di un tile a destra (rimanendo fermo in mezzo allo schermo), la mappa conseguentemente si muove a sinistra di 16 pixel, mentre il panorama si muove a sinistra di 8 pixel.

Non che mi serva ormai a niente, ma sarebbe possibile andare a intervenire sul QUANTO si muove il panorama in una mappa in loop?
Tipo se uno volesse che il panorama si muovesse di 16 pixel anche lui esattamente come la mappa, o anche il doppio velocemente perché no.

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#38 Inviato 21 December 2012 - 16:10 PM

Credo sia possibile richiamare una sezione di menù da comando, l'ho visto fare su un qualche plugin, limitatamente al menù oggetti.
La mia domanda è strana: nel bs standard del 2003, i pg possono essere disposti in modo automatico, ma in un solo senso. (per intenderci, la direzione è quella di una bisettrice nel primo quadrante e terzo quadrante /metaforeimprovvisate)
Sarebbe possibile invertire questo ordine? Accusì
Immagine inserita

Poi, cosa che credo sia impossibile: è possibile togliere l'atb, e rendere il bs come quello del 2000 (cioè a turni, chi è più veloce va per primo)?

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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#39 Inviato 21 December 2012 - 17:01 PM

Candidato ufficiale come primo script:
Script per disattivare l'atb


Al completamento di questo sceglierò un altro su cui lavorare ^^

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#40 Inviato 21 December 2012 - 17:13 PM

Ma chi è quell'idiota che ha inventato l'atb? XD
Vai Pro, togli quello schifo dal BS del 2k3 e ti faremo una statua :sisi:

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