C'è davvero bisogno di un RPG Maker per mobile? Onestamente no. C'è già abbastanza schifo senza rendere progett1!!!!1111 cross-platform.
#82 Inviato 12 November 2013 - 18:08 PM
c'è anche il problema tempo materiale per fare una recensione.
Adesso, ognuno ha i suoi tempi di scrittura, ma io, in media, per fare scrivere una recensione lunga e articolata ci metto in media 40 min, a volte anche di più.
1) Fai mente locale sul gioco.
2) Pensa alla storia e al suo svolgimento
3) I pregi, i difetti...
4)Spiega perchè critichi o approvi certe cose
ecc ecc
Cioè, un conto è dire... "Gran gioco, continua così". Un conto è spiegare ai creatori del gioco per quale motivo, IMHO un gioco si piazza prima di un altro.
E ci vuole tempo per farlo, ( soprattutto per dirlo bene, in modo che nessuno si arrabbi per qualcosa che può sembrare una critica fatta tanto per..) .
Comunque: la soluzione al problema?
Date ad Asprus potere di vita o di morte sui giochi e fategli nominare a lui il vincitori. XD
Ha fatto delle ottime recensioni, forse un pò severo sul gioco di Dragon ball (per me in nomination per gameplay ci sta) , ma in generale le sue recensioni sono molto obiettive e precise.
#83 Inviato 12 November 2013 - 18:23 PM
Date ad Asprus potere di vita o di morte sui giochi e fategli nominare a lui il vincitori. XD
Ha fatto delle ottime recensioni, forse un pò severo sul gioco di Dragon ball (per me in nomination per gameplay ci sta) , ma in generale le sue recensioni sono molto obiettive e precise.
Sono contento che ti abbiano impresso, comunuque. :D
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#84 Inviato 12 November 2013 - 19:57 PM
Ho scatenato un putiferio XDXDXD.
Comunque ho letto tutto e ci tengo a dire che le mie erano proposte, ci ho provato, considerate che come la vedo io, il forum è abbastanza attivo, non ci sto molto: commento, leggo, ricommento, e vado via, questi sono i miei tempi.
Non ho la visione a 360° degli admin anche se, alcune cose le ho notate anche io.
Personalmente, non avendo più un'età da scuola ed avendo lasciato l'università per costi troppo eccessivi, di tempo al momento ne ho, e devo dire che mi sto dedicando un range di ore, sopratutto di mattina, in cui per metà cerco lavoro (ovviamente) e nell'altra mi dedico a Skydancer (gioco di Uran, alla quale sto collaborando se così si può dire), quindi, per il momento, i tempi ce li ho.
Cmq devo ringraziare Testament per avermi involontariamente spiegato come mai Otaku non mi ha risposto ad un messaggio che gli ho mandato, mi ero proposto come recensore, ad Agosto...
Non so quale soluzione si possa trovare, quella di Val mi piace e sarei anche disposto a dare il mio tempo, in ogni caso, fin quando potrò, continuerò a seguire il forum, anche perchè il fare giochi è una cosa che mi affascina e non sapete quanto invidio le vostre capacità.
#85 Inviato 12 November 2013 - 20:08 PM
devo ringraziare Testament per avermi involontariamente spiegato come mai Otaku non mi ha risposto ad un messaggio che gli ho mandato
In realtà non te l'ha spiegato. C'è un bot che smista i PM che riceve, per conservare solo i PM di gente importante. Ha una sola riga di codice: Discard if sender != Otaku
#86 Inviato 12 November 2013 - 20:44 PM
Indie Game Maker, della enterbrain, era nato anche con questo intento e non se l'è calcolato nessuno.
O almeno mi pare si potessero rilasciare giochi anche su piattaforme mobili, ma appunto a parte un timido interesse iniziale, nessuno si è preso la briga di "giocarci" restando incollati ai soliti RPGMaker.
Hai perfettamente ragione, ma da quel che ho potuto provare io IG Maker non è paragonabile ai vari RM... non foss'altro perché è più potente.
Ma anche decisamente più complesso, cosa che tende ad allontanare l'utente "medio".
Molti di noi (e mi includo anch'io) si dedicano al making perché tutto sommato tramite RM è possibile realizzare un gioco senza avere una perfetta padronanza del tool.
Una volta che uno capisce almeno gli eventi ad azione, gli switch e gli IF, può creare un semplice jrpg.
IGM permette di creare non solo jrpg, ma anche platform, hack'n'slash... però richiede anche maggiori capacità, ed è per questo secondo me che non ha avuto successo come RM.
Detto questo, secondo me recuperare utenza attraverso i canali "mobile" sarebbe una manna, per community come questa.
Io non ho tempo per giocare a quasi nessuno dei giochi presenti qui.
Sto procedento (molto lentamente) solo con Overdrive di Holy... ma l'ho scaricato mesi fa e sono arrivato ad un paio di ore di gioco.
Gli impegni sono impegni.
Di contro, ad agosto ho scaricato sul mio smartphone tutta la serie di Zenonia della Gamevil (un krpg coreano, un giro sulla wiki per chi non lo conosce), e sono già al 3. Totale, circa 80 ore di gioco. D'altra parte devo pure far passare il tempo, nei viaggi in metropolitana.
E vi assicuro che se avessi modo di far girare Overdrive sul cellulare giocherei volentieri a quello, piuttosto che a Zenonia.
E forse avrei tempo di stilare pure una recensione.
Inoltre lavoro in un ufficio zeppo di informatici, la metà dei quali appassionati di RPG per smartphone... E sono certo che resterebbero incollati allo schermo e parteciperebbero a questo forum, e magari inizierebbero a makerare, se solo potessero vedere sui loro device lavori come Pocket Quest, o EoC, o Tales of Banalia.
Questo il motivo che mi spinge a dire che se la Enterbrain tirasse fuori un titolo immediato come RM (e non IGM), ma capace di creare giochi anche per Android o iOS, questo forum e tutti i contest vedrebbero spuntare utenti come peli sotto le ascelle.
Nel frattempo, ribadisco che l'idea di una "ricapitolazione annuale" dei titoli più meritevoli troverebbe il mio appoggio.
Aurora Dreaming
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#87 Inviato 12 November 2013 - 20:49 PM
hemm... se nel post è scritto di mandare mp ad Otaku, forse è il caso di editare... XD
per la questione rpgmaker mobile, considerate che c'è da crearci un account e sono soldini.
Già questo è di per se uno sbarramento (molto più serio di un no da admin) a gran parte della monnezza rpgmaker.
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Citaziò!
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#88 Inviato 18 November 2013 - 12:05 PM
We, Visto che la situazione non si sblocca... Mi offro volontario se serve un giudice generale per fare le valutazioni finali.
Troviamone altri due e chiudiamo questa storia una volta per tutte.
Forza, ragazzi, un pò di animo.
#89 Inviato 18 November 2013 - 12:53 PM
Cioè non come giudice popolare ma come giudice ufficiale? ^ ^
Gli altri ci sono, ma devono trovare il tempo di giocare, soprattutto quelli ultimi che si son proposti > <
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#90 Inviato 18 November 2013 - 12:56 PM
Si, giudice ufficiale. Anche perchè sono i voti ufficiali quelli che chiudono la faccenda.
Chi sono gli altri e cosa gli manca da giocare, esattamente?
#91 Inviato 18 November 2013 - 13:01 PM
Chiedo in Privé a che punto stanno ^ ^"
(\_/)
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