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Screen Contest #90

Kamikun






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Heteria ~Dove nascono i Sogni~ * * * * - 2 Voti

    Blashyrkh
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#1 Inviato 19 March 2013 - 14:31 PM

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presenta

 

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aka

Maya no Densetsu

Il misterioso destino di Maya

Progetto Heteria

e come dir si voglia

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Prossimamente demo alpha "Enter da Templum" della prima parte-tutorial.
 

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Ringrazio SeraphAndrew per consigli datimi in chat dove è sempre presente.
Grazie a Macha per la promessa (realizzata!) di un preziosissimo portrait che servirà a definire meglio il chara di Maya.
Grazie a Testament percui senza il suo consiglio questo topic almeno ora non esisterebbe.

 

 

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Modificato da Blashyrkh, 06 August 2016 - 21:42 PM.

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Miei giochi in sviluppo:

 

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#2 Inviato 19 March 2013 - 14:45 PM

E’ passato tanto tempo da quando bazzicavo attivamente in queste lande. Come ho già detto altrove, ho deciso di non essere più attivo sul forum, ma non ho assolutamente abbandonato RpgMaker.

Anche volendo, non potrei. E’ ormai parte di me da tredici anni orsono.

Ecco, dobbiamo batterci affinchè questa passione ci sia sempre.U.U

 

Da quello che ho letto stai preparando un bel lavoro.

Aspetto con ansia gli screen.;)


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#3 Inviato 19 March 2013 - 15:04 PM

Eccolo qua!

Maya no densetsu per la cronaca vuol dire "La leggenda di Maya"

 

                Siamo in un pianeta indefinito, in un continente indefinito, in una nazione indefinita. ... un villaggio, anch’esso senza un nome.

Un gioco dalla forte identità :sisi:

 

E invece sì, ne dimostra molta, a partire dal sistema originale del menù, per continuare fino al coraggioso sistema di cambio monetario (coraggioso perché potrebbe essere un contro più che un pro, per lo stesso motivo per cui nei giochi in tutto il mondo parlano una sola lingua comune, fatta eccezione per le civiltà misteriose di turno).

 

Ma Rafy come prende l'esilio della sorella?

 

E Balthazar più che a preoccuparsi di celare i suoi insegnamenti a chi non aveva la magia in corpo, perché non si è preoccupato di celarli a potenziali malvagi?

 

Le premesse sono veramente buone, buone le idee e buone le scelte di risorse made in Nippon Ichi.

 

Vedremo, col dovuto contagocce, in futuro come procede il tutto.


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#4 Inviato 19 March 2013 - 15:44 PM

Anche volendo, non potrei. E’ ormai parte di me da tredici anni orsono.

Yay! ^ ^

 

Ah bene quindi questo è il progetto più colorato! :D

E già un annetto di sviluppo! ^ ^

 

ravitano attorno ad una grande valle nota come Valle di Heteria. Una sorta di territorio montano-collinare nel quale crescono foreste rigogliose e picchi montuosi.

Cioè è una valle maggiore con dentro altre montagne? D:

^ ^

 

Yay come piace a me! Protagonista femmina e giovane! ^ ^

 

proprio in quell’istante si stava forgiando il suo destino, partendo dal villaggio con colei che sarà la sua maggiore nemica.

Un po spoileroso, ma più che interessante! :3

 

Ah bene tanti progetti con la magia scansata, ora rispunta uno con quella ricercata! :3

 

Buoni anche i personaggi, mi piacciono tutti e tre in quanto a descrizioni ed è difficile trovarne ultimamente di simpatici per me!  ^ ^

 

 

I charset si basano su modelli rippati dalla serie Disgaea, soprattutto da La Pucelle Tactics.

Quindi grazie al parallax mapping sfrutti pure una dimensione poco più grandina per i charset! ^ ^

 

Il menù è custom.

E:3

Puoi anche pensare di assegnare alcune magie ai tasti rapidi 1 2 3 4... ^ ^

Ah ok, magari quella nell'HUD è sufficiente, giusto per abbreviare l'uso del menù ^ ^

(e non per il masochistico gusto di customizzare afforza ma per un’esigenza tecnico-grafica che, se avessi usato il menù standard, mi avrebbe costretto a rinunciare ad un intero concept.

Tutto molto buono :D

 

Battle System: il battle system è, contrariamente a Desperation dove è assente, qui centrale. E’ il luogo dove la protagonista potrà utilizzare il suo potere principale e caratteristico. I vari nemici di sorta si muovono su mappa in tempo reale intenti a volerti picchiare e farti la bua, ed una volta vicini la battaglia si sposta in un sistema laterale. Le possibilità di attacco si dividono in attacchi corpo a corpo (più potenti quanto più è potente l’arma in uso {tutte acquistabili}), attacchi magici e..sull’ultima non posso rivelare nulla al momento, tiè XD.

Oddea! Quindi tutto custom pure qui? D:

 

Interessanti anche gli altri punti! Magari tra gli screennini (o video :D) ficcaci qualche esempio di minigioco! ^ ^

 

Quindi se non vedete aggiornamento non pensate subito che il progetto vada allegramente dove di dovere, diversamente dai precedenti che erano per lo più esperimenti, questo è un qualcosa percui lavoro con convinzione.

Bene, buona fortuna e buon making! ^ ^


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#5 Inviato 19 March 2013 - 18:04 PM

cco, dobbiamo batterci affinchè questa passione ci sia sempre.U.U

 

Da quello che ho letto stai preparando un bel lavoro.

Aspetto con ansia gli screen.;)

 

Personalmente penso che se la passione c'è, puo' scemare quanto vuole ma prima o poi tornerà con forza.

 

Eccolo qua!

Maya no densetsu per la cronaca vuol dire "La leggenda di Maya"

 

Un gioco dalla forte identità :sisi:

 

E invece sì, ne dimostra molta, a partire dal sistema originale del menù, per continuare fino al coraggioso sistema di cambio monetario (coraggioso perché potrebbe essere un contro più che un pro, per lo stesso motivo per cui nei giochi in tutto il mondo parlano una sola lingua comune, fatta eccezione per le civiltà misteriose di turno).

 

Ma Rafy come prende l'esilio della sorella?

 

E Balthazar più che a preoccuparsi di celare i suoi insegnamenti a chi non aveva la magia in corpo, perché non si è preoccupato di celarli a potenziali malvagi?

 

Le premesse sono veramente buone, buone le idee e buone le scelte di risorse made in Nippon Ichi.

 

Vedremo, col dovuto contagocce, in futuro come procede il tutto.

 

La leggenda di Maya *_* macchefigo nome.

Eh...quella dell'esilio è la prima "scenetta" e per non farla durare troppo ho dovuto anche tagliare qua e la. La prende male sostanzialmente anche perchè quanto accaduto c'entra in parte con la morte dei genitori, comunque non sembra troppo affranta, proprio per questo motivo. Più in là (a distanza temporale di anni) si farà risentire, ma solo una comparsata,

 

Non si è preoccupato sostanzialmente perchè malvagio lo era pure lui XD.

 

Yay! ^ ^

 

Ah bene quindi questo è il progetto più colorato! :D

E già un annetto di sviluppo! ^ ^

 

Cioè è una valle maggiore con dentro altre montagne? D:

^ ^

 

Yay come piace a me! Protagonista femmina e giovane! ^ ^

 

Un po spoileroso, ma più che interessante! :3

 

Ah bene tanti progetti con la magia scansata, ora rispunta uno con quella ricercata! :3

 

Buoni anche i personaggi, mi piacciono tutti e tre in quanto a descrizioni ed è difficile trovarne ultimamente di simpatici per me!  ^ ^

 

 

Quindi grazie al parallax mapping sfrutti pure una dimensione poco più grandina per i charset! ^ ^

 

E:3

Puoi anche pensare di assegnare alcune magie ai tasti rapidi 1 2 3 4... ^ ^

Ah ok, magari quella nell'HUD è sufficiente, giusto per abbreviare l'uso del menù ^ ^

Tutto molto buono :D

 

Oddea! Quindi tutto custom pure qui? D:

 

Interessanti anche gli altri punti! Magari tra gli screennini (o video :D) ficcaci qualche esempio di minigioco! ^ ^

 

Bene, buona fortuna e buon making! ^ ^

 

Sì praticamente è un villaggio su un costone di una montagna, una sorta di avvallamento.

Davvero ti garbano i personaggi? Pensavo fosse un po' povera come descrizione ma rischiavo di far capire alcune cose lasciate volutamente in sospeso XD,

Sì i charset sono molto tall, e gestirli sta risultando un problema (gravoso ma risolvibile).

Sull'assegnazione di tasti rapidi ci stavo già pensando in verità.

Beh ho fatto due test uno con bs standard modificato ed uno con un piccolo bs custom fatto in fretta unicamente come test, non so decidermi ancora XD ci sono pro e contro.

Avevo già preparato poco fa il quadretto degli screen prima di leggere °_° non c'ho messo il minigame sorry XD.

 

E quindi, qualche screen:

 

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Alcuni sono da correggere nell'illuminazione ma tantè.


Modificato da Blashyrkh, 19 March 2013 - 18:04 PM.

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#6 Inviato 19 March 2013 - 18:43 PM

Non si è preoccupato sostanzialmente perchè malvagio lo era pure lui XD.

XD

Doveva proteggerla dai puri di cuore! XD

 

Davvero ti garbano i personaggi? Pensavo fosse un po' povera come descrizione ma rischiavo di far capire alcune cose lasciate volutamente in sospeso XD

E tanto son strano io con i personaggi! XD Aspetto la parte grafica poi! :3

Peccato che leggo ora della sparizione della sorella D: Abbiamo quasi la stessa età di differenza io con la mia ^ ^

 

Beh ho fatto due test uno con bs standard modificato ed uno con un piccolo bs custom fatto in fretta unicamente come test, non so decidermi ancora XD ci sono pro e contro.

;____ ; custom CUSTOM!!!!

 

Il primo screen è il title senza opzioni? ^ ^ Il chara stacca dal terreno, molto, magari un'ombra aiuta! Forse il problema è pure quello della prospettiva, le cose più distandi verso il mare dovrebbero rimpicciolirsi, ma non si capisce bene se quello sperone di roccia fa così oppure rimane con la classica visuale di rpgmaker! XD

^ ^

 

Nel secondo buono l'hud e le risorse della casa ^ ^, un po' strano quel letto posizionato lì! Carino anche il negozio, solo che la descrizione lì è troppo volante D:

La chiesetta ha belle risorse, forse un po' povera di elementi contando il lusso di pareti e statue ^ ^


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#7 Inviato 19 March 2013 - 21:48 PM

Hai messo gli screen, veramente belli, lo shop poi è veramente invitante.

Come Val anche tu usi i chara grandi.Ti ammiro.=)


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#8 Inviato 20 March 2013 - 12:55 PM

peccato che leggo ora della sparizione della sorella D: Abbiamo quasi la stessa età di differenza io con la mia ^ ^

 

;____ ; custom CUSTOM!!!!

 

Il primo screen è il title senza opzioni? ^ ^ Il chara stacca dal terreno, molto, magari un'ombra aiuta! Forse il problema è pure quello della prospettiva, le cose più distandi verso il mare dovrebbero rimpicciolirsi, ma non si capisce bene se quello sperone di roccia fa così oppure rimane con la classica visuale di rpgmaker! XD

^ ^

 

Nel secondo buono l'hud e le risorse della casa ^ ^, un po' strano quel letto posizionato lì! Carino anche il negozio, solo che la descrizione lì è troppo volante D:

La chiesetta ha belle risorse, forse un po' povera di elementi contando il lusso di pareti e statue ^ ^

 

Ma che bella cosa XD

 

No non è il title, è il logo per il quadretto di screen XD come ha fatto lollo per Theia XD

Il title si divide in due parti: nella prima ci sono delle bande nere con al centro una porzione di schermo che fa vedere mappe a random, una volta premuto invio vai al vero title con le opzioni, anch'esso animato rappresentante un cortile con sullo sfondo parte della valle di Heteria con sagome di volatili che svolazzano.

Non so cos'altro metterci però la parte in primo piano è ancora un po' vuota, forse ci metterò qualche npc con qualche posa divertente.

Sì il primo stacca perchè nelle fasi iniziali di sviluppo ho cambiato un po' stile grafico e quella mappa non l'ho più toccata. E' da rivedere.

 

Hai messo gli screen, veramente belli, lo shop poi è veramente invitante.

Come Val anche tu usi i chara grandi.Ti ammiro.=)

 

Si uso chara grandi, ma l'aspetto grafico più piacevole nasconde insidie sia di programmazione sia di mapping.

Grazie mille per i complimenti, ma penso siano ancora molto migliorabili.

 

Ora come ora sto sistemando meglio il gioco di carte e vorrei cominciare a disegnare la mappa, è una cosa che mi piace molto anche se non avrà un ruolo primario nel gioco (per la serie pure se na vedi sai ndo devi annà).


Modificato da Blashyrkh, 20 March 2013 - 12:58 PM.

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#9 Inviato 20 March 2013 - 13:16 PM

Il title si divide in due parti: nella prima ci sono delle bande nere con al centro una porzione di schermo che fa vedere mappe a random, una volta premuto invio vai al vero title con le opzioni, anch'esso animato rappresentante un cortile con sullo sfondo parte della valle di Heteria con sagome di volatili che svolazzano.

Ah ecco! ^ ^

Ci vorrebbe un bel video allora! :3

Non so cos'altro metterci però la parte in primo piano è ancora un po' vuota, forse ci metterò qualche npc con qualche posa divertente.

Qulache pg che guarda verso la valle in caso! ^ ^


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#10 Inviato 21 March 2013 - 09:31 AM

Peccato che non sappia fare video nè abbia un programma per farne ^^"

Mi acculturerò in merito  :sisi:  anche se per ora basta aggiornamenti, come diciamo qui, avàst.

XD.


Modificato da Blashyrkh, 21 March 2013 - 09:32 AM.

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#11 Inviato 21 March 2013 - 10:59 AM

Se cerchi anche qui sul forum ne trovi di discussioni su quei programmi! ^ ^

 

avàst! Tipo il Bast del mio professore di filosofia che si mangiava la fine delle parole, capisco :sisi:


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#12 Inviato 21 March 2013 - 15:00 PM

personalmente con tanti che ne ho provati, fra fatti in java e vari altri, ti consiglio Atube Catcher, che serve per scaricare i filmati da youtube, ma anche per registrare le finestre del proprio desktop, con vari parametri di qualità da ottima a scarsa a seconda del peso.


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#13 Inviato 29 March 2013 - 14:14 PM

Piccolissimo aggiornamento solo per dire che sto considerando l'ipotesi di preparare più in là una Overview Demo, una piccola demo-teaser dove mostrare un po' di features e caratteristiche del gioco.

Purtroppo a causa di cose da perfezionare, rifinire, finire, cambiare qua e là e mappe ancora da fare (che è la cosa che mi toglie più tempo causa parallax) sono ancora lontano da rilasciare una demo vera e propria, quindi vorrei mostrare qualcosa di giocabile perlomeno come introduzione.

 

Massì dai proprio perchè sono buono allego uno screen della world map ancora da completare, sto lavorando alla parte di programmazione che c'è dietro:

 

2u8jr5k.png

 

Gli spostamenti si gestiranno mediante un sistema di selezione della località dove andare (ovviamente mancano ancora tante), sarà successivamente visibile lo spostamento progressivo con delle piccole icone. Con un sistema casuale ci potrebbero essere battaglie contro banditi o creature.

La mappa, che potrebbe sembrare piccola dallo screen, è infatti solo una porzione, è la zona iniziale. Con lo sviluppo della trama scorrendo ai margini dello schermo con il cursore saranno raggiungibili altre isole e continenti.


Modificato da Blashyrkh, 29 March 2013 - 14:14 PM.

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#14 Inviato 29 March 2013 - 14:21 PM

Oddio è bellissimo. *Piange arcobaleni guardando le screen*


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Elettra by Testament *w*

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Ora e sempre... work in prograzz!


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#15 Inviato 29 March 2013 - 14:23 PM

Ah bene! Ma stile demo tecnica? O come introduzione intendi proprio le prime parti del gioco? ^ ^

 

Molto bella graficamente la mappa! ^ ^

 

Buona anche la funzionalità battaglia di sorpresa durante i viaggi per questo genere di mappe! ^ ^

Screen un po' piccolo così originale ;____ ;


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#16 Inviato 29 March 2013 - 14:29 PM

Veramente bello lo stile della world map, le nuvole e le nebbie fanno parte dello sfondo o sono componente mobile a sé?


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#17 Inviato 29 March 2013 - 15:46 PM

Oddio è bellissimo. *Piange arcobaleni guardando le screen*

 

Grazie mille! :)

 

Ah bene! Ma stile demo tecnica? O come introduzione intendi proprio le prime parti del gioco? ^ ^

 

Molto bella graficamente la mappa! ^ ^

 

Buona anche la funzionalità battaglia di sorpresa durante i viaggi per questo genere di mappe! ^ ^

Screen un po' piccolo così originale ;____ ;

 

Non ho inteso l'ultima frase XD"

Introduzione non inteso come prologo, le prime location insomma, un po' di features come gli shop, gli incantesimi, il menù e le battaglie, le [funzione antispoiler attivata].

 

Veramente bello lo stile della world map, le nuvole e le nebbie fanno parte dello sfondo o sono componente mobile a sé?

 

E' un sistema a layer, quelle nuvole hanno un flebile movimento a rappresentare una fog of war, sto lavorando ad altre nuvolette da far galleggiare sopra i continenti a mò di cielo.


Modificato da Blashyrkh, 29 March 2013 - 15:50 PM.

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#18 Inviato 29 March 2013 - 16:09 PM

Oh perfetto! Speravo proprio che fossero animate a parte e non integrate nello sfondo, fanno una cornice molto bella.


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#19 Inviato 29 March 2013 - 17:15 PM

Mi ero perso questo progetti davvero interessante.

Ho trovato la trama particolare e originale, e Janet mi ha subito intrigato, visto il ruolo di "Madre" di Maya e antagonista principale.

Anche il Gameplay presenta alcune idee molto originali, anche se non ho ben capito se la protagonista sarà da sola tutto il tempo oppure, si uniranno altri personaggi (anche perchè un BS a turni con un unico combattente non sono molto allettanti).

Dal punto di vista grafico, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro, nonostante qualche erroruccio è tutto molto gradevole, soprattutto l'ultimo screen della world map.

Si, insomma, potrebbe essere un potenziale progetto tripla A  :sisi:


Targhette
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#20 Inviato 29 March 2013 - 20:40 PM

Non ho inteso l'ultima frase XD"

Premi F4 prima di fare lo screenshot! XD

 

Introduzione non inteso come prologo, le prime location insomma, un po' di features come gli shop, gli incantesimi, il menù e le battaglie, le [funzione antispoiler attivata].

Oh capisco! ^ ^

Bene anceh per le nuvolette animate! :3


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