Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #74 - Risultati - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#21 Inviato 08 April 2013 - 14:19 PM

La domanda era perchè trovare il pelo nell'uovo, non se sia tenuto a farlo o meno.

Ah il perchè! Beh è un giudice se vede qualcosa che non va la fa notare ° °

^ ^

 

Penso si sia allacciato al mio discorso di acontestualizzazione nella valutazione degli screen.

Ah ok, ci pensavo che era stato già avanzato l'argomento ma non collegavo > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 08 April 2013 - 14:23 PM

Stavo iniziando a leggere i commenti. Dopo un po' mi sono perso.

Premetto che per fare la grafica ci ho impiegato non so quante ore, ed ho partecipato solamente perché effettivamente esiste la regola secondo il quale si tiene anche in considerazione la provenienza delle risorse. Va bene che errori di mapping e composizione ne ho pure fatti, eh. Anzi. Però nel complesso non mi sembrava così brutto quindi ho voluto provare. Certo, utilizzando roba già fatta sarebbe venuto fuori qualcosa di gran lunga migliore, solo non mi andava l'idea. Senza togliere nulla agli altri ovviamente.

 

Comunque. Grazie dei commenti e complimenti a tutti per gli ottimi lavori, in particolare ad Impaled!

 

@Flame: usato per la maggiore paint /o/ E per i due cucù "il tempo è denaro. E io non ho soldi"!


.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#23 Inviato 08 April 2013 - 15:19 PM

Mmmh aspetta che intendi con non più legati a progetti veri e propri? XD Quelli sono gli screen contest a tema, quelli normali hanno ancora la regola...

Si, proprio di quelli a tema.Mi sono dimenticato di specificare


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#24 Inviato 08 April 2013 - 15:26 PM

vabbè, ma a quelli a tema sono un mese e quelli legati a progetti il mese dopo. Sono stati fatti per dare a chi non ha un progetto la possibilità di partecipare e a chi ce l'ha la sfida di seguire un tema che magari c'entra o non c'entra coi propri progetti. Di fatto anche in quelli a tema hanno sempre partecipato tanti screen di progetti esistenti.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#25 Inviato 08 April 2013 - 15:27 PM

Mi dispiace blash ma tutte le volte che vedevo il tuo screen, prima ancora di scoprire di essere giudice, io ci vedevo una palizzata di legno che si alternava ad una di roccia. Si confondevano le due cose e dovevo osservare con ATTENZIONE per capire che cos'era quella sfilza di colonnette. Un triste inganno all'occhio, quell'altura.

Non te ne sei accorto? Beh, non è assurdo, se sai cosa devi vedere ce lo vedi. Io che non lo sapevo, per 3 volte ci ho visto una palizzata di legno.

E poi ho scoperto che era la parete di roccia.

 

Allora ho pensato "Come mai è così ingannevole? Guardandola bene è proprio una bella parete, certo, singolare ma bella. Non dovrebbe dare tanti problemi" ed ho notato che tutte le giunture tra la parete ed il pavimento di roccia, erano sbagliate e tagliate. Sono certo che ha influito a rendere fraintendibile quella figura.

Dovrei non considerarlo? L'intera altura è un collage di pezzi e sono tagliati malamente. Può non vedersi subito a causa della trama ricca di dettagli, ma non toglie che facilita il fraintendimento della figura di roccia, tutto ciò.

 

 

Tu mi chiedi "perchè cercare il pelo nell'uovo?"

Ed io nell'esempio precedente ti ho detto: "Per me il pelo nell'uovo è venirti a puntualizzare che hai messo delle rocce grigie ai piedi della torre. Allora si, lo riterrei una puntualizazione superflua, futile, anche poco sensata. Il Pelo Nell'uovo, difatti."

 

Io non ti ho puntualizzato alcun pelo nell'uovo, per quel che ho visto. Il cielo è lì in faccia a tutti proprio al centro della scena, e così anche la montagna che come giocatore, col cavolo che farei il tuo ragionamento. Lo vedrei lontano un miglio che è specchiata in maniera superficiale tanto per risparmiare tempo. Difficilmente vedrai nel retro di un gioco, uno screen dove il professionista si è messo a "risparmiare tempo". Certamente però troverai dei punti nei giochi dove si nota una certa trascuratezza, per risparmiare risorse e tempo in vista di altre necessità.

Il tuo screen deve essere da "retro copertina del gioco", ossia uno screen di gioco, si, ma anche curato al meglio per affrontare il giudizio di chi comprerà.

 

Sta a te, dunque, costringermi a trovare il pelo nell'uovo e lì possiamo discutere. Non piazzarmi le cose in faccia belle evidenti e poi me li chiami Peli.

Ma in tutto questo, tu hai capito che il mio voto ti è arrivato perchè tutto il chipset dell'altura è Sbagliato e Confusionario?

Continui a parlarmi del cielo, della montagna, ma io te lo ripeto. Sticazzi del cielo e della montagna. Ho ritenuto molto più serio e penalizzante la confusione che ha creato quell'altura e che mi ha costretto a guardarla Bene per comprenderla, e guardandola bene ho visto uno dei motivi per la quale era di difficile comprensione. Tutto il chipset è tagliato male.

 

Mi stai chiedendo di ignorare questa cosa o.o?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#26 Inviato 08 April 2013 - 15:43 PM

@bigmaster: poi ci apri il progettino quando hai abbastanza robba :D

^ ^

 

Si, proprio di quelli a tema.Mi sono dimenticato di specificare

Ah ok! In caso mi pare abbia spiegato bene Testament per quelli a tema ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#27 Inviato 08 April 2013 - 15:58 PM

Mi dispiace blash ma tutte le volte che vedevo il tuo screen, prima ancora di scoprire di essere giudice, io ci vedevo una palizzata di legno che si alternava ad una di roccia. Si confondevano le due cose e dovevo osservare con ATTENZIONE per capire che cos'era quella sfilza di colonnette. Un triste inganno all'occhio, quell'altura.

Non te ne sei accorto? Beh, non è assurdo, se sai cosa devi vedere ce lo vedi. Io che non lo sapevo, per 3 volte ci ho visto una palizzata di legno.

E poi ho scoperto che era la parete di roccia.

 

Allora ho pensato "Come mai è così ingannevole? Guardandola bene è proprio una bella parete, certo, singolare ma bella. Non dovrebbe dare tanti problemi" ed ho notato che tutte le giunture tra la parete ed il pavimento di roccia, erano sbagliate e tagliate. Sono certo che ha influito a rendere fraintendibile quella figura.

Dovrei non considerarlo? L'intera altura è un collage di pezzi e sono tagliati malamente. Può non vedersi subito a causa della trama ricca di dettagli, ma non toglie che facilita il fraintendimento della figura di roccia, tutto ciò.

 

 

Tu mi chiedi "perchè cercare il pelo nell'uovo?"

Ed io nell'esempio precedente ti ho detto: "Per me il pelo nell'uovo è venirti a puntualizzare che hai messo delle rocce grigie ai piedi della torre. Allora si, lo riterrei una puntualizazione superflua, futile, anche poco sensata. Il Pelo Nell'uovo, difatti."

 

Io non ti ho puntualizzato alcun pelo nell'uovo, per quel che ho visto. Il cielo è lì in faccia a tutti proprio al centro della scena, e così anche la montagna che come giocatore, col cavolo che farei il tuo ragionamento. Lo vedrei lontano un miglio che è specchiata in maniera superficiale tanto per risparmiare tempo. Difficilmente vedrai nel retro di un gioco, uno screen dove il professionista si è messo a "risparmiare tempo". Certamente però troverai dei punti nei giochi dove si nota una certa trascuratezza, per risparmiare risorse e tempo in vista di altre necessità.

Il tuo screen deve essere da "retro copertina del gioco", ossia uno screen di gioco, si, ma anche curato al meglio per affrontare il giudizio di chi comprerà.

 

Sta a te, dunque, costringermi a trovare il pelo nell'uovo e lì possiamo discutere. Non piazzarmi le cose in faccia belle evidenti e poi me li chiami Peli.

Ma in tutto questo, tu hai capito che il mio voto ti è arrivato perchè tutto il chipset dell'altura è Sbagliato e Confusionario?

Continui a parlarmi del cielo, della montagna, ma io te lo ripeto. Sticazzi del cielo e della montagna. Ho ritenuto molto più serio e penalizzante la confusione che ha creato quell'altura e che mi ha costretto a guardarla Bene per comprenderla, e guardandola bene ho visto uno dei motivi per la quale era di difficile comprensione. Tutto il chipset è tagliato male.

 

Mi stai chiedendo di ignorare questa cosa o.o?

 

Secondo come la ragiono io, sì. Ma non posso imporre il mio modo di pensarla.

Hai detto tu stesso che hai dovuto guardare bene, nel dettaglio.

Che sia tagliata male, puo' anche darsi, ma nel complesso non si vede. Perchè andare ad inquisire volutamente? E' questo che non capisco, come non capisco ancora il legno dove salti fuori. Io vedo semplicemente una parete di roccia. E non è perchè io so in partenza cosa sia, è che è oggettivamente roccia o.o

L'errore è quello che mina la resa generale. In questo caso, se non vai a zoommare al massimo su quella porzione, io personalmente non vedo la resa in qualche modo imbruttita.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 08 April 2013 - 16:12 PM

@bigmaster: poi ci apri il progettino quando hai abbastanza robba :D

^ ^

Diciamo che per allora il mondo sarà pieno di gadjet e vari sulla tua Sophia XD


.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 08 April 2013 - 16:14 PM

Ah grandioso stiamo freschi in due allora! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 08 April 2013 - 16:18 PM

Veramente belli gli screen podisti! 

Se devo essere sincero vedevo più Blash primo,Impaled secondo e Lollo terzo. 

In quanto allo screen di Impaled,ok che bello,ma 10 mi sembra un po' eccessivo. Soprattutto perchè quei bordi così sgranati rovinano non poco l'armoniosità dello screen.


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#31 Inviato 08 April 2013 - 16:23 PM

Mi spiace Blash, crea un effetto ottico non da poco e non è affatto necessario zoomare. Concordo concettualmente sulla tua critica al cercare il pelo nell'uovo, ma non mi sembra questo il caso in cui si può appoggiare questo discorso, mi dispiace.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 08 April 2013 - 22:09 PM

Cerco di rispondere ad alcune critiche e incomprensioni che ci sono state per quanto riguarda il mio giudizio, che sostanzialmente ha fatto da ago della bilancia (riporto il pezzo per comodità)

Non necessariamente l'attenzione doveva essere rivolta all'avvistamento di un nemico o all'orizzonte. Sono punti di vista, con quale criterio hai definito "scorretto" porre l'attenzione sul primo piano? Il mio intento era proprio quello, e la risposta è molto semplice: in rpgmaker, e mi sembra di averlo esposto chiaramente nel post di consegna, lo sfondo si vede in modo molto ridotto, quasi per nulla, date le dimensioni della finestra di gioco. L'attenzione doveva essere giocoforza puntata a quanto di effettivo si vedeva ingame. Per dare un senso allo sfondo ho dovuto farlo vedere con una scena di dialogo apposita con annesso movimento della visuale. L'errore dello screen contest (e se ripeterò il concetto successivamente perdonate la ripetitività) a mio parere è quello di considerare gli screen come quadri, astrarli totalmente dal concetto di "schermata di gioco", il che è assolutamente privo di pragmaticità ed è un concetto squisitamente grafico del giudicare non solo quel che si vede all'effettivo (e qui, sono il primo che non ha nulla da ridire, è logicamente giusto), ma proprio il tutto secondo canoni di correttezza grafica e di gusto personale portati, secondo me, all'eccesso. Ma avrò modo di spiegare meglio il concetto fra qualche riga.

Quella non è una cassa, penso sia palese che è una passerella per raggiungere la roccia dalla quale a sua volta si raggiunge la torretta.

 

Se rileggi il mio commento con calma, vedrai che non ho parlato di "necessità di spostare l'attenzione sullo sfondo, sdegnando il primo piano": quello che ho considerato come un difetto è la presenza di elementi graficamente discordanti con lo stile generale dello screen, ovvero la pietra bianca, la torretta, la passerella(che comunque, con tutta la buona volontà, considero ancora una cassa); non è questione di gusti canonizzati, anche se comunque dei gusti pur ci devono essere, è proprio un fatto di impatto visivo generale: ho valutato -forse distanziandoti un po' troppo nei numeri, ma dovendoti secondo me comunque distanziare- che rispetto ad esempio allo screen di Lollo l'impatto generale fosse sì buono, ma non allo stesso livello; ho visto quello di Lollo come più armonico, ma anche capace di dire di più. E' perfettamente possibile che abbia esagerato leggermente il rapporto tra i due voti, ma questo per farti capire la logica che ho seguito, che non ha niente a che fare con gusti o giudizi preconfezionati. Poi per quanto riguarda la schermata di gioco, è questione anche di poterlo capire: io per esempio, guardando il tuo screen, non ho la minima idea di quale sia; nel caso di bigmaster, ho valutato meno magari gli spazi vuoti perché tutto sommato non mi sembravano contrastanti con la grafica minimalista e il sistema di gioco. 

E' una questione di impatto generale(proprio come dici tu), forse con qualche esagerazione, ma d'altronde non ho giudicato da solo, e tutti abbiamo posto l'accento su aspetti diversi con valutazioni differenti. 


-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    FullMetal
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#33 Inviato 09 April 2013 - 14:53 PM

@Lollo Rocket Diver Non evoca niente lo screen di Blash? Vogliamo forse parlare del tuo? Una grotta dal mapping banale, piena zeppa di scoiattolini che di terrificante non hanno niente... Vogliamo forse parlare della luce? Sai cosa mi sembra di vedere? Hai presente come disegnano i bambini il sole, con i raggi delimitati? Ecco, esattamente così. Luce piatta, scena assolutamente banale. Non capisco con quale criterio i giudici abbiano commentato. E non dite che fare il giudice è un lavoro complicato ecc. Io stesso ho fatto il giudice, e ammetto che non ci voglia una laurea per commentare in modo oggettivo. 

 

Lo screen di Impaled merita il primo posto, ma... 10? Ci stava il 9, ma non credo che questo screen rappresenti la perfezione. 

 

Per il resto della classifica non ho niente da ridire, anche se forse quel 6.4 dato a Bigmaster mi sembra un po' eccessivo



    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 09 April 2013 - 15:10 PM

presenza di elementi graficamente discordanti con lo stile generale dello screen, ovvero la pietra bianca, la torretta, la passerella(che comunque, con tutta la buona volontà, considero ancora una cassa)

 

Visto che ormai la discussione si protrae, rendiamola costruttiva, e non c'è niente di male nel continuarla, anche se state cercando bene o male di arginarla.

Dimmi allora cosa intendi per elementi discordanti con lo stile generale. In che senso e come discordano? Anzi, e visto che sei un giudice si presuppone tu abbia le competenze per insegnarmi qualcosa, fammi un esempio di elementi che invece, sostituiti a quelli che ho messo io, non avrebbero discordato.

 

Ti direi rispondimi per pm, ma la risposta ovviamente potrebbe essere utile non solo a me.

 

Credo di non dovertelo dire io, ma una cassa occupa un volume tridimensionale nello spazio, io lì vedo solo una dimensione. Come puo' essere una cassa?


Modificato da Blashyrkh, 09 April 2013 - 15:12 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#35 Inviato 09 April 2013 - 15:20 PM

Che hanno una grafica molto diversa dal resto(in questo caso dalle RTP) e che secondo me sono risultate troppo evidenti. Non so quali esatti elementi avresti potuto usare, ma avrei sicuramente visto meglio elementi più vicini allo stile generale dello screen, quindi alle risorse RTP. Semplicemente ho ritenuto il tuo screen da 8 per quello che mi trasmetteva e considerando che era ben fatto, ho messo un - per questo fatto.

Ma guarda che non ho la pretesa di insegnarti un bel nulla, ti volevo solo dire che non ho valutato facendo prevalere arbitrariamente la mia visione di gioco sulla tua(la cosa dell'avvistamento voleva essere solo una possibile interpretazione, quello che notavo era semmai che quei tile rendevano disomogeneo il tutto).

Non è che è una cassa, ma al massimo posso vederla come la visione frontale di una cassa: non riesco a vederci una passerella, forse anche perché mi sembra che stacchi molto.


-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 09 April 2013 - 15:33 PM

Per prima cosa, mi sorge spontanea una domanda: ma hai, ma a questo punto avete, capito che lo screen è stato realizzato con rpgmaker2003? No perchè, le rtp del 2003, mi sembrano completamente ed eccessivamente diverse dalle risorse che ho utilizzato io eh o.O

Mi spieghi dove vedi risorse rtp? Non sono assolutamente rtp, le risorse comprese rocce e alberi sono rippati da Brave Prove (psx), mentre le piante segnalate come incorrette da Dexter e qualche altro sassolino sono rippati da Alundra (sempre psx), il fondale, di cui fa parte anche la torretta, è invece preso da Tales of Eternia.

 

Ora, è chiaro che risorse prese da tanti giochi possono in qualche modo discordare tra loro, ma le ho lavorate per rendere questa discordanza minima e fisiologica. Penso che si debba tener conto di questi fattori nella valutazione di uno screen, e se un giudice è un maker (perchè come puo' giudicare una persona estranea alla realtà making effettiva?) queste sono realtà che conosce bene.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#37 Inviato 09 April 2013 - 15:43 PM

Non sono assolutamente rtp, le risorse comprese rocce e alberi sono rippati da Brave Prove (psx), mentre le piante segnalate come incorrette da Dexter e qualche altro sassolino sono rippati da Alundra (sempre psx), il fondale, di cui fa parte anche la torretta, è invece preso da Tales of Eternia.

 

Apo si deve essere confuso, perchè lo hanno capito tutti che non erano rtp... comunque ripeto che non te le ho segnalate come incorrette, che è molto diverso dal dire che non si adattano bene ai colori di fondo. Comunque a parte questa minima critica che è stata fatta al tuo screen, a causa della minima (e ripeto minima) discordanza di alcune risorse con le altre, non credo che ti siano state fatte notare troppi altri difetti (a parte la parete rocciosa tagliata male, per colpa del tileset) quindi non riesco proprio a vedere dov'è il problema ^ ^

 

@Lollo Rocket Diver Non evoca niente lo screen di Blash? Vogliamo forse parlare del tuo? Una grotta dal mapping banale, piena zeppa di scoiattolini che di terrificante non hanno niente... Vogliamo forse parlare della luce? Sai cosa mi sembra di vedere? Hai presente come disegnano i bambini il sole, con i raggi delimitati? Ecco, esattamente così. Luce piatta, scena assolutamente banale. Non capisco con quale criterio i giudici abbiano commentato. E non dite che fare il giudice è un lavoro complicato ecc. Io stesso ho fatto il giudice, e ammetto che non ci voglia una laurea per commentare in modo oggettivo.

 

Chiamasi gusti... un commento è sempre soggettivo in parte, poichè uno screen può colpire in modo differente ogni osservatore. Quindi evita 'ste uscite poco felici pls

^ ^"


qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#38 Inviato 09 April 2013 - 15:45 PM

Sinceramente no, l'ho pensato realizzato con XP (o almeno quelle risorse rippate mi fanno pensare più a quello); ma te l'ho detto, questo aspetto ha solo determinato quel -, non è che abbia abbassato ulteriormente il voto: ti ha penalizzato così tanto?

 

Rettifico: non RTP dell'XP, ma vicine a quelle;


Modificato da Apo, 09 April 2013 - 15:47 PM.

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#39 Inviato 09 April 2013 - 15:56 PM

Beh, considerando il fatto che hanno fatto piazzare lo screen al terzo posto (e, rispondendo a chi mi ha dato addirittura per vincitore, si sbaglia, il primo posto è del tutto fuori discussione) tutto, nell'insieme, un po' mi ha penalizzato.

E le risposte che sono emerse hanno rappresentato del tutto le risposte che mi aspettavo, che vanno in totale disaccordo alla mia visione di screen contest, motivo che ha portato alla creazione del Watcha Playin'.

 

La discussione è stata molto fruttuosa, perchè il punto di vista altrui, anche non condivisibile, non si getta mai. Capendo le vostre motivazioni ho potuto comprendere bene (che poi era quello che mi aspettavo) l'approccio con cui giudicate e mie future partecipazioni (e non nascondo di dire che ora come ora sono dubbie) terranno ben conto di questo.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#40 Inviato 09 April 2013 - 16:00 PM

Mi dispiace molto che, nonostante hai ricevuto ottimi voti e consigli, ritieni che il tuo screen non sia stato giudicato più o meno correttamente.

In uno screen contest è noto che si accettano ben poco gli errori di Mapping, perchè sono errori visibili e ritenuti ben risolvibili anche senza un'esperienza centenaria. I dettagli opinionabili possono farti oscillare di poco il podio e, permettimi, ritengo sia anche giusto lasciare un minimo di libertà al gudice di opinionare cose che non lo convincono.

Ma soprattutto va tenuto da conto l'errore base e non eri esente.

 

Stare sul podio non è scontato, non comprendo appieno come mai ti senti giudicato così malamente.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS