Io personalmente usavo un metodo mio. Magari èstrano, ma ha funzionato. Mi immagino la storia nel complesso, ed immagino 10 punti "chiave" dove a grandi linee succedono le cose più importanti. Prendo poi i punti 1 e 2 e immagino altri 8 punti chiave in mezzo (in modo da averne 10), poi faccio lo stesso dal 2 al 3, dal 3 al 4 e così via. Arrivato al 10 avrò 100 punti circa ed una trama abbastanza complessa. Poi volendo si può aumentare ancora..
[Tutorial] Come creare una storia che funzioni.
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#21 Inviato 12 July 2013 - 09:12 AM
#22 Inviato 12 July 2013 - 13:45 PM
Beh una bella storia può essere anche semplice, senza tutti questi punti chiave XD
A meno che per punto chiave non intendi anche un dialogo, un incontro...
Comunque, credo che una storia fatta bene e senza svarioni debba avere una sceneggiatura, magari non tutti i dialoghi, ma i più importanti vanno già segnati su un foglio
A meno che per punto chiave non intendi anche un dialogo, un incontro...
Comunque, credo che una storia fatta bene e senza svarioni debba avere una sceneggiatura, magari non tutti i dialoghi, ma i più importanti vanno già segnati su un foglio
AAARGH! COSA E' SUCCESSO
AI TUOI PIXEL, FRATELLO!
I miei trofei!
#23 Inviato 15 July 2013 - 17:15 PM
Beh, proprio i dialoghi no, ma qualcosa del genere
1 - presentazione eroe
2 - inizio viaggio
3 - fine
1 - presentazione eroe
1.2 - primo mostro
1.3 - arrivo alleato/i
1.4 - mostro sopravvive e ruba oggetto ricordo a eroe
2 - inizio viaggio
1 - presentazione eroe
2 - inizio viaggio
3 - fine
1 - presentazione eroe
1.2 - primo mostro
1.3 - arrivo alleato/i
1.4 - mostro sopravvive e ruba oggetto ricordo a eroe
2 - inizio viaggio