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Screen Contest #90

Kamikun






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Scp Foundation - The Game (titolo molto provvisorio)

    Tentauren
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#1 Inviato 03 May 2013 - 16:55 PM

http://www.adf.ly/24....net/scp-series

 

Dire qualsiasi cosa al riguardo sarebbe rovinarvi la sorpresa, e tuttavia mi trovo costretto, per attirare la vostra attenzione, a dare un minimo di dettagli.
La Fondazione SCP credo sia nata come creepypasta qualunque, ma è diventato qualcosa di molto più grosso. In buona sostanza, è una raccolta di rapporti fittizi ad uso interno di un'organizzazione fittizia, la Fondazione appunto, che descrivono oggetti/creature con caratteristiche paranormali, inspiegabili o scientificamente troppo avanzate per la loro epoca, "contenute" e studiate dalla Fondazione stessa. In oltre 2000 articoli (senza contare quelli "speciali", quelli scartati e altre piccole chicche), si passa da semplici reinterpretazioni di concetti classici (il virus zombie, diversi tipi di macchine del tempo, persino qualcosa che sembra essere Dio in persona) a idee totalmente nuove, tendenti al metafisico o al paradossale (un gioco televisivo senziente che offre ricchi premi ai vincitori, ma un'ispiegabile sparizione ai perdenti è abbastanza strano, per voi?). Diversi giochi sono stati creati sulla base di questa "ambientazione".

 

Giochi sugli SCP sono stati creati, ma basati su non più di cinque-sei elementi alla volta. Pensavo fosse impossibile gestire materiale di queste dimensioni, poi ho visto l'articolo sulle Lumache Drago™ (http://www.adf.ly/24...iki.net/scp-111) ed ho deciso di fottere ogni ragionevole impossibilità della cosa. Un gioco del genere è facilmente strutturabile con qualsiasi RPGMaker, difatti cloni dei vari giochi Pokèmon sono già stati fatti. Basta rendersi conto del fatto che non abbiamo assolutamente bisogno di una ipergrafica 3D per creare qualcosa di veramente bello.

 

Nonostante le idee non sembrano servire per un gioco basato su una ENORME ambientazione già pronta, io ne ho un sacco. Vedete, non basta avere mostri, oggetti e protagonisti già pronti, bisogna saperli incollare insieme! Dunque, di partenza, vorrei definire un genere per il gioco... Penso si potrebbe fare un fantastico ibrido tra un GDR alla occidentale e uno in stile Pokèmon (gotta catch em all!) free roaming, ovvero un gioco con dei protagonisti uman(oid)i che combattono e raccolgono oggetti-creature utilizzabili in combattimento. Ho inoltre idea per la possibilità di 3 classi di partenza, che in realtà definiscono tre trame diverse del gioco:

 

-Membro del personale: il gioco si struttura all'inizio come una specie di gestionale (o meglio, simulatore di vita) free roaming ovviamente, con sottili indirizzi di trama che diventano via via sempre più spessi finendo per diventare l'aspetto centrale. L'obbiettivo-fantoccio di questa "campagna" è diventare, da semplice membro del Personale di Classe D [ndT (ove T sta per Tentauren): il Personale di Classe D è composto da criminali destinati alla pena di morte tenuti lì come cavie-addetti ai lavori più pesanti] un membro di alto grado della Fondazione.

-SCP senziente buono: tra gli SCP ce ne sono alcuni umanoidi e senzienti che tendono ad essere amichevoli con il personale e docili riguardo i trattamenti. Dobbiamo sceglierne uno specifico (in questo momento opto per Iris, http://www.adf.ly/24...iki.net/scp-105 , ma potrei cambiare idea), far cominciare il gioco come un simulatore di vita free roaming e portare il personaggio, alla fine, a cercare di formare una specie di gruppo di supereroi per salvare una situazione critica.

-SCP senziente malvagio: tra gli SCP ci sono molti più umanoidi senzienti che tendono a rompere veramente un sacco le palle. La storia potrebbe essere simile alla precedente, ma con fini opposti, magari con lo scopo di fare un gran casino e scappare in massa. Potrebbe essere addirittura questa la catastrofe a cui far fronte nella campagna precedente, così da venire a creare una stessa storia vista da due punti di vista opposti.
 

Io ho una piccola infarinatura di grafica, e gestirò senza alcun problema la struttura di gioco. Se riesco a trovare un programmatore di talento e volenteroso, oltre ad un grafico magari migliore di me, sono sicuro che si riesce a tirar fuori qualcosa di storico.



 


Sta tornando...

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Ed è più forte che mai

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