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Screen Contest #90

Kamikun






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[Tutorial] Creare skill e oggetti dai vari effetti su VX-ace

    Sieghart
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#1 Inviato 10 May 2013 - 17:20 PM

Crediti a Fomar0153, io ho letto e tradotto u.u

 

OGGETTI DI RECUPERO CHE HANNO PIU' EFFETTO SU UN DATO EROE

Cominciamo dagli oggetti: mettiamo il caso che volessimo creare un cibo che ripristina vita, arancia ad esempio, e che il nostro attore con id1 ne vada ghiotto e faccia schifo invece l'attore con id2. impostiamo quindi come tipo di danno Recupero PV e nella formula scriviamo 

if b.id == 1; 500; else; 100; end;   oppure

b.id == 1 ? 500 : 100

L'oggetto guarirà 500 PV all'eroe con ID 1 e 100 a tutti gli altri... si può usare per creare cibi preferiti per ogni eroe!

 

OGGETTI DI RECUPERO CHE FUNZIONANO SOLO SU ALCUNI PG

Mettiamo il caso che nel nostro party ci siano due robot, e questi non vengono ovviamente curati con gli oggetti normali ma ad esempio con l'olio per motoreXD creiamoci il nostro oggettino, impostiamo tipo di danno Recupero PV e nella formula mettiamo

(b.id==1 or b.id==3) ? 500 : 0

L'oggetto avrà effetto solo sui pg associati all'id 1 e 3, non avrà alcun effetto sugli altri!

 

SkILL CHE CONTROLLA SE UNO SWITCH E' ON o OFF

Voglio creare una skill più efficace all'aria aperta! mettiamo che ogni volta che siamo all'aperto attiviamo uno switch e quando siamo al chiuso lo disattiviamo, in questo modo possiamo influenzare il danno in base allo switch. Facciamo così:

$game_switches[x] ? 500 + a.mat * 4 – b.mdf * 2 :  200 + a.mat * 4 – b.mdf * 2

se lo switch (XDXDXD) è attivato, il danno base della skill è 500, se è disattivato è 200!

 

SKILL CHE CONTROLLA UNA VARIABILE

$game_variables[x] il danno sarà uguale al valore di una variabile (più pietre di potere hai raccolto più è forte la tua skill, ad esempio)

 

USARE IL PARAMETRO DI ATTACCO DI UN PARTICOLARE EROE PER IL CALCOLO DEL DANNO

Vogliamo creare una skill che ci fa prendere in prestito la forza di attacco di un compagno?

$game_actors[1].atk * 4 – b.def * 2 <--- la skill utilizza i parametri d'attacco dell'eroe con ID 1 per il calcolo dei danni!

 

 

FURTO

Per eseguire un semplice comando che permetta di rubare denaro al nemico, inserite come formula per l'abilità

$game_party.gain_gold(N); FORMULA

dove N è la quantità di oro che vogliamo venga rubato, mentre con FORMULA si intende la formula per infliggere danno. In caso non volessimo danneggiare l'avversario, ma solo derubarlo, inseriamo 0 come formula.

 

EFFETTO DIVERSO A SECONDA DELL'ARMA

a.weapons.include?($data_weapons[1]) ? 1000 : 200 controlla se colui che attacca ha equipaggiato l'arma con ID 1, se è equipaggiata, fa 1000 di danni, in tutti gli altri casi 200.

 

EFFETTO AL LANCIATORE

a.add_state(2); a.atk * 4 – b.def * 2 di questa ne abbiamo già parlato, una skill che aggiunge uno stato alterato all'attaccante!

 

SKILL CHE UTILIZZANO DENARO

$game_party.lose_gold(500) per perdere dindini, ottima cosa per tecniche alla Yojimbo XD

 

CREARE SKILL "ANTIMA"

La famosa skill che toglie un quarto della vita al nemico!

b.hp / 4

 

SKILL CHE SACRIFICA IL 10% DEGLI MP PER RIPRISTINARNE AL GRUPPO

a.mp -= a.mp/10;b.mp += b.mp/10

l'eroe che usa la skill perderà il 10% dei suoi MP per permettere al gruppo di recuperare il 10% , l'effetto di recupero può essere comunque assegnato senza agire con la formula. Si può fare in questo modo:

a.mp -= a.mp/10

e poi cercare tra gli effetti "Recupero PM" e assegnare un recupero del 10%

 

 

per ora è tutto probabilmente ne aggiungerò altre in seguito u.u


Modificato da Sieghart, 11 May 2013 - 12:14 PM.

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#2 Inviato 10 May 2013 - 17:31 PM

Oh ottimo lavoro! ^ ^

Possiamo aggiungere in questo topic tutti quelli che troviamo utili. Holy ci dice che sono tanti ^ ^

Ad esempio sempre Holy ci dice

$game_party.lose_gold(500) per perdere dindini, ottima cosa per tcniche alla Yojimbo XD

^ ^


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#3 Inviato 10 May 2013 - 17:38 PM

Certo, ora edito il mio post... e se magari passa qualcuno che conosce qualche altra formuletta e vuole condividerla, lo può fare qui u.u


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#4 Inviato 10 May 2013 - 20:49 PM

AAAHHHHH!!!!!!!!!!!!

LO AVEVO APPENA SCRITTO SU SUPPORTO!

Adesso pensano che abbiamo copiato...

 

:sad:

 

Ps. mi sa che abbiamo rubacchiato dallo stesso forum...


Modificato da Mithos, 10 May 2013 - 20:50 PM.


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#5 Inviato 10 May 2013 - 20:59 PM

Argh mettetevi d'accordo su come posso unire i due topic se volete! XDXD


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#6 Inviato 10 May 2013 - 21:04 PM

Ok, ho un piano...

Sieghart segui questo tutorial e dimmi quando sei pronto.


 

 

:sisi:



    Macha
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#7 Inviato 11 May 2013 - 02:22 AM

Io proporrei un compromesso... Un topic con le formule (magari questo, che mi sembra esporle più chiaramente), ma con il tipo di ordine che c'è in quello di Mithos, il che rende anche più gradevole alla vista il tutto e più facile individuare il tipo di formula ricercata!


Modificato da Macha, 11 May 2013 - 02:22 AM.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#8 Inviato 11 May 2013 - 09:56 AM

Guardate come dice Macha, copiate un attimo il topic dillà, editate questo seguendo quel format con le aggiunte che sono necessarie, poi l'altro lo chiudo linkando questo topic così è pure più facile da trovare ^ ^


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#9 Inviato 11 May 2013 - 10:53 AM

Fusione compiuta!XD


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#10 Inviato 11 May 2013 - 11:57 AM

Grandioso! ^ ^

Chiuso dillà e likato qui! ^ ^


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#11 Inviato 11 May 2013 - 13:29 PM

Gran bella roba, decisamente utile.

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"Temi il buio perchè non sei conscio dei segreti che esso nasconde..."

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#12 Inviato 21 March 2014 - 21:29 PM

Uhm... Mi domandavo...

Sarebbe possibile, seguendo questo ragionamento, us

 

Crediti a Fomar0153, io ho letto e tradotto u.u

 

OGGETTI DI RECUPERO CHE HANNO PIU' EFFETTO SU UN DATO EROE

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if b.id == 1; 500; else; 100; end;   oppure

b.id == 1 ? 500 : 100

L'oggetto guarirà 500 PV all'eroe con ID 1 e 100 a tutti gli altri... si può usare per creare cibi preferiti per ogni eroe!

 

 

Mi domando: Sarebbe possibile far "leggere" la classe di un pg anzichè l'ID?


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#13 Inviato 21 March 2014 - 22:44 PM

Dovrebbe bastare sostituire a b.id il comando b.class_id


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


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#14 Inviato 27 March 2014 - 19:23 PM

Scusate eh... ma io ora ho provato a fare:

 

a.state.include?($data_state[25]) ? 1000 : 200

 

(modificando quindi la formula dell' arma per farlo reagire invece ad uno stato)

ma non funziona. Per quale motivo?


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#15 Inviato 27 March 2014 - 20:38 PM

Utilissimi , grazie!


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#16 Inviato 28 March 2014 - 16:01 PM

o.o non mi funge la formula: a.add_state(26); a.atk * 4 – b.def * 2 applicata a una skill.

quando uso la skill mi crasha il gioco e visualizza questo messaggio di errore:

213lo5h.png

sapete come risolvere?

Ps:non centra con script modificati perchè o gia provato su un nuovo progetto e da comunque questo problema.


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#17 Inviato 28 March 2014 - 16:18 PM

Prova a chiudere programmi esterni come skype o google chrome


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#18 Inviato 28 March 2014 - 16:29 PM

Curiosamente se copio incollo la formula succede anche a me, mentre se la scrivo manualmente così:

a.add_state(26); a.atk * 4 - b.def * 2

non da problemi

 

 

Non afferro bene il perchè, a dirla tutta...

 

 

 

@Lampone: Capisco voler essere d'aiuto, ma evitiamo strafalcioni...


Modificato da nomorehero, 28 March 2014 - 16:30 PM.

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#19 Inviato 28 March 2014 - 17:13 PM

funge pure a me scrivendola manualmente, grazie.


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#20 Inviato 30 March 2014 - 13:02 PM

Non so a cosa sia dovuto st'errore che ti fa, ma se hai risolto è tutto okXD visto che non aggiorno da parecchio, ci metto qualcosina di nuovo

 

b.state?(3) ? 4 * a.atk : 4 * a.atk – 2 * b.def   questa formula, controlla se l'avversario è affetto da stato 3... se è affetto da quello stato, ignora le sue difese! Altrimenti si comporta normalmente. Con lo stesso procedimento e mettendo hp recovery, potete fare che ad esempio la cura funziona a meno che non ci sia inflitto uno status particolare (idea per un boss bastardo che lancia status che non fanno curare?)
 


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