Alt+Invio - F1 - F2 - Disabilitazione definitiva
Descrizione
Dopo aver finalmente ottenuto la redenzione di F12, un' altra missione mi è giunta dall' alto: salvare i suoi seguaci da quello che era il suo stesso destino... ormai sventato.
Osservate... il potere... della Disabilitazione!!!
Autore
Dilos ---> Genio della Teoria della Purificazione;
Exhydra ---> Responsabile della compilazione di alcune funzioni per interfacciarsi con le API di Windows, dalle quali ho tratto spunto per questo script.
Allegati
N/A
Istruzioni per l'uso
Per Alt+Invio, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:
Win32API.NoAltEnter(switch)
Per F1, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:
Win32API.NoF1(switch)
Per F2, utilizzare il seguente Call Script dove vi pare:
Win32API.NoF2(switch)
Come parametro switch impostate 1 (per disattivare) o 0 (per attivare).
Script
Inserite questo script subito sopra Main:
class Win32API @FindWindowEx = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx' , ['L', 'L', 'P', 'P'], 'L') @RegisterHotKey = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey' , ['L', 'L', 'L', 'L'], 'L') @UnregisterHotKey = Win32API.new('user32', 'UnregisterHotKey', ['L', 'L'] , 'L') @GameWindow = nil @GameTitle = nil def Win32API.AcquireGameWindow return @GameWindow if @GameWindow @GameTitle = ($data_system.nil?) ? 0 : $data_system.game_title return @GameWindow = @FindWindowEx.call(0, 0, "RGSS Player", @GameTitle) end def Win32API.NoAltEnter(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001, 0x0001, 0x0D) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0001) if switch == 0 end def Win32API.NoF1(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x70) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000) if switch == 0 end def Win32API.NoF2(switch) return @RegisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000, 0, 0x71) if switch == 1 return @UnregisterHotKey.call(Win32API.AcquireGameWindow, 0x0000) if switch == 0 end end
Se volete avere i tasti disabilitati di default, inserite nel Main, subito sotto Begin:
Win32API.NoAltEnter(1) Win32API.NoF1(1) Win32API.NoF2(1)
Bugs e Conflitti Noti
N/A ---> Premere un tasto disabilitato da Windows equivale a premere nulla ---> No Azione, No Conseguenza, No Party.
Altri dettagli
Ok, missione compiuta!
Ora studierò un modo per poter assegnare funzioni personalizzate ai tasti di sistema, ora neutralizzati... e architetterò altre importanti novità! Porterò alla luce emozionanti scoperte e...
... Ci rivedremo... presto!
Grazie per il supporto.
Modificato da Dilos, 11 May 2013 - 16:11 PM.