Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Tileset Creator

    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 14 May 2013 - 19:05 PM

Per: RPG Maker XP
Autore: game_guy e me
Descrizione: Piccolo "programma" per creare tileset
Download: http://www.mediafire...8xf467115tq5i89

 

Girovagando per il mio pc ho trovato questo progetto e ho pensato di metterlo a disposizione di tutti  xD.

Cmq questo è un "semplice" (si fa per dire, immagino il brav'uomo che lo ha creato quando ci ha messo per terminarlo O.O) progetto rmxp dove mettendo le varie parti del tileset  (tipo case, alberi ecc.) potete unirle senza utilizzo del template

 

 

è semplicissimo usarlo basta mettere le varie parti del tileset nella cartella picture e aprire il Game del gioco, vi ritroverete in questa schermata

 

catturapn.png

 

 

 

 

Ora andate con il mouse su insert e si aprirà una finestra a tendina con i nomi di tutte le immagini che avete messo nella cartella picture, premete quella che vi interessa e spostatevi (sempre con il mouse) sulla parte quadrettata.

Ora fate attenzione a far coincidere i quadretti con i bordi alti e bassi dell'oggetto

 

tipo così:

catturaemj.png

 

Ora uscite dalla finestra a tendina (basta cliccare il tasto destro nella parte nera) e cliccate su export e nella cartella di tileset creator vi comparirà un immagine che si chiamerà "CustomTile" quello è il vostro tileset biggrin.png

 

 

Funzioni aggiuntive:

New serve per resettare il lavoro fatto 

Exit serve per per uscire dal progetto

A (della tastiera) serve per far scendere i vari tile

Z (della tastiera) serve per far salire i vari tile

Snap is Off, potete mettere dove volete i vari oggetti (quindi dovete essere precisi nel metterli)

Snap is On, permette di mettere in modo precisi i vari oggetti

 

Credo di aver finito ^^ Se avete domande chiedete pure ^^

 

Crediti:

Download e Guida: Me

Creazione "programma": game_guy

 

 

Spero di essere stato d'aiuto ^^


Modificato da Sora Keyblade, 14 May 2013 - 19:21 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 14 May 2013 - 19:19 PM

Mi pareva di averlo rivisto, sicuro che non fosse già stato postato? ^ ^

Comunque è un buon programmino! Anche se non è così facile trovare risorse XP sfuse, giusto utile per allineare qualcosa che crei/rippi/trovi tu ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 14 May 2013 - 19:22 PM

Ho cercato,  ma non c'era xD

 

Può essere utile anche per chi si diletta con il pixel art per mettere tutto insieme xD






  • Feed RSS