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Screen Contest #90

Kamikun






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Barra generica su mappa

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#21 Inviato 23 June 2014 - 22:25 PM

Funziona ^__^ Grazie mille!! Era una cosa molto facile °_° non ci ero arrivato XD



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#22 Inviato 30 June 2014 - 19:29 PM

La barra può attivare uno switch quando raggiunge 0?


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#23 Inviato 30 June 2014 - 19:40 PM

La richiesta non ha molto senso, cioè non è una barra automatica, i valori della barra li gestisci te, quindi tu per forza sai quando la barra è a 0 e quindi quando mettere ON la switch.

^ ^


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#24 Inviato 30 June 2014 - 20:07 PM

Lo switch servirebbe per attivare un evento comune quando la value x è 0.

Insomma,una barra della fame.Quando raggiunge 0 attiva lo switch che attiva l'evento comune che fa morire il personaggio


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#25 Inviato 30 June 2014 - 20:11 PM

Mi spieghi come hai strutturato la barra? E' una barra della fame, giusto? Come fai tu a fargli cambiare valore?

Quello script funziona così: tu per impostare la barra gli dai un valore di volta in volta, tipo value(10). Quindi che so se tu hai creato un sistema a variabili per la fame semplicemente tu stesso puoi fare condizione se variabile usata per la fame è <= a 0 allora attiva switch.

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#26 Inviato 30 June 2014 - 20:19 PM

Si però dove inserisco la condizione?

Dovrei mettere un evento con inizio automatico in ogni mappa che si attiva se la barra arriva a 0?


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#27 Inviato 30 June 2014 - 20:20 PM

È la visualizzazione di una barra, è una richiesta alquanto strana... Potresti benissimo memorizzare il valore anche in un'altra variabile, cosa che secondo me è anche più comodo.
Comunque se vuoi ottenere la barra dovrai modificare un po' di codice. Inserisci questo script
class Game_Party < Game_Unit
  def get_bar_value
    return @barsettings[7]
  end
end

class Game_Interpreter
  def get_bar_value
    return $game_party.get_bar_value
  end
end
Quindi per ottenere il valore della barra, fai
get_bar_value

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#28 Inviato 30 June 2014 - 20:22 PM

 

Dovrei mettere un evento con inizio automatico in ogni mappa che si attiva se la barra arriva a 0?

Ricorda che in database -> eventi comuni hai quegli eventi che se messi in processo parallelo valgono per tutto il gioco.

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#29 Inviato 30 June 2014 - 20:27 PM

Grazie *-*


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#30 Inviato 23 July 2014 - 12:12 PM

Grazie per lo script e complimenti Holy, è molto semplice da usare e fa benissimo il suo lavoro!

Con un po' di inventiva, usando questa barra si può dare una bella ventata d'aria fresca anche alle cose più banali.


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#31 Inviato 23 July 2014 - 19:31 PM

Grazie per lo script e complimenti Holy, è molto semplice da usare e fa benissimo il suo lavoro!
Con un po' di inventiva, usando questa barra si può dare una bella ventata d'aria fresca anche alle cose più banali.

Eh sì, lo scopo era quello ;) contento che ti piaccia :D

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#32 Inviato 26 August 2014 - 11:05 AM

Ho un problema con lo script. Premetto che sto usando VX Ace, l'ho inserito sopra Main come nelle istruzioni, ma mi genera il seguente errore:

line 1: NoMethodError occurred

undefined method 'set_genbar' for main:Object

 

 

Il punto è che non riesco a capire se mi entra in conflitto con qualcosa o se vuole che gli definisca un metodo particolare.


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#33 Inviato 26 August 2014 - 11:20 AM

Se pensi che sia un problema di conflitto semplicemente togli gli altri script ad uno ad uno così da capire quale è quello che dà problemi.

^ ^


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#34 Inviato 26 August 2014 - 11:34 AM

In che senso l'hai messo sopra main?

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#35 Inviato 26 August 2014 - 11:40 AM

Ammutcu.png

 

In questo senso, spero che lo screen sia chiaro :) Ho anche provato a fare come ha suggerito Guardian, sono arrivato a togliere tutti gli script, ma continua a darmi questo errore:

iGbJDBM.png

 

Edit: Ho provato anche a inserire lo script in un progetto nuovo creato da zero, stesso errore :E


Modificato da L.Silverwing, 26 August 2014 - 11:43 AM.

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#36 Inviato 26 August 2014 - 11:50 AM

Ma questo errore te lo da appena avvii il gioco?

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#37 Inviato 26 August 2014 - 11:51 AM

Si, non fa in tempo ad arrivare nemmeno alla schermata del titolo.


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#38 Inviato 26 August 2014 - 12:17 PM

Mi sa che hai messo nello script i comandi da usare nell'evento per attivare la barra, anziché lo script vero e proprio!


Giochi completi

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[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

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#39 Inviato 26 August 2014 - 12:50 PM

Mi sa che hai messo nello script i comandi da usare nell'evento per attivare la barra, anziché lo script vero e proprio!

I miracoli della combo Ctrl+C, Ctrl+V!

Ebbene sì ero convinto di aver copia-incollato lo script :E

Grazie per avermelo fatto notare.

 

Per dovere di cronaca, testato e funziona tutto. 

Mi piace l'idea che c'è alla base, è molto semplice ma utile.


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#40 Inviato 26 August 2014 - 15:41 PM

Perfetto, mi sono risparmiato un pomeriggio da manicomio.

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