Conosci altri script per le luci che danno un effetto simile?
#62 Inviato 22 December 2014 - 15:17 PM
Purtroppo no.Conosci altri script per le luci che danno un effetto simile?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#63 Inviato 22 December 2014 - 15:44 PM
Va be' fa niente grazie per la disponibilità ◕‿◕
I miei script per RPG Maker Vx Ace:
#64 Inviato 22 January 2015 - 20:07 PM
Ora arrivo io con un problema!
Allora, ho preso la tua barra della vita e poi ho provato a farla divenire una barra della fame. Come? Con un evento comune:
Ho settato una variabile, dopo ho creato un ciclo di loop. In questo ciclo di loop, la variabile incrementa ad ogni tot di attesa, e fa un confronto con un altra variabile per vedere se è uguale/maggiore a quel valore. Se si gli dico: bar_sesize(valorediquantosiriposiziona, 10). Quando la variabile arriva al massimo, c'è il game over.
Problema: Nel gioco la barra flesha, va a scatti ogni secondo, e quando cambio stanza la barra si resetta. Come posso fare?
#65 Inviato 22 January 2015 - 23:35 PM
bar_resize serve per cambiare le dimensioni della finestra della barra, quello che devi settare tu è bar_value(x) dove x è un valore da 0 a 100 (la percentuale di riempimento).Ora arrivo io con un problema!
Allora, ho preso la tua barra della vita e poi ho provato a farla divenire una barra della fame. Come? Con un evento comune:
Ho settato una variabile, dopo ho creato un ciclo di loop. In questo ciclo di loop, la variabile incrementa ad ogni tot di attesa, e fa un confronto con un altra variabile per vedere se è uguale/maggiore a quel valore. Se si gli dico: bar_sesize(valorediquantosiriposiziona, 10). Quando la variabile arriva al massimo, c'è il game over.
Problema: Nel gioco la barra flesha, va a scatti ogni secondo, e quando cambio stanza la barra si resetta. Come posso fare?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#66 Inviato 25 January 2015 - 11:56 AM
bar_resize serve per cambiare le dimensioni della finestra della barra, quello che devi settare tu è bar_value(x) dove x è un valore da 0 a 100 (la percentuale di riempimento).
Grazie, però quando cambio stanza comunque rimane comunque il problema che la barra torna da capo, intera.
#67 Inviato 25 January 2015 - 12:48 PM
Da quello che ho capito è una barra "stupida", che non si aggiorna da sola se non quando usi bar_value(x). Quindi se si "resetta" in maniera anomala c'è un tuo call script bar_value(x) che la porta a quel valore. Posta il codice del tuo loop o una demo del problema.
EDIT: BTW, nelle istruzioni è riportato un get_bar_value che non esiste. C'è invece un comando get_bar_percentage, che fra l'altro posso chiamare in call script solo usando la forma $game_system.get_bar_percentage.
EDIT2: Meanwhile la demo l'ho creata io. CLICCAMI
Modificato da BuddyTroller, 25 January 2015 - 14:15 PM.
#68 Inviato 25 January 2015 - 16:10 PM
Allora il problema non è nel mio script, ma nel tuo evento che quando rientri nella mappa reimposta di nuovo la barra a 0. Fai in modo che l'evento non si ripeta ogni volta.Grazie, però quando cambio stanza comunque rimane comunque il problema che la barra torna da capo, intera.
@BuddyTroller Grazie, sistemo la svista.
Modificato da Holy87, 25 January 2015 - 16:12 PM.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#69 Inviato 31 July 2015 - 00:59 AM
Ciao Holy avrei bisogno di una cosa, sto usando molto questa barra nel mio progetto, Purtroppo ho notato che la barra non è visibile durante il combattimento, si può fare qualcosa per renderla visibile anche li?
#70 Inviato 31 July 2015 - 21:23 PM
Vedrò di vedere cosa posso fare
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#71 Inviato 01 August 2015 - 00:31 AM
Eh lo sò Holy ho fatto caso al nome dopo aver pensato ad alcune cose da aggiunge al combattimento. Vedi se riesci a fare qualcosa te ne sarei davvero grato =)
Va davvero bene tutto mi servirebbe solo farla vedere anche durante il combattimento, in modo da sfruttarla oltre che su mappa come gia faccio anche durante alcuni scontri =)
Grazie mille
Modificato da Grawel, 01 August 2015 - 00:33 AM.
#72 Inviato 03 August 2015 - 10:47 AM
#73 Inviato 03 August 2015 - 10:48 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#75 Inviato 03 August 2015 - 11:18 AM
Hai copiato anche i numeri di riga (1., 2. ecc...)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#76 Inviato 03 August 2015 - 11:31 AM
Holy sei per caso riuscito a far vedere la barra anche durante i combattimenti?
#77 Inviato 03 August 2015 - 11:32 AM
Ah ecco cosa intendevi XD pardonHai copiato anche i numeri di riga (1., 2. ecc...)
errore tanto semplice che mi è sfuggito totalmente ^^
Modificato da Nerghray, 03 August 2015 - 11:53 AM.
#78 Inviato 03 August 2015 - 12:20 PM
Aggiungi questo in fondo allo script
#=============================================================================== # ** Classe Scene_Battle #=============================================================================== class Scene_Battle < Scene_Base #----------------------------------------------------------------------------- # * Aggiunge una barra allo spriteset #----------------------------------------------------------------------------- def add_genbar(bar_name) @spriteset.add_gen_bar(bar_name) end #----------------------------------------------------------------------------- # * Rimuove una barra dallo spriteset #----------------------------------------------------------------------------- def remove_genbar(bar_name) @spriteset.remove_gen_bar(bar_name) end #----------------------------------------------------------------------------- # * Flash barra dello spriteset #----------------------------------------------------------------------------- def bar_flash(time, color, bar) @spriteset.bar_flash(time, color, bar) end #----------------------------------------------------------------------------- # * Tremolio alla barra dello spriteset #----------------------------------------------------------------------------- def bar_snooze(time, str, bar) @spriteset.bar_snooze(time,str,bar) end end #scene_battle #=============================================================================== # ** Classe Spriteset_Battle #=============================================================================== class Spriteset_Battle #----------------------------------------------------------------------------- # * Alias Inizializzazione #----------------------------------------------------------------------------- alias bgen_initialize initialize unless $@ def initialize create_generic_bars bgen_initialize end #----------------------------------------------------------------------------- # * Alias Uscita #----------------------------------------------------------------------------- alias bgen_dispose dispose unless $@ def dispose bgen_dispose dispose_generic_bars end #----------------------------------------------------------------------------- # * Alias Aggiornamento #----------------------------------------------------------------------------- alias bgen_update update unless $@ def update bgen_update update_generic_bars end #----------------------------------------------------------------------------- # * Creazione finestra con barra #----------------------------------------------------------------------------- def create_generic_bars @generic_bars = {} @generic_bars[:default] = Barra_Generica.new(@viewport2) $game_system.active_bars.each_key do |name| next if name == :default or name.nil? @generic_bars[name]=Barra_Generica.new(@viewport2, name) end end #----------------------------------------------------------------------------- # * Eliminazione #----------------------------------------------------------------------------- def dispose_generic_bars @generic_bars.each do |bar| bar[1].dispose end end #----------------------------------------------------------------------------- # * Aggiornamento #----------------------------------------------------------------------------- def update_generic_bars @generic_bars.each do |gbar| gbar[1].update end end #----------------------------------------------------------------------------- # * Aggiunge una barra #----------------------------------------------------------------------------- def add_gen_bar(bar_name) @generic_bars[bar_name] = Barra_Generica.new(@viewport3, bar_name) print @generic_bars.size end #----------------------------------------------------------------------------- # * Rimuove una barra #----------------------------------------------------------------------------- def remove_gen_bar(bar_name) bar = @generic_bars[bar_name] bar.visible = false bar.dispose @generic_bars.delete(bar_name) end #----------------------------------------------------------------------------- # * Flash alla barra #----------------------------------------------------------------------------- def bar_flash(time, color, bar) return if @generic_bars[bar].nil? @generic_bars[bar].flash(time, color) end #----------------------------------------------------------------------------- # * Tremolio della barra #----------------------------------------------------------------------------- def bar_snooze(time, str, bar) return if @generic_bars[bar].nil? @generic_bars[bar].snooze(time, str) end end #spriteset_battle
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#80 Inviato 12 September 2015 - 10:57 AM