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Screen Contest #90

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#21 Inviato 15 May 2014 - 17:55 PM

Ho un GROSSO problema!

Ho appena finito il mio gioco (perfettamente funzionante) e grazie al tutorial di holy ho creato un setup figoso.

 

Il problema è che una volta installato il gioco non riesco a giocarci per via di questo messaggio!

 

35n60dg.png

 

La cosa mi sembra strana perchè l'installazione è perfettamente riuscita in quanto sono presenti gli stessi identici file del progetto! (ovviamente ribadisco che il test del progetto non mi ha mai dato errori... MAI)

 

ps. "modulo di utility universale" è il nome che ho dato al tuo script "Modulo si supporto".



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#22 Inviato 15 May 2014 - 18:19 PM

Forse ho capito...

Io ho deciso che il gioco sarà installato nella cartella programmi del computer.

A quanto pare, non appena faccio partire il gioco, il tuo script tenta di creare un file con delle informazioni ma non ha i permessi per crearli all'interno della cartella dei programmi, infatti se provo a mettere la cartella in un altro posto funge.



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#23 Inviato 15 May 2014 - 18:28 PM

 Provato ad avviarlo in modalità "esegui come amministratore"? ^ ^


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#24 Inviato 16 May 2014 - 09:37 AM

Che sistema operativo usi? Hai importato uno script per cambiare il percorso dei salvataggi? Mi servono più informazioni. L'installer che hai creato attiva anche l'uninstaller? (perché se attivo, il computer lo riconosce come programma installato e permette una cartella fittizia Virtual Store per salvare i dati; in caso contrario neanche i salvataggi funzioneranno).

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#25 Inviato 16 May 2014 - 23:39 PM

Uso Windows 8 a 64bit, non ho nessuno script che mi modifica la destinazione dei salvataggi ee infine ho scelto di avere anche il disinstallatore, ho seguito punto per punto ciò che hai scritto nel tutorial.

Cmq installando la cartella di gioco direttamente su C mi da errore dell'eseguibile mentre installando il tutto in documenti non mi da nessun tipo di problema

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#26 Inviato 29 December 2014 - 03:08 AM

Rileggo per caso il topic dopo mesi e mi accorgo che non ho espresso la mia opinione riguardo il problema:
Penso che la causa dell'errore sia il file che viene creato dallo script dei trofei, infatti potrebbe esserci la possibilità che fossero necessari i privilegi dell'amministratore, essendo una modifica presente all'interno della cartella dei programmi!

Fine opinione, almeno ho la coscienza a posto ora che mi sono confessato, potrebbe tornare utile a qualcuno :)

Ps. Scusate il doppio post ma scrivo dal cellulare ed'è tutto parecchio incasinato :(

Modificato da Super015, 29 December 2014 - 03:11 AM.


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#27 Inviato 29 December 2014 - 23:54 PM

Rileggo per caso il topic dopo mesi e mi accorgo che non ho espresso la mia opinione riguardo il problema:
Penso che la causa dell'errore sia il file che viene creato dallo script dei trofei, infatti potrebbe esserci la possibilità che fossero necessari i privilegi dell'amministratore, essendo una modifica presente all'interno della cartella dei programmi!

Fine opinione, almeno ho la coscienza a posto ora che mi sono confessato, potrebbe tornare utile a qualcuno :)

Ps. Scusate il doppio post ma scrivo dal cellulare ed'è tutto parecchio incasinato :(

Beh, ma questo era scontato. Se il gioco viene semplicemente "spostato" nella cartella programmi, ovviamente ti darà problemi. Se invece viene installato e l'installer crea una chiave nel registro, il file impostazioni e i salvataggi vengono memorizzati nella cartella AppData/Local/VirtualStore.
Un'alternativa è usare il mio script che salva i salvataggi nella cartella documenti.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#28 Inviato 30 December 2014 - 00:43 AM

Mi ricordo che per creare l'installer avevo seguito alla lettera il tuo tutorial, nonostante tutto mi dava quell'errore. :(

In ogni caso darò un'occhiata anche al tuo script dei salvataggi! :)

Oltre che spostare i salvataggi dovrebbe spostare anche il file in cui sono memorizzati i dati dei trofei?



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#29 Inviato 30 December 2014 - 00:46 AM

Mi ricordo che per creare l'installer avevo seguito alla lettera il tuo tutorial, nonostante tutto mi dava quell'errore. :(
In ogni caso darò un'occhiata anche al tuo script dei salvataggi! :)
Oltre che spostare i salvataggi dovrebbe spostare anche il file in cui sono memorizzati i dati dei trofei?

Devi assicurati di creare anche un uninstaller, altrimenti non modifica niente nel registro. Sposta ovviamente anche i dati dei trofei.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#30 Inviato 11 February 2015 - 16:13 PM

È con immenso piacere annunciarvi il rilascio della versione 1.4!

Questo metodo aggiunge nuove funzioni per facilitarvi nella creazione di script con funzioni complesse.

 

Possibilità di ottenere stringhe e risposte da un servizio web senza dover scaricare file

  • (istruzioni nello script)

Nuovi metodi asincroni per gestire download e risposte da internet nel modo più semplice possibile!*

  • Con un semplice download_async(url, nome_metodo) potrete scaricare un file senza preoccuparvi di altro. Sarà poi lo script a chiamare il metodo che gli avete passato per gestire il download quando sarà completato.
  • Stesso con get_response_async, oppure ottenere direttamente la stringa della risposta di un sito web con await_response.

Nuove funzioni per le stringhe

  • Potrete avere una stringa a caso con String.random
  • Potrete crittografare le stringhe con il metodo crypt_rot13

Nuova funzione per ottenere i percorsi delle cartelle

  • Con get_folderPath potrete ottenere i percorsi del dekstop, documenti, immagini, video, download ecc...

Inoltre, finalmente ho risolto il problema dei download su VX Ace. Appena avrò tempo svilupperò il tanto agognato script per gli aggiornamenti del gioco anche per Ace ;)

 

* I download asincroni sono richiamabili solo nelle scene o in una classe in cui implementerete il modulo Async_Downloads.

 

Download dello script su pastebin.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#31 Inviato 11 February 2015 - 16:30 PM

 

Possibilità di ottenere stringhe e risposte da un servizio web senza dover scaricare file

Yay giochi multiplayer online! XD

 

Tutte ottime aggiunte! E:3

Ed invece la guida all'RGSS sta continuando? ^ ^


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#32 Inviato 11 February 2015 - 16:32 PM

Yay giochi multiplayer online! XD

 

Tutte ottime aggiunte! E:3

Ed invece la guida all'RGSS sta continuando? ^ ^

Ci saranno molte novità anche su questo, ma ci vuole ancora un po' di tempo per ultimare il tutto :)


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#33 Inviato 11 February 2015 - 16:35 PM

Capisco! Ottimo, aspettiamo! ^ ^

(Avevo visto la guida aperta lì dove parlavi di windows 10 e speravo in una presta data! XD)


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#34 Inviato 11 February 2015 - 21:46 PM

Ottimo! ;)


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#35 Inviato 13 February 2015 - 15:51 PM

Holy,sai come rendermi felice! :DDDDDDDDDDD


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#36 Inviato 24 February 2015 - 18:38 PM

wow, davvero un ottimo script! Non vedo l'ora che esca quello sugli aggiornamenti, lo desidero da non so quanto tempo :D



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#37 Inviato 24 February 2015 - 18:44 PM

Inoltre, finalmente ho risolto il problema dei download su VX Ace. Appena avrò tempo svilupperò il tanto agognato script per gli aggiornamenti del gioco anche per Ace ;)

 

Oddio. Sono strafelice!!! Aspetto con ansia il rilascio!


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#38 Inviato 07 March 2015 - 22:48 PM

AGGIORNAMENTO DELLO SCRIPT, versione 1.5

 

Ecco cosa viene aggiunto:

  • Puoi ottenere la lingua del sistema chiamando il metodo Win.language
  • Puoi codificare/decodificare una stringa in Base64 con Base64.encode(stringa) e Base64.decode(stringa)
  • Puoi gestire la versione del gioco (ad es. 1.2), basta creare un file version.ini all'interno del progetto dove va messa la versione, e puoi richiamarla con $game_system.game_version.
  • Metodi asincroni per download anche nelle finestre

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#39 Inviato 08 March 2015 - 00:38 AM

Aggiunte molto spefifiche e professionali, mi piace! XD Bei dettagli.

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#40 Inviato 08 March 2015 - 12:31 PM

Ottime aggiunte!

Soprattutto quella della lingua di sistema :P






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