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Screen Contest #90

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Sistema di valuta in monete

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#21 Inviato 11 October 2013 - 12:24 PM

Script aggiornato aggiungendo il supporto a valori negativi, ora funziona bene con il sistema dei popup.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#22 Inviato 22 September 2014 - 03:29 AM

d


Modificato da Grawel, 22 September 2014 - 03:43 AM.


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#23 Inviato 11 October 2014 - 17:04 PM

nello script,però non ho capito bene se èpossibile fare in modo che ad esempio la locandiera quando mi chiede i soldi per la notte faccia apparire invece di 10G 10Bronzo con l'icona della moneta.come si fa? idem per le chest come si può fare? grazie mille



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#24 Inviato 11 October 2014 - 19:09 PM

Provato con \M[valore] lì dove inserisci il prezzo di quelle cose? Nelle ceste non sono messaggi? ° °

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#25 Inviato 11 October 2014 - 19:33 PM

Crei l'evento del locandiere, e nel messaggio del testo ci metti \M[prezzo]. È scritto nella guida come far vedere le monete nel testo.
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#26 Inviato 11 October 2014 - 21:30 PM

e se voglio che in altri script in cui posso aggiungere un costo in monete come potrei far a far apparire la divisione nelle 3 monete invece della classica moneta d'oro? grazie
ps:non capivo che era \M[prezzo],perchè pensavo che ti mostrava invece il prezzo convertito nel sistema originale ecco perchè non ci ho pensato scusa


Modificato da Alberto Cerrone, 11 October 2014 - 21:37 PM.


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#27 Inviato 11 October 2014 - 21:44 PM

Per altri script è complesso, bisogna vedere caso per caso e modificarli.
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#28 Inviato 11 October 2014 - 21:47 PM

la modifica può essere complessa da richiedere molto? se si non ti disturbo ho una soluzione alternativa diciamo,lo script in questione è il crafting system,ma al posto dei soldi posso mettere un nuovo item che serve come base per ogni equip creato.grazie ancora



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#29 Inviato 11 October 2014 - 22:07 PM

Guarda se non lo vedo non posso dire (e comunque dovresti pistarlo) ma se vuoi usare gli oggetti non vedo il motivo dei soldi.
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#30 Inviato 12 October 2014 - 07:45 AM

ecco lo script
 
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\s*?(\d+)>

Modificato da Holy87, 13 October 2014 - 16:40 PM.


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#31 Inviato 14 October 2014 - 10:13 AM

Ricordati di mettere il codice nell'apposito blocco per essere meglio visualizzabile! Comunque mi pare che l'indentazione sia saltata. Puoi linkare direttamente lo script al sito dove l'hai preso?

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#32 Inviato 17 October 2014 - 16:54 PM

ecco,scusa il ritardo ma non sono stato al pc in questi giorni http://www.rpgmakerv...rafting-system/



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#33 Inviato 11 June 2015 - 00:30 AM

Uno dei magici sistemi che complicano la vita anche al sistema valute unico che ogni mondo sogna! XD

 

E se io lo volessi con suddivisioni a piacere tipo 4 o più? ^ ^

Mi sono posto la stessa domanda, e smanettando un po ci sono riuscito.

(Ho lavorato circa un ora poiché commettevo errori nella digitazione delle parole di origine inglese come gold - golds ecc;

Quindi se notate le stringhe italianizzate in "bronzos" "argentos" "oros" e "platinos" non mettetemi in croce.)

Eccovi lo script con 4 monete. (Se volete cambiare solo le icone eseguite la procedura standard.)

 

 

SCREEN:

 

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Mi sono limitato ad aggiungere i value per ogni blocco, se volete aggiungere una quinta unità di misura copiate le parti con scritto "platino" e "platinos" e sostituite in "nuvola" e "nuvolas".

#Mi scuso in anticipo (Sicuramente) per eventuali errori grammaticali ma è l'1:30. 


Modificato da Richard, 11 June 2015 - 00:32 AM.


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#34 Inviato 11 June 2015 - 08:47 AM

Bene, ho sempre avuto l'intenzione di poter fare in modo di aggiungere quanti tipi di monete vogliate, ma mi sono sempre dimenticato.


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#35 Inviato 11 June 2015 - 11:49 AM

Oh ottimo. Ovviamente avere troppi tipi di moneta è un po' confusionario in un gioco, ma nulla vieta di applicare il sistema ad altre meccaniche simili alle monete, come punti o statistiche varie. Bel lavoro! ^ ^


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#36 Inviato 11 June 2015 - 15:09 PM

In effetti a che pro avere 9999 (o 4444 per Guardian XD) tipi di monete? Già 2-3 son più che sufficienti. 


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#37 Inviato 12 June 2015 - 18:50 PM

sarebbe un sistema carino però se ci fosse una 4° moneta che invece da incrementare ogni non so 1000G può essere incrementata solo vendendo oggetti in particolare o "fondendo" Tot oro per ricavarne 1 della quarta moneta.... 

cioè una valuta a parte che non può essere usata cosi alla leggera xD 



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#38 Inviato 12 June 2015 - 22:47 PM

sarebbe un sistema carino però se ci fosse una 4° moneta che invece da incrementare ogni non so 1000G può essere incrementata solo vendendo oggetti in particolare o "fondendo" Tot oro per ricavarne 1 della quarta moneta.... 

cioè una valuta a parte che non può essere usata cosi alla leggera xD 

In genere in questi giochi però i soldi son difficili da reperire e già avere una o due sovrane è considerata ricchezza (arrivare poi a 100-200 è sbalorditivo).


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#39 Inviato 12 June 2015 - 23:45 PM

O comunque sì, una moneta indipendente che si usa per altro, per esempio per comprare abilità, una sorta di punti dedicati a quelle.

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#40 Inviato 10 March 2016 - 18:12 PM

Potresti ricaricare il file icone con le monete di argento e bronzo?






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