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Screen Contest #90

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🏆[V1.6] Sistema degli obiettivi

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#1 Inviato 16 July 2013 - 18:21 PM

Nome:




Sistema degli obiettivi

b008.png


Creatore:



Holy87


Difficoltà:



???


Descrizione:



Questo script ti permette di sbloccare gli obiettivi proprio come sui giochi moderni!

 

Istruzioni:



Incollare lo script sotto Materials e prima del main. Hai bisogno anche dello script di supporto che puoi trovare qui.
Configura i vari obiettivi dallo script.


Script:



Pastebin: guarda, scarica

Puoi anche scaricare la demo con il tutorial Allega file  Achievements_1.6.zip   2.94MB   64 Numero di downloads

(Vecchia versione qui)


Compatibilità



Scene_Title -> Alias start
Scene_Base -> Alias start, update
DataManager -> Alias loda_normal_database, load_battle_test_database
Game_Switches -> override []=
Game_Variables -> override []=
Game_Party -> alias increase_steps, gain_gold, gain_item
Scene_Title -> alias start
Game_System -> alias on_before_save


Modificato da Holy87, 28 April 2017 - 17:00 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#2 Inviato 17 July 2013 - 13:52 PM

Ma che figata, gli achievements!!!

Sei un mito Holy ^^

 

[EDIT]
Sparo la mia minch...idea...

Si potesse inserire il nostro account facebook nelle impostazioni del gioco e ogni volta che si sblocca un obiettivo questo te lo posta sulla tua pagina? ^^;;;


Modificato da Kenshin, 17 July 2013 - 22:07 PM.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#3 Inviato 17 July 2013 - 22:27 PM

Ottimo script, non vedo l'ora di metterci sopra le mani!

E pensare che volevo fare tutto ad eventi xD

Da quel che ho capito gli obiettivi sono universali, è possibile renderli unici per ogni salvataggio? Ed'è possibile visualizzare l'elenco dei trofei nel menù del gioco anziché in quello del titolo?


Modificato da Super015, 17 July 2013 - 22:28 PM.


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#4 Inviato 17 July 2013 - 22:39 PM

Ottimo script, non vedo l'ora di metterci sopra le mani!

E pensare che volevo fare tutto ad eventi xD

Da quel che ho capito gli obiettivi sono universali, è possibile renderli unici per ogni salvataggio? Ed'è possibile visualizzare l'elenco dei trofei nel menù del gioco anziché in quello del titolo?

Visualizzare i trofei dal menu di gioco lo trovo alquanto inutile, non è che ti vai a vedere continuamente i trofei. Ovviamente essendo visualizzabili dalla schermata del titolo, una volta sbloccati non tornano a 0 con una nuova partita.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#5 Inviato 17 July 2013 - 22:57 PM

Visualizzare i trofei dal menu di gioco lo trovo alquanto inutile, non è che ti vai a vedere continuamente i trofei. Ovviamente essendo visualizzabili dalla schermata del titolo, una volta sbloccati non tornano a 0 con una nuova partita.

Ti spiego, ad esempio, io vivo con la mia ragazza, una volta completato il gioco mi piacerebbe giocarlo e idem la mia ragazza ma su un salvataggio diverso, ogni volta, per vedere gli obiettivi mancanti, mi sarebbe più comodo evitare di salvare ed uscire dal gioco ogni volta.

 

E' possibile fare come ho chiesto?

 

Se si bene altrimenti amen, sopravviverò.



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#6 Inviato 17 July 2013 - 23:00 PM

Ti spiego, ad esempio, io vivo con la mia ragazza, una volta completato il gioco mi piacerebbe giocarlo e idem la mia ragazza ma su un salvataggio diverso, ogni volta, per vedere gli obiettivi mancanti, mi sarebbe più comodo evitare di salvare ed uscire dal gioco ogni volta.

 

E' possibile fare come ho chiesto?

 

Se si bene altrimenti amen, sopravviverò.

È possibile vedere gli obiettivi dal menu con una piccola modifica, non è possibile fare in modo che sia legato al singolo salvataggio perché è proprio nella struttura. Però puoi avere due copie del gioco.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 18 July 2013 - 02:16 AM

È possibile vedere gli obiettivi dal menu con una piccola modifica, non è possibile fare in modo che sia legato al singolo salvataggio perché è proprio nella struttura. Però puoi avere due copie del gioco.

Allora direi che è perfetto.

Per la piccola modifica di cui parli come si dovrebbe procedere?

 

 

Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di provare la demo in quanto scrivo tramite cellulare.



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#8 Inviato 19 July 2013 - 16:26 PM

Un'ottimo script, fra tutti quelli che hai postato è sicuramente quello più utile e particolare! Bravo, lo userò sicuramente, aspettavo da tempo uno script del genere :*

Comunque, una cosa: non sarebbe meglio far decidere all'utente stesso se mostrare l'opzione obiettivi nel title? E avere la possibilità di richiamare la schermata degli obiettivi tramite call script? Queste sono mie opinioni naturalmente.


Modificato da Alfredy, 19 July 2013 - 16:27 PM.

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#9 Inviato 19 July 2013 - 18:08 PM

Grande Holy!

Avevo inserito già gli obiettivi nel mio gioco, ma ad eventi xD

Credo proprio che lo sostituirò con questo  *u*


Bacheca:
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#10 Inviato 20 July 2013 - 20:51 PM

Scusa se rompo, ma, visto che anche nel tuo demo gli obiettivi sono già tutti sbloccati, immagino che se mentre provo il mio gioco raggiungo un obiettivo, poi quando faccio il pack del gioco, questo resterà registrato...

Quindi, come faccio a eliminare gli obiettivi per ripartire con un gioco fresco?


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#11 Inviato 20 July 2013 - 20:53 PM

Un'ottimo script, fra tutti quelli che hai postato è sicuramente quello più utile e particolare! Bravo, lo userò sicuramente, aspettavo da tempo uno script del genere :*

Comunque, una cosa: non sarebbe meglio far decidere all'utente stesso se mostrare l'opzione obiettivi nel title? E avere la possibilità di richiamare la schermata degli obiettivi tramite call script? Queste sono mie opinioni naturalmente.

Sì, ci lavorerò. Si può chiamare la schermata dal gioco con go_achievements

 

Scusa se rompo, ma, visto che anche nel tuo demo gli obiettivi sono già tutti sbloccati, immagino che se mentre provo il mio gioco raggiungo un obiettivo, poi quando faccio il pack del gioco, questo resterà registrato...

Quindi, come faccio a eliminare gli obiettivi per ripartire con un gioco fresco?

Oh cacchio, mi sono dimenticato XD Elimina il file Game_Settings.


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#12 Inviato 22 July 2013 - 16:47 PM

Nella schermata del title, come sposto il comando "obiettivi" SOPRA al comando "chiudi"?
Vorrei che quel comando fosse sempre in fondo.


Modificato da Kenshin, 22 July 2013 - 16:48 PM.

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#13 Inviato 23 July 2013 - 14:44 PM

Nella schermata del title, come sposto il comando "obiettivi" SOPRA al comando "chiudi"?
Vorrei che quel comando fosse sempre in fondo.

 

class Window_TitleCommand < Window_Command
  def make_command_list
    add_command(Vocab::new_game, :new_game)
    add_command(Vocab::continue, :continue, continue_enabled)
    add_command(H87_Achievements::ACHVTEXT, :achievements)
    add_command(Vocab::shutdown, :shutdown)
  end
end

 

Piazzacelo sotto lo script degli obiettivi.


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#14 Inviato 23 July 2013 - 15:59 PM

Grazie!


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#15 Inviato 25 July 2013 - 20:26 PM

Holy quando sarà possibile implementare nel menu la funzione dei trofei ???

 

Grazie !



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#16 Inviato 25 July 2013 - 20:57 PM

Complimenti è uno script davvero utile!

 

Potrebbe essere carino poter visualizzare il progresso dell'obiettivo... Così un giocatore sa quante altre volte deve ripetere un'azione prima di sbloccare l'obiettivo, come si vede in molti giochi commerciali con una barra...



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#17 Inviato 25 July 2013 - 21:22 PM

Holy quando sarà possibile implementare nel menu la funzione dei trofei ???

Grazie !

Al momento la mia pipeline è la seguente:
-miglioramento della schermata del titolo
-aggiornamento dello script degli obiettivi inserendo compatibilità della schermata del titolo e opzione di attivare da menu.

@bisba94
Ci ho pensato ma c'è un problema di fondo più logico che tecnico. In genere le barre con gli obiettivi si trovano quando il gioco ha un salvataggio unico come sui cellulari o sulle consolle. Nel caso di questo il salvataggio può esser visto dalla schermata del titolo e quindi non può certo decidere da quale salvataggio contare le percentuali di completamento.

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#18 Inviato 25 July 2013 - 22:20 PM

Perchè sullo script degli obiettivi c'è scritto ...

 

 

 

Compatibile con tutti gli script, compreso "Menu Titolo Personalizzato".



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#19 Inviato 31 July 2013 - 13:59 PM

Ottimo, mi può tornare utile :)



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#20 Inviato 04 August 2013 - 20:13 PM

È normale che nella demo va e in un nuovo progetto con solo lo script di supporto dà questo errore:
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