Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Star Wars: The Lost Chronicles - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#21 Inviato 05 August 2013 - 13:04 PM

Ci sono missioni a tempo? D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 06 August 2013 - 14:44 PM

E lo so... alcune si... XD

 

Ragazzi sono bloccato con Mos-Airis. Ho bisogno di una mano. Stavo completando la città con gli eventi e tutto... Ma è sorta una domanda. Quanta popolazione? E come impostarla?
 
Io avevo pensato di mettere qualche NPC con camminata a caso nella mappa. Altri con sentiero preimpostato e alcune variabili di movimento... Altri ancora fermi in attesa che qualcuno li attivi e altri ancora con un dialogo a scelte.
Altrimenti:
Mappa piena zeppa di NPC (50+) pochi fermi in attesa, pochi con dialoghi e un paio con sentiero.
 
 
Ricordo che la mappa di Mos Airis è grande così.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#23 Inviato 06 August 2013 - 17:28 PM

Mappa grande tanti eventi... occhio o rischi un lag esagerato > <

 

Non vi è un numero preciso da suggerire comunque, devi vedere la disposizione e dove è bene che vada ogni personaggio ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 10 August 2013 - 21:52 PM



    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#25 Inviato 10 August 2013 - 22:09 PM

Non vorrei che mi fucilaste, ma bisogna conoscere la leggendaria saga per apprezzare meglio il gioco?

Mi rendo conto che per qualcuno può essere blasfemia, ma non sono un esperto delle mitiche saghe spaziali!



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#26 Inviato 10 August 2013 - 22:27 PM

Polakko, assolutamente... Beh, dovresti conoscere un po' almeno i film per giocare al meglio. :*

 

Per il resto come ti è sembrato?



    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#27 Inviato 10 August 2013 - 22:51 PM

Ah il progetto è fatto veramente bene, belli gli screen e sopratutto accattivante l'idea di star wars.

Mi dispiace di non essere un esperto della serie, anche se ho sempre avuto il pallino di vederli (in ordine cronologico di storia però).

Non mi pare che ci sia una demo, se ho sbagliato fammelo subito presente XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#28 Inviato 10 August 2013 - 23:59 PM

Come mai c'è il tempo per uscire dalla base? D: Sembrano già abbastanza noiosi i tizi da evitare! XD Non ci starebbe meglio una base poco più grande con un sistema di sentinelle a vista? ^ ^

Belli i vari effettini  e bel video in generale :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#29 Inviato 11 August 2013 - 01:12 AM

Ovviamente è tutto in fase di prova... Grafica, comandi vari, hud, suoni, musica, mappe... Ma come base, diciamo che utilizzerò quella nel video.



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 21 August 2013 - 20:04 PM

** NEWS **
 
Inserite le ombre delle navi spaziali di passsaggio, oltre che al suono di sottofondo dei motori. TEST Nuovi pannelli.
 
4kmk.jpg
 
kdvc.jpg
 
cgt8.jpg
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#31 Inviato 21 August 2013 - 21:06 PM

 

Inserite le ombre delle navi spaziali di passsaggio, oltre che al suono di sottofondo dei motori. TEST Nuovi pannelli.

Bella chicca! ^ ^

Magari c'è un porto spaziale vicino, perchè altrimenti ci volevano più ombre di mezzi da pianeta che nave spaziale che vola altina! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 21 August 2013 - 23:56 PM

Mos Airis è un porto spaziale di Tatooine. Ci sono navi che atterrano e navi che partono ogni ora. ^^

 

Con navi spaziali, intendevo le navi navette classiche da cargo, trasporto, roba piccola insomma. :D

 

Grazie Guard! ^^



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#33 Inviato 23 August 2013 - 15:59 PM

INTERVISTA : Star Wars: The Lost Chronicles

 

hsea.png

 

Old Pat
Parlaci a grandi linee dell'idea di fondo del gioco.

Loppa
Questo progetto nasce inizialmente di idea di collaborazione tra varie community.
Volevo creare un gioco con un'altra community per realizzare un qualcosa che coinvolgesse persone esterne.
Il gioco è ambientato nell'epoca delle vecchie tecnologie di Star Wars, circa 25000 anni prima
degli avvenimenti della famosa saga cinematografica creata da George Lucas.
Purtroppo per un astio venutosi a creare tra le due parti, il progetto è stato "reboottato" e quindi portato avanti da "Loppa Works".

Achille911
Quindi, essendo questo progetto ambientato in un'epoca antecedente agli avvenimenti della famosa saga, di cosa tratterà?

Loppa
Il lasso temporale evidenziato nel gioco tratterà il periodo di nascita della prima Costituzione Galattica.
I tratti del gioco conterranno sia riferimenti alla timeline originale ma allo stesso tempo e soppratutto,
anche spunti idee ed ambientazioni del tutto nuove ed originali.
Questo per favorire sia l'avvicinamento al progetto dei fan della saga originale,
sia per i neofiti o per chi comunque apprezza il genere.

Old Pat
Durante il nostro provato, abbiamo avuto modo di vedere diverse peculiarità del gameplay, ti andrebbe di parlarne?

Loppa
Tra le tante features che saranno presenti all'interno del gioco, ci sarà la possibilità di scegliere l'approccio che si avrà
sia con gli NPC sia con le diverse missioni che si affronteranno nel corso del gioco.
Sarà presente una sostanziosa varietà di NPC, ognuno con caratteristiche proprie e che
reagiranno diversamente alle scelte che il giocatore farà.
Ci sarà la possibilità di affrontare tali missioni attraverso un sistema del tutto innovativo,
che ricalca le caratteristiche dei giochi di ruolo : Ovvero un sistema di "Switch"
dei personaggi giocabili all'interno della missione stessa.
Il BS sarà in tempo reale, comprenderà sia combattimenti corpo a corpo, sia combattimenti con armi da fuoco,
tale BS sarà sviluppato in collaborazione con Old Pat.

Achille911
Un'altra cosa che ho subito notato è che le ambientazioni e le atmosfere create son curate nei minimi dettagli
e ricalcano molto ciò che Star Wars rappresenta, che risultato punti ad ottenere?

Loppa
Il risultato che vorrei ottenere è esattamente quello di far percepire a chi gioca l'atmosfera
tipica di Star Wars sfruttando a pieno tutte le possibilità che offre Rpg Maker 2000.
Sotto l'aspetto sonoro il gioco sarà molto curato sia per dare spessore alle ambientazioni,
sia per ricreare le situazioni tipiche del genere.
Oltretutto per quanto riguarda la parte grafica, ho provveduto personalmente
alla sua creazione per dare un tono di originalità al mio titolo.

Achille911
Da quello che abbiamo potuto vedere il gioco va avanti a ritmi abbastanza sostenuti,
hai già in mente una possibile data per il rilascio di una DEMO o di una BETA?

Loppa
Continuando a questa velocità, il progetto potrebbe vedere la sua prima DEMO in tempi abbastanza corti,
tuttavia non ho in mente una data precisa per il rilascio.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#34 Inviato 23 August 2013 - 17:04 PM

Ah pure l'intervista! ^ ^

 

Bene, mi pare di leggere qualche features in più non descritta ed una demo a breve! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#35 Inviato 23 August 2013 - 21:09 PM

** NEWS **

 

Trailer #1

 



    Faenill
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Esperto

#36 Inviato 23 August 2013 - 23:28 PM

Ammetto di preferire i progetti ad ambientazione "orginale" rispetto a quelli ispirati a film, manga, anime ecc...

Tuttavia, l'impegno e la creatività immessa nel progetto si vedono, quindi ti consiglierei di andare avanti così sino a quando avrai voglia e tempo. : )

 

Mi permetto però di segnalarti alcune piccole cose da tenere a mente quando rimaneggerai la grafica che, mi pare di capire, sia comunque provvisoria:

- Jutha andrebbe scontornato con un bordino un po' più scuro in modo da farlo risaltare rispetto al "divano" su cui è sdraiato.

- Nella video recensione c'è un pezzo in cui il pg sale sul Falcon, rimpiccilisci il chara! E' chiaramente troppo grande.

- Le ombre delle astronavi vanno bene, ma io le farei un po' più grandi (o addirittura modificherei la dimensione in tempo reale) poiché darebbero maggiormente la sensazione di astronavi appena decollate e quindi di "porto stellare".

 

E poi:

- Nel trailer mi aspettavo la sigla del film. Non è che sia obbligatoria, ma una variazione sul tema aggiungerebbe quel non so che.

- Pur conoscendo e apprezzando la saga (quella vecchia s'intende eh!) non ho ben capito dove si posiziona questo episodio all'interno della storyline, prima della nuova triologia o dopo la stessa?  



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#37 Inviato 24 August 2013 - 13:52 PM

Faenill grazie per i preziosi suggerimenti! Ma quello di rimpicciolire i chara rispetto alla nave è una delle cose che vorrei lasciare per ultime. Per il palazzo di jutha e relative mappe è già in atto un restyle completo. ^^

 

Il gioco si piazza 25.000 anni prima gli avvenimenti delle trilogie dei film. E' ispirato a star wars ed è ricco di materiale rippato da alcuni giochi sempre di SW. Quindi anche se l'ambientazione può ricordare magari il film o i giochi, in realtà le vicende narrate saranno del tutto create da me. Tutti i personaggi inseriti sono opera mia. Rispettando la trama, che seppur semplice sarà piena di subquest e ancora subquest. La varietà dei personaggi con cui parlare e dialogare attualmente è ferma a una 20ina di eventi in tutta la mappa in  totale questi eventi vi aiuteranno a capire al meglio sia il capitolo sia l'intera struttura della trama. Cercherò di rendere il tutto meno confusionale possibile. Anche se la mappa principale, ovvero Mos Airis sarà piena di personaggi. (Vedi i post indietro per altre informazioni)

 

La sigla del film, non ho voluto metterla nel trailer e nemmeno nel gioco, proprio per staccare da ciò che è star wars di solito.

 

Ricordo anche che in questo capitolo si parlerà di illegalità, di come la Repubblica da poco organizzata, agisce contro i traffici illegali degli Hutt nel tentativo di estinguerli. 

 

-Traffico di Schiavi

-Traffico di Spaccacervello (droga)

-Gioco d'azzardo

 

Ci saranno ovviamente PNG nel gioco che esprimeranno il loro giudizio sugli Hutt e su Jutha in particolare. Dandovi, magari, preziose informazioni per distruggere alcune parti del sistema corrotto che da tempo si portano addietro. 

 

A metà gioco circa, sarà possibile gareggiare in una gara di Swoop (tributo a star wars episodio 1 la minaccia fantasma: circa a metà film c'è la gara dei Pod Racers).

 

Insomma, non fatevi tradire da quello che vi mostro! Il gioco una volta finito sarà molto più vario. ^^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#38 Inviato 24 August 2013 - 14:36 PM

Bel trailerino, alcune scene già viste, ma bello rivederle animate! ^ ^

 

Gara di Swoop! :3

Cos'altro di vario ci riserverai allora? :D


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Faenill
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Esperto

#39 Inviato 25 August 2013 - 11:14 AM

Per il restyle grafico, prenditi il tempo che ti serve, è normale che in questo stadio la grafica attuale non sia perfetta. La cosa importante è che tu abbia un'idea di cosa andrà rimaneggiato prima della fine.

 

Ok, grazie a questo stacco temporale non c'è il rischio di doversi preoccupare di connessioni con la trama delle triologie. Stando così le cose capisco che tu non voglia utilizzare il famoso motivetto della saga, però l'impostazione del titolo "Star Wars: ecc... ecc..." ricorda la tipica impostazione del film e secondo me un reminder musicale potrebbe funzionare. Non deve necessariamente essere uguale (quindi un rip completo), basta che riprenda un dato motivo (variazione sul tema) famoso nella serie.

Si tratta comunque di un parere personale del tutto opinabile.

Stai procedendo bene ed eventualmente a cambiare qualche musica si fa sempre in tempo.

 

Buon lavoro! : )



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilità:Adepto

#40 Inviato 25 August 2013 - 19:02 PM

@Guardian: Ci sono tante cose che ho in mente per il futuro del gioco.

Ora punto a finire la linea della trama... Ovvero, programmo tutto il gioco fino alla fine, poi passo al vero styling, ovviamente le cose che vi sto mostrando non saranno scartate del tutto xD ^^

 

@Faenill: Vedo che hai capito perfettamente! ;) Grazie per il consiglio, ne terrò atto!

 

Spero che il trailer vi sia piaciuto! Se volete supportare il progetto, aiutatemi a farlo conoscere anche su Facebook a questo link!

 

Grazie mille per il supporto che mi date, sempre disponibili! :)






  • Feed RSS