Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Snowy House - - - - -

    Trickeratore
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 126 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dadoso
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 26 July 2013 - 19:26 PM

                                                                         IO PRESENTO

 

 

                                                    

                       a0gv.png

Introduzione

Il gioco ha preso grande ispirazione da "The witch's house"  di Fummy.Non è una copia sputata,ma per chi conosce bene quel gioco,vedrà alcuni suoi tratti.Inizialmente volevo farlo con vx ace,ma poi ho detto;"ho voglia di una grafica di usare una grafica un po' retrò!" e così ho usato rpg  maker 2003.DEMO AGGIORNATA

Trama

Una ragazza di nome Alice sta girando nel bosco d'inverno.Tutto normale.Però si perde.Arriva così davanti a una strana casa fatiscente.Fa freddo.E' quasi notte.C'è poca scelta, e così Alice entra.Ma subito dentro,il portone di ferro si chiude.E' in trappola.Inizia così la frenetica ricerca di una via per scappare da questo inferno di ghiaccio,in cui Alice scoprirà i misteri che aleggiano su questa casa nevosa.Ce la farà?Boh.

Personaggi

Alice:la protagonista

Fantasmino:il buffo fantasmino negato a spaventare ma bravo nei salvataggi.

Screenshots

Spoiler

Demo

http://www.rpg2s.net...95-snowy-house/

Crediti

konami-per le musiche di silent hill 3

winterheaven-che ha creato e postato su Charas la window skin che ho usato.


Modificato da Trickeratore, 28 July 2013 - 16:50 PM.

Giochi in produzione:

Spoiler

Spoiler

 


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 26 July 2013 - 21:48 PM

Scaricato l'idea mi è piaciuta ^^

Nel titolo iniziale non sarebbe meglio "Nuovo Gelo"?

Un bug :O

Se si và subito nella parte destra della mappa e torni indietro "entri" in un albero. (Teletrasporto settato male :c )

 

Questa cosa invece mi ha inquietato, ho parlato alla libreria sono caduta e sono iniziati strani rumori, sono durati per minuti ma niente D:

Ho paura D:

 

Comunque un consiglio: il fantasmino dei salvataggi non lo mettere così frequentemente XD


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#3 Inviato 26 July 2013 - 22:49 PM

Ma ma! Hai appena risolto il problema del ghiaccio e già esce la demo? > <

Perplessità forte...

 

Zenmaigahara:creatore di yume nisshi,fangame di yume nikki,da cui ho preso il character.

questo autore ha liberamente donato il suo chara per essere utilizzato oppure lo hai rapito tu dal gioco senza permesso dato che non era criptato? Siamo abbastanza contrari a questo genere di cose sul forum ^ ^

 

Mi piace il genere, carina anche l'idea di ghiaccio e storia. Le mappe sono abbastanza povere, anche l'idea del ghiaccio su cui scivolare poteva essere elaborata meglio da quel punto di vista. In generale anche dalle espressioni usate nel topic sembra essere un progetto fatto molto di fretta, è così? > < E' un peccato l'idea di fondo non mi spiace ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Faenill
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 24 August 2013 - 19:57 PM

Ho provato la piccola demo e devo dire che è ok. Ci siamo, la strada è quella giusta, ma essendo i tuoi primi lavori ci sono qua e là cose che si possono migliorare. Vediamo assieme quali sono:

 

- La parte più ostica è stato il primo screen delle prigioni. Lo schermo diventa troppo scuro, tanto che la prima volta ho pensato che ci fosse un problema, che il gioco si fosse bloccato. Solo rovinandomi la vista ho notato le bande bianche delimitanti il muro, ma nonostante ciò il fatto di dover "girare a caso" non è una buona scelta di gameplay a meno che tu non voglia assolutamente che sia così.

 

 Tanto per cominciare ti consiglierei di far parlare tra sé e sé la portagonista in modo che anche con lo schermo scuro si capisca che il gioco sta procedendo regolarmente. Altrimenti potresti anche decidere di diminuire meno l'oscurità in modo che si possa capire che siamo in una stanza scura da esplorare a tastoni. Ancora meglio sarebbe pensare di aggiungere una picture con un buco e una leggera riduzione della luminosità dello schermo che renda chiara la situazione, mantenendo però i dettagli della stanza nell'oscurità.

 

ESEMPIO: (L'ho caricato su TinyPic...)

15i8cvd.jpg

 

- In secondo luogo, il fantasmino parla senza essere stato "presentato". Poichè è un personaggio un pochino interativo, sarebbe meglio se tu lo introducessi in qualche maniera la prima volta che la protagonista lo incontra, ad esempio con un breve scambio di battute. Il rapporto tra i due potrebbe aumentare la varietà della trama. Per quanto riguarda invece la posizione dei save point credo che sia adeguata. Volendo, potresti ridurla alle stanze in cui si rischia effettivamente di morire.

 

- La grafica RTP per cominciare va bene. Quando avrai completato il gioco, se ne avrai voglia, potremo vedere come migliorare l'impostazione grafica modificando quella da te utilizzata.

 

- Non caricare mai una demo inserendo TUTTO l'RTP. Al massimo avvisa che è necessario possedere un dato RTP (2000, 2003 ecc...). Se la demo serve solo per il commento di altri makeratori, stai tranquillo che un po' tutti abbiamo le RTP installate. Quando rilascerai il gioco completo (o anche solo la demo) ricordati di inserire SOLO i file effettivamente utilizzati. Più è leggero il gioco, più persone lo scaricheranno anche solo per provare.

 

Ottimo l'uso delle musiche e gli effetti sonori sono combinati in maniera adeguata. Anche gli enigmi per quanto semplici sono logici, hai dunque una buona base su cui esercitarti-migliorare.

 

Buon lavoro!



    Trickeratore
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 126 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dadoso
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 30 August 2013 - 07:06 AM

ti ringrazio per i consigli e li metterò in pratica!Però la parte delle prigioni non so come metterla in un altro modo...Avevo provato a usare un evento,ma lo faccio male...proverò a cercare sul forum qualcosa del genere,ma nel caso,tu conosci un topic con un problema simile?


Giochi in produzione:

Spoiler

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 30 August 2013 - 09:20 AM

Cerca effetto torcia, dovrebbe essere l'effetto che fa per te se vuoi che sia buio lo screen con però il giocatore ancora visibile e così un piccolo spazio intorno a lui ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Faenill
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 07 September 2013 - 14:55 PM

Ci sono diversi modi con i quali rendere scuro un ambiente senza abusare della funzione che cambia la tonalità dello schermo.

L'effetto torcia, si realizza nel modo seguente: Devi creare una picture grande 640x480 pixel di colore scuro e farle un buco al centro disegnando un cerchio di una altro colore. Quando la importerai tra le risorse, quella parte dovrà essere selezionata come trasparente. 

Nella mappa delle prigioni crea un evento in processo parallelo che memorizza in due variabili "X" e "Y" la posizione MAPPA X e MAPPA Y dello sprite dell'eroe. Quindi devi togliere 8 alla variabile X e 16 alla variabile Y. A questo punto scegli il comando MOSTRA FIGURA e selezione l'immagine con il buco e la posizione basata sulle coordinate. Aggiungi in fondo un ASPETTA 0.1 sec. e otterai un semplice, ma funzionale effetto torcia.

Probabilmente esistono dei metodi più accurati, puoi provare a sperimentarli/cercarli da solo.

Buon lavoro.



    Trickeratore
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 126 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dadoso
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 07 September 2013 - 15:08 PM

Si può provare...w9z2.png


Giochi in produzione:

Spoiler

Spoiler

 


    Faenill
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 07 September 2013 - 16:27 PM

Ero convinto di aver già scritto questo topic... Infatti... non so perchè ma non mi visualizzava il mio post e la tua risposta! XD Vabbe lascio comunque questa spiegazione che è un pelo più chiara.

 

Per l'effetto torcia devi creare una picture 640x480 di colore scuro, con un cerchio al centro di un altro colore. Quando importerai l'immagine, dovrai selezionare quel cerchio come area trasparente. Nella mappa delle prigioni ti serve ora un EVENTO in PARALLELO che faccia questo:

Variabile "X" = sprite.eroe.mappaX

Variabile "Y" = sprite.eroe.mappaY

Variabile "Y"  - 8

Mostra figura "pciture con il buco" posizione da variabili "X" e "Y"

aspetta 0.1 sec.

 

In questo modo non appena entrato nella mappa della prigione verrà visualizzata l'immagine del buio circostante che posizionata in relazione alla posizione dell'eroe risulterà sempre focalizzata sul chara del protagonista.

 

Buon lavoro!


Modificato da Faenill, 07 September 2013 - 16:28 PM.





  • Feed RSS