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Screen Contest #90

Kamikun






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    Testament
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#21 Inviato 21 August 2013 - 12:15 PM

Se penso al baseball, penso a quella musichetta.

 

Pè Pè Pè Pè Pè Pè Pè Pè Pè Pèrepepepppepeeeeee


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#22 Inviato 21 August 2013 - 13:44 PM

Beh, per lo meno togli la musica dalla sezione Tutorial. È difficile concentrarsi sul testo quando un coro di "OHOHOHOHO" ti urla nelle orecchie. :sisi:

:tongue:


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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

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#23 Inviato 21 August 2013 - 19:44 PM

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Quando mi sono ritrovato in questa situazione posso dire di essere stato soddisfatto di aver pownato la squadra avversaria X°°D
Mancavano ancora 2 inn. ma era pronto da mangiare mannaggia ahah

 

Comunque il gioco mi è piaciuto parecchio, ecco forse ora come ora 9 inning sono troppi ma se aggiungi le statistiche dei giocatori ecc.ecc. possono anche andare bene, continua su questa strada :D


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    Guardian of Irael
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#24 Inviato 22 August 2013 - 00:26 AM

Anf quanto dura una partitella! XD

Arrivato alla fine e vinto 37 a 29 (avevo già vinto prima dell'ultimo round dato che stavo sopra di 10, visto che il massimo è 5 per round, servirebbe un controllo)  ^ ^

 

Allora tutto ben curato, non ho molto da aggiungere alle idee già proposte! Insomma dovrebbe essere tutto un poco più action e statistico visibile, non basato sulla fortuna ^ ^

Per esempio ho notato che conviene fare "veloce" fino a quando non si hanno tutte le basi e poi tentare qualche potente o continuare a far punti con veloce! XD

In pratica ho vinto solo perchè due volte gli out sono avvenuti mentre i giocatori avversari si muovevano per le basi dopo il punto, cioè 2 eliminati a botta con pasticci + uno con gli strike. Insomma è facile fare 5 punti spesso e poi ti blocca proprio a 5, nel senso che se ne hai già 4 e mandi 4 giocatori a casa non guadagni 8, ma ti limita a 5 D:

Buon progettino comunque, abbastanza innovativo, ora è piuttosto noioso da giocare, aspetto versioncine con minigiochi e dettagli sui giocatori :3

 

(Fantastico aspettare il finto loading! XD)

 

Due dettagli/bug:

- una volta mi ha dato la grafica del battitore che mancava la palla e poi invece tutto è continuato come se l'avesse colpita ^ ^

- perchè se seleziono esci mi dice Are you sure? invece che sei sicuro? XD


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#25 Inviato 22 August 2013 - 06:43 AM

 

Insomma è facile fare 5 punti spesso e poi ti blocca proprio a 5, nel senso che se ne hai già 4 e mandi 4 giocatori a casa non guadagni 8, ma ti limita a 5 D:

 
Ahah... Se il Limite è 5, è 5... Possono farlo in 32 il giro, ma se sei a 4 entra solo 1 punto, gli altri non contano... :P
 

(Fantastico aspettare il finto loading! XD)


Un mio piccolo capriccio... :P

Due dettagli/bug:

- una volta mi ha dato la grafica del battitore che mancava la palla e poi invece tutto è continuato come se l'avesse colpita ^ ^

- perchè se seleziono esci mi dice Are you sure? invece che sei sicuro? XD


Per il primo è sicuramente un errore di Cambia Immagine da qualche parte (Ma ci sono così tanti esiti che nonostante abbia fatto molti test è facile mi sia sfuggito), comunque verrà fixato con la nuova demo in versione Action...
Per il Secondo... E' che mentre faccio le mie ''Prove'' scrivo cose a caso nei messaggi, non chiedermi il perchè (In versioni di prova si leggono cose come ''Strike uomo!'' oppure ''Ball, mman!...'' e via dicendo fino ai ''Trallallerollà''). Mi sarà sfuggito in quanto per uscire uso la crocetta rossa... ù.ù

XD

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#26 Inviato 22 August 2013 - 11:52 AM

 

Ahah... Se il Limite è 5, è 5... Possono farlo in 32 il giro, ma se sei a 4 entra solo 1 punto, gli altri non contano... :P

Peccato per due volte avrei fatto 8 ;____ ;

 

Sì, capisco sono in molti a scrivere a caso non solo nei messaggi durante le prove, ma nei nomi mappa, commenti... addirittura tramite i tile del chipset! XD

^ ^


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#27 Inviato 02 September 2013 - 18:06 PM

Ok, ok Amigos... Mi avevate dato per disperso, eh? (Immagino)... E invece no!... Torno alla carica piu' carico che mai (E scusate il ''pernullabanale'' gioco di parole)...

 

Comunque.. Ora come ora sono di fretta che tra dieci minuti ho allenamento, ma sono talmente esaltato e felice per come il progetto stia avanzando, che non posso desistere dallo scrivere qualcosa....

 

Intanto propongo 3 screen del nuovo sistema di gioco, tutto ACTION! Signori miei (Intendo Battuta e Lancio, la corsa sulle basi e' e rimarra' automatica. XD)...

 

Poi quando torno, o domani, comincero' a spiegare un po' le varie Abilita' che vedete in Basso a Sinistra e le peripezie che mi accompagnano, ad oggi, nella programmazione (Insieme ad altre millemilamigliardidimilioni di cose e dettagli e idee eccetera)...  ; ]

 

Ah... Una domanda; posso poi modificare il Primo Messaggio cambiando gli Screen e aggiungendo quello che scrivero' sulle Statistiche e il Sistema di gioco?...

 

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Panoramica del Diamante durante la propria Fase di Attacco.

 

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Sistema di Battuta tramite la Pressione di un Tasto (Frecce Direzionali).

 

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Sistema di Lancio tramite la Pressione di un Tasto (Frecce Direzionali)

 


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#28 Inviato 02 September 2013 - 18:38 PM

 

tra dieci minuti ho allenamento

Baseball? D:

 

Yay tutto action!!!!

 

Certo che puoi modificare il primo messaggio (quando aggiorni metti pure all'ultimo però ^ ^) ^ ^

 

Dagli screen sembra interessante! Soprattutto la barretta, si attendon dettagli! :3


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#29 Inviato 02 September 2013 - 20:09 PM

Ah, eccoti di nuovo! E con screen interessanti, anche. Bene, bene :sisi:

La nuova "pagella" dei giocatori è buona, così ci si potrà regolare meglio per i lanci e le battute. Una caratteristica che mi manca, però, è il nome dei giocatori che stai controllando attualmente. Non servirebbe a nulla, ma sarebbe una bella chicca. Magari con l'annunciatore che li chiama per nome quando fanno un'azione. Ho già un'ideuzza per il codice per questo, se ti interessa ne discutiamo se và...

Se invece ti sembra inutile, lascia perdere quanto ho scritto, allora.

:tongue:


Modificato da AsprusT26, 02 September 2013 - 20:10 PM.

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#30 Inviato 02 September 2013 - 21:11 PM

uh uh uh bene. Sono curioso di provarlo.


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#31 Inviato 02 September 2013 - 22:30 PM

EDIT: No, vabbè, sono folgorato... Mi sono lasciato prendere e non pensavo di scrivere così tanto... Chiedo scusa se ho infranto qualche legge sul maltrattamento dell'alfabeto!...

 

Bene-bbene... Eccomi di ritorno e finalmente pronto a raccontare un po' di come il progetto prosegue... Con calma, cercherò (memoria permettendo) di dire tutto quello che ho nella mia testolina (che gia' e' tardi, poi sono sfinito, ma le soddisfazioni che mi sta dando il Making per ora mi danno la superforza di scrivere in allegria, yeppi!... xD).

 

Come prima cosa: no, l'allenamento non era di Baseball, troppo scontato, ma bensì, da bravo Italiano Medio, di Calcio (moooolto più scontato), ma per la curiosità dei piu' (nessuno), ho giocato e gioco tutt'ora di rado a Baseball... :p

 

Ora, le cose meno importanti: (XP)

Quando mi sono detto ''ma pechè non provare a creare un bel giuoco (la ''i'' non e' casuale, dovreste leggere la frase con tono di voce da nobiluomini quali siete!) come tutti quei simpatici ragazzi che affollano questo Forum?'', non ero di certo consapevole che avrei finito per appassionarmi a tal punto...

Ora, volevo ahime' fare qualcosa di veloce e semplice, cosi' ho pensato a uno Sport molto statico e in fin dei conti, semplice, ma ho finito per ritrovarmi in un casino atomico di un qualcosa di inumano! (chiara iperbole sarcastica).

 

Dopo i primi approcci, ho capito della difficolta' che portava la costruzione di un qualcosa che, bene o male, sembrasse un minimo serio e non una mera perdita di tempo... Ho scritto e riscritto codici, pensato e ripensato alle possibilita' e pixellato l'inimmaginabile (parlo per le mie modeste capacita' e conoscenze, ovvio che se voi percorrete il Salone di casa vostra vi sembra una passeggiata, e lo e', ma magari per una formica potrebbe sembrare una scarpinata [si, lo so che le formiche camminano molto e bla, bla... Ma la metafora verteva sulle dimensioni, claro?...]), ma grazie a Voi che leggete e rispondete, provate e consigliate, non ho mai avuto la minima esitazione e non ho mai pensato di mollare, nonostante le nefaste lotte con gli ''Auto Start'' che poi non si Auto-Stoppano per 10 mappe a seguire.... (Senza contare che a volte pensare, risolvere problemi e disegnare può anche piacere, e tenere la mente un minimo allenata alla follia).

 

Ok, questo sproloquio disordinato per cosa?... Per dire GRAZIE!, magari troppo velocemente e in modo troppo scontato, ma veramente, i vostri consigli e i vostri commenti mi spingono, di giorno in giorno, a cercare di migliorare (anche la mia tendenza alla perfezione in tutto, ma e' un discorso a parte :P), e mi aiutano, oltretutto!...

 

Veniamo al gioco, ma come gioco stavolta:

Ecco... Ci sono così tante cose da aggiungere, che sicuramente scordero' qualcosa:

 

Come vedete e' sparito il bruttissimo menu' delle scelte, ed in alto, fra le plance del punteggio e del conteggio del battitore, sono riuscito a inserire un semplice menu' interattivo che vi seguira' fino alla tomba (Abbiate pieta', ho appena imparato a usare variabili e switch e farne uno complesso mi avrebbe ucciso... Col tempo, magari...).

Che poi son gia' supersoddisftto solo di questo... ^.^

 

La megachicca, però, è il Sistema di Lancio e Battuta completamente Action:

Entrambi i sistemi si basano sull'utilizzo delle Frecce Direzionali, e danno vita a tre possibili scelte per fase; Bount, Potente e Veloce per la Battuta; Curva, Dritta e Lenta per il Lancio... Come prima poi...

La vera differenza arriva ora...

 

Per quel che riguarda la Battuta, avrete in genere un ''intervallo di tempo'' da rispettare, ovvero dovrete essere bravi non solo a intuire il tipo di lancio (Si dovrebbe capire dal movimento della pallina, magari all'inizio no, anzi, sicuramente no, ma con l'esperienza ci si abitua a distinguere Ball da Curve eccetera), ma anche a premere il tasto desiderato a momento giusto, per non rischiare di girare troppo in anticipo, in anticipo (sono due cose diverse), in ritardo o non girare affatto!...

In pratica e' tutto in mano vostra, o quasi (Capirete continuando a leggere*).

 

Il Lancio, invece, e' caratterizzato dall'apparire di una Barretta malefica che vi permettera' di centrare lo Strike o Lanciare una ciofeca allucinante... E' facile da capire, se bloccate la barrettina nel verde fate un buon Lancio a seconda del Tasto premuto...

 

Veniamo ora alla misteriosa parentesi appena sopra, (Vedi asterisco=''*'') non bastava implementare l'Action, ma volevo strafare, e ho inserito le statistiche che variano da Giocatore a Giocatore, fino a un Massimo di 9 (Che dovrebbe poi essere la composizione della Squadra).

Ogni Giocatore, avra' quindi delle Statistiche che lo aiuteranno negli esiti, stabilendo se effettivamente la Battuta o il lancio vanno a buon fine, la Rubata riesce o riesce una giocata particolare della Difesa...

Ad esempio, ammesso che anche riusciate a battere la Pallina, il Battitore potrebbe essere eliminato dalla difesa, perchè le statistiche (Aiutate da qualche ''Dado''), risultano troppo basse e l'algoritmo avvantaggia quest'ultma... Oppure potrebbe capitare il contrario al Battitore avversario...

Stessa cosa vale per il Giro... Ammesso abbiate buon tempismo a premere, il vostro Battitore potrebbe tradirvi e lisciare la Pallina, o il Battitore avversario potrebbe girare un vostro Ball imprendibile... Chissà...

 

Naturalmente se la pressione e' fatta con ottimo tempismo, e' avvantaggiato il Giocatore Umano, ma senza un briciolo di casualità (non così casuale) sarebbe diventato noioso dopo poco, e sarebbe stato facile.. :P

 

Le Abilità sono:

Battuta: Influenza chiaramente l'esito del Giro.

Lancio: Influenza, vedi sopra, l'esito del Lancio.

Forza: Influenza le Battute Potenti e i Lanci Dritti.

Velocità: Influenza la Corsa sulle Basi, la Rubata e la Difesa del Campo.

Intuito: Influenza i Bount, i Lanci Lenti e l'attenzione in Difesa, nonchè la Corsa sulle Base e le Rubate. (Direste voi: ''mizzeca come l'è importante'', ma considerate che Bount e Lente hanno probabilità basse di riuscire, e perciò il Giocatore a tentare deve giustamente essere molto Abile...)

Tecnica: Influenza la Battuta Veloce e i Lanci Curvi.

 

Poi magari scrivo uno stralcio di ''Codice di Calcolo'' se può interessare... E dico qualcosa di più sulle Statistiche quando ho le parole esatte e l'ispirazione... :P

 

Infine (forse)... Una curiosità?... Ora nella Partita Veloce (comunque è ancora l'unica modalità disponibile) si puo' scegliere il Livello di Abilità della Propria Squadra e di quella Rivale (Entrambe da 1 a 5), e questo influirà sulle Statistiche dei giocatori e quindi anche sul livello di difficoltà (Sfidare con una squadra a 5 stelle una a 2, vi darà notevoli vantaggi).

 

Ho detto molto, e niente... Avro' lasciato mille cose in sospeso, ma ci sarà tempo per rattoppare i buchi...

 

Ah, rispondo ad Asprus: per questioni di agevolare un attimo il mio lavoro ho pensato di skippare, per ora, la parte dei nomi, anche se l'idea mi frullava in tesa, e il codice non dovrebbe essere disumano (poi sbaglierò e ci perdero' tremila neuroni per completarlo). Volevo poi inserirla una volta impostata la Carriera, chessò, un generatore di giocatori automatico che leghi non solo il nome al giocatore, ma anche l'aspetto... (Semplice semplice, eh... 30 nomi e 10 facce e via andare!... :P).

Naturalmente l'aiuto e' gradito, e gradirei di rimando che l'offerta restasse attiva.... Spero non mi biasimerai se all'inizio cercherò di fare da solo, giusto perchè non voglio dipendere dai ''piu' grandi''. (Sono una formichina-ina-ina e cammino piano, ma cammino!...)

 

Poi ci sono quegli stramaledetti ''Bugghettini dell'ultimo Test'', che dici: ''maddai, e famose sto' ultimo Test'', e TAAC! eccoti un Bug stupido e che ti fa spulciare il codice per bene, per poi riprendere con un nuovo Test e un nuovo giro di codici...

 

Ora, InfineVeramentePerò! (come direbbe il buon Maccio), direi che una versione 2.0 della Demo potrebbe uscire in Settimana, magari anche... (Domani? E' che domani c'ho la giornata libera da dedicare al progetto, almeno la Mattina, che son Mattiniero io, mica cuscini e bavetta!...).

Vabè, Bugghettini malefici sperando e dettagli risolvendo...

 

Ho scritto un sacco, ringrazio ancora e aspetto Asprus, pardon, aspre critiche!.. :P

(Non ho messo altri Screen per non allungare ulteriormente; per cortesia salite di due messaggi e guardate quelli di 3 ore fa in caso abbiate bisogno... ù.ù).

 

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Modificato da Swarley300, 02 September 2013 - 22:33 PM.

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#32 Inviato 02 September 2013 - 22:58 PM

Ma io a questo lo adotto.

 

E l'ultimo Test non perdona mai. ò_ò


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#33 Inviato 02 September 2013 - 23:35 PM

Impressionante. Davvero. Altro che il mio vecchio primo gioco tutto in RTP, senza una variabile e senza face o nome nei messaggi per distinguere le persone in un dialogo! Altro che fantasy!

Un gioco come questo non è assolutamente da principianti, con tutte le statistiche di Battito e Giro e barrette a tempo e lanci di dado e Livelli di Abilità di Squadre e tu vieni anche a dirmi di un generatore di nomi e facce. Altro che formica!

 

(Sono una formichina-ina-ina e cammino piano, ma cammino!...)

 

 

Sì, una formica che ha fatto una maratona!

 

Tutto questo per dire che sono seriamente impressionato, dopo il tuo post, di quanto tu abbia fatto e voglia fare. Occhio però, se no mi abituo troppo bene e prossimamente vengo a chiederti anche di fare le singole Squadre di Baseball con stemma, bandiera e tutto quanto con annesso inno! XD

 

Continua così, sta venendo fuori che è una meraviglia.

E ah, il codice è abbastanza semplice, si può sfruttare il Nome degli eroi (che non utilizzeresti comunque) per far dire all'annunciatore chi c'è in battuta o in lancio al momento, con \n[1]. Basta cambiare all'eroe con ID 1 il nome con quello del giocatore in campo, e voilà.

Penso si possa ottimizzare in qualche modo, ma è mezzanotte e mezza e non ho voglia di pensarci su. XD

:tongue:


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#34 Inviato 03 September 2013 - 10:25 AM

 

Come prima cosa: no, l'allenamento non era di Baseball, troppo scontato, ma bensì, da bravo Italiano Medio, di Calcio (moooolto più scontato), ma per la curiosità dei piu' (nessuno), ho giocato e gioco tutt'ora di rado a Baseball... :p

Eh va beh! XD Difficile trovarlo da noi il baseball > <

 

 

^ ^

 

 

Spesso menù semplici son meglio dei complessi :D

 

Oh oh ottimo con la barra e la pressione! E devi pure indovinare il tipo di palla! Sarà dura all'inizio! XD

^ ^

 

Ottimo pe le stat pure! Non si possono scegliere i giocatori, vero? ^ ^

 

Mi ci hai messo pure il livello selezionabile! Buona cosa, sempre più meccaniche personalizzate, complimenti è difficile vedere creatori di giochi che rompono così al primo progetto i limiti del tool ^ ^


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#35 Inviato 03 September 2013 - 10:38 AM

EDIT: Per colpa di Guardian che anticipa sempre i miei messaggi, devo sostituire il ''grazie ad entrambi*'' con un ''grazie ad entrambi +1'', lo faccio con piacere però!... :P

 

Ah... Mi son scordato di dire che, alla fine, sta venendo fuori qualcosa di estremamente antipatico.. Nel senso che e' difficilotto e all'inizio potrebbe sembrare frustrante, magari (Poi la Selezione della Difficolta' dovrebbe aiutare)... Poi oh, a me piacciono i giochi dove devo impegnarmi e non ho la pappina pronta... :P

 

Per la scelta dei giocatori, non ho ancora pensato al codice ne impostato nulla... L'unica cosa giaà fatta e' che se il Giocatore 1 è in Seconda, quando vuoi rubare la Terza il programma elabora il risultato attraverso le Statistiche proprio del Giocatore 1.. (Sembra una cosa ovvia, ma non e' facile tenere il conto di quale Giocatore fra i 9 e' sulle Basi).

 

 

Ghgh... *Grazie a entrambi +1...

 

Ah... E per il ''Fantasy'' non ti preoccupare, ho gia' qualche ideozza per la testa.. Come la ho per un RPG in quanto tale...

Magari se mi viene in mente qualcosa di buonissimo inizio anche un altro Progetto molto piu' ''Tranquillo'' con il quale intercambiare il lavoro.. ù.ù

 

Per non parlare del fatto di impostare Modalità Carriera (In cui ci dovranno essere stemmi, squadre e un sacco di menu', che cerchero' per mia salute di fare il più semplice possibile) e, volendo, una Modalità Storia stile RPG a questo stesso Progetto (Da una parte l'idea mi esalta, dall'altra mi terrorizza il fatto che sarà un gigaimmane lavoro di variabili e switch, boh).. XD

 

Comunque, tornando un secondino al Gioco.. Stamattina dovrei aver completato anche il sistema di Rubata sia in Attacco che in Difesa, ora e' meno casuale di prima e dovrebbe essere piu' ''realistico''... (Mha! [Poi dico ''dovrei'' perchè salta fuori un bugghettino ogni 2 secondi.. Ma insomma, anche giochi che vengono commercializzati hanno bug di ogni sorta, figurarsi se i miei devono essere impeccabili...]).

 

Ora sono indeciso su una cosa: Potrei collegare (Gia' scritto tutto il codice, ma non so se implementarlo o meno) l'Abilita' Lancio alla Barra di Caricamento in modo ulteriore... Nel senso che, a seconda dell'Abilità, il ''Range'' di precisione aumenta (Per intenderci, se il lanciatore ha Lancio uguale a 10, anche se non centrate il Verde, ma appena più a destra o sinistra, Lancia bene uguale). Altrimenti lascio così e le statistiche influiscono solo sull'esito del Lancio vero e proprio, ma il verde rimane sacrosanto!...

 

Per il resto, entro stasera potrete anche provare la Demo, credo... A meno di Mega-Bug dell'ultimo secondo...


Modificato da Swarley300, 03 September 2013 - 10:46 AM.

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#36 Inviato 03 September 2013 - 12:45 PM

Veramente un lavoro notevolissimo.

Una specie di bambino prodigio.XD

Ammazza quanto scrivi.O.o


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#37 Inviato 03 September 2013 - 13:34 PM

Almeno c'è soddisfazione a leggere qualcosa.

 

Potresti fare altrimenti la parte verde della barra proporzionale all'abilità, più è alto Lancio, più l'area verde è ampia, partendo comunque da un minimo.

 

La tolleranza laterale, non essendo comunque indicata, rimane un fattore di cui il giocatore non avrebbe un riscontro effettivo e la cosa parrebbe casuale.


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#38 Inviato 03 September 2013 - 13:53 PM

D:

 Non posto più ;____ ;

 

 

La difficoltà ci piace ^ ^ Magari aiuta un po' a livello di stat se selezioni partita di livello 1 ^ ^

 

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#39 Inviato 03 September 2013 - 14:16 PM

Nuu Guardian, io scherzavo... ù.ù
 
E non sono una ''specie di bambino''... :P
 
Comunque, ecco la nuova Demo, in cui il sistema di gioco e' stato praticamente rivoluzionato... La posto sia quì che nella pagina principale perchè non so dove vada fra le due (:P) e poi verso sera, se riesco, modifico anche la pagina iniziale aggiungendo nuove spiegazioni e informazioni...
 
A scanso di grossi Bug che potrebbero essermi sfuggiti (potrebbe capitare, chissà), la dinamica di gioco dovrebbe essere completata, ma magari entro fine settimana faccio uscire una Demo piu' aggiornata dal punto di vista grafico...
Spero in molti commenti su cosa e' buono e cosa e' cattivo.. Così che possa modificare e migliorare, insomma, le solite cose...
 
E anche in caso abbiate alcune idee da proporre riguardo cose da implementare, vedro' se provare ad avverare i desideri (Sempre entro i miei limiti)...
 
Se invece, grossomodo, tutto parrebbe funzionare, allora potrei dedicarmi già a impostare una Modalità Carriera.. ù.ù
 
Ma ecco, il link al Download
 
Link Ultima Versione (Demo01): OnlyNine(Demo01) [6.12MB]

Modificato da Swarley300, 04 September 2013 - 13:17 PM.

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#40 Inviato 03 September 2013 - 14:25 PM

 

La posto sia quì che nella pagina principale perchè non so dove vada fra le due (:P) e poi verso sera, se riesco, modifico anche la pagina iniziale aggiungendo nuove spiegazioni e informazioni...

Così bisogna fare :3

 

Scarico, provicchio poco, ché riniziano gli esami, passato il primo vedo ^ ^


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