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Screen Contest #90

Kamikun






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Gli animali corrono via dal giocatore - - - - -

    mulliky
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#1 Inviato 16 August 2013 - 17:12 PM

Salve, nel mio gioco vorrei aggiungere alcuni animali ceh ahnno paura del giocatore (come conigli o cervi per esempio)

ho cercato uno script per ore che faccia in modo che quando il giocatore si avvicina di un certo numero di blocchi ad un certo

evento questo scappi, ma non l'ho trovato.. ora cheido a voi makeratori dal cuor gentile se possiate creare uno per me


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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 16 August 2013 - 18:35 PM

Farlo ad eventi calcolando coordinate X ed Y animale ed X ed Y eroe ti viene troppo difficile? ^ ^


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#3 Inviato 16 August 2013 - 21:38 PM

lag da eventi


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    Final Andrea
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#4 Inviato 16 August 2013 - 21:43 PM

Setta un evento in processo parallelo e salvati in quattro variabili le coordinate del giocatore e del coniglio. Incrementa di 10 le coordinate x e y del player (dipende dalla distanza che vuoi per far scappare il coniglio). Poi fai SE coordinate x player = coordinate coniglio ALLORA muovi coniglio di 5 caselle. Stesso ragionamento per la Y.
Poi prendi in considerazione anche quando il player ha coordi ate maggiori del coniglio. In questo caso significa che il player sta a destra mentre il coniglio sta a sinistra. Quindi invece di incrementare devi decrementare.

Ora sto dal cellulare, se non riesci a farlo domani ti mando il listato degli eventi.

Edit: sembra strano che lagghi, domani provo.

Modificato da Final Andrea, 16 August 2013 - 21:45 PM.


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#5 Inviato 16 August 2013 - 22:08 PM

Beh in effetti hai detto giā di avere la mappa piena di eventi > <

Ma hai giā provato con quel metodo e ti lagga? D:

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#6 Inviato 16 August 2013 - 22:33 PM

Ma alla fine o eventi o script, non dovrebbe laggare ugualmente?

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#7 Inviato 16 August 2013 - 23:13 PM

gli script fanno laggare meno, comunque non ho provato perchč non ho ancora capito come funzionano le coordinate


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    Final Andrea
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#8 Inviato 16 August 2013 - 23:21 PM

Ah va bene, domani ti mando la demo...ehi ma aspetta!! É giā un nuovo giorno! Significa che stamattina stesso te la invio.XD

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#9 Inviato 16 August 2013 - 23:44 PM

grazie mille caro, ti crediterō...

 

secondo voi č un abuona idea rifare tutta la grafica da zero?


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#10 Inviato 17 August 2013 - 01:25 AM

 

secondo voi č un abuona idea rifare tutta la grafica da zero?

Beh dipende! XD Cioč se sei in grado di farla sicuramente dā al progetto quel qualcosa in pių, ma richiede impegno come cosa...

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#11 Inviato 17 August 2013 - 14:02 PM

boh, penso ceh non la rifarō finche non avro qualcuno di bravo ad aiutarmi


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#12 Inviato 17 August 2013 - 14:22 PM

Se hai fatto te immagine e pixel animata in firma... le capacitā dovresti averle! :3

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#13 Inviato 17 August 2013 - 16:42 PM

il punto č che non l'ho fatta io .-.


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#14 Inviato 17 August 2013 - 18:58 PM

XD

Allora come ti č stato suggerito altrove prova a postare nelle vostre opere di pixel art per ricevere consigli ^ ^


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#15 Inviato 31 August 2013 - 10:56 AM

Ah va bene, domani ti mando la demo...ehi ma aspetta!! É giā un nuovo giorno! Significa che stamattina stesso te la invio.XD


T sei dimenticato di me?

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    kaine87
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#16 Inviato 01 September 2013 - 20:16 PM

scusate ma nell'xp non esiste il comando "allontanati dall'eroe" come nel 2003 e nel vx ace


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
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Premi:

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#17 Inviato 01 September 2013 - 20:28 PM

Sė, nel muovi evento personalizzato c'č passo via dall'eroe ^ ^


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#18 Inviato 01 September 2013 - 20:31 PM

allora puō usare quello no? eviterebbe (forse) il tanto temuto lag in questo modo


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

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#19 Inviato 07 September 2013 - 14:11 PM

In quel modo senza armi a distanza non si riuscirebbe a prendere questi animali,perfetto per il tuo gioco!!!


Il primo gioco sandbox,sruvival,rpg.

raccogli risorse,costruisci oggetti,combatti,SOPRAVVIVI!!

 

541.png

prova oggi stesso wood and stone il primo gioco sandbox,survival e rpg creato con rpg maker xp!!!

supporta wood and stone su freankexpo.net


    Holy87
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#20 Inviato 07 September 2013 - 14:51 PM

Ecco a te http://yanflychannel...t-chase-player/

basta che setti un movimento personalizzato in questo modo:

>passo a caso
>script: @flee_range = 3 (o una distanza che vuoi)
>script: @flee_speed = 4 (o la velocitā che vuoi)
>script: @see_player = true (solo se vuoi che l'animale debba guardare il giocatore)

EDIT: Non mi ero accorto che cercavi un metodo per Xp, fai come se non avessi scritto nulla...


Modificato da Holy87, 07 September 2013 - 14:54 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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I miei tutorial:
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