#161 Inviato 23 December 2014 - 19:29 PM
Ok tornando leggermente seri, la trovo una mossa giusta, andrebbe a spezzarsi l'equilibrio e si farebbero il 4° capitolo arando mostri manco fossero mosche sulla carta moschicida.
Quindi sotto il cofano hai fatto un gran bel lavoro, peccato per l'anteprima nei salvataggi, ma se andiamo a vedere questa mancanza può essere compensata dal nome del salvataggio. A tal proposito può essere rinominato solo ad inizio partita o liberamente?
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#162 Inviato 23 December 2014 - 20:30 PM
Ottime news (e pessima lineetta verde troppo cortaXD).
A parte questo, devo dire che stai facendo un bel lavoro, e Sirenas è molto carina così.
Peccato per lo screenshot nei salvataggi. Magari potresti risolvere con uno screenshot pre-impostato che viene caricato per zona (città, dungeon, nave, mappa, ecc), in modo da capire con un colpo d'occhio dov'eri in un dato salvataggio.
La musichetta nuova mi suona strana (sarà perché sono più abituato all'originale, anche se non tocco Overdrive da più di un anno). Non so se sia meglio questa o quella vecchia, ma sono belle entrambe.
Piuttosto, più precisamente cosa intendi parlando dell'abilità passiva rottura? Più che altro, non mi convince 'sta cosa che automaticamente ti ritrovi 9999 PM e 99999PV non sudati. O intendi sbloccare la soglia dei 99999PV a chi arriva al livello 99 anche se non è nelle sue statistiche averne così tanti?
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#163 Inviato 23 December 2014 - 20:54 PM
Sto solo dicendo che ti permetterà di arrivare oltre i 9999 PV, non che con abilità ci arrivi. Se arrivi al liv 99 al max con Francesco puoi arrivare a 15000 PV con passive ed equip uber, il resto sono overbuff e per arrivare al 99999 è un'utopia, dovresti farmare vitamine.
Piuttosto, più precisamente cosa intendi parlando dell'abilità passiva rottura? Più che altro, non mi convince 'sta cosa che automaticamente ti ritrovi 9999 PM e 99999PV non sudati. O intendi sbloccare la soglia dei 99999PV a chi arriva al livello 99 anche se non è nelle sue statistiche averne così tanti?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#164 Inviato 23 December 2014 - 21:11 PM
Ok. Adesso mi è tutto più chiaro :)
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#165 Inviato 24 December 2014 - 18:14 PM
Tu sei un Genio!!
Cmq, se uno volesse combattere un pò adesso guadagnando Livelli e PA, si vedrebbe ridimensionato nel quarto capitolo giusto?
Personalmente non ho problemi perchè ho il party a liv 38-40, ma in pratica tutto quello "in più" verrà restituito?
#166 Inviato 24 December 2014 - 18:36 PM
Non tutto. Adesso non ricordo perfettamente la quantità, ma se il livello era altissimo qualche livello veniva lasciato.Tu sei un Genio!!
Cmq, se uno volesse combattere un pò adesso guadagnando Livelli e PA, si vedrebbe ridimensionato nel quarto capitolo giusto?
Personalmente non ho problemi perchè ho il party a liv 38-40, ma in pratica tutto quello "in più" verrà restituito?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#167 Inviato 17 January 2015 - 00:17 AM
Ho iniziato la demo proprio stasera....
Minchia oh! E' fighissimo il gioco!
Mi sono già sbellicato dalle risate più volte durante i primi dialoghi e nei messaggi che comparivano durante alcuni combattimenti. Il sistema è fantastico e mi piace molto il lavoro che ci hai dedicato.
Sti cavoli del mapping e dei personaggi RTP... non ci ho fatto nemmeno caso durante la prima ora di gioco.
Fantastico, davvero!
#168 Inviato 17 January 2015 - 10:06 AM
Grazie!Ho iniziato la demo proprio stasera....
Minchia oh! E' fighissimo il gioco!
Mi sono già sbellicato dalle risate più volte durante i primi dialoghi e nei messaggi che comparivano durante alcuni combattimenti. Il sistema è fantastico e mi piace molto il lavoro che ci hai dedicato.
Sti cavoli del mapping e dei personaggi RTP... non ci ho fatto nemmeno caso durante la prima ora di gioco.
Fantastico, davvero!
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#169 Inviato 05 March 2015 - 20:38 PM
Ho avuto la (solita) stupida idea di eliminare il vecchio bestiario e scriptarne uno mio. Finalmente è pronto (probabilmente ci saranno cose da sistemare) ora è più carino, mostra informazioni più dettagliate e il luogo dove si può trovare.
Come potete vedere, ho cercato di ottimizzare al meglio lo spazio. Con le freccie su e giù si scorre tra i nemici, destra e sinistra tra le pagine del mostro. Se si preme ESC si visualizza la finestra delle categorie, ancora ESC si torna al menu.
Modificato da Holy87, 05 March 2015 - 20:39 PM.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#170 Inviato 05 March 2015 - 20:43 PM
Ho avuto la (solita) stupida idea di eliminare il vecchio bestiario e scriptarne uno mio.
Idea "stupida" ma geniale e interessanteXD
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#171 Inviato 05 March 2015 - 20:45 PM
Hai riscritto completamente da zero o ne hai modificato uno pre-esistente?
#172 Inviato 05 March 2015 - 21:54 PM
Idea "stupida" ma geniale e interessanteXD
Stupida perché potevo fare altro XD
Hai riscritto completamente da zero o ne hai modificato uno pre-esistente?
Tutto da 0.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#173 Inviato 06 March 2015 - 00:59 AM
Più che ottima idea invece, soprattutto per i luoghi dove trovarli dati anche i drop e le specifiche su questi.
^ ^
Un po' troppo ammassata la parte di resistenza agli stati alterati, converrebbe usare magari icone più piccole e lasciare spazi maggiori tra le coppie.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#174 Inviato 06 March 2015 - 12:48 PM
Ahhh ho sempre invidiato le tue capacità!Tu si che sei un programmatore con i fiocchi(e come sei carino con i fiocchi!!!).
Quando hai finito Overdrive dobbiamo assolutamente metterci in società!
#175 Inviato 18 March 2015 - 18:27 PM
Ahhh ho sempre invidiato le tue capacità!Tu si che sei un programmatore con i fiocchi(e come sei carino con i fiocchi!!!).
Quando hai finito Overdrive dobbiamo assolutamente metterci in società!
Società? XD Sono già troppo preso da TUTTO! XD
È davvero difficile trovare del tempo da dedicare ad Overdrive, ma questo non significa che i lavori non procedano. Ho appena terminato la nuova schermata della Wiki degli oggetti (nome ancora provvisorio) che ti permette di vedere da quali nemici puoi ottenere un determinato oggetto o ingrediente per il craft. Molto utile per cercare i materiali giusti!
Ovviamente per comparire, il giocatore deve aver avuto l'oggetto nell'inventario almeno una volta, e può vedere solo i drop dei nemici che ha sconfitto.
A presto per altre news!
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#176 Inviato 18 March 2015 - 19:01 PM
Ah ottimo, quindi non solo li vedi nei nemici, ma hai pure la listona di oggetti! E:3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#177 Inviato 30 March 2015 - 12:42 PM
SONDAGGIO
Cosa ne pensate se decidessi di creare un mercatino online per comprare e vendere oggetti di tutti i tipi? (tranne ovviemente i quest item)
Le regole sarebbero pressappoco queste:
- Il giocatore dà l'oggetto (o gli oggetti) al broker con il prezzo da lui scelto, riceverà i guadagni se e quando un altro giocatore lo acquisterà. Ovviamente potrà ritirarlo in qualsiasi momento.
- Non è possibile vendere un oggetto ad un prezzo inferiore di quanto lo potresti vendere in negozio (non puoi vendere ad esempio l'arma finale a 1$)
- I guadagni dell'oggetto venduto possono essere assegnati solo al salvataggio che ha venduto l'oggetto (non puoi ad esempio mettere in vendita un oggetto raro, caricare il gioco un momento prima e aspettare di avere il guadagno senza perdere l'oggetto)
Nel caso inserissi il mercatino, tutto l'equilibrio di gioco cambierebbe. In particolare il drop degli oggetti e del denaro diminuirebbe, perché puoi procurarti molte cose anche comprandole dai giocatori. Anche il costo di alcune cose potrebbe aumentare di conseguenza. Ad esempio, se prima per comprare un'arma ci volevano 1000$, ora magari costerà 1500$ perché magari puoi trovarla a meno da un altro giocatore oppure puoi rivenderla a buon prezzo ad un altro quando non ti serve più.
L'esperienza di gioco per chi gioca online ovviamente cambierebbe, ma sono titubante per chi non vuole giocare online perché troverebbe il gioco più impegnativo. Voi che ne pensate?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#178 Inviato 30 March 2015 - 13:31 PM
Da come l'hai messa è una ciofeca.
Se non posso vendere un oggetto a meno di quanto lo vendo in negozio, significa che:
-lo vendo allo stesso prezzo, e allora lo vendo in negozio ché faccio prima
-lo vendo a prezzo maggiore, a chi lo compra non conviene perché è probabile che sia indietro nel gioco (altrimenti se la procurerebbe da solo) e il prezzo sarebbe superiore alle sue capacità di acquisto
Inoltre, se il guadagno è legato al salvataggio... significa che non posso salvare finché non arriva il credito?
1-Carico Save1 al 10% di gioco
2-Vendo SPADA
3-Salvo Save2 al 20% di gioco
4-Accredito su Save1
5-Ti insulto per PM
Senza contare la difficoltà o impossibilità di bilanciare tutto. Se droppo meno denaro, ho meno denaro da spendere nel nuovo store, ad esempio.
Ti direi di farlo solo se fosse un sistema di microtransazioni con denaro vero, in quel caso il senso sarebbe che introdurresti un vantaggio per te! :D
#179 Inviato 30 March 2015 - 13:45 PM
Da come l'hai messa è una ciofeca.
Se non posso vendere un oggetto a meno di quanto lo vendo in negozio, significa che:
-lo vendo allo stesso prezzo, e allora lo vendo in negozio ché faccio prima
-lo vendo a prezzo maggiore, a chi lo compra non conviene perché è probabile che sia indietro nel gioco (altrimenti se la procurerebbe da solo) e il prezzo sarebbe superiore alle sue capacità di acquisto
Inoltre, se il guadagno è legato al salvataggio... significa che non posso salvare finché non arriva il credito?
1-Carico Save1 al 10% di gioco
2-Vendo SPADA
3-Salvo Save2 al 20% di gioco
4-Accredito su Save1
5-Ti insulto per PM
Senza contare la difficoltà o impossibilità di bilanciare tutto. Se droppo meno denaro, ho meno denaro da spendere nel nuovo store, ad esempio.
Ti direi di farlo solo se fosse un sistema di microtransazioni con denaro vero, in quel caso il senso sarebbe che introdurresti un vantaggio per te! :D
Va beh, non sarà proprio il prezzo di vendita al negozio, ma un prezzo minimo ce l'ha ogni oggetto XD
Se lo vendi al negozio fai prima, ma se lo vendi ad un altro giocatore ci guadagni di più (tra l'altro al negozio lo vendi per una miseria, 1/5 di quanto l'hai pagato) mentre un altro giocatore a cui serve conviene comprarlo "usato".
Poi non ho detto che non puoi cambiare save, non puoi caricare un save precedente, ma tutti quelli successivi sono validi per ricevere i guadagni. Ad esempio se salvi il gioco allo slot 1, metti l'oggetto in vendita e salvi sullo slot 2 e poi anche sul 3, se continui con il 2 e il 3 puoi ricevere il guadagno, con lo slot 1 no.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#180 Inviato 30 March 2015 - 14:02 PM
Come feature è particolare e simpatica. Bisogna vedere se c'è tutta questa gente dispinibile a sfruttarla. Per esempio io preferirei trovare tutto in game e collezionare i vari oggetti senza rivenderli. Magari mettere in vendita solo qualche doppione utile per sintesi o quest, cioè mille corni di unicorno senza corno per esempio.
Oltre a vedere se c'è gente online disposta a vendere oggetti, bisogna vedere pure se ce ne è abbastanza e basta: sarebbe come il meccanismo delle sfere, solo ampliato e quindi più complesso, potrebbe attirare di meno.
^ ^
Come idea di fondo mi piace, non si vede in nessun gioco, quel che non mi piace è che chi gioca offline si trova svantaggiato.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^