#261 Inviato 20 May 2015 - 16:42 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#262 Inviato 22 May 2015 - 11:38 AM
Bene, oltre all'aggiunta della barra e la ricalibrazione delle skill, ho introdotto abilità passive e equipaggiamenti che ne incrementano la quantità ricevuta dagli attacchi, la quantità iniziale e il massimo, oltre ad oggetti ed abilità che caricano l'Ira.
Il grosso è quasi finito, per lo script mancano
- Nuovo menu Opzioni di gioco
- Nuovo menu Quest
- Sfondi di battaglia animati
- Restrutturazione del comparto Online
Il nuovo menu opzioni verrà progettato per essere visibile sia nella schermata del titolo che in quella del gioco, ovviamente alcune opzioni saranno disponibili solo in-game (come il tema delle finestre), inoltre permetterà l'aggiunta di windowskin personalizzate tramite l'apposita cartella in Documenti/Overdrive/Skin.
Il nuovo Menu Quest sarà completamente rivisitato per essere molto più dinamico. Controllerà anche da solo il completamento delle quest e darà le opportune ricompense. Questo prima veniva fatto da un evento comune.
Il comparto online verrà completamente rivisto: al momento i dati degli utenti e i messaggi delle sfere sono tutti inseriti in log di testo sparsi nell'FTP, con la restrutturazione si baserà completamente in un DB MySQL. Ci sarà una vera e propria registrazione utente e non sarà più possibile che due utenti abbiano lo stesso nome. Non ci saranno password però: la password è infatti il proprio salvataggio, che contiene una chiave univoca d'accesso. Si potrà anche selezionare un avatar (scelto tra i face) che verrà mostrato nei messaggi delle sfere (si potrà comunque cambiare avatar in qualsiasi momento). Nelle sfere dimensionali si potrà anche visualizzare il livello dei giocatori che commentano.
Beh, anche se sono solo poche cose è un bel lavoro! Dopo di ciò, passerò alla storia e mapping.
Nel frattempo vi annuncio che la disegnatrice (cioè Monica) sta dando il meglio di sé con i concept sul restyling dei personaggi, di cui adesso è a quota 5. Davvero dei gran personaggi! :wub:
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#263 Inviato 22 May 2015 - 12:56 PM
Bene per l'Ira(el)! ^ ^
Miglioramenti per quest, online e menù vari, la cosa interessante mi paion gli sfondi animati, curioso di vedere cosa spunta fuori... possibilità di mettere interazioni durante le battaglie? ^ ^
Ma Monica è la stessa Monica protagonista e tua consorte od è un'altra Monica ancora? XD Ancora nulla da mostrare su questo punto? E:3
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#264 Inviato 22 May 2015 - 13:24 PM
Ma Monica è la stessa Monica protagonista e tua consorte od è un'altra Monica ancora? XD Ancora nulla da mostrare su questo punto? E:3
La stessa. Mi sta disegnando i costumi, mentre i volti passeranno ad un'altra persona. Nulla da mostrare? Ci sarebbe molto su quel punto, ma non so se voglio mostrarvelo
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#265 Inviato 22 May 2015 - 13:36 PM
Ah ecco costumi + volti da parte di un'altra persona, proprio professionale! XD
Ovvio che tal cose debbano esser mostrate
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#266 Inviato 08 June 2015 - 23:52 PM
Yo! Monica ha preso seriamente la cosa, ed ha già finito tutti i concept dei personaggi con le loro armi finali! Devono solo essere colorati, ma ve ne mostro alcuni (potrei mostrarveli tutti, ma sono sadico :D).
Vi ricordo che questi sono i concept dei costumi, i volti nel dettaglio (i face che verranno nei box di messaggi e affini) li farà un'altra persona.
Monica
Francesco
Angelo
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#267 Inviato 09 June 2015 - 01:19 AM
I can't stand it! D: La differenza è così intensa... > <
Sono molto belli e ricchi di dettagli. Monica si è fatta fica e bella combattiva. Tu hai l'arma sgrava. Comunque Angelo in bellezza e posa vi batte di coolezza di brutto! XD
^ ^
Quando è che si iscrivono al forum tutti i protagonisti ed iniziano a creare i loro progetti? Convincili! ^ ^
(\_/)
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#268 Inviato 09 June 2015 - 10:15 AM
Belli questi nuovi disegni! Soprattutto Angelo.
CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!
Le mie guide:
I miei plugin:
Roba:
#269 Inviato 09 June 2015 - 11:14 AM
#270 Inviato 09 June 2015 - 11:30 AM
Yo! Monica ha preso seriamente la cosa, ed ha già finito tutti i concept dei personaggi con le loro armi finali! Devono solo essere colorati, ma ve ne mostro alcuni (potrei mostrarveli tutti, ma sono sadico :D).
Vi ricordo che questi sono i concept dei costumi, i volti nel dettaglio (i face che verranno nei box di messaggi e affini) li farà un'altra persona.
MonicaSpoiler
FrancescoSpoiler
AngeloSpoiler
:Q________________________________]
Be penso si capisca quello che volevo dire.
Ora devo solo fare un po' di Yoga (non Yoghi e Bubu) e aspettare che esca il n°4 senza impazzire
Ps
Fai i complimenti a monica per i disegni sono molto carini ^^ (quando puoi facci vedere anche qualche face XD
Leggete
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
progetti completati
Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD
#271 Inviato 09 June 2015 - 12:05 PM
IQuando è che si iscrivono al forum tutti i protagonisti ed iniziano a creare i loro progetti? Convincili! ^ ^
Non penso abbiano questa aspirazione XD
Belli questi nuovi disegni! Soprattutto Angelo.
A quanto pare è quello che piace di più
Attento alla tua barba.Graficamente parlando le barbe non folte non sono belle da vedere.=O
Come no? D:
:Q________________________________]
Be penso si capisca quello che volevo dire.
Ora devo solo fare un po' di Yoga (non Yoghi e Bubu) e aspettare che esca il n°4 senza impazzire
Ps
Fai i complimenti a monica per i disegni sono molto carini ^^ (quando puoi facci vedere anche qualche face XD
Certo, glie li farò XD
Per i face bisogna aspettare un po'.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#272 Inviato 09 June 2015 - 13:13 PM
Boh, l'unico face con la barba incolta che ricordo è questo
Personalmente non mi piace.=p
#273 Inviato 09 June 2015 - 23:02 PM
Boh, l'unico face con la barba incolta che ricordo è questo
Personalmente non mi piace.=p
C'è barba e c'è barba.
Comunque visto che sono buono vi propongo altri due concept. Si tratta di Luisa (a sinistra) e Cira (a destra)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#274 Inviato 09 June 2015 - 23:11 PM
Belli anche questi. Mi piace vedere così tanti personaggi di stile diverso. Ci sarà un lavorone da fare sui chara e sui disegni digitali! D: Anche gli npc vedranno qualche cambiamento? Non rischieranno poi di stonare? ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
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#275 Inviato 09 June 2015 - 23:28 PM
Già solo leggere "Capitolo 4" fa venire il buon umore =) !
Quoto i minigiochi! mi piacciono i modi alternativi per passare il tempo e giocare nel gioco =D !
Quoto ridimensionare la mappa il più possibile ma per favore NO alle mappe per sentieri senza mappa del mondo, le odio =O !
Non vorrei mai che tu cambiassi la grafica dei personaggi, loro sono loro e non sarebbero più loro se non fossero più loro xD !
Crystal - La minaccia di Ormul
Mapping 90%
Event 90%
Rpg Maker MV
#276 Inviato 09 June 2015 - 23:45 PM
Belli anche questi. Mi piace vedere così tanti personaggi di stile diverso. Ci sarà un lavorone da fare sui chara e sui disegni digitali! D: Anche gli npc vedranno qualche cambiamento? Non rischieranno poi di stonare? ^ ^
No no, gli NPC resteranno uguali!
Già solo leggere "Capitolo 4" fa venire il buon umore =) !
Quoto i minigiochi! mi piacciono i modi alternativi per passare il tempo e giocare nel gioco =D !
Quoto ridimensionare la mappa il più possibile ma per favore NO alle mappe per sentieri senza mappa del mondo, le odio =O !
Non vorrei mai che tu cambiassi la grafica dei personaggi, loro sono loro e non sarebbero più loro se non fossero più loro xD !
Beh, non posso fare i sentieri dopo che ho perso settimane a ridisegnare la mappa del mondo... Forse ti sei fatta sfuggire qualche aggiornamento XD
Vai a vedere qui http://www.rpg2s.net...ndpost&p=326517
Purtroppo la grafica dei personaggi è d'obbligo cambiarla, non posso lasciare i protagonisti ad anonime immagini RTP :)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#277 Inviato 10 June 2015 - 00:51 AM
Fare sempre una worldmap, ma più piccola, oppure eliminare totalmente la mappa del mondo e fare una serie di sentieri che conducono alle varie ambientazioni. Entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro, oltre a uno sbattimento non indifferente. Voi che ne pensate? Che soluzione preferite?
Hai detto che o ridimensioni la world map o la elimini completamente e fai una serie di sentieri, ed io ti ho detto che preferisco che ridimensioni la mappa del mondo. Cos è che mi sono persa ? Conoscevo già quell'aggiornamento quell'aggiornamento, a proposito la mappa fatta come si vede nel video è bellissima ma personalmente nel mondo lascerei i tradizionali incontri casuali.
Crystal - La minaccia di Ormul
Mapping 90%
Event 90%
Rpg Maker MV
#278 Inviato 10 June 2015 - 12:23 PM
"allora ho pensato a due soluzioni:
Fare sempre una worldmap, ma più piccola, oppure eliminare totalmente la mappa del mondo e fare una serie di sentieri che conducono alle varie ambientazioni. Entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro, oltre a uno sbattimento non indifferente. Voi che ne pensate? Che soluzione preferite?
Hai detto che o ridimensioni la world map o la elimini completamente e fai una serie di sentieri, ed io ti ho detto che preferisco che ridimensioni la mappa del mondo. Cos è che mi sono persa ? Conoscevo già quell'aggiornamento quell'aggiornamento, a proposito la mappa fatta come si vede nel video è bellissima ma personalmente nel mondo lascerei i tradizionali incontri casuali.
Sì, ma quella indecisione l'ho superata un anno fa :D
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#279 Inviato 10 June 2015 - 21:30 PM
Yo! Monica ha preso seriamente la cosa, ed ha già finito tutti i concept dei personaggi con le loro armi finali! Devono solo essere colorati, ma ve ne mostro alcuni (potrei mostrarveli tutti, ma sono sadico :D).
Vi ricordo che questi sono i concept dei costumi, i volti nel dettaglio (i face che verranno nei box di messaggi e affini) li farà un'altra persona.
Monica
Spoiler
Francesco
Spoiler
Angelo
Spoiler
Molto, molto Log Horizon.... Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!!!!!!!!!!!!!!!!
#280 Inviato 18 June 2015 - 21:56 PM
Ed ecco che passo al comparto online: ho intenzione di ristrutturare tutta questa componente cambiando le carte in tavola: sarà più sicuro, più affidabile e più veloce.
Cambiamenti al nickname
Non sarà più possibile avere omonimi: il nome è unico. Per i giocatori di vecchia data, dovranno reiscriversi e preservare il proprio nome prima che lo faccia qualcun altro.
Selezione avatar
Il giocatore potrà scegliere un avatar tra i tanti disponibili, apparirà nelle classifiche e nei messaggi delle sfere dimensionali. Potrà comunque essere cambiato in qualsiasi momento.
Nessuna password
Non ci saranno password: il salvataggio contiene una chiave d'accesso univoca, quindi ricordati di tenerlo al sicuro!
Confronto tra i giocatori
Nelle città è possibile registrare il proprio punteggio (calcolato dalle battaglie vinte, livelli totali, le missioni completate e altra roba) per entrare in classifica: la classifica mostra i giocatori più nerd! Sarà possibile anche confrontare i trofei (probabilmente).
Nelle sfere dimensionali oltre al nick e l'avatar viene mostrato il livello raggiunto dal giocatore.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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