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Modificato da Burton, 03 August 2020 - 18:06 PM.
#2 Inviato 09 September 2013 - 20:45 PM
Bene, sono molto contento di scoprire ogni tanto una sorpresa piacevole.
Questo progetto mi attira per 2 ragioni. Innanzitutto la grafica custom molto gradevole e in secondo luogo la promessa di "seghe mentali" che adoro dai tempi di xenogear. Tutto sta a come vengono risolte alla fine però.
Seguirò questo progetto con interesse.
#3 Inviato 09 September 2013 - 21:50 PM
sembra interessante, ogni tanto ci farò un salto per seguire l'evolversi del progetto ;)
girando per la rete ho visto il tuo profilo su DA ho notato che aiuti(o hai aiutato) Mercury per Pokemon Garnet, un progetto che seguiamo pure qui ^ ^
edit:
ma tu sei kashikoi si Pokemon hoteru?
Modificato da kaine87, 09 September 2013 - 21:54 PM.
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
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#4 Inviato 09 September 2013 - 21:59 PM
Si sono proprio io :)
Mi fa piacere constatare che ancora ricordate quel progetto XD
Ora il suo nome è Sigma e presto posterò anche quello :)
PS: Si aiuto ancora Mercury ;)
#5 Inviato 09 September 2013 - 23:00 PM
Gran bella presentazione della storia di background! E:3
Sìììì, tutto la grafica da zero!!!! XD
Per il BS pure hai detto graficamente, ma... in quanto a sistema? Come funziona? Anche quello è simile a Golden Sun? ^ ^
Quela del secondo schermo sarebbe una bella chicca, vista per ora solo in pokemon Garnet mi pare (ah ecco leggo ora i messaggi dopo XD)! ^ ^
E quindi proponi una storia intrigata ° ° come dice Testament non sarà facile da genstire, vediamo come vien fuori! ^ ^
La grafica dei due screen non mi spiace affatto! Magari son due stili piuttosto diversi, ma va beh uno è il title! XD
Carino l'HUD ^ ^
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#6 Inviato 09 September 2013 - 23:27 PM
Dalle scritte nel secondo screen c'è un'idioma non italico, il gioco sarà in lingua forestiera?
Modificato da polakko, 09 September 2013 - 23:27 PM.
#7 Inviato 09 September 2013 - 23:32 PM
Felice che ti piaccia :)
Si effettivamente il dual screen è stato fino ad ora una prerogativa degli RPG a base pokèmon, non mi dispiacerebbe vedere qualche progetto classico aggiungere il dual screen, credo di essere un po' un pioniere della fusione tra il vecchio e il nuovo stile, sono follemente innamorato di quello che la nuova generazione può offrire ma resto comunque legato allo stile con il quale sono cresciuto!
EDIT:
Scusa polakko non avevo letto il tuo commento, si ho deciso di utilizzare l'inglese, siccome sto presentando il progetto anche su DeviantART, per me sarà più facile tradurlo dall'inglese all'italiano che viceversa, quindi in fin dei conti ci sarà sia una versione Italiana che Inglese, infatti vedendo il primo screen (che è solo un anteprima, nessuno screen in-game, ci tenevo a specificarlo) potete vedere che tra le voci è presenta anche "Lingua".
Modificato da Burton, 09 September 2013 - 23:37 PM.
#8 Inviato 10 September 2013 - 05:03 AM
Mi piace come progetto però non ho capito che risoluzione utilizzi
#9 Inviato 10 September 2013 - 09:29 AM
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#10 Inviato 10 September 2013 - 16:11 PM
Anche a me ha colpito molto, finalmente qualche altro progetto originale su XP.
Sono curioso, come guardian, di sapere di più sul gameplay
Targhette
#11 Inviato 11 September 2013 - 18:31 PM
Aggiorno con l'anteprima del nuovo menu:
Oggi ho finito di scriptare la scena del titolo quindi domani scriverò il menu.
Spero vi piaccia :)
Modificato da Burton, 16 March 2014 - 21:34 PM.
#12 Inviato 11 September 2013 - 19:33 PM
Semplice e carino! Solo rimane un po' vuoto a quel modo! D: C'è spazio per metter altro? ^ ^
Magari due nomi alle icone non sarebbero male ed un font un tantino più grande? ^ ^
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#13 Inviato 12 September 2013 - 14:03 PM
Ho deciso di aggiungere nello spazio in basso un orologio da taschino le cui lancette segnano l'ora esatta.
Aggiungerò i nomi sopra le icone quando queste vengono selezionate.
Vi aggiorno con un po' di chicche del gioco.
Nel corso dell'avventura vi ritroverete a dover superare ostacoli che bloccano il vostro cammino.
I personaggi che guiderete non sono semplici guerrieri, essi sono in possesso di doti magiche anche se non parliamo proprio di magia ma di manifestazioni di potere spirituale.
Potrete avvalervi di questi poteri tanto in battaglia quanto nel mondo di gioco per proseguire nel corso dell'avventura.
Le mappe di Holy Blood nascondono tanti segreti, non siate superficiali nell'esplorarle, potreste trovare oggetti molto utili e detto questo vi introduco ai collezionabili.
I collezionabili sono oggetti nascosti nelle mappe di Holy Blood o nella stessa mappa del mondo. Trovarli non sarà facile ma una volta raccolti tutti otterrete particolari bonus come armi, armature o nuovi poteri.
Modificato da Burton, 12 September 2013 - 14:10 PM.
#14 Inviato 12 September 2013 - 15:36 PM
Carina l'idea dell'orologio analogico... avrà quindi valenza in game? ^ ^
Ottimo è sempre buona cosa mettere qualche abilità di campo e tanti segreti! :3 1 o 2 esempi? ^ ^
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#16 Inviato 12 September 2013 - 17:19 PM
Un abilità di campo può essere la realitatem visivae i 4 giocatori avranno abilità diverse, la realitatem visivae è una prerogativa del protagonista (il personaggio che avete visto nello screen), una volta padroneggiata questa abilità, sarà possibile vedere ciò che i normali sensi non permettono di vedere :)
Tutte queste belle cose per il momento sono idee XD non farò nulla del genere se non imparo a scriptare XD
Anzi se qualcuno volesse aiutarmi/insegnarmi sarebbe meraviglioso!
Modificato da Burton, 12 September 2013 - 17:21 PM.
#17 Inviato 12 September 2013 - 18:24 PM
Interessante, ho qualcosa di simile nel mi progetto E:3
Quella tecnica che hai detto comunque è facilmente fattibile ad eventi con le switch se si tratta di far apparire cose su mappa ^ ^
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#18 Inviato 12 September 2013 - 19:23 PM
sisi so che è facilmente riproducibile ad eventi, ma sarà un potere richiamabile dal menu in qualsiasi momento anche se non è necessario, non ci sarà nulla nelle mappe che indicherà al giocatore dove usare questa tecnica quindi sarebbe molto meglio farlo tramite script.
#19 Inviato 12 September 2013 - 21:30 PM
Ah capisco. Per il fatto che deve esser richiamato via menù non ad eventi lo script ci vuole ^ ^
Sarù pure da usarlo insistentemente ovunque XD
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#20 Inviato 12 September 2013 - 22:01 PM
Beh, ma per richiamarlo da menu non basta svilupparlo in un common event e collegarlo al comando? Non è necessario farlo interamente con gli script, basta aggiungere l'opzione dal menu e scrivere qualche righetta nel call script dentro al common event, no? ^ ^
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