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Screen Contest #90

Kamikun






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Cheran e il Libro Magico (Rinnovo Totale)

    Alexander81
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#41 Inviato 11 October 2013 - 13:14 PM

allora, intanto mi sei piaciuto, cioè ad ogni commenti invece di seccarti come fanno molti, hai preso il commento e ne hai fatto tesoro :) però un consiglio la prima mppa quella delle montagne, non usare la mappa del mondo, ma usa quella esterno e le montagne non le fare cosi (già va meglio comunque xD) prima di entrare nella città dove ci sono le porte, non per forza devi mettere le porte e il pavimento dietro non ci sta, magari l'ingresso non lo fare ad angolo fallo un pò più a destra e continui il muro, cosi si capisce che è un  ingresso alla città, quelle foto belle e se li utilizzi come tileset, attento con i passaggi cioè devi mettere dove puoi passare e dove non puoi passare (non so se lo hai fatto) un consiglio come storia, quando inizi si vede l'eroe e il ladro, perchè non fai che inizia che c'è l'eroe che cammina che va verso la città e nel frattempo spunta il ladro gli va dietro gli prende il libro e scappa? (la mia è un idea non so se piace) e quando provi a tornare indietro fai apparire un mssaggio con scritto "non posso tornare indietro devo consegnare il libro" una cosa del genere.

 

Guarda qui:

Spoiler

Questa è la mia idea di mappa, ovviamente non cosi questa è un idea su come fare i muri, l'entrata alla città e le montagne, tutti quei alberi foglie ecc sono messi per abbellira la mappa, una mappa vuota è brutta vedi quelle 4 cavolate? danno un occhio diverso, ora in una mappa se tu vai nei bordi teoricamente dovrebbe portarti da qualche altra parte, ad esempio il cerchio verde indica da dove sei venuto, se provi a tornare indietro ti dovrebbe dire non posso tornare indietro, il punto bianco e dove va il ladro (secondo come lo hai fatto tu) ora i bordi o lo chiudi con altre montagne, oppure degli ostacoli come i cerchi rossi, guarda i cerchi rossi, secondo mappa puoi andare li e cambiare mappa, ma in realtà non puoi perchè ci sono ostacoli come gli alberi. il cerchio blu i fa capire che li c'è un passaggio essendo quelle mura di castello, capisci che entri dentor un castello o qualcosa di simile, li invece di quelle due mattonelle puoi mettere le porte come avevi fatto prima però non mettere il pavimento perchè non ci sta più, spero che hai capito la mia idea ;)

 

Un ottimo consiglio gli hai dato XD



    EmanueleSpeed
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#42 Inviato 11 October 2013 - 19:58 PM

allora, intanto mi sei piaciuto, cioè ad ogni commenti invece di seccarti come fanno molti, hai preso il commento e ne hai fatto tesoro :) però un consiglio la prima mppa quella delle montagne, non usare la mappa del mondo, ma usa quella esterno e le montagne non le fare cosi (già va meglio comunque xD) prima di entrare nella città dove ci sono le porte, non per forza devi mettere le porte e il pavimento dietro non ci sta, magari l'ingresso non lo fare ad angolo fallo un pò più a destra e continui il muro, cosi si capisce che è un  ingresso alla città, quelle foto belle e se li utilizzi come tileset, attento con i passaggi cioè devi mettere dove puoi passare e dove non puoi passare (non so se lo hai fatto) un consiglio come storia, quando inizi si vede l'eroe e il ladro, perchè non fai che inizia che c'è l'eroe che cammina che va verso la città e nel frattempo spunta il ladro gli va dietro gli prende il libro e scappa? (la mia è un idea non so se piace) e quando provi a tornare indietro fai apparire un mssaggio con scritto "non posso tornare indietro devo consegnare il libro" una cosa del genere.

 

Guarda qui:

Spoiler

Questa è la mia idea di mappa, ovviamente non cosi questa è un idea su come fare i muri, l'entrata alla città e le montagne, tutti quei alberi foglie ecc sono messi per abbellira la mappa, una mappa vuota è brutta vedi quelle 4 cavolate? danno un occhio diverso, ora in una mappa se tu vai nei bordi teoricamente dovrebbe portarti da qualche altra parte, ad esempio il cerchio verde indica da dove sei venuto, se provi a tornare indietro ti dovrebbe dire non posso tornare indietro, il punto bianco e dove va il ladro (secondo come lo hai fatto tu) ora i bordi o lo chiudi con altre montagne, oppure degli ostacoli come i cerchi rossi, guarda i cerchi rossi, secondo mappa puoi andare li e cambiare mappa, ma in realtà non puoi perchè ci sono ostacoli come gli alberi. il cerchio blu i fa capire che li c'è un passaggio essendo quelle mura di castello, capisci che entri dentor un castello o qualcosa di simile, li invece di quelle due mattonelle puoi mettere le porte come avevi fatto prima però non mettere il pavimento perchè non ci sta più, spero che hai capito la mia idea ;)

Grazie :) , adesso ho cpt cosa intendi. Adesso provo a sistemarla ed inserisco la nuova foto :) .

 

Edit.

Ecco la nuova mappa iniziale, spero vadi bn questa volta :P

Spoiler

Spoiler

Fammi sapere cosa ne pensi :) .


Modificato da emanuelespeed, 11 October 2013 - 21:12 PM.

1° Progetto http://www.rpg2s.net...l-libro-magico/

Genere : Jrpg

Titolo: Cheran e il libro magico

Programma: Rpg Maker Vx Ace

Percentuale completamento: 5%

Orario di gioco attuale 1h 20m

__________________________

 

2° Progetto a presto il link al progetto...

Genere : Jrpg

Titolo: Kyros e la linfa magica

Programma: Rpg Maker Xp

Prime Immagini (Consigli & Modifiche): http://www.rpg2s.net...imodifiche-ecc/

 


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#43 Inviato 12 October 2013 - 08:25 AM

Bravo bravo :D stai facendo passi da gigante :D continua cosi, ascolta i consigli e migliori sempre di più :D se continui cosi farai un bel prog. :D allora miglioriamo la mappa :D vedi le montagne dove ci sono gli scrigni? non ci stanno tanto quei scrigni sai perchè? perchè sono messi nei bordi, o fai quella parte più grande e lo metti al centro, o lo levi, ti consiglio di metterli però non ai bordi della montagna almeno cosi il giocatore pensa che può prenderli prima o poi e rimane con il dubbio se può (chi gioca e vede un tesoro lo vuole!) Poi devi sistemare quei bordi quella montagna a sinistra negli angoli manca la punta se guardi i tileset esiste un tile che è proprio la punta(vedi giù) comunque un altro consiglio è quello di riempire di più la mappa di cavolate metti foglie secche pietre alberi falla bella piena più compatta :D e dovresti cambiare il terreno, se guardi le montagne alla base hanno un terreno diverso, si vede il contrasto, utilizza quel terreno (tranquillo ci sta ed è molto simile)

 

Spoiler

i cerchi verdi indicano il contrasto di terreno e i cerchi rossi sono gli angoli di cui parlavo.

Qualisasi consiglio chiedi pure, se ti serve aiuto a fare qualcosa in particolare tramite eventi dillo pure :D ad esempio una scena particolare ad esempio o cose simili, se vuoi guarda i miei tutorial se ti serve c'è la minimappa ad eventi e il comando ruba ad eventi (non sono script) Si sto facendo pubblicità ahah :D comunque bravo continua cosi :D (mi hai fatto sentire utile :D)


Tutto ciò che c'è da sapere su di me.

 

Biografia:

Spoiler
Considerazioni:

Spoiler

I miei tutorial:

Il mio gioco:

Spoiler

 


    EmanueleSpeed
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#44 Inviato 23 October 2013 - 15:21 PM

Bravo bravo :D stai facendo passi da gigante :D continua cosi, ascolta i consigli e migliori sempre di più :D se continui cosi farai un bel prog. :D allora miglioriamo la mappa :D vedi le montagne dove ci sono gli scrigni? non ci stanno tanto quei scrigni sai perchè? perchè sono messi nei bordi, o fai quella parte più grande e lo metti al centro, o lo levi, ti consiglio di metterli però non ai bordi della montagna almeno cosi il giocatore pensa che può prenderli prima o poi e rimane con il dubbio se può (chi gioca e vede un tesoro lo vuole!) Poi devi sistemare quei bordi quella montagna a sinistra negli angoli manca la punta se guardi i tileset esiste un tile che è proprio la punta(vedi giù) comunque un altro consiglio è quello di riempire di più la mappa di cavolate metti foglie secche pietre alberi falla bella piena più compatta :D e dovresti cambiare il terreno, se guardi le montagne alla base hanno un terreno diverso, si vede il contrasto, utilizza quel terreno (tranquillo ci sta ed è molto simile)

 

Spoiler

i cerchi verdi indicano il contrasto di terreno e i cerchi rossi sono gli angoli di cui parlavo.

Qualisasi consiglio chiedi pure, se ti serve aiuto a fare qualcosa in particolare tramite eventi dillo pure :D ad esempio una scena particolare ad esempio o cose simili, se vuoi guarda i miei tutorial se ti serve c'è la minimappa ad eventi e il comando ruba ad eventi (non sono script) Si sto facendo pubblicità ahah :D comunque bravo continua cosi :D (mi hai fatto sentire utile :D)

Ho sistemato tutto quasi e modificate anche le altre mappe, invece alcune mi sembrano ok. Magari provi la prossima demo e mi dirai meglio :).

Comunque sono stato un pò assente ed ho lavorato poco al progetto, adesso sto reiniziando con la grafica della battaglia, mi piacerebbe ottenere il massimo :(. Ho modificato il battle principale cioè Cheran e sostituito con i battle ragnarock, questi sembrano migliori...(però abbassando la risoluzione mi perdono di grafica nn capisco xk).

Ditemi che ve ne pare, se vanno bene alcuni personaggi li faccio con quel creator.

Qui il link http://www.youtube.c...eature=youtu.be fatemi sapere :) .


1° Progetto http://www.rpg2s.net...l-libro-magico/

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2° Progetto a presto il link al progetto...

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#45 Inviato 23 October 2013 - 16:13 PM

 

(però abbassando la risoluzione mi perdono di grafica nn capisco xk).

Perché abbassare la risoluzione è una perdita di grafica! XD

 

A me non spiacciono i chara di Ragnarok, solo che il tuo pg vola, devi sistemare l'ombra! XD

^ ^


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#46 Inviato 25 October 2013 - 09:00 AM

Aspetto la demo ;)


Tutto ciò che c'è da sapere su di me.

 

Biografia:

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Considerazioni:

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I miei tutorial:

Il mio gioco:

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#47 Inviato 28 October 2013 - 13:22 PM

Inserita la nuova demo http://www.mediafire...zahjwvp51048263 . Aggiornato il topic principale.

Provate la nuova demo fatemi sapere come vi sembra adesso :) .


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#48 Inviato 29 October 2013 - 17:33 PM

Cavolo, sei al 5% e già 1 ora e mezza di gioco??? D:

Cmq, aspettavo la nuova demo! La sto scaricando e quando finirò, ti dirò i miei giudizi ;D


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

http://www.webtoons....?title_no=73187


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#49 Inviato 31 October 2013 - 07:58 AM

Quando il personaggio si sposta da una mappa all'altra non ha senso la posizione in cui si trova alla sua destinazione :D



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#50 Inviato 31 October 2013 - 11:46 AM

Cavolo, è un po' confusionario il gioco! Quando salvo nel cristallo e carico la partita, quella folletta che vuole aiuto non mi lascia in pace! non se ne va! 

@Alexander Vero! sei in città, vai in basso verso il castello e ti trovi in alto poi in basso >.>

Errori grammaticali ovunqueeeeeee...

Cmq, il prologo mi è piaciuto un casino


2wdd1kl.jpg

 

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#51 Inviato 16 March 2014 - 08:58 AM

Aggiornamenti.

Cambiato completamente il sistema di battaglia graficamente.

 

Pian pianino cambierò anche tutto il resto un rinnovo totale del gioco ^^ .

 

Ecco a voi Screen e Video:

lk6g.jpg

zve1.jpg


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#52 Inviato 16 March 2014 - 11:03 AM

Gran bel cambiamento! D:

Quindi sei passato ai battler di Persona giganti! XD Ci vorranno anche mostri belli grossi.

Belle animazioni in battaglia, mi piace quell'obiettivo che cerca di fissarsi sul personaggio! Mi faceva molto minigame, all'inizio credevo che lo spostavi tu con le freccette e più centravi il bersaglio più il danno era potente! XD

Bello il secondo sfondo anche se un po' strano con le oche! XD Un po' di ombra ai battler dovrebbe aiutare a farli sembrare meno staccati.

^ ^


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#53 Inviato 18 March 2014 - 17:30 PM

Gran bel cambiamento! D:

Quindi sei passato ai battler di Persona giganti! XD Ci vorranno anche mostri belli grossi.

Belle animazioni in battaglia, mi piace quell'obiettivo che cerca di fissarsi sul personaggio! Mi faceva molto minigame, all'inizio credevo che lo spostavi tu con le freccette e più centravi il bersaglio più il danno era potente! XD

Bello il secondo sfondo anche se un po' strano con le oche! XD Un po' di ombra ai battler dovrebbe aiutare a farli sembrare meno staccati.

^ ^

^_^ si, sn fatti molto bene.

L'ombra dei battler ci avevo pensato anche io.. Per creare l'ombra dovrei prendere la stessa immagine oscurarla, rimpicciolirla e farla diventare un nero trasparente chiaro che si veda appena.

MMM ci devo provare U.U .


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#54 Inviato 18 March 2014 - 18:59 PM

Gran bel cambiamento hai fatto, complimenti! :D

Ho una curiosità da chiederti.. come hai fatto a fare immagini di gioco con quella risoluzione a 1024 x 575? Che io sappia non si può andare oltre il 640x480... con Ace :(


La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#55 Inviato 18 March 2014 - 20:11 PM

Gran bel cambiamento hai fatto, complimenti! :D

Ho una curiosità da chiederti.. come hai fatto a fare immagini di gioco con quella risoluzione a 1024 x 575? Che io sappia non si può andare oltre il 640x480... con Ace :(

Con questo script http://www.rpg2s.net...ted-resolution/ puoi inserire qualsiasi risoluzione, però dovrai spostarti manualmente le varie posizioni dei comandi (dovrai mettere mani su tutto perchè cambia la risoluzione della finestra ma non quella del gioco).


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#56 Inviato 18 March 2014 - 20:43 PM

Ho provato su un progetto vuoto, ma crasha subito dopo il title... come succede pure agli utenti che lo hanno commentato in quella pagina :(

Come lo hai fatto funzionare?


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I miei esperimenti con la modellazione 3d:

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#57 Inviato 18 March 2014 - 21:00 PM

Ho provato su un progetto vuoto, ma crasha subito dopo il title... come succede pure agli utenti che lo hanno commentato in quella pagina :(
Come lo hai fatto funzionare?

Ti posto quello che ho io, che l'avevo preso da un'altro sito.

Spoiler


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#58 Inviato 18 March 2014 - 22:40 PM

grazie dell'aiuto ma, non funziona nemmeno quello che hai dato tu... stesso crash improvviso...


Modificato da TecnoNinja, 18 March 2014 - 22:40 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

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#59 Inviato 19 March 2014 - 09:18 AM

grazie dell'aiuto ma, non funziona nemmeno quello che hai dato tu... stesso crash improvviso...

Vedi se ti funziona con questa demo che ho creato, fammi sapere.

http://www.mediafire...unzionante).rar


Modificato da EmanueleSpeed, 19 March 2014 - 09:21 AM.

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#60 Inviato 19 March 2014 - 18:06 PM

la cosa strana è che la tua demo funziona, ma se copio entrambi i tuoi unici script in un mio progetto personale, non funziona e crasha il tool... eppure non ho fatto nulla solo copia incollato gli script nel tuo stesso ordine... e non mi pare che ci siano eventi su mappa che facciano partire lo script....


La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

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I miei esperimenti con la modellazione 3d:

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