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Screen Contest #90

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#1221 Inviato 07 December 2013 - 14:04 PM

Ma ppppecché abbandonano tutti?? D:

Doveva essere un contest affollato, e ora si rischia il deserto. D:

 

Tagliate, ma pubblicate! ^.^

La mia storia è super semplice (un bambino deve superare una prova), in questo il fatto che sia solo un "prologo" a qualcos'altro aiuta.

Un gioco può essere "completo" anche se la storia non lo è, e magari finisce "in sospeso", come molti romanzi attuali per esempio. Qualcosa che lasci spazio ad un possibile sequel.

 

Non lasciateci soli... ;____;

 

 

 

Suppongo che un'ulteriore proroga alla scadenza sia fuori discussione, vero giudici?

Sarebbe un peccato avere 4 partecipanti, e 10 giochi pubblicati nel mese successivo ma fuori dal contest perché arrivati troppo tardi.

 

 

 

Posso proporre un'idea?

Dal momento che questo contest ha attirato un discreto interesse, si potrebbe farlo "ricorsivo".

 

Per esempio, una scadenza ogni 3 mesi.

La prima scadenza è il 31/12 di quest'anno.

La successiva sarebbe il 31/3/2014.

Chiunque abbia pubblicato un gioco che risponde ai requisiti del contest e voglia partecipare, può farlo.

Alla scadenza viene scelto il vincitore di quell'edizione.

Si può fare anche che se non ci sono abbastanza giochi completi per quell'edizione (meno di 3 diciamo), l'edizione salta e i giochi comunque completi partecipano all'edizione successiva.

E si può dare anche un limite massimo di ore (diciamo 3) in modo che i giochi non risultino troppo lunghi.

 

Che ne pensate?

 

Beh, io avevo semplicemente idea di proporre a una settimana dalla fine (la Vigilia?) di allungarsi fino all' Epifania... ù.ù in ogni caso sono (quasi) sicuro che allungando i tempi riuscirei ad arrivare alla pubblicazione.


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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#1222 Inviato 07 December 2013 - 14:28 PM

Sì, qui allungando i tempi probabilmente tutti riuscirebbero a finire...

O forse no, perché poi si direbbe "vabbè, ho una settimana in più, vediamo se riesco a infilarci anche questa feature...".

 

Io non sono molto d'accordo al rinvio della data, pur avendolo proposto.

È una questione di rispetto nei confronti di chi il gioco l'ha già terminato.

 

Per questo proponevo una "seconda edizione", che in caso di successo potrebbe anche diventare ricorsiva.

 

In questo modo chi riesce a terminare in tempo partecipa alla prima, e gli altri alla successiva.

 

Quando si avranno abbastanza giochi si potrà fare anche un "Best of Best of RTP Contest", in cui i primi classificati delle varie edizioni competono tra loro.

 

 

 

 

Sto sparando idee in libertà, eh. Se non vi piacciono non prendetele troppo sul serio.

È che mi piange il cuore a vedere così tanti abbandoni. ;_____;

Questo contest prometteva davvero bene, e rischia invece di passare deserto...


Aurora Dreaming

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#1223 Inviato 07 December 2013 - 14:37 PM

Per quel che mi riguarda, il problema che mi affligge è il tempo, inoltre come ho già detto non mi va assolutamente di effetturare altri tagli, ci ho messo molto per scrivere la storia e così finirei col rovinarla.

Anche se si tratta di un gioco divertente la trama è piuttosto curata e non mi va che passi in secondo piano a causa di riadattamenti dell'ultimo minuto.

 

Come dice Midi, rinviare la data sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha già consegnato i giochi, purtroppo gli inconvenienti capitano a tutti, c'è poco da fare...ognuno ha bisogno dei propri tempi.

 

Sarà comunque un gioco che rimarrà fedele (per la maggior parte) a questo contest, però uscirà decisamente dopo la data di scadenza, su questo...ahimè, non ho alternative.


Modificato da Conte Dalph, 07 December 2013 - 14:40 PM.

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#1224 Inviato 07 December 2013 - 14:53 PM

 

 

Cosa vuol dire "trasformazione morale"?

 

 

intendevo dire che in pratica senza che la persona (Jack) se ne accorga l'incantesimo modifica il modo di pensare e di agire della persona trasformando lentamente Jack, un semplice uomo d'affari in un cacciatore di fantasmi.

 

____________________________________________________________________________________________________________________________

 

per quanto riguarda il cambio di data non saprei,mi pare una cosa un po scorretta nei confronti di chi il gioco lo ha finito per tempo, si potrebbe fare appunto una riedizione del contest magari ogni 6 mesi, oltre al fatto che comunque il gioco inizialmente prodotto per l'RTP contest potra essere arricchito e presentato al game contest


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#1225 Inviato 07 December 2013 - 15:17 PM

Ma ppppecché abbandonano tutti?? D:

Doveva essere un contest affollato, e ora si rischia il deserto. D:

 

Tagliate, ma pubblicate! ^.^

La mia storia è super semplice (un bambino deve superare una prova), in questo il fatto che sia solo un "prologo" a qualcos'altro aiuta.

Un gioco può essere "completo" anche se la storia non lo è, e magari finisce "in sospeso", come molti romanzi attuali per esempio. Qualcosa che lasci spazio ad un possibile sequel.

 

Non lasciateci soli... ;____;

 

 

 

Suppongo che un'ulteriore proroga alla scadenza sia fuori discussione, vero giudici?

Sarebbe un peccato avere 4 partecipanti, e 10 giochi pubblicati nel mese successivo ma fuori dal contest perché arrivati troppo tardi.

 

 

 

Posso proporre un'idea?

Dal momento che questo contest ha attirato un discreto interesse, si potrebbe farlo "ricorsivo".

 

Per esempio, una scadenza ogni 3 mesi.

La prima scadenza è il 31/12 di quest'anno.

La successiva sarebbe il 31/3/2014.

Chiunque abbia pubblicato un gioco che risponde ai requisiti del contest e voglia partecipare, può farlo.

Alla scadenza viene scelto il vincitore di quell'edizione.

Si può fare anche che se non ci sono abbastanza giochi completi per quell'edizione (meno di 3 diciamo), l'edizione salta e i giochi comunque completi partecipano all'edizione successiva.

E si può dare anche un limite massimo di ore (diciamo 3) in modo che i giochi non risultino troppo lunghi.

 

Che ne pensate?

 

Come tu stesso hai detto, sono contrario. L'idea di fare altri edizioni mi sembra un po' una cavolata, scusa.. ma se salta fuori che tanto fra 3 mesi c'è un'altra scadenza, si rischia che chi ha un po' di acqua al collo già adesso vada direttamente al prossimo "appello", e così facendo Makeratore EvilSeep si ritroverebbero a competere tra di loro, in 2 e basta.

Nel post iniziale si parla di non dare proroghe, e sinceramente sono abbastanza d'accordo, pur non essendo messo benissimo. Se si decide di allungare di una settimana ok, mi sta benissimo, ma non spingerò per questa proroga, che rischia di snaturare la natura del contest.

 

intendevo dire che in pratica senza che la persona (Jack) se ne accorga l'incantesimo modifica il modo di pensare e di agire della persona trasformando lentamente Jack, un semplice uomo d'affari in un cacciatore di fantasmi.

 

Boh, secondo me non ha molto senso, mi sembra una scelta troppo di comodo, completamente innaturale. Troppo facile che un incantesimo gli faccia prendere una decisione, significa che il personaggio non ha abbastanza carattere (o ne ha troppo, e in questo senso non è pensato per fare l'avventura che invece dovrebbe affrontare).


Modificato da Rassa, 07 December 2013 - 15:18 PM.

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#1226 Inviato 07 December 2013 - 15:17 PM

C'è già che ha consegnato in tempo ed il contest si è protratto per secoli, tanto che diversi contest ufficiali sono stati posticipati/ridimensionati per la grande partecipazione a questo, la data è da considerarsi definitiva come è scritto al primo post, già il vecchio è stato più volte posticipato fino a dar vita a questo ^ ^


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#1227 Inviato 07 December 2013 - 15:21 PM

scusatemi il fatto è che devo ancora fare tutto il lavoro, il probblema è proprio che non mi viene in mente una storia, se ne avessi avuta una avrei gia postato il proggetto da tempo XD, mi spiace abbandonare il contest, ma ho troppo lavoro da fare e poco tempo per farlo, se solo avessi iniziato a lavorare alla storia subito dopo aver sentito dell'uscita del contest, forse avrei tirato fuori qualcosa :(

 

Perdonatemi *scappa in lacrime* non è vero :b


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#1228 Inviato 07 December 2013 - 15:24 PM

Ma scusa Enom, se non hai una storia in mente, nel frattempo hai comunque fatto qualcosa tipo mappare/programmare?

Perché in caso avresti già del materiale D:


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#1229 Inviato 07 December 2013 - 15:38 PM

Terrò le idee di Midi in considerazione, poiché sono interessanti.

Tuttavia (penso che Guardy sia d'accordo), la data di scadenza resta quella.

Prorogare non cambierebbe la situazione, fidatevi. L'esperienza di contest passati parla per noi.
Se poi alla scadenza i giochi saranno solo due, pazienza. Mi dispiacerebbe certamente, ma di tempo ne è stato concesso a iosa.
La vera difficoltà del contest era proprio questa: gestire il tempo.
Non condanno nessuno, se abbandona o ritiene di non farcela. In ogni caso chi ha lavorato a qualcosa ha acquisito comunque dell'esperienza che gli servirà in futuro.

 

Quindi provateci almeno (anche se Yoda mi contraddirebbe), quel che sarà, sarà. :sisi:


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#1230 Inviato 07 December 2013 - 16:00 PM

Staccate internet, buttatevi a makerare, pensate a Freank Expo!


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#1231 Inviato 07 December 2013 - 17:11 PM

Ma se molti abbandonano, ci saremo solo io e Sleep come partecipanti e forse pochi altri... :(


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#1232 Inviato 07 December 2013 - 17:13 PM

Scusate l'intromissione ! Ehm,ho fatto una mini recensione su sample story! Ecco a voi,fatemi sapere cosa ne pensate 



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#1233 Inviato 07 December 2013 - 17:14 PM

:sad: :sad: :sad:


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#1234 Inviato 07 December 2013 - 17:34 PM

Rassa il fatto è che avevo pensato di iniziare a mekerare dopo aver creato una storia, ma di tutte quelle a cui ho pensato, nessuna mi ha soddisfatto abbastanza e l'idea di presentare un lavoro che non mi soddisfa è sufficiente a far affondare un proggetto. Ho avuto gia un esperienza in cui avevo presentato qualcosa che non mi piaceva e è stato un disastro su tutti i fronti, mentre un lavoro dello stesso tipo che mi ha soddisfatto è stato un successone, ed è per questo che non ho creato niente :b 


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#1235 Inviato 07 December 2013 - 17:44 PM

@Enom: progetto senza storia? XD


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#1236 Inviato 07 December 2013 - 18:38 PM

Ma non doveva essere una cosa di 30 mappe o meno? 


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#1237 Inviato 07 December 2013 - 18:58 PM

Mmmm eh oh, capita purtroppo.

 

C'è anche da dire che nonostante gli avvertimenti qualcuno pare sia partito per la tangente. Un gioco da fare in TRENTA mappe, in... quanto? 2 mesi? Che deve durare un'ora circa, tò, due, DEVE necessariamente avere una storia che si risolve in 30 mappe e dura 1-2 ore. Fine.

 

Gran parte del contest stava proprio nel progettare un gioco con queste caratteristiche cercando di non dar retta alle vocine nella testa che narravano di epiche saghe con mille location.

 

In questi contest, se ti fai prendere la mano... hai perso ancora prima di finire. Dovete cercare di tenere le distanze, altrimenti rischiate di cominciare un progetto interessante che potrebbe anche essere non più il semplice gioco per allenarsi, ma il giocone della vita, castrato però dai limiti del contest, con l'esito che:

 

a) abbandonate il contest per dedicare alla vostra idee il giusto tempo, spazi e risorse

 

b) ottenete un prodotto che poteva essere di più, ma che per limiti imposti non è quello che volevate e magari vi delude anche.

 

Ora forza e coraggio a chi resta, purtroppo anche indipendentemente dai fattori di cui sopra, fare un gioco è qualcosa che richiede MOLTO tempo, pur con le rtp e senza features.

 

Peccato.


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#1238 Inviato 07 December 2013 - 18:58 PM


Ma non doveva essere una cosa di 30 mappe o meno? 

 

Sì esatto, ma qualcuno ha sforato, qualcun altro è troppo indietro, e c'è anche chi non ha idee.

L'importante è arrivare al 31 con almeno più delle 2 consegne già effettuate T.T


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#1239 Inviato 07 December 2013 - 19:27 PM

@Enom: progetto senza storia? XD

Oddio potevo creare anche un gioco a quest, ma cosi facendo i personaggi sarebbero stati piatti, come quelli di Etrian odissey, e non mi piaciono i personaggi di questo tipo. I quest game di solito non riscuotono molto successo, e riescono a catturare l'attenzione dei giocatori grazie alla loro grafica o grazie a una proggrammazione particolarmente accurata, ed essendo questo contest, un contest che punta a sfruttare il materiale base di rpg maker era impossibbile fare un buon quest game.

 

 

 

Ma non doveva essere una cosa di 30 mappe o meno? 

 Quello non è un probblema potrei creare 4 case di un villaggio in un unica mappa, risparmiando cosi tempo e spazio, quello non era un probblema, il probblema era che il gioco non è partito, non avevo una storia, e cosi è tutto affondato :b


Modificato da Enom, 07 December 2013 - 19:31 PM.

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#1240 Inviato 07 December 2013 - 19:48 PM

In assenza di fantasia, potevate appoggiarvi ad una favola e riscriverla in chiave moderna, dark fantasy, psicadelica.

 

Qualcosa del tipo "cappuccetto rosso mangiatrice di lupi" oppure mitologico, come la leggenza del Minotauro vissuta dagli occhi di una povera ragazza chiusa nel labirinto  che chiaramente non può combattere, può solo cercare di scappare per finire mangiata dal minotauro.   Molto clock tower

 

 

ecc ecc


Modificato da VAL, 07 December 2013 - 20:15 PM.

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