Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
QUEST VI

    Kenshin
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 98
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Prato
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 16 November 2013 - 00:57 AM

Il figuro ascoltò la risposta della donna e proferì parola.

 

PARLA: "Oh, che sbadato."

PENSA: "Sì, proprio sbadato..."

PARLA: "Il mio nome è Lyriel, e se non avete problemi con banditi o simili... beh, meglio così, non mi dovrò adoperare a proteggervi."

 

Il giovane sorrise, anche se nella penombra del cappuccio la cosa non era proprio evidente, e tornò al suo tè e biscotti, appena successo ciò, Lyriel vide arrivare un vecchio e un bambino... elvaan... non lo sapeva erano in lontananza e dalla vetrina vedeva solo ciò, una volta che essi entrarono dall'uscio l'elfo li guardò e li squadrò bene, riconobbe nel "bambino" un elvaan, l'uomo doveva essere colui che era venuto a interrogare, il quale si mise a parlare con la sua segretaria e l'altro giovane esattamente della stessa cosa che di cui i due stavano discutendo, e a quanto pare la reazione del vecchio fu la stessa dei primi due, finalmente dopo un po' di tempo l'uomo si accorse dell'incappucciato e gli domandò della sua persona, allorché  il giovane posò la tazza, si alzò nel suo metro e 78 e rispose.

 

PARLA: "Esattamente, sono venuto alla vostra ricerca perché mi hanno informato che voi siate il più grande conoscitore dell'antica torre che risiede qui vicino a Ehmon, avevo bisogno di informazioni e da quel poco che so soltanto voi potete darmele.


Modificato da Kenshin, 16 November 2013 - 22:50 PM.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#22 Inviato 16 November 2013 - 22:29 PM

[Per GLYIN e LYRIEL]

 

Il professore si massaggia il mento, pensieroso, prima di rispondere a Lyriel.

 

PARLA: - Anche voi volete informazioni sulla Torre. Assieme a Messer Bordin, e presto altri tre guerrieri, ai quali dovrò darle comunque. Per Chronos, sembra che vi siate organizzati tutti quanti per venire qui oggi...

 

Resta silenzioso per qualche istante, poi cerca di fumare la pipa, che scopre essere spenta ormai da qualche minuto. Mentre si fruga in tasca alla ricerca di un fiammifero, parla di nuovo.

 

PARLA: - Questa storia ha qualcosa di molto particolare. Non so cosa ci sia sotto, ma darei tutta la mia scorta di tabacco annuale per conoscere gli eventi completi... di tutti quanti voi.

 

Si riaccende il grumo di erbe rimasto nel fornello, proprio nel momento in cui potete scorgere, dalla vetrina dello studio, tre guerrieri imponenti, un uomo e due donne, avvicinarsi allo studio. L'uomo è un guerriero dai capelli rossi pesantemente corazzato. Una donna, la più alta, ha lunghissimi capelli rossi che le ricadono sulla schiena, e porta una corazza che le lascia scoperte grandi porzioni di pelle nuda. L'ultima guerriera è a capofila, ed è la più bassa. A differenza della guerriera rossa, ha meno curve ed è più coperta, ma ha uno sguardo ben più freddo della compagna. Non potete vedere ancora le armi che portano, ma, dalla ricchezza delle armature che indossano, potete comunque dedurre il valore del loro arsenale.

Questione di pochi secondi, e di qualche sbuffata della pipa, e sentite la porta aprirsi gentilmente. Tutti gli astanti presenti si voltano verso la porta.

 

[Per NONO, DARTH e ARLETTE]

 

Arrivate allo Studio del notaio, e lo trovate affollatissimo. Siete in una stanza bene arredata, nella quale già altre cinque persone sono presenti. Il vostro ingresso nello Studio porta il numero totale dei presenti ad otto.

Chi era già presente vi guarda, adesso, in maniera indecifrabile. Davanti a voi ci sono tre uomini, un Elvaan e una donna. Un bell'affollamento.

L'uomo più anziano - probabilmente il Notaio citato nelle vostre lettere - esordisce dicendovi qualche parola.

 

PARLA: - Buona giornata, Signorine e Signore! Aspettavamo con trepidazione il vostro arrivo, anche se non pensavamo che arrivaste tutti quanti oggi. Ma non importa, una coincidenza che ci farà risparmiare del tempo. Prego, accomodatevi! Desiderate del tè? Anche voi, Messer Bordin. Desiderate qualcosa?

 

Vi invita a sedervi nella stanza, mentre la donna - la sua segretaria - si dirige a preparare del tè per tutti i presenti in aula. Potete notare che sul tavolino davanti l'uomo incappucciato in piedi c'è già una tazza vuota. Il Professore riprende a parlare, presentandosi.

 

PARLA: - Signorine, io sono il Professor Notaio di Ehmon, Alexander Lioroshan. Sono stato io ad inviarvi i miei due valenti collaboratori, Markus e Jonas, con il messaggio che avete ricevuto. È una questione lunga e complessa, e so che avrete migliaia di domande da farmi, riguardanti le lettere, la segretezza, e su di me, ma tutto a suo tempo debito, per usare un'espressione che detesto - o preferite che si passi subito al motivo principale per cui vi ho convocati?

 

Termina la sua presentazione, sorridendovi, e fumando la sua pipa.


Modificato da AsprusT26, 16 November 2013 - 23:08 PM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Kenshin
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 98
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Prato
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 17 November 2013 - 00:12 AM

Il ragazzo ascoltò il vecchio

 

PENSA: "A quanto pare erano in molti interessati a quella torre in questo momento, beh fino a quando non mi intralciano possono anche essere utili, anzi pare che questo assembramento di gente interessata sia anche utile per avere informazioni senza dover far particolarmente fatica..."

 

Mentre il notaio parlava, Lyriel scorse attraverso le vetrine le tre figure, che probabilmente erano coloro di cui quelle persone stavano parlando, arrivare e entrare dalla porta.
L'incappucciato li squadrò e capì subito perché due dei tr venissero chiamati guerrieri rossi, doveva essere per le loro chiome, chissà, magari li tingrvano per avere un certo effetto e essere ricordati, che stranio, proprio il suo opposto, anche se guardandoli un po' meglio sembravano naturali,...

 

PENSA: "Non è che si somigliano molto, ma potrebbero esser fratelli..."

 

Vide l'armamentario dei tre e si ritrovò a pensare che in caso di uno scontro contro di loro se la sarebbe vista davvero brutta, ma scosse un attimo la testa quasi impercettibilmente ricacciando quel pensiero da dov'era giunto.


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 17 November 2013 - 00:31 AM

PENSA: Oh perfetto! C'è la fila...

 

Osservò tutti i presenti, in particolar modo la figura incappucciata. Sembrava una normale scena da studio notarile. Si innervosì un poco all'offerta del tè da parte del notaio, ma si rassegnò poco dopo, tanto sarebbero dovuti rimanere comunque a riposare in quel villaggio. Rispose tuttavia celermente sorridendo.

 

PARLA al notaio: piacere di conoscerla. Preferirei andare subito al dunque.

 

Guardò negli occhi Nono dato che la lettera riportava il suo nome completo, ma ancora non si sedette. Continuò poi a tenere un occhio di riguardo per la figura incappucciata.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#25 Inviato 17 November 2013 - 15:55 PM

Seguendo la ritrovata Arlette, il gruppetto sfilo per le stradine di quella che si confermava una ridente cittadina.

 

La torre in lontananza, prima solo notata, continuava però a imporre la sua lugubre presenza sul panorama.

 

[PENSA] Chissà che storia ha quell'antica torre... inutile farsi domande, non siamo qui per turismo.

 

Poco dopo diressero verso un edificio, evidentemente la meta del loro viaggio. Una grande finestra a vetri e una porta aperta li accolsero.

 

C'erano diverse persone in quella che sembrava una sala di attesa e l'ingresso del trio calamitò gli sguardi di tutti i presenti.

Probabilmente era una cosa normale per un notaio avere diversi clienti, anche se non tutti lo erano.

Riconobbe infatti i 2 messaggeri, c'erano poi una donna, un signore, un bambino... no, un elvaan, un orecchio sporgeva timidamente dalla sua chioma solare rivelando la sua natura, e ... una figura incappucciata.

 

L'uomo anziano si rivelò effettivamente essere il notaio che le aveva convocate.

 

Nono fece un leggero inchino col capo per rispetto alla figura e al suo ruolo, rimandò indietro con la mano alcune ciocche di capelli che avevano deciso di finirle sugli occhi e prese parola

 

 

[PARLA] Buongiorno a lei professore, sono Nono, ma questo immagino lo sappia già. Ammetto di essere oltremodo curiosa circa la sua convocazione e di avere altresì diverse domande che necessitano di risposta, ma...

 

incrociò lo sguardo di Darth

 

un buon tè non si rifiuta mai, soprattutto dopo un lungo viaggio. Penso quindi che accetterò la sua ospitalità. Se la questione è lunga come sostiene, saltare direttamente al nocciolo non ne gioverà la comprensione.

 

Si diresse verso una poltrona, sedendosi compostamente

 

Perdoni l'irruenza del mio amico, ma come potrà immaginare abbiamo delle questioni in corso di una certa gravità, mi auguro quindi che questa deviazione non si riveli una perdita di tempo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#26 Inviato 18 November 2013 - 00:08 AM

Non si aspettava tutta quell'accoglienza, e, soprattutto, non tutta quella gente. Un tempo le missioni si facevano in solitaria, cosa era questo spiegamento di forze? E, peggio, c'era un Elvaan! E una persona con un cappuccio al chiuso. Va bene la paranoia, ma meglio non esagerare. Certo, alla fin fine erano quei tizi che avrebbero dovuto avere paura di lei... e anche dei due rossi. Li aveva visti in battaglia, estremamente coordinati. Quella volta lei finì in un bagno di sangue, invece. Diversi stili di battaglia.

 

Ma qui si offriva tè. Non c'era nulla di cui preoccuparsi. E anche se fosse stato qualcuno che voleva "fregarla" (che termine da popolano), almeno prima avrebbe bevuto. Se avesse dovuto preoccuparsi per ogni singolo datore di lavoro pronto a tradirla (anche troppi, negli ultimi nove anni) non avrebbe più avuto di che vivere.

 

Fece un inchino di presentazione, rivolta verso il notaio, e disse:

 

PARLA CON NOTAIO: Piacere di conoscerla, Arlette Smierc. Non che il mio nome le sia davvero utile...  e non si preoccupi per il tempo, io, almeno, ne ho quanto desidero. Il suo intervento è stato tempestivo, stavo davvero iniziando ad annioarmi. Vorrei non uscire delusa da questo incontro, se possibile.

 

Non c'era nessun bisogno di essere precipitosi. Specialmente se qualcuno lo è già al posto tuo.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 18 November 2013 - 20:12 PM

Il piccolo Elvaan rimase qualche istante ad osservare silenziosamente il dialogo fra il Professore e l'Uomo Incappucciato; aveva molte domande, soprattutto su questo strano e improvviso interesse nei riguardi della Torre. Come mai si parlava soltanto di guerrieri? Come mai solo loro erano interessati alll'Edificio? Come mai tutta questa agitazione e questo farfugliarvi attorno?...
Glyin era tanto confuso quanto curioso.

Alzando appena gli occhietti castani, il Giovane vide fare il loro ingresso nello studio Tre fiere figure; si fece piccolo, Glyin, cerco' di rendersi il piu' invisibile possibile... C'erano troppe persone, troppi umani, era abbastanza a disagio, ma cercava di non darlo troppo a vedere, mantenendo calma e silenzio.
Li guardava, cauto, assistendo alle loro presentazioni e cercando di valutare gia' da questo primo impatto di che tipo di persone potesse trattarsi; cerco' di imprimersi nella testa i nomi che pote' sentire, quelli delle due Donne, poi si concentro' sullo scambio di battute.

PARLA AL NOTAIO: Gradirei del the', vi ringrazio...

 

Si limito' a rispondere all'unica domanda che gli venne posta, quindi cerco' un posto tranquillo ove sedersi tranquillamente ad ascoltare la storia. Non gli importava sarebbe durata molto, o poco, voleva solamente carpire qualche risposta alle proprie domande per poi lasciare quella stanza ormai troppo stretta...

Intanto, seduto, cercava ancora di studiare i presenti; sicuramente i loro equipaggiamenti non facevano che aumentare il suo disagio.


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#28 Inviato 19 November 2013 - 15:26 PM

La segretaria, finito di preparare il tè, porta un vassoio carico di tazze e biscotti nel centro della stanza e lo posa su un tavolino. Poi consegna ad ognuno nella stanza, fuor che al tipo incappucciato (che ne ha già bevuto), una tazza e quattro o cinque biscotti a testa, prima di ritirarsi dietro la sua scrivania. Markus raccoglie la sua tazza, ma prima che possa fare un altro sorso, il Professore lo interrompe.

 

PARLA: - Aspetta, Markus. Mi dispiace chiedertelo adesso, che sei appena arrivato da un viaggio lungo e privo di tè, suppongo, ma devo chiederti un favore. Va' alla locanda, e avvisa che ci sono cinque viaggiatori in città. Stasera ti dico tutto.

 

Il ragazzo si immobilizza proprio mentre sta per fare un sorso, poi posa la tazza sulla scrivania della segretaria, non senza un certo disappunto. Prima di uscire, dice queste parole.

 

PARLA: - Certo, Professore...

 

Non appena esce, il Professore si siede su una poltrona, rivolgendosi finalmente ai propri ospiti. Beve un sorso di tè ristoratore, prima di iniziare a parlare, prendendo spunto da quanto detto da Nono.

 

PARLA: - Sono lieto che abbiate deciso di non accellerare i tempi, signorina Nono. E no, spero non sia una perdita di tempo tutto quello che avrò da dirvi. Di solito per questi casi, anche se può sembrare, non lo è. Ma so che questo in particolare è molto... insolito, a dirla tutta.

 

Poi, rivolgendosi ad Arlette:

 

PARLA: - E neppure deludente. Non so. Tutto dipende da quel che vorrete fare, dopo.

 

Smette di parlare, come rendendosi conto di quanto inutili sembrino le sue parole. Sembra quasi che non voglia "anticipare" nulla di quanto vuole dirvi dopo. È forse per questo motivo che, quando riprende a parlare, un sorso e un morso di tè e biscotti dopo, non accenna più all'argomento.

 

PARLA: - Dunque, avete qualche domanda da farmi, su di me o su Ehmon?


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Kenshin
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 98
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Prato
  • Abilitā:Apprendista

#29 Inviato 19 November 2013 - 17:06 PM

Ritornato a sedere il figuro incappucciato si fece silenzioso ed ascoltò il vecchio... non avendo domande su di lui o sul paese, rimase in silenzio aspettando che si entrasse nel vivo, anche se qualche informazione in più su tutto ciò non gli dispiacevano affatto.


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#30 Inviato 20 November 2013 - 00:10 AM

[PARLA A SEGRETARIA] Grazie, molto gentile.

 

Nono ringraziò la segretaria con un sorriso e prese la tazza fumante e i biscotti, chiuse gli occhi e diede un sorso al tè.

Il liquido ambrato, dolce e aspro allo stesso tempo, scese per la gola scaldandole il corpo. Un ottimo tè.

 

Al messaggero non era andata così bene. Poveretto, potevano almeno farglielo gustare senza fretta.

 

Ascoltò quello che il notaio stava dicendo mangiando un biscotto e dopo un secondo sorso, visto che nessuno prendeva parola, disse:

 

[PARLA A NOTAIO] Mmm, visto che si era deciso di non saltare direttamente alla questione, mi aspettavo un qualche tipo di preambolo, ma se ci chiede se abbiamo domande...le domande sono molte in verità, ma vertono tutte sul motivo della nostra presenza qui. Su Ehmon onestamente non saprei che chiederle, ammesso ci sia qualcosa da chiedere, perdoni la mia ignoranza, ma a malapena conoscevo il nome di questo posto prima di esservi convocata. E solo perché sta sulle mappe.

 

La vera domanda è: in che modo un notaio che non conosco, di un posto che non conosco, conosce me, il mio amico e la signorina Arlette? E quali mai potranno essere, cito testualmente, le "importantissime informazioni di natura riservata" che riguardano queste due guerriere?

 

Nono indicò se stessa e Arlette

 

Per rispondere a questo però, data la riservatezza di tali informazioni, gradirei, come dire, un po' meno pubblico.

 

E allargò le mani a comprendere l'uomo incappucciato, l'evaan e il messaggero rimasto.

 

Senza offesa, ovviamente.

 

Quindi veda lei, se ci sono cose che vuole comunicare a tutti i presenti e che magari riguardano anche queste 2 persone sue ospiti, attenderemo il momento opportuno per parlare in privato.

 

Riprese quindi a consumare tè e biscotti, era un peccato farlo freddare.

 

Ottimo tè


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 20 November 2013 - 00:16 AM

Erano settimane che non mangiava biscotti. Lì accetto mugugnando un grazie verso la segretaria.

Sorseggiò discretamente il thè, e finì i biscotti in pochi bocconi.

Certo che in questo posto sembravano davvero avere una passione per il thè. "Mi dispiace chiedertelo adesso, che sei appena arrivato da un viaggio lungo e privo di tè". Che esagerazione. In fondo il messaggero era stato pagato per questo.

 

Aveva anche lei delle domande, ma non aveva più senso farle. Nono era partita come un fiume in piena mentre lei si era fiondata "discretamente" sul cibo. In fondo aveva detto tutto quello che c'era da dire. E per il resto, ci avrebbe sicuramente pensato il notaio da solo.

Soprattutto dopo quel "là" dato dalla guerriera dai capelli rossi.

 

Il thè non era granché, ma non era importante. Era stanca del pessimo cibo di locanda.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 20 November 2013 - 00:29 AM

Il guerriero alle parole del notaio si rassegnò, prese una sedia, il tè e ringraziando si sedette vicino a Nono.

 

PENSA: ora si mette a chiedere anche se abbiamo delle domande!

 

Portò alla bocca il tè e vi appoggiò sopra le labbra, ma lo ritrasse subito: scottava ancora molto, decise quindi di provare un biscotto. Lo infilò uno intero in bocca, rosicchiandolo con i denti cercando di non fare rumore per non disturbare la conversazione. Non gli sembrava il caso di intingerlo nella bevanda, anche se non gli sarebbe dispiaciuto, comunque aveva avuto modo di sentirne l'odore e non ne era rimasto soddisfatto, rimandò a dopo il giudizio; il biscotto era buono, non tanto quanto quelli che preparavano la sorella e sua madre, ma una delle cose più buone che aveva assaggiato di recente, peccato il non averlo cacciato con le proprie mani, ma in fondo non aveva nè zanne nè artigli.

 

Rimase ad ascoltare la guerriera, soddisfatto della piega che voleva far prendere alla discussione.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilitā:Novizio

#33 Inviato 20 November 2013 - 14:23 PM

Era riuscito a guadagnarsi il suo posticino a sedere, Glyin, ed addirittura una calda tazza di the' accompagnata a dei biscotti abbastanza rustici.

In silenzio, continuando ad osservare i presenti, porto' entrambe le manine attorno alla ceramica della tazza ancora tiepida; prese un bel respiro, rilassandosi nell'aroma della bevanda che aveva davanti, ed inizio' poi a mangiucchiare qualche Cantuccino.

Non era riuscito, finora, a definire bene i contorni di tutte quelle persone; non sapeva quanto potesse essere sicuro rimanere in un luogo chiuso come quella stanza con loro, ma la voglia di conoscere qualcosa in piu' sulla Torre e sul perche' fosse abbandonata lo convinceva a rimanere al proprio posto.

 

L'atmosfera, a dirla tutta, non sembrava delle piu' serene all'Elvaan; pareva che tutte quelle persone fossero irritate dall'invito ricevuto, e si capiva chiaramente che nessuno di loro aveva prima d'ora incontrato il Signor Lioroshan.

Decise di non interrompere nessuno, tantomeno il proprio silenzio. Aveva certamente delle domande, ma sperava che il seguente racconto riguardo alla Torre da parte del Notaio avrebbe risposto alla maggior parte di quelle, in ogni caso avrebbe eventualmente chiesto altre spiegazioni in seguito.

 

Percio', mordicchiando ancora qualche biscotto, rimase in attesa di un proseguo.


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 20 November 2013 - 16:18 PM

[Nota del Gm]

Testament, attento:

 

E allargò le mani a comprendere l'uomo incappucciato, l'evaan e il messaggero rimasto.

 

 
Non è rimasto nessun messaggero, nella stanza c'era soltanto Markus, che è uscito. Devi aver letto male una mia descrizione.
 
[PER TUTTI]

 

Il notaio accarezza il bordo della tazza, pensieroso. Poi risponde a Nono.

 

PARLA: - Volete sapere come vi conosco? La risposta è semplice: io, in realtà, non vi conosco. O, almeno, non so chi siate, conosco soltanto i vostri nomi... e solo alcuni di essi. Ma anche questo fa parte delle "informazioni riservate" da me citate nella lettera.

 

Tace per un momento, prima di bere l'ultimo sorso del suo tè. Posa la tazza soddisfatto, poi fuma l'ultimissimo sbuffo di pipa rimasto. Quindi svuota la pipa nel posacenere sul tavolo. Infine parla di nuovo.

 

PARLA: - Vedo che non avete alcuna domanda da farmi. Era mia intenzione presentarmi meglio, e dire di più sul mio conto, ma vedo che siete tutti molto impazienti di scoprire il motivo per il quale vi ho chiamati. E allora, non perdiamo tempo ulteriormente. Desiderate parlare in privato, signorina Nono? Era mia intenzione fare così.

 

Si alza dalla poltrona, poi cammina verso la porta più ornata nella stanza e la apre. La stanza che intravedete al di là della porta è buia.

Sulla soglia della stanza, il Professore si gira per guardarvi, ed alza il braccio destro ad indicare lo studio.

 

PARLA: - Vorreste entrare nel mio studio, signorine? Suppongo anche voi, Messer Rovesi, voglia assistere. Ed anche voi, Messer Bordin, quanto sto per dirvi riguarda in qualche misura anche voi.

 

Poi si rivolge a Lyriel.

 

PARLA: - Sareste disposto ad aspettare fino a quando non terminiamo il nostro dialogo? Mi rincresce terribilmente farvi attendere, ma avevo già programmato quest'incontro da un mese ed ha la priorità. Poi potremo discutere tranquillamente della Torre, quanto volete.


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Kenshin
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 98
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Prato
  • Abilitā:Apprendista

#35 Inviato 20 November 2013 - 18:03 PM

PARLA: "Beh, ho atteso anni qualche indizio, qualche ora in più non sarà di certo un problema."

 

Se si riuscisse a intravedere il volto dell'elfo si vedrebbe sicuramente un aria contrariata, ma dal tono della voce neutrale non si sarebbe detto che la cosa gli pesava.

Intanto provò a pensare come poter udire ciò che veniva detto senza destare sospetti, ma non gli venne in mente niente...


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#36 Inviato 20 November 2013 - 18:47 PM

PENSA: ecco bene non aspettiamo oltre che tra tè e pipe...

 

Afferrò un altro biscotto e con il tè ancora in mano che si freddava, gli sarebbe piaciuto berlo mentre ascoltava i dettagli, si alzò ed osservò meglio la stanza buia da lontano.

 

PARLA: sì, vorrei assistere, grazie.

 

Disse sperando che non fosse nulla di così lungo ed importante. Si avvicinò alla stanza, ma si pose su un lato aspettando che fossero il notaio e le ragazze a passare per primi.

Al guerriero sembrava strano: dalle parole del notaio quasi gli sembrava che lui non ci entrasse molto con questa storia, ma conosceva il suo cognome, almeno quello un poco lo incuriosiva.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Swarley300
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo dei sogni!
  • Abilitā:Novizio

#37 Inviato 20 November 2013 - 18:53 PM

Effettivamente Glyin aveva chiesto all'anziano di dargli maggiori spiegazioni sul proprio conto, ma preso dall'entusiasmo e dalla foga (e forse per non doversi ripetere due volte), questi lo aveva all'apparenza ignorato.

A lui interessava molto sapere di piu' sulle persone con cui aveva a che fare, soprattutto se tali persone davano segno di conoscerlo, e non di conoscerlo solo superficialmente, ma di essere a conoscenza perfino del suo vero Cognome.

Fatto sta' che tutta quella gente e tutta quella fretta lo avevano messo abbastanza in soggezione.

 

Sbuffo' appena, pentendosi di non aver parlato e di non aver le motivazioni necessarie per farlo ora.

Gli occhietti guardavano in basso, verso il fumo che leggiadro usciva dalla calda tazza che teneva fra le mani.

Bevve un ultimo sorso e la ripose sul vassoio della segretaria che gentilmente gli si era avvicinata; la ringrazio' con un filo di voce, ma educatamente, quindi aspetto' paziente che gli altri avessero deciso il da farsi.

 

Non riusciva ancora a capire cosa mai avesse in comune un Elvaan come lui con quelle due guerriere ed il rosso, che poi non avevano chiaramente voglia della compagnia di qualche sconosciuto.

Avrebbe atteso la risposta di colei che ha nome Nono, la quale pareva essere in qualche modo il ''Capo'', ed in caso questi avessero seguito Alexander nel proprio studio lui avrebbe fatto altrettanto ringraziando l'uomo con un gesto della testa.


Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal.
 
''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!''
 
bzq1.png
Stato: In pausa.
 
Banner.png
Stato: In pausa.
 
GDR By Forum: Scheda di Glyin.

Spoiler

Peace and Love, Cheers...
: ]

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#38 Inviato 20 November 2013 - 20:10 PM

Nono posò la tazza ormai vuota e si alzò.

 

Guardò con curiosità il piccolo Elvaan alle parole del notaio. Cosa mai poteva legare il "suo" gruppo a quella persona? Ancora pochi minuti e l'avrebbe saputo.

 

[PARLA] Bene dunque, la ringrazio. Avrà modo di presentarsi e dirci di più sul suo conto, immagino faccia parte della storia, solo che esordire con un "Chi è lei?" mi pareva scortese.

 

Senza farsi pregare ulteriormente, attese Arlette e si incamminò verso lo studio passando accando a Darth che cavallerescamente metteva in atto il "prima le signore".


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 20 November 2013 - 22:45 PM

PARLA: Veloci e dritti al punto. Sono questi i migliori datori di lavoro. La seguo con piacere.

 

Qualcosa la insospettiva... dalle parole del notaio lei e Nono sembravano importanti. Troppo importanti rispetto a Darth. Strano.

Ed era strano che conoscesse solo il suo nome. In fondo, non lo aveva mai nascosto, non le interessava che il resto degli Smierc la cercasse, o chi per loro, o contro di loro. Ma il fatto che fosse stata trovata conoscendo solo il nome? Questo le puzzava, e puzzava di magia. In fondo, tutta quella faccenda iniziava a puzzarle di magia. Quella torre, soprattutto. Chi fa torri del generi, se non stregoni maniaci della peggior specie? Cioè tutti?

 

Nono aspettò il suo fiume di pensieri, per poi muoversi verso lo studio. Darth si era messo da parte per "far passare le signore". Lo guardò di sbieco, aspettando che fosse lui a passare per primo. Era lei a dover essere cordiale.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#40 Inviato 21 November 2013 - 16:18 PM

[Per NONO, ARLETTE, DARTH e GLYIN]

 

Dopo qualche breve istante in cui non sapete decidervi in che ordine farlo, entrate tutti quanti nello Studio, che è buio. In principio non sapete distinguere nulla nell'oscurità, ma man mano che gli occhi si abituano alla tenebra, potete iniziare a vedere qualcosa della stanza.

Vi trovate in una stanza più grande della sala di attesa di almeno la metà, e decorata con più eleganza. Alle pareti ci sono numerose librerie, e diversi quadri sono appesi ai muri tra libreria e libreria. I vostri piedi calpestano un pavimento soffice e morbido, e capite di stare su un tappeto. Tranne le librerie, non scorgete molti altri mobili, tranne forse il più importante: in fondo alla vostra sinistra, entrando, scorgete una scrivania, più grande di quella della segretaria, e meno affollata di fogli e libri. Davanti alla scrivania ci sono due comode sedie per i clienti del notaio, e alla parete dietro la scrivania, e dietro la poltrona del notaio, ci sono le due librerie più grandi, e tra di esse il quadro più largo.

Ci sono due finestre, nella parete in fronte alla vostra: una in corrispondenza alla scrivania, e l'altra situata, specularmente alla prima, in fondo alla vostra destra. Le finestre sono coperte da tende oscuranti.

Non appena entrate, siete un po' disorientati dall'oscurità. Il professore, però, una volta chiusa la porta alle vostre spalle - a doppia mandata -, si dirige verso la finestra della scrivania e scosta leggermente, e non aprendola completamente, la tenda oscurante. Nella stanza si diffonde una penombra, causata dalla luce solare all'esterno, di certo non illuminando a giorno la stanza come la sala d'attesa dietro di voi, ma almeno permettendovi di vedere meglio tutto lo studio e di apprezzarne l'arredamento. Come conscio dell'insufficiente illuminazione, il notaio trae dalla sua tasca un fiammifero, col quale accende i due candelabri sulla scrivania. Attorno al banco si crea una bolla di luce, che illumina per bene la scrivania, ma lascia il resto della stanza nella penombra.

 

Il notaio si siede alla poltrona della scrivania, e vi fa cenno di avvicinarvi alla scrivania. Sulle sedie vanno a sedersi Nono ed Arlette, mentre i due maschi rimasti non possono che restare in piedi, attorno alla scrivania.

È in questo momento, forse, che vi sareste aspettati un lungo discorso, da parte di Lioroshan, su chi sia lui, sui motivi per i quali vi ha chiamati, e su come sia possibile che un notaio di un villaggio qualsiasi di Milea conosca i vostri nomi.

 

Ma il notaio fa tutt'altro che parlare. Egli posa sulla scrivania la borsa che portava fino a quel momento a tracolla - la borsa che Glyin aveva notato, non appena lo aveva incontrato -, e, presa una chiave dal cassetto della scrivania, apre il lucchetto che la chiudeva.

 

Dalla borsa tira fuori diversi oggetti.

Il primo è un diadema, un diadema annerito. Sembra che il gioiello abbia attraversato mille disavventure e si sia consumato per l'usura. Potete notare diverse notevoli ammaccature su di esso, che quasi rendono incomprensibile il disegno che lo adornava un tempo.

 

Il secondo è un anello con sigillo. Anche l'anello è ricoperto da graffi e sembra abbia i suoi anni d'età, ma questo è meglio tenuto del diadema. Il sigillo vi è ignoto, o almeno non vi ricorda nessun sigillo che abbiate visto. I nobili tra di voi, che han vissuto in mezzo alle questioni araldiche, possono riconoscere, da certi dettagli del sigillo, la sua provenienza da parte di una famiglia di maghi. Il portatore di questo anello non poteva che essere un mago, o qualcuno che ha avuto a che fare con i maghi.

 

Il terzo oggetto è un libro, un libro molto spesso, alto almeno quattro centimetri. La copertina in pelle conciata è rosso bordeaux, molto consumata, e non reca nessun titolo. Le pagine in carta spessa sono ingiallite: dai lati, sembra che il libro sia stato aperto e chiuso innumerabili volte. I bordi sono macchiati da qualche gocciolina di inchiostro. Potete dedurne che il libro è un manoscritto di qualche sorta.

 

Il quarto ed ultimo oggetto è un bastone: o almeno, i suoi resti. Il notaio posa sulla scrivania tre diversi pezzi, di lunghezza variabile, dello stesso identico bastone, irrimediabilmente spezzato. Potete distinguere bene, nei suoi resti, tuttavia, che il bastone non era un comune ramo, ma un'arma di qualche tipo. La superficie esterna è nera e levigata, e lucidata in alcuni punti più consumati di altri - sui quali, la mano del portatore era più solita portarlo. Su tutta la superficie del bastone, è incisa profondamente una sottile trama di rune di qualche tipo, formanti un testo che non siete in grado di tradurre.

 

Alla visione di questi oggetti, forse qualche ricordo vi ritorna in mente - ma prima ancora che possiate esprimere i vostri pensieri, il notaio estrae dalla borsa un documento, un voluminoso foglio in carta pesante, redatto finemente in inchiostro rosso scuro, e sigillato da tre diversi sigilli. Il notaio rompe i sigilli, spiega il foglio e, inforcati un paio di occhiali, abbandonata ogni informalità nella voce, vi recita il contenuto, a voce alta e professionale, dicendovi:

 

PARLA: - Siete stati convocati qui, oggi, per ascoltare le Ultime Volontà e il Testamento di Nethernaza-Eshtane sil Deriadrim, comunemente chiamato... "Nathern".

 

[Per LYRIEL]

 

Sei rimasto da solo nella stanza. La segretaria, raccolte tutte le tazze vuote, è ritornata dietro la muraglia di scartoffie della sua scrivania senza dirti nulla. Non ti vede, né si cura più di te.

Ti ricordo la conformazione della stanza:

 

Alla tua sinistra ci sono due porte, una più ornata, probabilmente quella dello Studio vero e proprio del notaio. L'altra, la più vicina a te, è più blanda. Probabilmente porta ai servizi igienici. Di fronte a te, dall'altro lato della stanza, c'è la scrivania della segretaria. Alla tua destra, la porta d'ingresso e la vetrina dello Studio, dalla quale puoi osservare bene i movimenti di ogni passante.

 

 


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif





  • Feed RSS