Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Gli screen degli "altri"

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1921 Inviato 04 September 2018 - 14:06 PM

L'HUD è particolare, più che altro nel menù dell'ultimo screen che sembra compatto e custom al punto giusto. Quello di HP e tasti con arma si rifà ai classici plugin action, ma è facile che sia personalizzato anche quello non solo in grafica e posizioni, ma anche come codice: vedo tastoni e diverse abilità. Non pare in generale male come gioco, do un'occhiata!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#1922 Inviato 04 September 2018 - 16:15 PM

L'HUD è particolare, più che altro nel menù dell'ultimo screen che sembra compatto e custom al punto giusto. Quello di HP e tasti con arma si rifà ai classici plugin action, ma è facile che sia personalizzato anche quello non solo in grafica e posizioni, ma anche come codice: vedo tastoni e diverse abilità. Non pare in generale male come gioco, do un'occhiata!

^ ^

 

E' solo jappo. non so quanto tu possa capirci. Io l'ho giochicchiato un pò per curiosità (anche perchè è giocabile online senza scaricare nulla XD).

Non so quanto il combattimento sia configurato bene... si presenta come un RTS ma ogni volta che attacchi sei anche attaccato... quindi sembra quasi a turni. Non so se sia voluto o no.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1923 Inviato 04 September 2018 - 16:24 PM

Immaginavo e dubito che il mio livello di giapponese possa essere all'altezza, qualcosa in quei screen leggo, ma... XD

Potrebbe essere un classico attacca e vieni attaccato vincendo se hai le giuste stat e ti dosi per bene. Vedo tipo un log degli attacchi tipici di questi giochi. Sembra tu possa attaccare con qualsiasi cosa sollevi! XD Più tardi se riesco una giocata la faccio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#1924 Inviato 04 September 2018 - 16:31 PM

Carino veramente! Ben congegnato!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1925 Inviato 04 September 2018 - 20:22 PM

Provato ed escluso il mapping è molto carino e particolare: disegni qui e lì, simpatia, ma soprattutto... puoi sollevare come arma letteralmente ogni cosa! XD Cioè io prima sono andato di pala, poi ho visto che dallo screen si potevano usare le anfore, mi è venuto il dubbio, ho provato a caso a premere D e mi è venuta su la strada! Sì, ho sollevato un tile di strada marroncina e l'ho data in testa al nemico... non fatelo, toglie uno! XD

Poi ho sradicato un intero albero ed usato quello per finire con uno scheletro che mi è rimasto poi in mano anche durante i dialoghi successivi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#1926 Inviato 05 September 2018 - 11:13 AM

Provato ed escluso il mapping è molto carino e particolare: disegni qui e lì, simpatia, ma soprattutto... puoi sollevare come arma letteralmente ogni cosa! XD Cioè io prima sono andato di pala, poi ho visto che dallo screen si potevano usare le anfore, mi è venuto il dubbio, ho provato a caso a premere D e mi è venuta su la strada! Sì, ho sollevato un tile di strada marroncina e l'ho data in testa al nemico... non fatelo, toglie uno! XD

Poi ho sradicato un intero albero ed usato quello per finire con uno scheletro che mi è rimasto poi in mano anche durante i dialoghi successivi! XD

^ ^

 

ODDIO. QUESTA COSA NON L'AVEVO NOTATA! MA E' UNA GENIATA ASSURDA! Vado a provarlo di nuovo XD

 

edit: ho preso l'intero laghetto e utilizzato come arma XD 


Modificato da Freank, 05 September 2018 - 11:20 AM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1927 Inviato 05 September 2018 - 11:33 AM

Ma LOL. Se prende anche gli hud sfonda la quarta parete.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#1928 Inviato 05 September 2018 - 14:56 PM

Ma LOL. Se prende anche gli hud sfonda la quarta parete.

 

Si, ma poi non penso si riesca più a giocare XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1929 Inviato 05 September 2018 - 15:21 PM

Be' tecnicamente come ultima risorsa ci sta. Tipo gli HUD sono solo visuali, quindi mal che vada non puoi più vedere quanta vita hai ed altre utili informazioni.

(Ricordo che mi ero appuntato l'idea di un gioco dove dovevi proteggere l'HUD o rischiavi di perdere cose come vita, il tuo personaggio era immortale, e pulsanti di attacco se lasciavi che i nemici colpissero le relative info su schermo.)

Comunque come idea è davvero particolare ed ha grandi potenzialità, voglio vedere dove si spinge.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1930 Inviato 05 September 2018 - 16:06 PM

Lo fa, guardacaso, Deadpool in una delle sue super in Marvel Vs Capcom 3:

 

https://youtu.be/Jqk_8Um2SGs?t=29s


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1931 Inviato 05 September 2018 - 16:15 PM

Ah ah in effetti (non che conosca molto il personaggio, ma mi sta simpatico) Deadpool è abbastanza noto in generale per rompere la quarta parete, ci sta tutta come mossa! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kaotzu Naishi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1932 Inviato 11 September 2018 - 13:29 PM

Ho trovato questo screen in parallax fatto da Jan Schlosser su Deviantart: credo sia fatto giusto per svolgere un test, visto che anche il charset è giusto un template nudo, però la resa devo dire che è mozzafiato ed estremamente professionale.

 

parallax_mapping_for_rpg_maker_mv_by_jan


KaoWorks [in progress]


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1933 Inviato 11 September 2018 - 14:43 PM

Non sarebbe male vedere qualche gioco con scorci così artistici, anche solo in alcuni punti strategici. C'è sempre il problema dello stile uniforme, visto che per quanto ben vestito quel template farebbe comunque fatica ad intonarsi. Anche la prospettiva potrebbe mettercisi di suo, ma è raro vedere screen con così tanti effetti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1934 Inviato 11 September 2018 - 17:01 PM

gran bel disegno, peccato per il chara, come un pugno in u occhio XD



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12376 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1935 Inviato 11 September 2018 - 17:32 PM

Concordo. E' un bel dipinto pittorico e un interessante esperimento, ma...

Un chara non-pittorico sopra ci stona e
non puoi limitarti a uno scorcio. O fai tutto il gioco pittorico o non ne fai niente. Tornare da questo screen a una città RTP non mi farebbe un bell'effetto.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Kaotzu Naishi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1936 Inviato 11 September 2018 - 20:55 PM

Totalmente d'accordo con voi sulla difficile gestione di una simile grafica: per uno stile coerente servirebbe un intero gioco gestito con parallax e sprite ad hoc. Anche perché, come ha fatto notare Guardian of Irael, la prospettiva qui è tosta da gestire - se il chara si trovasse nel bordo a sinistra, sarebbe più grande degli alberi xD

Però c'è da dire che anche solo una piccola intro gestita con effetti simili sarebbe davvero tanta roba!


Modificato da Kaotzu Naishi, 11 September 2018 - 20:56 PM.

KaoWorks [in progress]


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1937 Inviato 11 September 2018 - 23:03 PM

 

Però c'è da dire che anche solo una piccola intro gestita con effetti simili sarebbe davvero tanta roba!

Ecco giusto, per qualcosa di più esterno come intro od intermezzi animati. Un po' poi come è per il 3D nei giochi professionali con le intro animate, le scene a video negli RPG, ecc... Magari il fatto di essere nel 2D e con una grafica che comunque non si discosta molto (non è un video anime contro un tileset classico) potrebbe ancora stonare, ma sarebbe d'effetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#1938 Inviato 12 September 2018 - 14:58 PM

A sto punto però mi chiedo, meglio uno sfondo originale ma col personaggio standard o rimanere sempre tutto in stile rtp classico? Uhmmm... discorso troppo ampio da fare qui, rimanendo in topic mi piace un sacco la palette cromatica usata  :sisi:


Modificato da Thund, 12 September 2018 - 14:58 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1939 Inviato 12 September 2018 - 15:12 PM

secondo me i punto è semplicemente che il chara non c'azzecca una pippa, allora la soluzione per usare anche gli intermezzi nel gioco con uno stile diverso è portarlo a 360°, nel senso, due versioni del chara, una da usare con le rtp (faccio l'esempio) ed una bella disegnata riproduce lo stesso chara ma conuno stile diverso da abbinare poi alle scenette o altro.

quindi non è che vedo come una cosa a cui bisogni rinunciare ma solo non lasciarla fatta a metà per così dire.



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#1940 Inviato 13 September 2018 - 16:40 PM

A sto punto però mi chiedo, meglio uno sfondo originale ma col personaggio standard o rimanere sempre tutto in stile rtp classico? Uhmmm... discorso troppo ampio da fare qui, rimanendo in topic mi piace un sacco la palette cromatica usata  :sisi:

 

Non così ampio come discorso. Decisamente è fondamentale che ci sia sempre una coerenza di stili grafici. Se no il risultato, proprio come nell'esempio precedente, è un bel pugno nell'occhio che svalorizza tutto il gioco e anche il più bell'artwork.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS