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[VX-Ace] ID System

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#1 Inviato 13 December 2013 - 10:57 AM

Titolo: ID System

 

Descrizione: 

 

Questo tutorial ha il solo scopo di facilitarvi la vita su moltissime cose, in caso che ci sia un solo PG gestibile, ma che non sia l'unico.

Spiegandomi meglio: Se il gioco permette la scelta di un personaggio, su esempio 4 disponibili, che sbattimento sarebbe fare tutto quanto per ogni singolo personaggio? Eccovi la soluzione fresca di giornata!

 

Procedimenti:

 

Il tutto è davvero una cavolata!

È sufficiente che sappiate usare variabili e condizioni :)

 

Non saranno necessarie delle immagini, quindi vi creo uno schema mentale in modo da crearle direttamente nella vostra mente makerosa ._.

 

Personaggi: 4

Classi: 4

Equipaggiamento e abilità: Diversi per ogni classe

 

Iniziamo!

 

Abbiamo i nostri 4 personaggi, ora supponiamo che non ci fosse questa guida:

Al 99.99% dei casi avreste fatto:

 

SE [Personaggio] è nel gruppo = Effettua operazioni (per esempio: aumenta PV Massimi di 50)

 

Invece un signore misericordioso vi offre la possibilità di fare questo:

 

Variabile [PG ID] > Incrementa PV Massimi > +50

 

È complesso? Tantissimo guarda!!!

Facciamo i seri...

Come abbiamo fatto ad ottenere questa semplificazione? Semplicissimo!

I modi sono centinaia di miliardi, ma il più semplice è questo:

 

Dopo aver impostato tutte le caratteristiche del PG (tipo il nome, ecc..) inseriamo questa stringa prima di far cominciare il vero gioco:

 

Controllo variabili > Variabile [PG ID] == [Eroe > ID]

 

NB: [Eroe > ID] significa che dopo aver eseguito diverse selezioni, si imposta un valore alla variabile [PG ID] in base al personaggio scelto.

 

Ovvio, non riesco a non approfondire!!!

 

Supponiamo che il giocatore voglia utilizzare il 3° PG che abbiamo messo a disposizione.

Questo sarà di classe Guerriero, sarà chiamato Puzzoide, quindi al termine di tutto, grazie a un paio di switch e ad una condizione, questo PG verrà riconosciuto come: 3  -  Solo e semplicemente 3, all'interno della variabile PG ID.

 

Inoltre cosa ci è stato offerto?

Ora lo sbattimento sarà ridotto solo a:

 

Se [PG ID] == 3

    Esegui operazioni

Fine

 

Bon ecco tutto :D

 

Spero che anche questa guida vi sia stata utile, e come al solito (uffaaaaa adesso lo metto nella firma così faccio prima!!!!):

 

In caso di problemi, domande o anomalie celebrali, chiedete pure :D


 

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#2 Inviato 13 December 2013 - 11:19 AM

Buona e semplice guida sulle variabili ^ ^

Magari spiega che lì dove fai "se personaggio nel gruppo" devi farlo per tutti i personaggi e copiaincollare il codice ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
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