Ciao, potresti scrivere di cosa parla? Così prima di scaricarlo abbiamo un idea del gioco ;)
#42 Inviato 30 January 2014 - 12:40 PM
C'è il topic nella sezione progetti ^ ^
@Faria: metti il link al topic nel primo post, così tutti possono raggiungerlo facilmente e capire di cosa parla ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#43 Inviato 30 January 2014 - 15:27 PM
C'è il topic nella sezione progetti ^ ^
@Faria: metti il link al topic nel primo post, così tutti possono raggiungerlo facilmente e capire di cosa parla ^ ^
Grazie :3
Il gioco sembra molto bello dalla trama, Faria, posso avere il permesso di farci un Gameplay su YouTube? Dirò anche che è stato fatto da Faria93 di rpg2s ;)
#44 Inviato 30 January 2014 - 22:09 PM
Grazie :3
Il gioco sembra molto bello dalla trama, Faria, posso avere il permesso di farci un Gameplay su YouTube? Dirò anche che è stato fatto da Faria93 di rpg2s ;)
Ehm... Che?? Aspè, non è ancora pronto! E' pieno e ripieno di bug e in questo momento sono concentrata sul mio nuovo progetto...
@Irael guarda che già c'era il link della descrizione e cose varie, lo avevo nominato "link della demo". Si trovva sopra il download del full game
Modificato da Faria93, 30 January 2014 - 22:12 PM.
#45 Inviato 30 January 2014 - 22:49 PM
Ah capito, scusa, è che nominandolo a quel modo credevo scaricasse subito la demo! XD
Perfetto ora con l'indicazione della descrizione ^ ^
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#46 Inviato 05 March 2014 - 01:06 AM
Trovato il tempo di provarlo e finito.
^ ^
Hai puntato molto sulla storia e non mi è affatto dispiaciuta come idea di fondo e come vicende, qualche perplessità su come sono state narrate, ti indico comunque tutto sotto spoiler insieme ai commenti su gameplay, ecc... mi pare di capire che non ritornerai sul progetto, spero ti saranno utili per i prossimi! ^ ^
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#47 Inviato 14 March 2014 - 13:46 PM
Grazie x tutto quello che hai scritto.
Hai ragione, ho fatto di fretta questo perché mi volevo concentrare sul RPG che sto facendo ora.
Poi, metti che è stato la prima volta che avevo messo le mani sul maker, e non sapevo cosa erano gli switch e le variabili, e ho imparato da sola... Il sommo è andato bene (per me), poi, visto che voi siete "specialisti", è normale criticare su tutto.
Poi, a me piacciono solo gli rpg, era tanto x provare il programma. X le mappe, non sono un genio e non mi piace mappare, ho giocato (come dico sempre) con molti rpg vecchi e nuovi, e se ci farete caso, anche le mappe dei giochi "bellissimi" sono lineari e basilari... La cosa che cambia è che sono in 3d ma fanno cacare già x dire. Un esempio? Non x qualcosa, ma il gioco di Holy, l'arcimaga, è troppo complicata, e non va bene x un gioco poi, tutti i giri e rigiri che fa fare, sinceramente mi ha fatto stufare e non ci gioco... E' solo un esempio. Io sono dalla parte che le mappe devono essere semplici x dare una giocabilità migliore (come il labirirnto, è troppo difficile e stavi x uscire pazzo, vero?), metti caso che facevo mappe tutte complicate: come la prendevi? Io mi strappavo i capelli sinceramente.
Poi, non è un rpg ma un survival-thriller; le mappe (per me) sono giuste così come sono.
#48 Inviato 14 March 2014 - 14:06 PM
Prego! ^ ^
Hai ragione, ho fatto di fretta questo perché mi volevo concentrare sul RPG che sto facendo ora.
Facci vedere qualcosina quando puoi! E:3
Poi, metti che è stato la prima volta che avevo messo le mani sul maker, e non sapevo cosa erano gli switch e le variabili, e ho imparato da sola... Il sommo è andato bene (per me), poi, visto che voi siete "specialisti", è normale criticare su tutto.
Direi che come primo progetto è molto buono.
^ ^
Per il mapping hai frainteso: io non dico di fare mappe complesse, anzi per un gioco del genere ci stanno bene anche semplici, oppure di inserire labirinti su labirinti, dico di curare la bellezza del mapping. Conta che spesso viene suggerito di fare stanze più piccole e meno labirintiche con una struttura più semplice, perché altrimenti sono stancanti ed insensate. A dir la verità un po' nel tuo gioco ci si perdeva proprio perché alcuni dungeon erano più simili a labirinti intricati che a mappe normali. Pensa gli interni sotterranei della villa o la foresta. Quello che dicevo comunque era di curare dal punto di vista estetico il mapping. Poi labirinti o no quello sta a tuo gusto ed al tipo di gioco.
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#49 Inviato 15 March 2014 - 15:22 PM
Faccio skifo a creare giochi punto e basta. T_T
#50 Inviato 15 March 2014 - 16:38 PM
Faccio skifo a creare giochi punto e basta. T_T
Non è affatto vero.
#51 Inviato 15 March 2014 - 18:49 PM
Ma ti ho detto due o tre volte che è un bel primo gioco! XD Non demoralizzarti così.
Ti ho elogiato proprio quelle parti che servono maggiormente per creare un gioco, le idee di base, ecc... il resto è migliorabile facilmente.
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#52 Inviato 16 March 2014 - 14:14 PM
T____________________T
E' che ho molta fantasia x le mappe, ma non riesco a metterle in pratica... Poi, non mi aiuta guardare lavori degli altri, se devo, dovrei "copiarli" ma non mi piace copiare...Io punto sui disegni XD
#53 Inviato 16 March 2014 - 14:28 PM
Per quello più che guardare dovresti allora metterti in gioco nel topic per mostrare gli screen, data la fantasia che c'è ed è tanta potresti realizzare uno screen e poi magari spiegare a parole quello che volevi ottenere per ricevere qualche consiglio.
^ ^
Comunque ti piace disegnare... allora perché non disegnare tutto? ° ° Conosci il mapping di parallasse? Potresti disegnarti anche gli sfondi e le mappe intere così da renderle meglio.
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#54 Inviato 18 March 2014 - 12:02 PM
Il problema è che so cos'è sto parallax, solo che non ho photoshop e nn voglio installarlo che ce ne sono molti e nn so quale è quello migliore; so mettere le immagini x parallasse, ma poi non saprei come fare ad esempio, non far passare il pg attraverso la casa o oggetti da me disegnati. Cmq, mi piacciono le cose semplici che ci sono nel maker, a me nn interessa la grafica, la mia soddisfazione è vedere un mio progetto che "cammina".
P.s. X l'Rpg dovete aspettare, è molto lungo, e siccome questa è la prima volta che ne faccio uno, voglio molta + pazienza XD
#55 Inviato 18 March 2014 - 12:19 PM
solo che non ho photoshop e nn voglio installarlo che ce ne sono molti e nn so quale è quello migliore
Qualunque PS è valido se non sei uno degli artisti digitali più bravi del mondo.
^ ^
Comunque puoi usare qualunque programma di grafica avanzato che puoi scaricare gratis, leggero e che hanno una sola versione: paint.net, GIMP... sono validissimi per il parallasse.
^ ^
Poi per disegnare che programma usi? D:
non far passare il pg attraverso la casa o oggetti da me disegnati.
Ci sono le guide, è facile basta creare un tileset trasparente con due tile uno passabile ed uno no e mappare sopra allo sfondo.
^ ^
Cmq, mi piacciono le cose semplici che ci sono nel maker, a me nn interessa la grafica, la mia soddisfazione è vedere un mio progetto che "cammina".
Capisco, tanto ci sono molti aspetti da curare in un gioco! ^ ^ Lo vedevo un peccato data la tua abilità nel disegno, pensavo fossi più portata nel voler graficare.
^ ^
P.s. X l'Rpg dovete aspettare, è molto lungo, e siccome questa è la prima volta che ne faccio uno, voglio molta + pazienza XD
La pazienza è un'ottima qualità in un rpg
XD
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#56 Inviato 18 March 2014 - 14:08 PM
Umh... Il gioco promette bene :), devo provarlo e poi ti faccio sapere ;)
#57 Inviato 19 March 2014 - 12:50 PM
@Guardian:
Aaaaah, ora ho capito x il parallax! Cmq, uso Paint tool sai, è facilissimo.
Sì, lo so che è sprecato ma sono così, non mi importa se il gioco deve avere una grafica spettacolare, l'importante è che segui la storia e naturalmente, i miei disegni XD
Cmq, x l'RPG i disegni sono + perferzionati e forse forse, mi è venuta l'idea di mettere dei video "animati" ma nn so se mi riuscirà.
@Mrste:
Ti riferisci a Blood Trip? Attento che è ancora pieno di bug... Quando mi libero un pochino vedrò di sistemarlo ma x adesso l'RPG viene prima!
#58 Inviato 19 March 2014 - 13:11 PM
Cmq, uso Paint tool sai, è facilissimo.
Usato in passato, avresti potuto sfruttare quello tranquillamente! ^ ^
Cmq, x l'RPG i disegni sono + perferzionati e forse forse, mi è venuta l'idea di mettere dei video "animati" ma nn so se mi riuscirà.
Non sarà facile mettere i video animati, ma sarebbe un bel tocco! Già provato a fare qualche animazione in passato? ^ ^
Capisco per il parallasse, magari se è troppo pesante per un gioco potresti anche solo pensare di partecipare ad un contest con una mappa creata per l'occasione o fare qualche prova, così eviti di perdere giornate per un gioco intero, ma hai la possibilità di sfruttare i tuoi disegni anche nel resto della grafica! ^ ^
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#59 Inviato 19 March 2014 - 15:52 PM
Allora sono arrivato al Capitolo 2 - Amicizia Vera, e devo dire che mi sta prendendo molto :), i dialoghi non sono male e neanche le Picture con tanto di Musica sotto :D, ma se voglio un pò essere pignolo ti avrei consigliato di utilizzare altre risorse oltre a quelle Standard però dai sono accettabili, fino ad ora non ho riscontrato nessun bug ma se dovrei trovarlo ti avviserei ^^. Per adesso il voto complessivo da dare al gioco è 8 su 10, per ora devo cercare di finirlo è_____é
#60 Inviato 19 March 2014 - 23:24 PM
Guardian, sbaglio ho mi hai detto più volte di partecipare a dei contest?? XDD
Cmq, non ho mai provato a fare qualche video grafico, troppo impegnativo... ci devo ancora pensare però!
Mrste, davvero? grazie! Lo dico, non è molto curato e di storia ha poco, perché normale nel secondo gioco che dovrei fare, sarà più completo con flashback e cose varie.