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Screen Contest #90

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SHORT RTP GAME CONTEST - Risultati

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#1 Inviato 20 January 2014 - 15:52 PM

SHORT RTP GAME CONTEST - Risultati! ^ ^

Ecco le votazioni dei giudici ed i risultati per lo Short RTP Game Contest. Le mini recensioni ed i voti sono stati scritti da Lollo Rocket Diver, Seraph Andrew e Sieghart, direi che sono stati pure abbastanza celeri a provarli tutti ed ad esprimere giudizi! ^ ^

 

Leggete bene tutto il topic dato che ci sono premi speciali oltre alla classifica classica: premio mapping e premio idea BS.

 

Di seguito i giudizi in ordine di classifica dal basso verso l'alto:

ma prima... PREMESSA di Seraph Andrew:
 

Anticipo che io da un rpg pretendo tanto.
Sono stato molto critico nell'esporre i miei giudizi, ma nel scriverli non c'era la minima intenzione di mancare di rispetto né a voi né tantomeno al vostro lavoro.
Il fatto che abbiate consegnato in tempo il vostro gioco COMPLETO è già una vittoria, sappiamo bene che spesso vengono rilasciate solo demo.
Detto ciò: le mie sono state critiche costruttive, mirate a dare qualche consiglio secondo la mia visione di come dovrebbe essere un buon rpg.

 

 

Makeratore

Il rapimento

 

17uw.png

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 7.9

 

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Old Pat

Theory of The Order

1zoawec.png

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 6.0

 

---------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------

Digger

 

Firequest

1kav.jpg

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 6.3

 

---------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------

 

EvilSeep

 

Sample Story

image_thumb37.png?imgmax=800

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 6.33

 

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---------------------------------------------------------------------------

La Fine di An Another Life

 

Love & War Never Change

nx93.png

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 7.4

 

---------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------

 

Midi

 

The Dreamer

4auc.png

 

Giudizi:

Lollo Rocket Diver

Spoiler

Seraph Andrew

Spoiler

Sieghart

Spoiler

Totale: 7.9

 

---------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------

 

Premi speciali:

 

Premio Speciale Mapping

va a Firequest

 

----

 

Premio Speciale Idea BS

va a Theory of the Order

 

---------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------

 

 

Ecco la classifica:

Primo Posto: "The Dreamer"

Secondo Posto:  "Love & War Never Change"

Terzo Posto: "Sample Story" e "Firequest" (scarto di soli 0,03)

Quarto posto: "Theory of the Order"

Quinto posto: "Il Rapimento"

 

Ricapitoliamo i premi:

30 Rens + Iconcina + banner nell'homepage del sito Freank Expo, per un mese: Primo classificato

20 Rens + Iconcina: Secondo classificato

10 Rens + Iconcina: Terzo classificato

5 Rens + Iconcina: A tutti gli altri che consegneranno il gioco completo.

 

I premi in rens sono da richiedere nello sportello apposito, mentre le iconcine da mettere in firma dovrebbero arrivare presto, vi facciamo sapere! ^ ^

 

Ringraziamo di nuovo quindi la Freak Expo per il primo premio speciale, guardate che bei giochi ci sono e caricate i vostri! E:3

 

E ovviamente aLaffy per questo corposo contest! ^ ^

 

I link ci sono tutti, se non avete provato i giochi fatelo ora, buona giocata! ^ ^


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Spoiler


    Old Pat
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#2 Inviato 20 January 2014 - 16:54 PM

I risultati *_*
Innanzitutto mi complimento con tutti e con i podianti, ho giocato praticamente a tutti i giochi (ma devo finirne ancora due ;( ) e mi sono piaciuti, ottimo lavoro!
E' stato un gran bel contest! :)

Prevedevo che trama e altri dettagli del mio non sarebbero stati comprensibili, mi rendo conto che è un po' un pastrocchio difficilissimo da gestire in uno short game (ma a me trame "bizzarre" e "distorte" piacciono, non faccio mai caso a ciò che servirebbe per raccontarne una come si deve).
Ora, non penso che creerò una versione nuova di Theory of the Order. Magari qualche fix, ma una versione fuori contest non saprei, ho altro in mente (ma chi lo sa?).

Quindi faccio che spiegare ora alcuni punti oscuri, da qui in poi astenersi chi non l'ha ancora giocato! Mi arrabbio, eh.
 
@Lollo: Postai l'immagine con l'effetto di luce nel topic proprio temendo ciò ma non avendo avuto rimproveri ho supposto andasse bene, non penso comunque vada contro le regole, sono due colori. Poi oddio, non so... xD
Per i chipset e i soldati futuristici, li ho sempre visti nelle RTP di RPG Maker 2000/2003, non credo siano custom.
 
 

Punto molto a sfavore: La password alla fine. Sono stato lì un quarto d'ora buono, ricaricando la partita più volte e non sono riuscito a scoprire la password finale. Sono stato costretto ad aprire il gioco con RPGMaker e leggerla. Uno ci sarebbe potuto anche lontanamente arrivare, però cazzarola no in inglese, dai. >_>

 
 

Vista la piega degli eventi, sarebbe stato più divertente se il file contenente la password fosse stato nascosto all'interno della cartella del gioco.

 

Ma...ma...Seraph, era proprio dentro la cartella del gioco! xDDD
Ok, ammetto che questo enigma mi ha fatto tribulare perché è stato leggermente ostico da rendere comprensibile.
Mi sono armato di betatesters e ho cercato di aggiungere quanti più indizi possibile.

Se parlavate con Dan che stava "piroettando" là di fianco egli riportava la stessa identica frase dell'installer di TOTO (la cartella fonts2k-3, bla, bla).
Al ché Rye rispondeva "Fonts2k-3"?
Nel cartello di fianco c'era scritto "L'ORDINE va mantenuto con il CONTROLLO".
Dentro il RAR del fonts2k-3 c'era un altro rar chiamato lordine che poteva essere aperto con la password CONTROLLO.
Al suo interno c'era la password Creator.
 
Lo so, è mindfuck quanto tutto il resto del gioco. Ho cercato di rendere questo enigma comprensibile, ahimè. C'era pure un altro file rar da aprire con una certa password, ma è opzionale.
 
 

La scena dell'esercito che vuol fare piazza pulita dei demoni nelle Wasteland, come "diversivo" per dare tempo agli anziani di prepararsi dell'arrivo di Rye & co. non mi ha convinto molto.
E' un esercito, avrebbero potuto facilmente schiacciare Rye, Marika e Ginko. Ma loro non si pongono nessuna domanda in merito.

 
Rye è un protetto di Hen che, essendo un Elite', ha i propri contatti a Refdom.
Avrebbe scatenato chissà quale casino la morte di un Confinatore (appena "nato") per mano di un esercito umano, il Controllo per gli "Anziani" rimane la soluzione migliore allo spargimento di sangue.
 
 

Poi, ti dirò la verità, alla fine non ho proprio ben capito come finisce, eh! Rye esce dalla simulazione? I messaggi a schermo nero vengono dopo, prima, in una dimensione parallela?

 
 
Questa è una cosa che riserverà il futuro. :D
 
 

L'unica cosa che non ho amato è il fatto che una volta evocati, non ci fosse modo di toglierli dal combattimento.

 
 
A dire il vero si può, basta riutilizzare la stessa skill per l'evocazione.
...
Funziona, vero? D:
 
 

Rye è colto dai dubbi, questi demoni non sono come gli sono stati descritti, dubbi leciti. Così si decide ad andare a calciare le chiappette di Mahagruder, che parte pomposo ma subito ti scade parlando di "dungeon Crawling".

 

Ok, questa è un'altra delle cose che non ho spiegato a dovere.
Parlando con Mahagruder durante il "trip mentale" di Rye egli si complimenta per lo "show".
In pillole, lui sapeva della Simulazione. Per lui, quello era un gioco, sapeva di trovarsi dentro un gioco. 
 

Un'altra cosa che non mi è andata troppo a genio è il fatto di non aver usato dei faceset. Ok, sono scelte soggettive, ma dato che le immagini sono a disposizione nel pacchetto RTP non vedo il motivo per non usarle. Sembrerà una cosa banale, ma il faceset aiuta molto a capire chi stia parlando in quel momento.


Non mi piacciono, o meglio non ci stavano con i personaggi che avevo in mente. Ho preferito ficcarne due giusto per il menu' (Rye e Hen) e lasciare il resto all'immaginazione del giocatore.
 

Durante il gioco la "teoria dell'ordine" ha assunto tre significati:
Teoria dell'ordine: la sopravvivenza come unica ragione di vita.
Teoria dell'ordine: un mondo inesistente dove poter intrappolare ogni singolo individuo, un mondo che permette di controllare e modellare gli individui.
Teoria dell'ordine: serve per far maturare un individuo "L'ordine si può mantenere solo tramite una volontà forte."
Alla fine dovrei dare per buona quella finale, ma allora che senso aveva per Neternit dare una spiegazione falsata? Tanto valeva spiegare la situazione senza tirare in ballo il concetto di "Teoria dell'ordine".
Una cosa che non ho apprezzato è come R-Anger e Neternit si contraddicano riguardo i loro scopi: Neternit pare realmente intento a voler uccidere Rye, anche perché l'ordine del creatore è eliminarlo.
Lo sconfiggi, ti aspetti di aver sventato chissà quale piano, e lui "eh ma era previsto. è un successo." e boh.

 

Prendi per un attimo per buona l'ultima. Neternit dice che "loro" (loro chi? Si scoprirà mai?) hanno bisogno di individui forti e capaci di guardare al di là della censura e dei modi di pensare altrui.
 
Ora, immaginati di trovarti a saccagnare di botte Mahagruder e lui ti dice "La Teoria è la sopravvivenza, senza sopravvivenza non c'è Ordine bla bla".
Tu gli crederesti?
Ti fermi e ci rifletti. "Cacchio ma forse ha ragione. E' una guerra tra due specie! Cacchio, si è la sopravvivenza la chiave!"
Un pensiero molto razionale, insomma.
 
Poi salta fuori che è tutta una simulazione, che sei nel mondo di Neternit e co. e che la Teoria dell'Ordine è un filtro.
A sto punto penseresti: "Ma allora sono nel loro mondo, loro filtrano quello che vogliono, creano quello che vogliono... che combatto a fare? Mi fermo, è finita."

E Rye invece no, ha combattuto fino alla fine e si è persino scontrato contro il presunto "creatore del mondo". E, in pillole, Neternit e co. sono stati al gioco fino alla fine per temprarlo come individuo. E' stata una Simulazione sperimentale ed incerta, l'esito non era calcolato proprio del tutto.

Questo è quello che ho cercato di far capire, Rye non è solo forte fisicamente alla fine del gioco ma decide anche di combattere al di là della razionalità e di ciò che gli altri pensano, è forte anche mentalmente e spiritualmente.

E...bon, credo sia tutto.

Spoiler

 
Dunque, ricapitolando, non so se ci sarà una "cazzutissima" versione fuori contest perché sto lavorando ad altro (e presto aggiornerò). Quindi volevo solo illuminare su alcuni dettagli della trama. :)

Ancora grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo contest... ne voglio un altro simile a questo! 8D

Modificato da Old Pat, 20 January 2014 - 17:34 PM.

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#3 Inviato 20 January 2014 - 18:15 PM

Ohhh! I risultati!! Che bello!

Sono pure arrivato(quasi ) terzo  xD

 

Grazie ai giudici per i commenti! E complimenti a tutti gli altri partecipanti,ho giocato solo ad alcuni ma rimedierò :D

 

Per quanto riguarda i giudizi: sono contentissimo delle critiche che mi avete fatto su Trama e Gameplay!

Sicuramente riprenderò in mano il gioco , lo correggerò e amplierò le parti della trama e dei personaggi.

 

Draven ha bisogno sicuramente di più spazio,così come gli scagnozzi di Iswen e il flusso stesso della storia.

Ho intenzione anche di rivedere il BS e la calibrazione dei mostri e dei pg. Quindi aspettatevi il "rimaneggiamento".


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#4 Inviato 20 January 2014 - 19:01 PM

Complimenti ai vincitori.  *o*

Complimenti anche ai giudici per la professionalità.

 

 

Ci tengo a dire, che non mi sono dimenticato di commentare questi giochi.   E' che sono un pò pienotto in questo periodo.

I miei commenti arriveranno , anche per i giochi su cui ho già speso qualche parolina.

 

Complimenti ancora ai vincitori e bravi tutti per essere arrivati alla fine.

Non e' stato facile.

 

Non è mai facile.

 

FUCK yeah a tutti


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#5 Inviato 20 January 2014 - 20:19 PM

:sad:  :ohmy: Vabbè, alla fine mi sono pure divertito a creare il mio primo gioco... Ci ho provato... :unsure:  :wacko:

 

Mi congratulo con tutti gli altri partecipanti per aver finito il loro progetto! E' stato un bel contest.


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#6 Inviato 20 January 2014 - 20:30 PM

:sad:  :ohmy: Vabbè, alla fine mi sono pure divertito a creare il mio primo gioco... Ci ho provato... :unsure:  :wacko:

 

Mi congratulo con tutti gli altri partecipanti per aver finito il loro progetto! E' stato un bel contest.

 

Non ti abbattere, almeno hai completato il tuo primo gioco! Tanto mica nascono tutti imparati, come si suol dire ; )

Vedrai che con il tempo e la pratica si migliora!

 

EDIT: Minchia, Pat, ho visto solo ora le cartelle nel progetto. Tanto di cappello, bella idea... peccato averla scoperta solo ora XD

Magari avresti dovuto farlo più intuibile. :sisi:

Chessò, magai invece di fargli dire "bla bla Fonts 2k3!" potevi fargli dire "Pensa al di fuori della Simulazione, Confinatore... Fonts2k3" o qualcosa del genere."


Modificato da Lollo Rocket Diver, 20 January 2014 - 20:40 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#7 Inviato 20 January 2014 - 20:41 PM

:sad:  :ohmy: Vabbè, alla fine mi sono pure divertito a creare il mio primo gioco... Ci ho provato... :unsure:  :wacko:

 

Mi congratulo con tutti gli altri partecipanti per aver finito il loro progetto! E' stato un bel contest.

I voti sono bassini e le critiche pesanti, ma hai completato il gioco e già questo vale molto. Inoltre sono sicuro che i consigli che ti abbiamo scritto ti faranno crescere, ed il prossimo progetto vedrai sarà molto superiore a questo.
:)


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#8 Inviato 20 January 2014 - 20:42 PM

Complimenti a tutti ragazzi, soprattutto ai vincitori :D

Ho provato solo il gioco di Laffy e leggendo i giudizi, ho capito che devo provare anche gli altri :sisi:

 

Complimenti ancora, anche solo per aver completato un gioco in un lasso di tempo davvero breve :)


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#9 Inviato 20 January 2014 - 21:02 PM

Makeratore, te l'ho già detto nel topic del tuo gioco, agli inizi ho fatto roba ben peggiore quindi non ti abbattere! I miei primi giochi, i miei primi disegni e le mie prime esperienze con la programmazione facevano tutti ribrezzo ma ora noto già miglioramenti in tutti questi campi a furia di fare e fare. Errore, scarta, rifai, errore, scarta, rifai.
Soluzione: Don't stop making. E credi nell'Afro. Credi sempre nell'Afro. *Guarda l'orizzonte.

@Lollo: Eh, mannaggia, a 'sto punto vedo di farci qualche fix.

Chessò, magai invece di fargli dire "bla bla Fonts 2k3!" potevi fargli dire "Pensa al di fuori della Simulazione, Confinatore... Fonts2k3" o qualcosa del genere."


Sono morto leggendo questa riga e immaginandomi la scena. xD
Dan: "Pensa al di fuori della Simulazione, Confinatore... Fontsduecappatreeeeeeeeeeee..."
Rye: "Ma cosa-?"
Dan: "Fooooonts"
Rye: "Ma che cazz-?"

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#10 Inviato 20 January 2014 - 22:38 PM

Oggi ho letto i risultati ma al lavoro non ho avuto tempo di commentare.

 

In realtà tempo non ce l'ho neppure ora visto che sto... "lavorando" da casa. -.-"

La vita del programmatore è proprio piena di tempo libero... :sisi:

 

Comunque volevo ringraziare tutti, dai giudici che hanno espresso pareri così lusinghieri, a chi ha provato il mio gioco, e a tutti i partecipanti di questo contest, che mi hanno fatto tornare la passione per la programmazione "per piacere", dopo che un paio di anni "per lavoro" me la stavano portando via.

 

Rispondo velocemente ai giudici, almeno per i punti critici.

 

@Lollo: il mapping del Palazzo del Tempo avrà fatto saltare i nervi a parecchi... ^.^"

Comunque ribadisco quanto già avevo scritto nel topic del gioco, ovvero che esiste un semplice "trucco" per ritrovare l'orientamento: basta saltare nel vuoto. :) In quel modo si viene teletrasportati al punto di partenza.

 

@Lollo & Sieg: l'Osservazione avevo pensato di farla "toggle" a piacimento, ma mi hanno fermato alcune considerazioni. Innanzitutto l'idea di modificarla mi è venuta in mente tardi ed ero già in ritardo per la consegna. Ho voluto evitare di impelagarmi in una serie di refactoring e test tecnici, preferendo portare a termine il progetto. Inoltre avevo già preparato l'enigma del "doppio ambiente" nel Palazzo dell'Infinito. Rendere l'Osservazione "toggle" l'avrebbe portato ad essere praticamente inutile (sarebbe bastato restare sempre in Osservazione per attraversare tutti i percorsi fino alla fine, evitando anche i mostri).

 

@tutti: eh, lo so, il punto debole del gioco è la trama. Me ne rendo conto, non sono un drago in quel senso, e la scadenza del contest ha comunque fatto un po' di danni. La trama originale era abbastanza diversa.

Spoiler

Avrei avuto bisogno di almeno un'altra settimana per poter realizzare quello che avevo pianificato. -.-

 

 

 

Infine voglio lasciare un paio di considerazioni sugli altri giochi.

Quello di Laffy l'ho già finito e commentato. Ho quasi finito quello di OldPat (nei prossimi giorni lascerò un commento) e dovrei essere a metà di quello di Makeratore (anche qui, direi che al massimo all'inizio della prossima settimana dovrei riuscire a lasciare due righe).

Gli altri purtroppo sono ancora al palo. é_è Ma sono installati, devo solo trovare il tempo per giocarli per bene.

 

Una parola di conforto a Makeratore, che mi è sembrato un po' deluso dei giudizi: se ti può consolare, il mio primo progetto, che ai tempi realizzai con l'XP, non era nemmeno paragonabile al tuo. :)

Nel tuo progetto ho visto passione, tutto sommato una certa coerenza e soprattutto un prodotto completo e finito, che ha il merito di poter essere giocato.

Il mio gioco era un'accozzaglia di incontri casuali senza vera trama, e i 3 minigiochi che avevo provato a inserire erano buggati. >_> Quindi direi che sei più avanti di me, come punto di partenza... xD

Basta che tu abbia un po' di pazienza. Vedrai che nel giro di poco diventerai un maker coi fiocchi. ;)

 

Ancora grazie a tutti!

 

 

 

PS EDIT: ...ma FreankExpo ci penserà da solo al banner? O devo avvisarlo in qualche modo? ^.^


Modificato da Midi, 20 January 2014 - 22:57 PM.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

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#11 Inviato 20 January 2014 - 23:07 PM

@Lollo & Sieg: l'Osservazione avevo pensato di farla "toggle" a piacimento, ma mi hanno fermato alcune considerazioni. Innanzitutto l'idea di modificarla mi è venuta in mente tardi ed ero già in ritardo per la consegna. Ho voluto evitare di impelagarmi in una serie di refactoring e test tecnici, preferendo portare a termine il progetto. Inoltre avevo già preparato l'enigma del "doppio ambiente" nel Palazzo dell'Infinito. Rendere l'Osservazione "toggle" l'avrebbe portato ad essere praticamente inutile (sarebbe bastato restare sempre in Osservazione per attraversare tutti i percorsi fino alla fine, evitando anche i mostri).

 

Si potrebbe fare che l'osservazione abbia un tempo massimo, ma che possa essere disattivata prima di quel tempo, a piacimento. Così ti risolvi praticamente tutti i problemiXD


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#12 Inviato 20 January 2014 - 23:19 PM

 

PS EDIT: ...ma FreankExpo ci penserà da solo al banner? O devo avvisarlo in qualche modo? ^.^

Si era messo in contatto Laffy con lui, aspettiamolo dato che i dettagli non li conosco > <

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#13 Inviato 20 January 2014 - 23:41 PM

MEGA POST DELLA MORTE IN ARRIVO (anche se non riesco a competere con Derpy e Flame :/)

 

Ahhhhhhh finalmente si è concluso questo contest fantastico! :D

Sono davvero contento perché posso finalmente dire che si è rivelato un successo.

Lo scopo era coinvolgere più gente possibile e dare un po' di brio alla community che ultimamente era diventata un po' troppo oziosa.
Eh sì, perché è questo il segreto del successo: darsi da fare.
Questo contest ha dimostrato che Rpg2s è pieno di gente talentuosa che grazie a Rpg Maker riesce a esprimersi e trasmettere la propria passione ed emozioni.
Queste persone hanno bisogno di trovarsi un centro dove convergono menti creative, di avere una sano clima di competizione che spinge al miglioramento
e al perfezionismo e di essere incitati prima ancora da se stessi dagli altri in modo da poter finalmente acquisire un senso di sicurezza nelle proprie capacità
che solo i grandi maker hanno e allo stesso tempo di potersi conoscere a fondo e di imparare quali sono i propri punti di forza e i propri limiti.

 

Sono soddisfatto non tanto per essere arrivato secondo, in realtà non avrei neanche voluto partecipare, ma per quello che questo contest ha rappresentato.

Per me tutti coloro che sono riusciti a consegnare sono vincitori. Avrete dimostrato la vostra determinazione e la capacità di portare a termire qualcosa in poco tempo a disposizione.
Queste sono le capacità che ogni maker dovrebbe avere, soprattuto la determinazione. Una dote che ti fa emergere anche nella vita.
FARE. È questa la parola chiave. Come dice Yoda, "Fare o non fare non esiste provare.". Del resto Maker significa "Colui che fa".

Voglio essere sincero e anche un po' duro, spero che riuscirete a capire il senso delle mie parole che non vuole essere offensivo ma spronativo.

Sono arrabbiato e deluso da chi non ha consegnato, ovviamente non è che dobbiate rendere conto a me ma a voi stessi.
Questo contest era fatto per tutti voi, per darvi la possibilità di finire ciò che avevate iniziate o avresti voluto iniziare.
La possibilità di mettere una prima pietra nella vostra carriera di maker. Come vi potranno testimoniare Old Pat, Digger, Midi, Makeratore e Evil Seep non
esiste sensazione più appagante e euforica di darsi un obiettivo, raggiungerlo e dire. "QUESTO L'HO FATTO E FINITO IO! FUCK YEAH!".
Ragazzi, l'impegno è la chiave. L'impero romano è crollato perché a nessuno gliene fregava più un cazzo.
Fate e datevi da fare. Non lagnatevi dopo.

A parte questo come dicevo sono felice dei giochi che sono stati consegnati ognuno diverso dall'altro e sono rimasto meravigliato
dalla vostra creatività e dalla vostra fantasia. Bravi ragazzi, sono fiero di voi! :sisi:

Mi complimento anche con i giudici per la professionalità dimostrata e per la rapidità nel far pervenire i giudizi.
Avete dimostrato imparzialità e i giudizi sono giusti e condivisibili (forse avrei dato qualche punto in più a TOTO).

Grazie a Guardian per avermi sostenuto e essere stato sempre presente.

 

Infine sono soddisfatto anche per la posizione ottenuta, obiettivamente giusta poiché il gioco di Midi è superiore in molte cose.
Grazie per essere stati spietati, era quello che volevo e le vostre critiche mi serviranno a migliorare.
Condivido praticamente quasi tutto quello che avete detto su Love & War Never Change, perciò non commenterò ulteriormente.

Sono solo un po' deluso del fatto di non essere riuscito a suscitare emozioni in Lollo e questo lo considero un po' un fallimento
su cui dovrò riflettere e lavorarci su.

Complimenti a Midi per il primo posto e a Digger e Evilseep per il terzo! ;D


CYNDA BYTES

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#14 Inviato 21 January 2014 - 10:38 AM

Straquoto il post di Laffy ma non mi sento di prendermela troppo con chi non ha consegnato perché c'è chi ha avuto problemi personali e non e che quindi non ha potuto (anche volendo) continuare il proprio progetto. Per il resto sono d'accordissimo, bellissimo contest, dico sul serio! Le creatività e le idee di ogni singolo partecipante si sentiva anche solo nel topic dedicato al SRGC, abbiamo fatto un frullato che manco Merluzzo! 8D Abbiamo portato a termine dei progetti, abbiamo PORTATO A TERMINE i nostri progetti, cioè, è un traguardo non da poco. Solo mi dispiace che alla fine non tutti gli utenti del forum alle prime armi o che non hanno mai portato a termine un progetto abbiano partecipato visto che era un contest dedicato soprattutto a loro (e avrebbe giovato unicamente a loro, e di molto).

E ora non è la fine, si riprende a makerare con più grinta di prima, la competizione è ancora aperta! 


Modificato da Old Pat, 21 January 2014 - 10:38 AM.

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#15 Inviato 21 January 2014 - 12:44 PM

 

 

Sono solo un po' deluso del fatto di non essere riuscito a suscitare emozioni in Lollo e questo lo considero un po' un fallimento
su cui dovrò riflettere e lavorarci su.

Ma guarda, il gioco mi è piaciuto (Ti ho fatto anche la fanart, dopotutto XD), infatti sei ci fai caso ti ho anche scritto secondo me cosa dovresti rivedere per farlo diventare un gioco con le Palle con la p maiuscola. Come ho scritto nella mia valutazione, è veramente ma veramente impegnativo creare una storia d'amore, specialmente in una storia breve come questa. Per affezionarmi ai personaggi devo prima viverli, e capire i loro sentimenti è davvero difficile se non conosci i soggetti.

Ti faccio un esempio:

Vedi due persone (che non conosci) per strada che si tengono per mano e pensi "E' una coppia, figo!" e puoi solo immaginarti che storia ci sia dietro quella passeggiata mano nella mano. In realtà quel semplice gesto è costruito da una relazione (più o meno travagliata, non lo puoi sapere) sviluppata nel tempo che, se seguita dall'esterno dall'inizio alla fine, magari può coinvolgere e colpire un estraneo alla relazione stessa.

 

Straquoto il post di Laffy ma non mi sento di prendermela troppo con chi non ha consegnato perché c'è chi ha avuto problemi personali

 

 

Concordo. E' solo un peccato che non abbiano consegnato tutti ç_ç

E un po' una fortuna... chi l'avrebbe trovato il tempo di giocarli e valutarli tutti? XD

 

EDIT: Io riproporrei il contest tra qualche mese, tanto per dirne una. Magari a fine estate, non so... :sisi:


Modificato da Lollo Rocket Diver, 21 January 2014 - 12:46 PM.

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#16 Inviato 21 January 2014 - 16:31 PM


EDIT: Io riproporrei il contest tra qualche mese, tanto per dirne una. Magari a fine estate, non so... :sisi:

 

Straquoto.

 

:sad:  :ohmy: Vabbè, alla fine mi sono pure divertito a creare il mio primo gioco... Ci ho provato... :unsure:  :wacko:

 

Mi congratulo con tutti gli altri partecipanti per aver finito il loro progetto! E' stato un bel contest.

Makeratore su con la vita! Pensa che quando qualcuno verrà sul forum e chiederà quali utenti hanno completato un gioco

TU sarai uno di quelli!


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#17 Inviato 22 January 2014 - 01:38 AM

Anche io voglio la seconda edizione per fine estate...! Così potrò vendicarmi dell' incoerente e nullafacente me stesso del passato... Cioè il me stesso di oggi ù.ù


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#18 Inviato 22 January 2014 - 09:33 AM

In effetti si era detto di optare per fare questo tipi di contest periodici ^ ^

Come preferireste in caso? Regole pari pari a questo oppure differenze nella grafica con altri pacchetti, oppure giochi piò corti stile minigame brevi o magari improntati più su un altro aspetto rispetto alla storia, temi da seguire...

^ ^


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#19 Inviato 22 January 2014 - 10:30 AM

Una cosa simile con altri tipi di pacchetti o temi da seguire non sarebbe male, sarebbe qualcosa di differente.


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#20 Inviato 22 January 2014 - 12:59 PM

Si potrebbe alternare: fare un conest ogni 6 mesi circa, una volta con pacchetti custom e quella successiva con le RTP.

Così anche chi prepara i pacchetti avrebbe un anno intero per farlo. :sisi:


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