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Screen Contest #90

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SHORT RTP GAME CONTEST - Risultati

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#21 Inviato 22 January 2014 - 14:30 PM

Io seguo l'idea di Midi. Magari implementandola con un tema di tanto in tanto (minigioco,puzzle,horror...)


Modificato da Digger, 22 January 2014 - 14:37 PM.

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#22 Inviato 22 January 2014 - 15:11 PM

Ovviamente sarebbe figherrimo, ma fare i pacchetti non è una cosa semplice. Tutt'altro.
Val & Test ve lo potranno testimoniare... D:


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#23 Inviato 22 January 2014 - 17:45 PM

Ovviamente sarebbe figherrimo, ma fare i pacchetti non è una cosa semplice. Tutt'altro.
Val & Test ve lo potranno testimoniare... D:

Hai perfettamente ragione. Però per un contest breve potremmo fare pacchetti più piccoli,quello di Val e Testament era un SIGNOR pacchetto...c'era di tutto xD

Potremmo fare con pochi files. Alla RTP (5 chip,8 char ecc ecc).


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#24 Inviato 22 January 2014 - 19:39 PM

Oppure potremmo organizzare un Long Game Contest! Quindi né Short e né RTP, dove ognuno può liberamente fare come vuole e decidere la durata, la quantità di mappe, gli script, la grafica, ecc. Quindi si potrebbe chiamare FREE Game Contest!  :blink:


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#25 Inviato 22 January 2014 - 20:26 PM

Esiste già il "Game Contest". Viene riproposto ogni due anni se non sbaglio.

Solo che tutti quanti partono sparati per partecipare e va a finire come al solito che ci ritroviamo in meno di 10:sisi:

 

 

EDIT: Fatevi una cultura, va XD

 

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Modificato da Lollo Rocket Diver, 22 January 2014 - 20:33 PM.

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#26 Inviato 22 January 2014 - 21:13 PM

Ah, non lo sapevo. Vabbè.


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#27 Inviato 22 January 2014 - 21:15 PM

U_U questi giovinastri che non studiano la storia tsè tsè...


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#28 Inviato 22 January 2014 - 21:20 PM

Che cos'è la storia tsè tsè? >_>

 

Comunque, direi che l'ideale sarebbe mettere dei bei contest a tema, ma... BREVI.

Più brevi sono, maggiore è la probabilità che qualcuno consegni qualcosa.

 

Si potrebbe fare anche "a tema libero", ma resto dell'idea che dovrebbe esserci un limite (di mappe, di durata, ecc.).

Altrimenti i partecipanti si "gasano" per fare un gioco superfaigo e alla fine non consegnano nulla.

 

Io rischiavo di fare la stessa fine perfino con questo contest... >_>


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#29 Inviato 22 January 2014 - 21:21 PM

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#30 Inviato 22 January 2014 - 21:34 PM

C'abbiamo già provato...   Non funziona comunque.

 

 

Tutte le volte , le limitazioni sono sempre risultati indigeste ai partecipanti, anche quando sono messe per il loro bene...  Tutti vogliono fare i giochi dei propri sogni, tutti vogliono dare il meglio, e quando si tratta di decidere le regole tutti sono a favore delle limitazioni, rtuttavia, quando si arriva all'atto pratico moltissima gente stacca subito dopo una settimana perchè non vuole paletti...

 

O magari si mettono a  fare salti mortali allucinanti per aggirare le regole.

 

Al short contest con il pack, si era partiti con temi e regole ben più severe.  Si è dovuto alleggerire la cosa o molta gente minacciava di non partecipare.

 

Poi, è stato un successo con un podio meritatissimo di tre titoli davvero notevoli. 

Però è stata una faticaccia arrivare ad un compromesso con tutti.


Modificato da VAL, 22 January 2014 - 21:36 PM.

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#31 Inviato 22 January 2014 - 21:52 PM

Premettendo che io non ho partecipato (anche se mi sarebbe piaciuto farlo) semplicemente perchè ho scoperto RPGMaker giusto un mese fa, da principiante quale sono, credo che preferirei uno Short Contest con risorse grafiche/sonore prestabilite (RTP, come in questo caso, o anche pacchetti esterni), senza però il tema prestabilito. Naturalmente, le restrizioni dovrebbero essere messe anche a numero di mappa e alla longevità.
Insomma, per me andrebbe benissimo un contest simile a questo, perché alla fine i giochi prodotti escono tutti, sebben limitati dal punto di vista tecnico, diversi tra loro e di ottima qualità. E, cosa più importante, è uno stimolo per noi novellini a produrre e a migliorare  :sisi:



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#32 Inviato 23 January 2014 - 09:44 AM

In futuro un nuovo pack ci potrebbe anche scappare...  magari qualcosa per rpgmaker VX, visto che su sprite resourse sono arrivate parecchie risorse nuove, ma è una cosa da valutare più avanti.  Adesso siamo tutti abbastanza full.

 

Però c'è anche da dire che lavorare su rpgmaker 2k ha i suoi vantaggi per la grafica già pronta.  fare un pack è molto più leggero.  Partendo da zero, la cosa diventa davvero troppo faticosa.

 

Teniamolo da conto.   Sarebbe bello se qualcuno, aiutasse, MA COMUNQUE...  non adesso. E' una cosa per il futuro.


Modificato da VAL, 23 January 2014 - 09:45 AM.

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#33 Inviato 23 January 2014 - 12:41 PM

Per il VX sarebbe una bella idea, potrei partecipare anche io che mi voglio avvicinare al tool e che non l'ho mai usato XD

Però, come dice Val, è una cosa che dovremmo guardare più avanti :sisi:


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#34 Inviato 23 January 2014 - 13:33 PM

 

n futuro un nuovo pack ci potrebbe anche scappare...  magari qualcosa per rpgmaker VX, visto che su sprite resourse sono arrivate parecchie risorse nuove, ma è una cosa da valutare più avanti.  Adesso siamo tutti abbastanza full.

Passati questi impegni si può iniziare a buttar giù qualcosa senza scordarsi magari. Il 2k3 è piccolo e comodo, ma cambiare non farebbe male, anche se alla fine è l'unico che possono ottenere tutti dato che "non è" a pagamento > <

A quel punto comunque direi VX Ace che è uguale solo un poco messo meglio ^ ^


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#35 Inviato 23 January 2014 - 13:54 PM

per me, rpgmaker 2k/2k3 rimane l'eden.

 

Consiglierei VX solo a chi, SERIAMENTE vuole buttarsi in rpg a pagamento ( ma quindi devono impegnarsi loro a realizzare grafica originale con tutte le risorse, altrimenti non ha proprio senso.).

 

Rpgmaker 2k è il tool per chi vuole solo divertirsi senza pensare ad un ritorno economico.  Bisogna quindi pensare alle proprie motivazioni e allo scopo, per regolarsi.


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#36 Inviato 23 January 2014 - 13:54 PM

Le idee son buone (magari chi vince a uno short aiuta a costruire il pack successivo) .

Però non dobbiamo aver furia.Bisogna pianificare bene


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#37 Inviato 23 January 2014 - 14:04 PM

Oh, ma infatti al massimo se ne riparla per l'estate ... o magari dopo.


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#38 Inviato 24 January 2014 - 12:10 PM

Abbiamo tutto il tempo di pensarci. In ogni caso ogni idea e suggerimento sono graditi.

Magari il prossimo lo organizza VAL :P

 

Segnalo che nello slide show della home di Freank Expo è stato aggiunto il banner di The Dreamer! :3

Lo dico anche agli altri partecipanti: caricati i vostri giochi su FE. ;D

 

Per l'iconcine dovrete aspettare... :/ Non sono un grafico e sto cercando di farle. Me ne ero completamente dimenticato. ;_;


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#39 Inviato 24 January 2014 - 12:12 PM

 

Segnalo che nello slide show della home di Freank Expo è stato aggiunto il banner di The Dreamer! :3

Ottimo con bannerone bello grosso in home! E:3

^ ^

 

 

Per l'iconcine dovrete aspettare... :/ Non sono un grafico e sto cercando di farle. Me ne ero completamente dimenticato. ;_;

Son raddoppiate poi, ci vorranno pure per i premi speciali! XD

^ ^


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