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Screen Contest #90

Kamikun






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Fire Quest part1 : REVISED - - - - -

    Digger
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#1 Inviato 29 January 2014 - 18:22 PM

DIGGER presenta

j4hj.png

 

 

-Premessa:

Ho deciso di rivedere questo gioco perchè non mi piace lasciare le cose a metà!

Sarà una versione Revised e non stravolgerò niente della versione dello SHORT. Ci saranno solamente ampliamenti e tutte le correzioni del caso : D

Sto lavorando su:

  -Nuovi luoghi (e nuovi puzzle)

  -Ampliamento della storia (così da definire meglio i personaggi)

  -Correzione delle battaglie e ricalibrazione della difficoltà

 

 

-Storia:

Il gioco è ambientato in un paese di nome Naradia,un regno composto da 4 grandi isole

comunicanti. In questo regno esiste un artefatto magico:una fiamma blu che fuoriesce dalla roccia e

prende il nome di Blaze.

Questo blaze è un potere magico inestinguibile e il regno fiorisce con esso.

Un giorno in questo paese approda il nostro protagonista Zave. La storia seguirà le sue vicende alla ricerca di un uomo misterioso con cui ha avuto a che fare tempo addietro.

Naturalmente quest'uomo è pericoloso ma il perchè lo lascio scoprire a voi.

 

-Personaggi

0eg0.png

Zave Blitz :

Zave è l'eroe della nostra storia, arriva da Tirania per cercare un uomo.

Nonostante abbia solo 27 anni è una personalità di spicco nel suo paese, ha un

carattere forte e temprato da battaglie. Tende ad essere molto determinato e a seguire

i propri obiettivi senza farsi distrarre da niente.

Ha una discreta forza fisica e una grande abilità nell'uso della propria spada.

 

1vao.png

Draven Lescon:

Giovane che Zave incontra per caso in una locanda.E' un tipo molto legato all'onore e

detesta gli uomini che mancano di rispetto alle donne. Abilissimo nel corpo a corpo e abbastanza

forte,risente però della mancanza di esperienza avendo solo 20 anni.

Molto legato a suo nonno,lo considera un grande guerriero.

 

-Gameplay:

Il gameplay di Firequest:R è quello classico degli RPG. Il giocatore potrà esplorare,aprire forzieri,

correre e saltare in alcuni punti.

Il gameplay delle battaglie invece si incentra su un minerale chiamato Metrite:

 

 lujh.png

Ogni personaggio è in grado di equipaggiare uno di questi minerali nell'apposito slot nel menù Equip.

Facendolo avrà accesso ad una magia dell'elemento corrispondente.

In battaglia l'eroe avrà un contatore di utilizzi vicino alla barra tempo:

gf66.png

Ogni magia lanciata consuma un utilizzo.

Il giocatore avrà anche a disposizione il comando Espandi grazie al quale potrà lanciare una magia più potente. Il contraccolpo di questo potere è l'impossibilità di agire per un certo numero di turni.

 

 

-Screens:

Spoiler

 

-Link versione giocabile:

 

Trovate la versione del contest nel topic della sezione Release2k/2k3 . Tuttavia la versione

non è esente da Bug e consiglio di aspettare la versione Revised.

 

-In conclusione:

Ringrazio prima di tutto Laffy per lo SHORT RTP grazie al quale ho ideato FQ

Ringrazio poi i giudici del Contest per avermi fatto notare tutte le schifezze migliorabili

E infine grazie a quelli che hanno giocato alla versione buggata e mi hanno dato preziosi consigli

:D

 

PS: Mi servono betatesters xD

 


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    Riamu_Toshite
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#2 Inviato 29 January 2014 - 18:35 PM

A me era piaciuta anche la versione buggata, quindi sosterrò il progetto.

I face li hai fatti da zero? belli.

Mi offrirei come betatester ma ho un po' da fare con musica/scuola ultimamente...


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#3 Inviato 29 January 2014 - 18:47 PM

A me era piaciuta anche la versione buggata, quindi sosterrò il progetto.

I face li hai fatti da zero? belli.

Mi offrirei come betatester ma ho un po' da fare con musica/scuola ultimamente...

Si i face son da zero. Ho dovuto sudare per rimpicciolirli. xD

 

Grazie del supporto!


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#4 Inviato 29 January 2014 - 19:01 PM

Ottimo, ottimo! Attendo la versione debuggata allora, buon lavoro, Digger! ;)

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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#5 Inviato 29 January 2014 - 20:00 PM

 

 

PS: Mi servono betatesters xD

 

già sai ;-)



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#6 Inviato 29 January 2014 - 21:13 PM

Very very gud! XD

La release per il contest mi era piaciuta molto a livello grafico, peccato la presenza di tutti quei bug!

Seguirò lo sviluppo di questa versione con moooolto interesse! : )


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#7 Inviato 29 January 2014 - 21:23 PM

Ottimo! Allora vedrò di scaricare e giocare alla versione Revised! :D


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

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#8 Inviato 29 January 2014 - 21:56 PM

Se posso mi offro come betatester, sono curioso di vedere FQ al massimo del suo potenziale u.u



    La fine di An Another Life
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#9 Inviato 29 January 2014 - 22:05 PM

Ottima notizia! Seguirò con interesse il topic. :sisi:


CYNDA BYTES

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#10 Inviato 29 January 2014 - 23:12 PM

Eventualmente se dovesse servire un betatester ci sono anche io, ma sappi che so dimostrarmi rompi maroni U_U


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

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shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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#11 Inviato 30 January 2014 - 09:22 AM

@Harden,@Seraph: Siete reclutati! Conterò su di voi! :D

 

 

 ma sappi che so dimostrarmi rompi maroni U_U

E' proprio quello che sto cercando xD

 

Grazie a tutti per il supporto! Per adesso sto facendo un lieve restyle della grafica (ridisegno le pose di battaglia,la grafica rimarrà RTP)

 

Solo un dubbio: Meglio musiche e sound standard(RTP) oppure voi le cambiereste?


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#12 Inviato 30 January 2014 - 12:51 PM

Ancor non provata la versione dello short causa esami ;____ ;

Contento comunque della scelta di rivisitarlo :3

 

Disegnata te la grafica dei face? ^ ^

 

Più che interessante comunque è il sistema custom con la metrite :3

(Belli anche i menù trasparenti XD)

 

Buon mapping (occhio ^ alle scale sulle pareti che devono sporgere verso il basso altrimenti Testament ti mangia XD), ci vedo solo un po' male la lava così contornata dall'erba! XD Con l'Etna abbiamo la neve in questi giorni, ma magari lì fa più effetto un po' di terra brulla ^ ^


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#13 Inviato 30 January 2014 - 14:47 PM

@Guardian: si i face sono fatti da me. Comunque la lava contornata dall'erba è voluta. È parte dell'ambientazione.

Per le scale che intendi? Praticamente ho ricolorato quelle RTP ma devo essere sincero:mi sembrano prospettivamente corrette.

 

Sto lavorando al sistema Metrite per far in modo che i personaggi possano anche (eventualmente) imparare la magia,senza dover

tutte le volte cambiare Metrite.


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#14 Inviato 30 January 2014 - 15:28 PM

Bene notavo lo stile di disegno :3

Capisco per la lava ^ ^

Per le scale non è un fatto di colori, ma di tile utilizzati. In pratica dovresti farle finire più in basso rispetto alla parete rocciosa o più in alto in modo di scavarle dentro la parete. La parete è orizzontale, mentre le scale sono oblique, quindi più lunghe e con la visione dall'alto di rpgmaker devono sporgere verso il basso o l'alto altrimenti è come se fossero appiccicate e disegnate.

^ ^

 

 

Sto lavorando al sistema Metrite per far in modo che i personaggi possano anche (eventualmente) imparare la magia,senza dover

tutte le volte cambiare Metrite.

Stile FFIX, ottimo :3


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#15 Inviato 30 January 2014 - 15:55 PM

@Harden,@Seraph: Siete reclutati! Conterò su di voi! :D

Io no? ho fatto il cattivo? XD



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#16 Inviato 30 January 2014 - 16:01 PM


Per le scale non è un fatto di colori, ma di tile utilizzati. In pratica dovresti farle finire più in basso rispetto alla parete rocciosa o più in alto in modo di scavarle dentro la parete. La parete è orizzontale, mentre le scale sono oblique, quindi più lunghe e con la visione dall'alto di rpgmaker devono sporgere verso il basso o l'alto altrimenti è come se fossero appiccicate e disegnate.

^ ^

Adesso ho capito xD ok sistemo!

 

Io no? ho fatto il cattivo? XD

 

Sai che pensavo che il tuo fosse un "già ,sai com'è" come per dire "ma va?" xD

Accetto volentierissimo anche il tuo aiuto Polakko :D


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#17 Inviato 30 January 2014 - 18:56 PM

Sai che pensavo che il tuo fosse un "già ,sai com'è" come per dire "ma va?" xD

Accetto volentierissimo anche il tuo aiuto Polakko :D

 

Scusami l'errore è stato mio, cmq grazie per la considerazione ;-)



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#18 Inviato 30 January 2014 - 19:36 PM

 

Scusami l'errore è stato mio, cmq grazie per la considerazione ;-)

No problema! Anzi grazie a te per la disponibilità! :D

 

Approfitto per mostrarvi 2 cose su cui ho lavorato oggi:

 

1)Il sistema metrite:

Lo sto ridefinendo rispetto alla prima versione ( equipaggio -> casto la magia)

Adesso ogni Metrite permette si l'uso di una singola magia,ma gli usi non si ricaricano a fine battaglia.

Appena finiti i possibili usi,bisognerà aspettare un certo numero di battaglie perchè questi si ricarichino:naturalmente l'attesa varia da metrite a metrite (più è forte più la potremo usare di rado).

Allo stesso modo il comando espandi avrà un contraccolpo ,ossia quello di rimanere inermi per alcuni turni in battaglia.

 

E infine ogni magia potrà anche essere imparata definitivamente ,senza dover ogni volta cambiare

equipaggiamento(sarà un procedimento più lungo però).

mjol.png

Questo è il menù di apprendimento . Ogni metrite appresa darà anche alcuni Bonus/Malus al personaggio.

2)Sprite di Battaglia:

Niente di che,ho solo ridisegnato e rianimato gli sprite per dargli più "anima" :D

guw8.gif  n8fg.gif

 

Pareri? Consigli? Minacce(D:)?


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#19 Inviato 30 January 2014 - 20:04 PM

è molto carino come saltella il galletto! XD

 

per lo spadaccino, penso che la spalla a sinistra non serve alzarla così tanto. da un po' tanto l'effetto "tagliato in due". Prova a non alzare quella spalla più del movimento base e vedi se ti convince.


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#20 Inviato 30 January 2014 - 20:19 PM

Gli sprite di battaglia mi piacciono :sisi:

Un po' meno il fatto del contraccolpo... mi sembra un inconveniente piuttosto pesante. Bisogna studiarlo bene.


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