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Screen Contest #90

Kamikun






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Theory of Emancipation - - - - -

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#21 Inviato 03 February 2014 - 11:35 AM

Per l'hud prova a metter qualche pixel più chiaro ai 2 lati,come per creare un effetto più rotondo. Poi metterei un colore più chiaro del nero,magari un grigio molto scuro. e sfumerei la barra verde (magari solo in alto)

Tipo così(?):

 

tksj.png

 

Per il mapping potresti provare a variare gli elementi. Invece che 3 librerie di seguito potresti staccarle con un armadio,un qualcosa appeso al muro... (stessa cosa per le 4 armature in basso a dx)


Modificato da Digger, 03 February 2014 - 11:46 AM.

15oxild.jpg    2508lfl.jpg     2uenxn5.jpg


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#22 Inviato 03 February 2014 - 19:17 PM

In effetti ci sta incredibilmente meglio, Digger! Ho già sistemato un poco il mapping secondo le tue indicazioni. ;)

Ho appena finito di programmare il title screen. E' più animato di quanto non sembri ma meno di quanto possiate credere dopo questa mia affermazione(xD).
Giusto la nebbia e le scritte (appena si muove il cursore) sono animate.
2upa07p.jpg

Modificato da Old Pat, 03 February 2014 - 19:18 PM.

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#23 Inviato 03 February 2014 - 19:41 PM

Sembra buona quella barretta ^ ^

 

 

Ho appena finito di programmare il title screen. E' più animato di quanto non sembri ma meno di quanto possiate credere dopo questa mia affermazione(xD).

gif animata allora! XD

Mmmh così le opzioni sembrano sparse un po' a caso, non capisco bene come funziona D:

Riprendi a sopravvivere mi suona male XD

^ ^


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#24 Inviato 03 February 2014 - 20:22 PM

Non sono proprio a caso, una è più spostata semplicemente perché è stata selezionata.
Comunque ho fatto che sostituire con un "Carica Partita" e chi s'è visto s'è visto. xD

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#25 Inviato 03 February 2014 - 20:40 PM

Quindi a selezione è in grigio? ^ ^

Quella che mi staccava era Sopravvivenza, più alta rispetto al resto ^ ^


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#26 Inviato 04 February 2014 - 16:30 PM

Bello il title! In effetti la prima opzione è un po' staccata dalle altre .

 

Invece che riprendi a sopravvivere potresti provare qualcosa tipo "torna all'inferno" (XD)


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#27 Inviato 04 February 2014 - 17:38 PM

Nono, me la son cavata con un Carica partita, ci sta meglio. xD

Sopravvivenza è staccata dalle altre perché non ha nulla a che vedere con la modalità Storia. Inoltre ho in mente di mettere un'altra opzione, ma ancora non ho deciso se farlo o meno.

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#28 Inviato 04 February 2014 - 19:04 PM

Tipo modalità survival dove arrivano flotte di nemici senza fine? D:

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#29 Inviato 04 February 2014 - 19:35 PM

In sintesi, la modalità Survival consiste nel selezionare una location e sopravvivere per tot giorni stabiliti dal giocatore stesso.
Ci saranno diversi tipi di nemici (dipende dalla location), il giocatore riceverà un punteggio SE riesce a raggiungere il giorno finale.

Durante questi giorni egli dovrà Confinare, procurarsi cibo, uccidere nemici e evitare quelli più potenti (come i Nero Asura) per poter, appunto, sopravvivere.
Il punteggio sarà calcolato in base a quanti nemici sono stati uccisi, quanti demoni sono stati confinati, il livello raggiunto dal personaggio, quante zone sono state razziate, eccetera.

Ad esempio, se si riuscisse ad uccidere almeno un Nero Asura prima del giorno finale, il punteggio ottenuto sarà sicuramente molto alto. Ovviamente per poterlo fare bisogna sfruttare il tempo rimanente in modo ragionato per raggiungere il livello giusto e ottenere i Demoni migliori per portare a termine una simile impresa.
E', quindi, tutta questione di capire con che ordine, con che logica affrontare le avversità della location scelta.

Come finisco di programmare il Confine magari posto qualcosa, un video ad esempio, per far capir meglio.

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#30 Inviato 04 February 2014 - 20:38 PM

 

In sintesi, la modalità Survival consiste nel selezionare una location e sopravvivere per tot giorni stabiliti dal giocatore stesso.
Ci saranno diversi tipi di nemici (dipende dalla location), il giocatore riceverà un punteggio SE riesce a raggiungere il giorno finale.

Più che ottima cosa! E' raro trovare idee del genere negli rpg, e per come li strutturi te dovrebbe starci molto bene, curioso di provarla ^ ^

 

Attenderò un piccolo video allora :3


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#31 Inviato 04 February 2014 - 22:15 PM

Sto procedendo con il restyle del Nero Asura (a breve dovrò, in qualche maniera, farne la grafica in-game). Nel frattempo mi sono messo a concept artare (di nuovo) il nuovo Rye perché si. xD

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Link diretto: http://i57.tinypic.com/a1fuo.jpg

Decisamente diverso fuori dalla Simulazione. Secondo me questo suo nuovo "look" si intona perfettamente con il mondo e l'atmosfera di ToE.

Una cosa volevo dire.
Non so se si nota, ma sto cercando di perseguire uno stile differente di disegno per ToE, molto meno impostato sull'anime\manga.
Quindi occhi più piccoli, lineamenti del volto più marcati, ad esempio. Ci sto riuscendo?
Posto tutti gli altri concept art di Rye che ho, stay tuned per i concept sugli altri personaggi.

Spoiler

Link diretto: http://i57.tinypic.com/dmtdg3.png
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Link diretto: http://i59.tinypic.com/2d6wgwh.jpg
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Link diretto: http://i59.tinypic.com/2qmgfp4.jpg

Modificato da Old Pat, 04 February 2014 - 22:26 PM.

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#32 Inviato 06 February 2014 - 17:49 PM

Una cosa volevo dire.
Non so se si nota, ma sto cercando di perseguire uno stile differente di disegno per ToE, molto meno impostato sull'anime\manga.
Quindi occhi più piccoli, lineamenti del volto più marcati, ad esempio. Ci sto riuscendo?
Posto tutti gli altri concept art di Rye che ho, stay tuned per i concept sugli altri personaggi.

Questa è un'ottima cosa. Sono dell'idea che bisogna ricercare il proprio stile senza imitare quello dei giapponesi che non ci appartiene.

Bisogna prendere quel che c'è di buono fai manga e renderlo proprio.
Direi che sei sulla buona strada, mi piacciono questi schizzi e mi piace il nuovo Rye. È un vero duro! ;D

 

Attendo il video della modalità Survival, m'ispira un casino! XD

 

Il title mi sembra buono.


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#33 Inviato 08 February 2014 - 16:23 PM

Ottimi schizzi. Attendo il nuovo Nero Asura, anche se come ho già detto l'altra volta mi piaceva pure quello vecchio.

Non vedo l'ora di provare la modalità di sopravvivenza^^


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#34 Inviato 08 February 2014 - 16:46 PM

La modalità Sopravvivenza sembra molto interessante e potrebbe consentire un'esperienza di gioco ulteriore rispetto alla modalità principale. 

Ottima idea anche quella di allontanarsi dallo stile anime/manga. 

I disegni (per quanto siano solo degli schizzi) non mi piacciono, ma lo stile potrebbe migliorare molto dal momento che c'è una buona base di partenza. 



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#35 Inviato 01 March 2014 - 23:08 PM

Sera a tutti!

E' da un po' che non uppo il topic, eh?
Il problema è che ToE è portato avanti a singhiozzi attualmente, preferisco dare la priorità al fix di TotO, mi sembra la cosa più sensata da fare.

Però il progetto non è morto, vi pare? Portiamo qualche misero update così tanto per dimostrarlo. xD

Inizio con un video del title screen, qualcuno nel topic mi ha chiesto di farne una GIF (Guardian?), ma mi veniva più semplice farne un miniinivideo.
E' molto minimale, ma con ToE sto ricercando qualcosa di abbastanza "sobrio" (come ho già detto precedentemente). Ad ogni modo, sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio nel caso necessiti di miglioramenti:


Ed ecco un piccolo artwork mostrante Rye, Bardaban, Mahagruder e due personaggi non meglio identificati sulla destra:
Spoiler

Link diretto: http://i60.tinypic.com/650uu1.png

Passiamo ora a qualche informazione.


- La presenza di Bardaban:

Ve l'ho mostrato nel topic di TotO confermandone più di una volta la presenza in ToE. Ma in ToE che caspio fa?
Scordatevi il "BardaCheckpoint", su ToE Bardaban è a tutti gli effetti un demone di Rye.
A differenza degli altri demoni, però, egli non parteciperà ad alcun combattimento e servirà, principalmente, per la connessione mentale necessaria per "donare la vista" a Rye.
E' il primo demone a cui Rye si connetterà per rimediare alla sua cecità. Bardaban sarà anche utilizzato in alcuni "minigiochi" o sezioni di gameplay che lo renderanno giocabile.
Avrà anche un ruolo di rilievo all'interno della trama ma qui ovviamente non si scende nei dettagli.


- Contro chi o cosa è Rye?

La trama è già stata rivelata, ma è molto base base. Non voglio spoilerare troppo, perché saranno gli sviluppi a narrare il tutto. Rye si ritroverà in mezzo alla battaglia che divampa tra i ribelli Rakshasa e le forze militari del governo, i Phantom. I Rakshasa vogliono liberare Refdom dal controllo delle forze politiche e aprire i possenti cancelli che impediscono alla gente di uscire dalla città, tutto questo mentre cercano di ripulire gli accampamenti esterni dai Nero Asura e da altri tipi di demoni. I Phantom invece hanno il compito di difendere Refdom. Far uscire le persone dalla città equivale a farle andar incontro ad una morte certa. Allo stesso modo, ripuliscono le zone esterne dai Rakshasa e dai Nero Asura. Hanno una politica abbastanza "dura" e sono pronti ad uccidere gente civile se affiliati ai Rakshasa.

Sorprendentemente, i Rakshasa sono divenuti migliaia, tutti volontari che vogliono liberare i cittadini di Refdom. Questo impedisce all'enigmatico capo del gruppo di tenere sotto controllo la situazione. Ciò ha portato alla creazione di sottogruppi come quello di Mahagruder che segue le proprie regole infischiandosene del volere del capo.

I nemici principali di Rye saranno il gruppo di Mahagruder, ma questo è solo l'inizio di una ben più intricata vicenda.

A fianco del gruppo ci sono anche le Noluntas, donne demoni tutte appartenute a Mahagruder e che cercano disperatamente di liberarsi dalle loro catene. Il loro enorme potere impedisce a tutti gli altri Rakshasa di controllarle, solo Mahagruder con i suoi poteri da Confinatore può tenerle a bada.
Hanno bisogno di qualcuno contro cui sfogarsi e indovinate contro chi si sfogheranno? :D Scherzi a parte, capirete tutto giocando, non scendo nei dettagli.


- Temi:

ToE esplorerà di più il concetto dei Confinatori, ampliandolo al "mondo moderno" e alla questione della Simulazione. Il tutto sarà legato al concetto di libertà, sia spirituale, sia fisica. Rye si sente ancora intrappolato all'interno della Simulazione, mentre il mondo di gioco vede molte persone intrappolate in una guerra che nessuno ha voluto. Refdom, l'ultimo baluardo rimasto dell'umanità, non è altro che un'immensa prigione. Entrambe le fazioni in gioco combattono per la libertà e ognuno lo fa con i mezzi che ritiene opportuno.

Con il passare del gioco, Rye... no basta, devo smettere di scrivere. ;|


- Release:

Dopo aver ponderato un bel po' sulla questione ho deciso di dividere il gioco in episodi che verranno rilasciati uno dopo l'altro. Questo per dilatare i tempi di sviluppo e permettermi così di continuare in parallelo gli altri miei progetti. Mi permetterà anche di gestir meglio il progetto.
Il primo episodio, Anime Gemelle, comprenderà tutta la parte iniziale di gioco prima della perdità della vista di Rye.
Sarà possibile portare i save da un episodio all'altro. Gli episodi totali saranno 3.

Tra l'altro sto ancora valutando se i save di TotO qui effettivamente funzionino, poi testo e vi dico.

Molte delle cose che ho detto qui non volevo rivelarvele così, però in mancanza di update vi do questo "contentino".
Dai, come finisce il fix si riprende! :D

Modificato da Old Pat, 01 March 2014 - 23:11 PM.

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#36 Inviato 01 March 2014 - 23:44 PM

Vedo tante belle idee a livello di trama, mi piace soprattutto come hai imbastito la lotta tra le due fazioni.

Il tema del gioco, dai toni molto maturi, mi ha incuriosito non poco, voglio proprio vedere come lo svolgerai.

 

Il title è semplice e, come dici tu, abbastanza sobrio; molto d'impatto il volto dai capelli bi colore (ma chi è? Rye indemoniato?). L'unica cosa che non mi piace sono le opzioni, che una volta selezionate diventano grigie, potresti usare un colore sul rosso magari, tanto per rimanere in linea con con la scritta del titolo.

Ultima cosa, le scritte sembrano un po' sgranate, secondo me rendono meglio pixellate.


SCContest1Oct.gif

adozioneoroki.png

 


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#37 Inviato 02 March 2014 - 11:17 AM

Perfect, Vinc, allora sistemerò tutto come si deve! :)
Ho mille idee per quanto rigurda trama e gameplay. Non vedo l'ora di finire il fix per potermi fiondare a capofitto su ToE!
State Afri! 8D

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#38 Inviato 02 March 2014 - 15:03 PM

 

E' da un po' che non uppo il topic, eh?

Battutissime! Fai un sacco ridere!

 

ma mi veniva più semplice farne un miniinivideo.

Mi par più che megliforme! ^ ^

Molto strano il fatto di usare il grigio come colore di selezione, solitamente è il contrario, ma direi che è abbastanza evidente per spostamento e descrizione del comando.

Carina la musichetta, ma abbastanza dolce rispetto alla grafica generale! XD

Per il face in fondo... ultimamente di ho visto farne di più precisi, se hai tempo potresti rimetterci mano. Bell'artwork sotto per esempio.

^ ^

 

Tutto più che interessante il resto con descrizioni, ecc... mi piace vederla approfondita e gestita per bene la questione dei demoni occhiali! XD

^ ^


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#39 Inviato 02 March 2014 - 23:45 PM

Interessante. Bello anche il menu. Non trovo così problematico l'uso del grigio per la selezione, in realtà


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#40 Inviato 15 March 2014 - 16:27 PM

Ecco dei Concept Art "completi" rispettivamente di Rye e Christie:
Spoiler

Link diretto: http://i57.tinypic.com/ndlzkj.png
Spoiler

Link diretto: http://i61.tinypic.com/2cscuti.png

Presto o tardi posterò il restyle dei Nero Asura e i Concept Art degli altri personaggi del primo episodio.
Il fix di TOTO prosegue, ma sono arrivato al punto in cui rilasciare news "grafiche" sul restyle potrebbe portare a spoiler per chi non l'avesse ancora giocato.

Quindi fidatevi e state tonno Rio Mare! 8D

Modificato da Old Pat, 15 March 2014 - 16:28 PM.

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1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

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