Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - - - - -

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 12 February 2014 - 23:53 PM

Main Quest

Iniziamo dal principio, un piccolo preambolo:

Un po di tempo fa, ho iniziato a seguire un anime in cui i protagonisti restano imprigionati in un MMORPG, di conseguenza, man mano si è ravvivata in me l'idea di giocare ad un gioco online che valga la pena di essere giocato.

Ero a conoscenza di Final Fantasy XIV ma, sapendo che era a pagamento l'ho evitato fin da subito (e a quanto pare ho fatto anche bene considerando le opinioni che circolano in giro), sono quindi andato su wikipedia e spulciando una lista di tutti gli MMORPG mi è capitato davanti lui, A Realm Reborn.

Voi avete informazioni al riguardo? ciò che mi interessa maggiormente è la parte economica, ovvero quanto costa giocarci.

Da quel poco che ho capito lo si deve acquistare, dopodiché, fatta la dovuta installazione, iniziare a giocare.

Ciò che maggiormente mi preoccupa è che se una volta comprato, poi bisogna anche pagare mensilmente.

Dal sito della Square non si capisce molto, come al solito è zeppo di immagini assurde ma è sempre molto vago.

 

Side Quest 

Avete qualche buon titolo da consigliare? tutto rigorosamente free ovviamente.

 

Side Quest 2

C'è anche un altro titolo che ha attirato la mia attenzione, Blade & Soul, qualcuno lo conosce? dovrebbe essere uscito solo in in Korea e in Cina, non dovrebbero averlo nemmeno in Giappone.

 

Grazie per l'attenzione!



    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 13 February 2014 - 10:07 AM

Main quest: Bisogna pagare un abbonamento mensile di circa 11 euro.

 

Side quest: attualmente gioco a TERA (http://en.tera.gamef....com/news/index) e devo dire che mi piace abbastanza. Anche lui ha le sue sfighe, in particolare lo scarso supporto dovuto all'assenza del canone, ma nel complesso non è male, soprattutto considerato che è appunto free2play. La cosa bella è che è un vero free2pley, nel senso che paghi solo per avere alcuni vantaggi o orpelli estetici, ma volendo puoi giocare end-game senza cacciare fuori un euro. Avevo provato anche Drakensang e Neverwinter, ma non mi hanno convinto per niente.

 

Side quest 2: purtroppo non conosco...


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 13 February 2014 - 10:18 AM

Mi dispiace ma mi stai chiedendo un consiglio sullo strumento da usare per suicidarti. Non voglio essere complice.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 13 February 2014 - 12:43 PM

@ickh: Grazie mille, quindi è come immaginavo, avevo sperato che questa seconda versione si dovesse comprare soltanto, per poi poterci giocare gratis.

 

 

Mi dispiace ma mi stai chiedendo un consiglio sullo strumento da usare per suicidarti. Non voglio essere complice.

Ah grazie ma non c'è da preoccuparsi, anche volendo non potrei passare troppo tempo a giocarci, inoltre, attualmente credo di non disporre nemmeno dei un PC sufficientemente forte per farlo girare, tutto ciò che chiedo, sono informazioni.

P.S.

Di Ragnarok cosa ne pensi? so che è uscito un aggiornamento per il primo ed un seguito chiamato ovviamente Ragnarok II. 


Modificato da polakko, 13 February 2014 - 12:47 PM.


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 13 February 2014 - 13:11 PM

Mi dispiace ma non conosco neanche quello...

In realtà ho giocato seriamente solo a sto tera e a world of warcraft. :P

 

Avevo provato altra roba gratuita tipo Path of Exile (clone di diablo) e LoL, ma tra tutti ho preferito appunto tera.

Non so se Ragnarok è gratuito, ma se ti butti sul free2play il consiglio è di provarli e vedere quello che ti piace di più. Alla fine son gusti. ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 13 February 2014 - 13:44 PM

Ancora meglio, se non hai tanto tempo da giocarci non buttarcene proprio. Leggi un libro, guarda un film o una serie, studia, gioca a flashgames, grattati, gira i pollici. Tutto è più costruttivo. Il gaming è il male, gli MMO sono il male assoluto.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 13 February 2014 - 14:40 PM

Non dare ascolto a un troll, gli MMO sono una figata assurda!

 

Pomeriggi interi passati a livellare il personaggio. Ore e ore di gioco a ripetere sempre lo stesso dungeon nella speranza di trovare qualche buon pezzo di equipaggiamento che con la patch successiva non varrà più niente. Incazzature a non finire quando ti ritrovi a giocare in gruppo con gente idiota. Vita sociale ridotta a zero perché dovrai spendere ogni minuto per pompare al massimo il personaggio se vuoi essere al pari con gli altri. Eventuale relazione col gentil sesso messa a dura prova...

 

E, soprattutto, non dar retta a chi dice che creano dipendenza, sono tutte FALSITA'.............


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 13 February 2014 - 14:43 PM

Ma soprattutto avrai sempre il massimo rispetto da chi li sviluppa. Ti considerano come una persona e non come un numero!


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 13 February 2014 - 15:53 PM

Hahaha, credo di aver recepito il messaggio, mi terrò alla larga dagli MMO, poi magari se usciranno informazioni più dettagliate, me le andrò a leggere giusto per curiosità XD



    Lozad
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#10 Inviato 30 October 2015 - 10:17 AM

Qualche simpaticone che alla fin fine ci gioca?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#11 Inviato 30 October 2015 - 10:38 AM

Io no.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 30 October 2015 - 10:57 AM

Partecipai alla closed Beta: un gioco davvero fantastico. Sì, bisogna non solo comprare il gioco, ma pagare un abbonamento mensile di 11€. Che non sono proprio malvagi, pensando al fatto che non ci sono microtransazioni, non si trovano personaggi che spendono migliaia di € e si superpompano spaccandoti in 4.

TERA è un bell'MMORPG, molto action, ma alla lunga annoia perché non fai altro che questare da una parte all'altra.

 

Il problema degli MMORPG di oggi è che sono poco liberi e poco Multi: crei il personaggio e questi per la maggior parte del tempo, da solo. E non si fa altro.

Sono un giocatore MMO di vecchia data, ho provato WoW, ho amato e nerdato per molti anni a Lineage II (dal 2005) e posso dirti che nessuno oggi equivale al divertimento offerto da questi due vecchi giochi che ho nominato. Qui eri davvero libero e potevi fare ciò che volevi: Conoscevi gente, ti azzuffavi con i PK (o ti divertivi ad uccidere poveri giocatori indifesi), potevi esplorare un mondo intero, sandbox, senza fastidiose istanze. E per salire di un solo livello spesso dovevi nerdare per una settimana. Erano giochi molto impegnativi, ma che ti davano grandi soddisfazioni.

Ora invece trovi ovunque giochi MMO troppo facili.

A Realm Reborn invece è un MMO che non è stato del tutto inglobato in questa logica, ed il motivo è proprio perché vogliono fare di tutto per farti restare e pagare quegli 11€ al mese puoi davvero sentirti di vivere un mondo a parte. Unico difetto, non c'è il PvP libero (non puoi ad esempio attaccare un altro giocatore fuori dalle arene), ma per molti è anche un pregio.

Oh, c'è anche Guild Wars 2 che invece chiede solo il pagamento una-tantum senza sottoscrizione annuale.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Lozad
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#13 Inviato 30 October 2015 - 11:43 AM

Partecipai alla closed Beta: un gioco davvero fantastico. Sì, bisogna non solo comprare il gioco, ma pagare un abbonamento mensile di 11€. Che non sono proprio malvagi, pensando al fatto che non ci sono microtransazioni, non si trovano personaggi che spendono migliaia di € e si superpompano spaccandoti in 4.
TERA è un bell'MMORPG, molto action, ma alla lunga annoia perché non fai altro che questare da una parte all'altra.
 
Il problema degli MMORPG di oggi è che sono poco liberi e poco Multi: crei il personaggio e questi per la maggior parte del tempo, da solo. E non si fa altro.
Sono un giocatore MMO di vecchia data, ho provato WoW, ho amato e nerdato per molti anni a Lineage II (dal 2005) e posso dirti che nessuno oggi equivale al divertimento offerto da questi due vecchi giochi che ho nominato. Qui eri davvero libero e potevi fare ciò che volevi: Conoscevi gente, ti azzuffavi con i PK (o ti divertivi ad uccidere poveri giocatori indifesi), potevi esplorare un mondo intero, sandbox, senza fastidiose istanze. E per salire di un solo livello spesso dovevi nerdare per una settimana. Erano giochi molto impegnativi, ma che ti davano grandi soddisfazioni.
Ora invece trovi ovunque giochi MMO troppo facili.
A Realm Reborn invece è un MMO che non è stato del tutto inglobato in questa logica, ed il motivo è proprio perché vogliono fare di tutto per farti restare e pagare quegli 11€ al mese puoi davvero sentirti di vivere un mondo a parte. Unico difetto, non c'è il PvP libero (non puoi ad esempio attaccare un altro giocatore fuori dalle arene), ma per molti è anche un pregio.
Oh, c'è anche Guild Wars 2 che invece chiede solo il pagamento una-tantum senza sottoscrizione annuale.

A parte i favolosi ricordi a Cruma tower...

Fai conto che ho giocato dal 2004 al 2014 a Ragnarok Online...Poi mi chiedo perché non ho una vita sociale.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 02 November 2015 - 01:06 AM

Mi paice molto come mondo, ma non ho i dindini per sostenere qualcosa di mensile! D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 19 August 2022 - 08:22 AM

Necroposto  :blush:

 

In realtà ho ripreso a giocare a FFXIV nel 2020 durante il lockdown, e devo dire che è un grandissimo MMORPG. Migliorato un sacco dai tempi dell'uscita ora è godibilissimo anche giocando in modalità "casualone". 

 

Tra l'altro se non ricordo male dovrebbe esserci la possibilità di fare l'account Trial dove senza limiti di tempo e abbonamento puoi giocare un PG fino al livello 30 ( o era 50?) 

 

Detto questo, ho ripreso in mano da poco il tutto e beh, a parte la trama di A Realm Reborn che è buona, ma non eccezionale, le espansioni mi stanno dando delle soddisfazioni a livello di trama e personaggi che gli ultimi FF usciti impallidiscono al confronto (e si, io gioco gli MMO per la storia e il PvE).

 

Qualcun'altro ancora attivo su FF14? 



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#16 Inviato 19 August 2022 - 13:22 PM

Necroposto  :blush:

 

In realtà ho ripreso a giocare a FFXIV nel 2020 durante il lockdown, e devo dire che è un grandissimo MMORPG. Migliorato un sacco dai tempi dell'uscita ora è godibilissimo anche giocando in modalità "casualone". 

 

Tra l'altro se non ricordo male dovrebbe esserci la possibilità di fare l'account Trial dove senza limiti di tempo e abbonamento puoi giocare un PG fino al livello 30 ( o era 50?) 

 

Detto questo, ho ripreso in mano da poco il tutto e beh, a parte la trama di A Realm Reborn che è buona, ma non eccezionale, le espansioni mi stanno dando delle soddisfazioni a livello di trama e personaggi che gli ultimi FF usciti impallidiscono al confronto (e si, io gioco gli MMO per la storia e il PvE).

 

Qualcun'altro ancora attivo su FF14? 

Mi sarebbe piaciuto giocarci, ma sto affrontando una fase della vita dove sto mettendo in discussione tutto, compresa la mia passione per i videogiochi.

E soprattutto, non ho più l'età né il tempo per potermi dedicare agli MMORPG.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 22 August 2022 - 15:29 PM

Mi sarebbe piaciuto giocarci, ma sto affrontando una fase della vita dove sto mettendo in discussione tutto, compresa la mia passione per i videogiochi.

E soprattutto, non ho più l'età né il tempo per potermi dedicare agli MMORPG.

 

Ti capisco perfettamente. Io l'ho abbandonato per due anni proprio per lo stesso motivo. Ho rinnovato per tre mesi solo perché sapevo di avere più tempo ora.



    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#18 Inviato 14 September 2022 - 23:43 PM

10/10  :cool: 

https://twitter.com/...729643064860673


Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 14 September 2022 - 23:48 PM

XDXD

 

L'immersione totale degli MMO! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS