Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pokémon - - - - -

    Gamer90
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#1 Inviato 17 February 2014 - 00:03 AM

Ho scaricato il "kit di partenza" e "Pokémon essentials"( versione 13, rilasciata a Dicembre 2013).

Il file Game.exe di entrambe mi funzionano correttamente, ma il file game. rxproj di entrambe non mi funzionano su rpg maker xp.

Quando cerco di aprirli mi esce il messaggio "project could not be read due to incompatibility between software version".

Come detto in altre discussioni su questo forum e altri, ho provato ad aprire il file game.rxproj con il blocco note e a sostituire l' 1.01 con l'1.02 e a salvare..ma da rpg maker non parte comunque il progetto.

Mi sapreste dire come posso fare per far partire il file "game.rxproj" su rpg make xp?

 

Inoltre, quando faccio partire il "game.exe" del "kit di partenza", questo mi parte normalmente, ma mi segnala che mancano certe fonti..cosa vuol dire?cosa devo fare?



    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 22 February 2014 - 14:06 PM

la versione che hai tu di rpg maker xp potrebbe essere quella 1.0 quindi è inutile che da 1.01 la porti a 1.02, dovresti portarla a 1.0 o 1.00 (non so bene).

Per quanto riguarda le fonti potrebbero essere i file rtp ? prova a inserire nel progetto "kit di partenza" i file rtp di un progetto base (normalmente se installi rpg maker xp nella cartella di destinazione dovresti appunto trovarne un'altra chiamata RTP o qualcosa del genere).

    alfopix
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#3 Inviato 25 March 2015 - 21:32 PM

scusa, probabilmente avrai già risolto, ma volendo rendermi utile:

Per il problema del progetto: Sappi che cliccando direttamente sul file.rxproj non partirà. Lo devi aprire direttamente da XP

Mentre per i fonts: Il gioco usa i caratteri di testo originali del gioco Pokèmon. All'interno della cartella di Pokèmon Essentials c'è la sotto cartella Fonts. Apri fonts poi in pannello di controllo vai su Aspetto e personalizzazione --> Caratteri . Infine trascina i fonts dalla cartella fonts e mettili con gli altri caratteri del computer. Spero di aver risolto






  • Feed RSS