Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Filmati in gioco [FUNZIONANTE] - - - - -

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 24 March 2014 - 02:52 AM

Salve a tutti ragazzi, stavo cercando nel nostro forum uno script che permetta di mostrare video durante il gioco ma ho notato che ognuno presente errori, cosi mi sono messo a cercarne uno che funzionasse, e l'ho trovato !

 

Basta creare una classe sopra a Main (io l'ho chiamata : Scene_Movie) ed incollarci questo :

 

Spoiler
 
Per richiamare lo script basta inserire un call-script chiamato : Graphics.play_movie("Movies/NOME VIDEO.avi")
 
I video io li ho inseriti in una cartella chiamata Movies all'interno del mio progetto (assieme a graphocs, data, ecc).
I video devono essere in formato avi credo (o per lo meno cosi a me funzionano bene).
Inoltre mi pare che non occorra una risoluzione determinata per il video (io l'ho scaricato, convertito in avi e basta).
In fine a me il video è startato in full screen.
 
Questo script l'ho trovato nel forum : RPG MAKER make your own role-playing games

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 24 March 2014 - 09:09 AM

Funziona davvero questo? E' sempre stato difficile trovarne! XD

Hai provato con diversi video? Spesso i problemi sorgono anche tra pc e pc! D:

Comunque buon lavoro! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 24 March 2014 - 11:51 AM

Guardian, ci ho caricato quasi 100MB di video e mi sono partiti tutti, e il bello è che mi sono partiti in un progetto pieno zeppo di script vari, provatelo un po' e fate sapere se vi va anche a voi XD






  • Feed RSS